Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2019, 12:46   #17961
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da F u l l Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, posseggo da poco kit logitech 2.1 z623, soddisfatto dai sub molto potenti ma i satelliti fanno molta fatica e veramente la qualità è poca.
Stavo pensando di sostituirlo e spendere qualcosa in piu, prendendo edifier r2730db e cambiare prospettiva con il 2.0.
Me lo consigliate? Quali sono i pro e i contro
io ho le r2000 e nell'altra stanza delle logitech z4, e il miglioramento c'è!

secondo me vale la pena sopratutto se rivendi le Logitech o comunque non ti devi dissanguare ecco però coem dice sotto, è importnate anche la sorgente !
Old 13-01-2019, 18:23   #17962
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Salve, mi presento mi chiamo Davide perché credo di nn aver mai scritto in questa sezione del forum. Ho cambiato il pc da poco,per adessi sto con l'audio del monitor e vorrei prendere audio esterno sopratutto per via del volume basso. Il mio budget sarebbe sui 30 euro, quindi molto poco, per cui avevo adocchiato le logitech z200. Oggi però vedo le trevi avx 570, prezzo 68 euro. Mi piacciono molto esteticamente e potrei fare la "pazzia" ma solo se l'audio fosse veramente veramente migliore delle z200. Qualche esperienza in merito? Se sono solo poco migliori delle z200 rinuncerei
Old 14-01-2019, 02:58   #17963
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
Salve, mi presento mi chiamo Davide perché credo di nn aver mai scritto in questa sezione del forum. Ho cambiato il pc da poco,per adessi sto con l'audio del monitor e vorrei prendere audio esterno sopratutto per via del volume basso. Il mio budget sarebbe sui 30 euro, quindi molto poco, per cui avevo adocchiato le logitech z200. Oggi però vedo le trevi avx 570, prezzo 68 euro. Mi piacciono molto esteticamente e potrei fare la "pazzia" ma solo se l'audio fosse veramente veramente migliore delle z200. Qualche esperienza in merito? Se sono solo poco migliori delle z200 rinuncerei
Sinceramente di Trevi, riguardo le autoradio, ho dei ricordi intorno alla fine degli anni '80, ma non so nulla di come sia l'azienda oggi e non trovo nulla su quelle casse, solo sulla versione BT queste 4 recensioni di clienti, peraltro positive https://www.amazon.it/Trevi-Altoparl...owViewpoints=1

Se puoi arrivare sui 70€ iniziano a trovarsi cose discrete.

Io ti consiglio le Creative T20 (costano inclusa la spedizione 1€ più delle Trevi), che suonano proprio bene, particolarmente nella gamma media e soprattutto se hai bisogno di risparmiare spazio sulla scrivania.
Premesso che le T20 sono discrete anche in generale rispetto ai concorrenti in quella fascia di prezzo, se puoi permetterti ingombri maggiori, come le Trevi da te nominate, altri utenti sapranno consigliarti meglio (io feci le mie scelte ai tempi - Creative T40, che sono molto molto simili come sonorità alle T20, per questo ne parlo), e probabilmente ci sono anche prodotti migliori.

L'unico piccolo difetto è che si svegliano dallo stand by quando arriva il suono per cui devi aspettare un paio di secondi prima di avere l'audio (e se ascolti a volume bassissimo, ma veramente basso, potrebbero non rilevare il segnale, ma questa cosa l'ho letta e a me non è mai accaduto...anche perchè pur ascoltando a volume basso sono sempre sopra il sussurro)

Le Logitech z200 non le conosco, ma le recensioni sembrano nolto positive e potrebbero anche andare bene, permettendoti magari di pensare con calma a miglioramenti futuri

Ultima modifica di kliffoth : 14-01-2019 alle 03:42.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 05:28   #17964
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Città: Liguria
Mi sto decisamente facendo prendere la mano... forse ho trovato le casse che fanno per me.

Non sapevo che facessero anche delle casse attive di questo livello!

Le r-28ps costano parecchio (in USA 949$, in Italia 1390€), le r-26pf un pochino meno (in USA 749$, in Italia 951€).

Se costassero come in USA, sui 750/800€ alle r-26pf potrei anche farci un pensierino, ma resta da vedere se con 1000/1400 si otterrebbero risultati qualitativamente migliori con queste casse oppure comprando separatamente amplificatore e un paio di ottime casse passive...
Anche perchè leggendo le varie recensioni alcuni le elogiano come le migliori casse che abbiano mai provato, altre sono decisamente più critiche.

P.S. come non detto, anche questi diffusori sono da barboni rispetto alle Dynaudio Focus 60 xd da 12k.

Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Antec HCP1300p, Asrock x99m Killer, i7 5820k@BOH! , Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 24tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 +VPR FHD Panasonic PT-AE1000 Mobile: Nvidia Shield Tablet - HTC Desire Z - LG V30

Ultima modifica di Bestio : 14-01-2019 alle 07:58.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:29   #17965
ark80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Sinceramente di Trevi, riguardo le autoradio, ho dei ricordi intorno alla fine degli anni '80, ma non so nulla di come sia l'azienda oggi e non trovo nulla su quelle casse, solo sulla versione BT queste 4 recensioni di clienti, peraltro positive https://www.amazon.it/Trevi-Altoparl...owViewpoints=1

Se puoi arrivare sui 70€ iniziano a trovarsi cose discrete.

Io ti consiglio le Creative T20 (costano inclusa la spedizione 1€ più delle Trevi), che suonano proprio bene, particolarmente nella gamma media e soprattutto se hai bisogno di risparmiare spazio sulla scrivania.
Premesso che le T20 sono discrete anche in generale rispetto ai concorrenti in quella fascia di prezzo, se puoi permetterti ingombri maggiori, come le Trevi da te nominate, altri utenti sapranno consigliarti meglio (io feci le mie scelte ai tempi - Creative T40, che sono molto molto simili come sonorità alle T20, per questo ne parlo), e probabilmente ci sono anche prodotti migliori.

L'unico piccolo difetto è che si svegliano dallo stand by quando arriva il suono per cui devi aspettare un paio di secondi prima di avere l'audio (e se ascolti a volume bassissimo, ma veramente basso, potrebbero non rilevare il segnale, ma questa cosa l'ho letta e a me non è mai accaduto...anche perchè pur ascoltando a volume basso sono sempre sopra il sussurro)

Le Logitech z200 non le conosco, ma le recensioni sembrano nolto positive e potrebbero anche andare bene, permettendoti magari di pensare con calma a miglioramenti futuri
La versione è proprio quella, con Bluetooth. In realtà no, nn ho nemmeno molto spazio sulla scrivania..
Old 14-01-2019, 10:33   #17966
ark80
Senior Member

Le creative nn mi fanno impazzire esteticamente, perché mi piacciono le cose più minimal e pulite. Quindi nn vorrei spendere 70 per le creative, credo. Farò così, prenderò le trevi, provo come suonano e se sulla scrivania ho abbastanza spazio (forse no). Se nn convincono le restituisco e prendo le logitech a 30 euro. Se vedrò che suonano in maniera nn soddisfacente a quel pto valuterò le 70 euro per le creative.
Old 18-01-2019, 20:43   #17967
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno conosce le microlab solo 6c?
Old 25-01-2019, 16:46   #17968
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Domandina: avete presente il telecomando delle Empire Ps2120d? Come è smooth e preciso nel ruotare la manopola del volume? E' dovuto ad una sostanza viscosa che c'è dentro, che sembra colla. E' colla a caldo che voi sappiate?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 18:15   #17969
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non è collante
sono dei grassi con delle precise viscosità

si usano appunto nelle manopole/potenziometri volume

ed anche in alcuni meccanismi a molla per rallentare il moto (non so se ricordate le piastre cassette degli anni 80 , quelle più costose avevano l'apertura dello sportello "soft")
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 19:36   #17970
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
domanda da niubbo: sono più di 3 anni che ho le edifier r1600 e hanno cominciato a fare un brutto rumore quando le accendo dall'interruttore (un bzz breve), stasera hanno deciso di non accendersi nonostante il led per qualche istante diventi verde.

Le devo buttare?

test effettuati: cambiato alloggiamento dalla presa multipla filtrata, inserito direttamente all'alimentazione elettrica senza presa filtrata, staccato il cavo dell'altra cassa ma niente. -.-

capacità di riparazione personali zero.
Old 29-01-2019, 19:56   #17971
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sono quelle inclinate?
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 20:00   #17972
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sono quelle inclinate?
si sono quelle a trapezio.
Old 30-01-2019, 00:21   #17973
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non è collante
sono dei grassi con delle precise viscosità

si usano appunto nelle manopole/potenziometri volume

ed anche in alcuni meccanismi a molla per rallentare il moto (non so se ricordate le piastre cassette degli anni 80 , quelle più costose avevano l'apertura dello sportello "soft")
Grazie Paky!
Quindi non si trovano nel normale commercio, nel caso servissero?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 14:45   #17974
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
con 400 euro cosa tiro fuori come ampli più paio di casse possibilmente da pavimento?
Old 31-01-2019, 19:22   #17975
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
se l'amply lo prendi nuovo finirà con l'essere
qualcosa del tipo l'FX-audio 802C, SMSL e via dicendo, per poter rimanere stretti
sul prezzo di acquisto (poi ognuno avrà un buon modello in mente), ma
con 400 euro in totale " soggettivamente parlando"
ti direi di andare a cercare casse sull'usato,
soprattutto se pensi a casse da pavimento, ben più costose di
quelle da scaffale.
Magari trovi un buon affare per casse Chario Syntar, Mission, etc, che
almeno non sono delle finto-casse-hi-fi.
Per fare un ES. si trova un sistema