Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2010, 17:09   #41
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da speedy29 Guarda i messaggi
Ad un aumento delle spese di spedizione, si è aggiunta una diminuzione della qualità dei servizi.
In modo perticolare, un pacco spedito il 18/8 ad oggi, dalla data del 20 risulta in viaggio da BO, e non saprei per quale destinazione.....
Chiamato il Call Center, mi ha detto che il reclamo lo deve aprire chi spedisce.
Contatto il mio amico, anche a lui gli hanno detto che non si sa dove si trova il pacco, la storia comincia a puzzare......................
Intanto appena possibile, ho chiesto cha mi spedisca tutta la documentazione, che poi se il pacco non arriva, parte una denuncia per furto..

E' ora di raddrizzare gli Stro......
Scusate ma sono incavolato come una stufa, dato che il contenuto era un xbox 360, anche se guasta.
I pacchi li passano allo scanner e poi fregano quello che vale...
Possibile che spariscano sempre iphone, console ecc???
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:11   #42
ElChip
Senior Member
 
L'Avatar di ElChip
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 588
dio mio che ladrata!!! meno male che il giorno priama ho spedito 2 pacchi
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:20   #43
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
possibile mai che nel tracking online non indicano più la città d'arrivo ma il centro smistamento a cui è stato affidato?

Ho spedito un pacco a rimini e risulta consegnato a san marino.Il mittente però l'ha ricevuto

Un altro invece spedito ad aosta ma consegnato a Biella

Un altro ancora spedito in provincia di rieti ed in consegna a terni.

Non potrebbero mettere la città d'arrivo e basta?Ora uno deve anche conoscere dove hanno i centri smistamento?
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:57   #44
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
RMA E SPEDIREWEB

scusate ma se invio un prodotto in rma con etichette del numero dell rma sui lati con spedirewb non me lo inviano o lo devo INCARTARE e quindi coprire le scritte??Perchè ho visto che sulla guida del sito dice che non devono esserci etichette
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 13:01   #45
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
I pacchi li passano allo scanner e poi fregano quello che vale...
Possibile che spariscano sempre iphone, console ecc???
beccerto che anche scriverci fuori 'aifon' non e' una genialata...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 13:12   #46
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
beccerto che anche scriverci fuori 'aifon' non e' una genialata...
Io scrivo sempre "materiale ammesso" dato che se prepari il documento di viaggio online quella è l'unica descrizione inseribile a meno di mettere armi, droga, ecc...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:33   #47
rebagliatiedilio
Senior Member
 
L'Avatar di rebagliatiedilio
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4082
ragazzi ma voi conoscete una valida alternativa alle poste? io mi sono letteralmente stufato... mi fanno fare venire del nervoso ogni volta che ci vado... ci mancava solo l'aumento delle tariffe

tempo fa spedii due banchetti di ram in prioritaria anche se ero contrario per volere dell'acquirente... appena effettuo la spedizione la ragazza allo sportello mi dice: c'è roba di valore? ed io

prioritaria mai arrivata
__________________
Blog personale https://gamesech.blogspot.com/
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:06   #48
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
prova questi:

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
l'ho già scritto nei precedenti interventi,rivolgetevi altrove,soprattutto se avete intenzione di usare il paccocelere 1 (FOLLIA!!!)

Mail boxes (sono da vedere i costi!)
www.omest.it
www.spedireweb.it
www.myship.it
io uso ogni tanto spedireweb.it che si basa su TNT, l'unica cosa è che ti vengono a ritirare il pacco nell'orario a loro più comodo senza preavviso (dalle 9 in poi), per il resto è ottimo, consegnano in meno di 24h dal ritiro.
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 15:22   #49
toyman90
Senior Member
 
L'Avatar di toyman90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Orbassano (TO)
Messaggi: 539
sono profondamente disgustato...la qualità del servizio di norma definisce il prezzo dello stesso...quì il servizio ha delle lacune assurde e adesso finisce per costare come un corriere?!?!?!?!?!? mah...
__________________
Concluso felicemente trattative con: Goudkamp, Snowfortrick, Longjohn1988, faangile, montelli, Gibson, veltosaar
Cpu: i5 3570k / Vga: PNY GTX570 / Ram:2x4GB HyperX CL9 / Mb: AsRock Extreme 4 / Psu: Corsair AX750 / Dissi: Noctua NH-D14 / Mouse: Razer Mamba / Tastiera: Razer DeathStalker / Headset: CM Storm Sirus / Case: Cooler Master 690II adv / Ssd: Crucial C300 / Audio: Corsair SP2500
toyman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:16   #50
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
prova questi:



io uso ogni tanto spedireweb.it che si basa su TNT, l'unica cosa è che ti vengono a ritirare il pacco nell'orario a loro più comodo senza preavviso (dalle 9 in poi), per il resto è ottimo, consegnano in meno di 24h dal ritiro.
scusate ma se voglio inviare un pacco RMA con spedireweb l'etichette attorno al pacco per scrivere il numero di rma le devo coprire avvolgendo il pacco di cartone con la carta marrone?
Inoltre devo stampare qualcosa o se ne occupa TNT? Perchè sul sito non c'è scritto

Ultima modifica di waikiki : 30-08-2010 alle 16:25.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:26   #51
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusate ma se voglio inviare un pacco RCA di UND con spedireweb l'etichette attorno al pacco per scrivere il numero di rma le devo coprire avvolgendo il pacco di cartone con la carta marrone?
Inoltre devo stampare qualcosa o se ne occupa TVT? Perchè sul sito non c'è scritto
per le etichette non so, comunque dopo che hai pagato la spedizione ti arriva una email con allegato un pdf, devi stampare 2 pagine una da mettere sul pacco l'altra da far firmare all'addetto che viene a ritirare il pacco e da tenere.
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:46   #52
-Revenge-
Senior Member
 
L'Avatar di -Revenge-
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 8110
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
l'ho già scritto nei precedenti interventi,rivolgetevi altrove,soprattutto se avete intenzione di usare il paccocelere 1 (FOLLIA!!!)

Mail boxes (sono da vedere i costi!)
www.omest.it
www.spedireweb.it
www.myship.it
davvero molto interessante!

qui ci scappa la discussione in top sui metodi alternativi alle poste, mi sembra che ora non se ne possa fare a meno...ci vuole uno sciopero in massa di tutto il forum, visto che solo da qui partiranno centinaia di pacchi e raccomandate al mese
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:00   #53
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
davvero molto interessante!

qui ci scappa la discussione in top sui metodi alternativi alle poste, mi sembra che ora non se ne possa fare a meno...ci vuole uno sciopero in massa di tutto il forum, visto che solo da qui partiranno centinaia di pacchi e raccomandate al mese
io direi al giorno

sono anche io d'accordo per il topic ufficiale, dobbiamo sentire un mod?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:12   #54
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
sarebbe una proposta fantastica!!!

MODO ALTERNATIVO SICURO PER SPEDIRE, CON MINOR COSTO ANCHE!

VISTE STE POSTE che ladre che sono....


anche io son favorevole a sentire i mod per far aprire una discussione ufficiale per vedere il miglior sito tra quelli citati per poter spedire tutti i nostri pacchi NON ricorrendo alle poste!!!!


__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:16   #55
cajenna
Senior Member
 
L'Avatar di cajenna
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 18335
Mi iscrivo in quanto pure io utilizzavo spesso poste italiane,solo che dopo inconvenienti con gli ultimi due pacchi (uno è arrivato con il dissy spostato... e,stamattina,mi è arrivato un computer con la mascherina staccata) vorrei cambiare tracker,solo che anch'io ho le idee confuse.
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:23   #56
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Mi iscrivo in quanto pure io utilizzavo spesso poste italiane,solo che dopo inconvenienti con gli ultimi due pacchi (uno è arrivato con il dissy spostato... e,stamattina,mi è arrivato un computer con la mascherina staccata) vorrei cambiare tracker,solo che anch'io ho le idee confuse.
Per quanto riguarda il maltrattamento dei pacchi non ti illudere di andare meglio... di norma il trattamento è il medesimo quale che sia il corriere, manca solo il passaggio per l'ufficio postale di accettazione.
I pacchi vengono tirati, sbattuti, lanciati e messi sotto altri molto più pesanti puntualmente e lo fanno tutti i corrieri, anche i più blasonati.
Poste Italiane si serve di SDA (pagando a SDA circa 1/4 di quanto noi paghiamo alle poste) che non mi sento di dire sia peggiore di altri, semmai migliore. SDA tra l'altro in Italia consegna anche per Fedex.
Tutto dipende da dove parte e dove vien consegnato, da chi ti capita al furgone di consegna e come lancia i suoi pacchi nel furgone al mattino. E' un po' una lotteria se non si imballa oltre quanto dovrebbe essere necessario ma molti imballano anche meno del necessario!
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 30-08-2010 alle 18:32.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:13   #57
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
I pacchi vengono tirati, sbattuti, lanciati e messi sotto altri molto più pesanti puntualmente e lo fanno tutti i corrieri, anche i più blasonati.

quoto , è per un semplice motivo
inciviltà , menefreghismo e assenza di controlli

"tanto nessuno può incolparmi"
"tanto oggi lavoro qui domani chissà dove"
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 16:25   #58
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da ercagno Guarda i messaggi
Poste Italiane si serve di SDA
Poste italiane ha comperato SDA, qualche annno fa.... e prima di allora, il livello di PPTT era decisamente migliore alto di quello di SDA...

per il resto, concordo: non e' che gli altri trattino meglio, o rubino meno, i pachi, eh...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 17:00   #59
ercagno
Senior Member
 
L'Avatar di ercagno
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
Messaggi: 9955
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Poste italiane ha comperato SDA, qualche annno fa.... e prima di allora, il livello di PPTT era decisamente migliore alto di quello di SDA...
Non so in maniera davvero precisa il tutto ma non credo sia proprio così. Molti dicono che le poste hanno comprato SDA.
In realtà, da quel che so, SDA è una spa a se stante facente parte del gruppo poste italiane ovvero quel gruppo di società per azioni (poste trasporti, poste energia, poste mobile e via dicendo) controllate dallo stato (ministero dell'economia in gran parte).
Se hai notizie più precise dicci pure, sono curioso.
Non si capisce poi bene cosa vuoi dire con "il livello di PPTT era decisamente migliore alto di quello di SDA..." ma se intendi che il servizio postale, prima del 1998 (anno di entrata nel gruppo di SDA) fosse superiore.... mah... avrei da ridire anche se devo dire che l'esperienza con i servizi di spedizione vera l'ho avuta negli ultimi 10 anni.
__________________
Guarda tutti I MIEI TOPIC INSERZIONE ed I MIEI FEEDBACK (clicca)

Ultima modifica di ercagno : 31-08-2010 alle 17:08.
ercagno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 06:47   #60
sirgardino
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 688
Io credo di essere un caso raro.

Da anni compro e vendo su internet ed ho provato di tutto. SDA, Bartolini, TNT....mai un problema, mai un ritardo. Tra l'altro conosco tutti i ragazzi che vengono a consegnare ed ho, diciamo, un'orario prestabilito. Consegna sempre tra le 13.30 e le 14.

Tra oggi e domani dovrei ricevere un pacco in consegna con AWS...mai sentita nominare. Vabè, saprò parlare anche di loro.


Il problema è che adesso non mi è andata giù questa cosa degli aumenti, e purtroppo per me, a Trapani c'è possibilità di spedire solo con le poste. Tutti i corrieri hanno sede in una zona precisa della provincia a circa 40km da casa mia (strano eh? capoluogo di provincia che non ha corrieri in città, solo a Trapani si vede)

Quindi dalla prossima spedizione vedrò di usare questo www.spedireweb.it e magari ne rimango pure contento.


Chiudo con un semplice BOICOTTIAMO LE POSTE ITALIANE!
sirgardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v