Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 22:40   #35181
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Speriamo!

Massì, ci si può provare
basta installare classic shell (link a open shell altro che quello di windows!!!!!) o simili e levare la gestione start di windows...

https://github.com/Open-Shell/Open-S...s/tag/v4.4.131

Ultima modifica di Donagh : Ieri alle 23:57.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 01:42   #35182
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Non si può dire che non ci mettiate un grande impegno ad incasinare i PC.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:45   #35183
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Dipende dai punti di vista, qualcun altro potrebbe dirti che è costretto a metterci impegno per togliere i casini che con Windows 10 si è ritrovato sul PC
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:31   #35184
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
porca vacca è un colabrodo e pieno di cose inutili
ci ho messo di buona lena settimane a smantellare lo smantellabile
tra moduli servizi opzioni cose installate tipo app astruse.... protocolli telemetrie monitor di sistema driver farlocchi e quantaltro sta volta sono riuscito a levare tipo 80 servizi al sistema

ora va bello reattivo e occupa pure 500mb di ram meno di prima

Ultima modifica di Donagh : Oggi alle 12:34.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:39   #35185
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Il pc lo usano per incasinarlo e non per lavorarci

Smanetto ... formatto ... smanetto ... formatto ... siiii che bello
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:40   #35186
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
Che risparmio... e forse avrai minimo 16gb ram
Old Oggi, 12:41   #35187
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
porca vacca è un colabrodo e pieno di cose inutili
ci ho messo di buona lena settimane a smantellare lo smantellabile
tra moduli servizi opzioni cose installate tipo app astruse.... protocolli telemetrie monitor di sistema driver farlocchi e quantaltro sta volta sono riuscito a levare tipo 80 servizi al sistema

Con tutte le cose che hai tolto W10 è diventato Lite
tallines è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:47   #35188
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Con tutte le cose che hai tolto W10 è diventato Lite
Potrebbe essere diventato Windows 95
Old Oggi, 13:00   #35189
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Old Oggi, 13:02   #35190
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
O peggio il 3.11
Old Oggi, 14:16   #35191
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

uauaua davvero!!!!

Fatal Frame: no su questo mini pc ci sono 4gb di ram
Old Oggi, 15:00   #35192
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ve lo segnalo nel caso qualcun'altro abbia avuto lo stesso mio problema,

da qualche mese avevo un fastidioso lag del mouse, si verificava quando si aprono finestre di applicazioni o durante l'apertura di pagine web, soprattutto se ricche di immagini e oggetti video o ads, ad esempio youtube o anche sulla home page di HWupgrade.

non riuscivo a capire cosa fosse e poi ho disattivato nelle impostazioni del mouse l'opzione: "Fai scorrere le finestre inattive al passaggio del mouse".

e il lag è sparito.

a parte che non so se quella opzione fosse attiva per default o se l'ho attivata io per provarla e verificare cosa fosse, sinceramente non lo ricordo.

e comunque ancora oggi non so a che serva quella funzione (qualcuno lo sa?), quindi ora la terrò disattivata.

edit. ho letto ora cos'è quella funzione, serve a poter fare lo scroll di una finestra con la rotellina del mouse anche se questa non è la finestra attiva in primo piano, basta posizionare il mouse sopra di essa. (posso farne tranquillamente a meno)
mi auto quoto per una rettifica,

quella opzione non può essere disabilitata, mi chiedo perchè la MS l'abbia messa tra le impostazioni.

se la disattivo non riesco più a scorrere nel menù start perchè non è una finestra attiva, a quanto pare è considerato e gestito dal sistema come una finestra in background.

quindi sono al punto di partenza, stuttering del mouse durante caricamenti di finestre e pagine varie.
Old Oggi, 15:14   #35193
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
mi auto quoto per una rettifica,

quella opzione non può essere disabilitata, mi chiedo perchè la MS l'abbia messa tra le impostazioni.

se la disattivo non riesco più a scorrere nel menù start perchè non è una finestra attiva, a quanto pare è considerato e gestito dal sistema come una finestra in background.

quindi sono al punto di partenza, stuttering del mouse durante caricamenti di finestre e pagine varie.
Mouse bluetooth ??
Old Oggi, 15:36   #35194
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Potrebbe essere diventato Windows 11 che va meglio del vostro Windows 10 Coi potrebbe non si va da nessuna parte, bisogna provare e vedere.

E a proposito di provare, loro ci provano a non stare a 90 gradi perché così è che ha deciso qualche sconosciuto oltreoceano e così deve essere...

Ammiro la loro voglia di sperimentare. Dai, questo è un forum di tecnologia informatica, sembrate dei vecchietti alla panchina del parco...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:42   #35195
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E a proposito di provare, loro ci provano a non stare a 90 gradi perché così è che ha deciso qualche sconosciuto oltreoceano e così deve essere...
Io avrei messo un altro SO se non volevo stare a 90 gradi
Old Oggi, 18:42   #35196
omonimo
Member

Iscritto dal: Jan 2001
questa è nuova

ho ancora la versione 1803 (appena posso aggiorno) ma stasera
mi è stato inviato l'aggiornamento 4023057
https://support.microsoft.com/it-it/help/4023057/update-to-windows-10-versions-1507-1511-1607-1703-1709-and-1803-for-up
che tra l'latro ha richiesto il riavvio ma questo riguarda un
Aggiornamento a Windows 10 versioni 1507, 1511 e 1607 per affidabilità degli aggiornamenti: 7 dicembre 2017
che centra ?
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:36   #35197
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Io avrei messo un altro SO se non volevo stare a 90 gradi
Tu, e hai piena facoltà di stare in quella posizione. C'è chi preferisce mettersi dritto anche con Windows. Ognuno avrà pur diritto di fare quello che gli pare a casa sua?
Old Oggi, 19:48   #35198
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti voi.

Se ho sbagliato a postare la mia richiesta di aiuto devierò sul thread delle periferiche di memorizzazione.

Ho sostituito nel desktop con Win 10 installato un ssd Samsung che dopo 4/5 anni di onoratissimo lavoro non vorrei destinarlo alla pensione ma utilizzarlo come disco esterno per salvarci sopra dei back up.

L'ho già collegato ad una porta Usb 3.0 e formattato.

Vi chiedo quale programma free,potrei utilizzare e come per "capire il suo stato di salute".

Non vorrei affidare ad un disco a rischio un back up di tutti i dati del pc!!

Altro quesito.

All'atto della sostituzione del vecchio ssd ho subito reinstallato Win 10 e tutti i programmi e dati sul nuovo ssd Crucial senza utilizzare il programma in dotazione a quest'ultimo per l'ottimizzazione delle prestazioni e durata.

E' fattibile il suo utilizzo ora e se si lo consigliate,considerando che il pc va molto più veloce di prima,vuoi forse, anche per ho rinunciato a reinstallare Acronis True Image ?

Per i back up penso mi affiderò a Aomei e alla guida del buon Tallines.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

epifano lanfranco

Ultima modifica di epifanolanfranco : Oggi alle 19:50. Motivo: doppia frase
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:04   #35199
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a tutti voi.

Se ho sbagliato a postare la mia richiesta di aiuto devierò sul thread delle periferiche di memorizzazione.
Direi che essendo essenzialmente questioni software va bene qui, non hai sbagliato

Quote:
Ho sostituito nel desktop con Win 10 installato un ssd Samsung che dopo 4/5 anni di onoratissimo lavoro non vorrei destinarlo alla pensione ma utilizzarlo come disco esterno per salvarci sopra dei back up.

Vi chiedo quale programma free,potrei utilizzare e come per "capire il suo stato di salute".
Samsung fornisce il programma Samsung Magician che ti da un giudizio di massima sullo stato dell'SSD, ed è quella che ne sa di più Oppure puoi dare un'occhiata ai dati SMART dell'SSD con apposite applicazioni quali ad esempio il molto conosciuto CristalDiskInfo:

https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/

Guarda anche attentamente il quantitativo in terabyte di scritture effettuate e confrontalo con i dati di TBW (terabyte scrivibili) dichiarati dal produttore dell'SSD.

Quote:
Altro quesito.

All'atto della sostituzione del vecchio ssd ho subito reinstallato Win 10 e tutti i programmi e dati sul nuovo ssd Crucial senza utilizzare il programma in dotazione a quest'ultimo per l'ottimizzazione delle prestazioni e durata.

E' fattibile il suo utilizzo ora e se si lo consigliate,considerando che il pc va molto più veloce di prima,vuoi forse, anche per ho rinunciato a reinstallare Acronis True Image ?
Certo che puoi installarlo in ogni momento. Le prestazioni possono incrementare anche semplicemente sostituendo una unità stanca con una fresca, forse sarà successo questo.

Quote:

Cos'ha Acronis True Image che non va bene?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Oggi alle 20:09.
Old Oggi, 20:47   #35200
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Buonasera a tutti voi.

Non vorrei affidare ad un disco a rischio un back up di tutti i dati del pc!!
Utilizza il tool della casa madre o anche SSD Life .

Quote:
Altro quesito.

Se il pc va bene, puoi anche fare a meno di usarlo .

Quote:
Thanks
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Cos'ha Acronis True Image che non va bene?
Che non ha una Guida, come invece ce l'ha Aomei

Te l' avevo già chiesto Nico in un altro post e non hai risposto..............cosa aspetti ad aprire una Guida su Acronis ?
 Rispondi

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
Iliad nella grande distribuzione: le Sim...
Ulefone Armor 6: video test autonomia e ...
WhatsApp supera Facebook: è adess...
Galaxy S10+ più lento di iPhone X...
Google e Fossil: accordo da 40 milioni d...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ve...
Helbiz e Telepass insieme per lo sharing...
Mortal Kombat 11 mostrato con una serie ...
Collection #1: 21 milioni di password on...
Far Cry New Dawn: Ubisoft comunica le sp...
G-Sync e schermi certificati: niente com...
Assetto Corsa Competizione: aggiornati i...
Collaborazione J.J. Abrams/Valve ancora ...
Smartwatch 4G Lemfo LEM8 ad un ottimo pr...
Google è pronta al borderless, de...
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Chromium
Sandboxie
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic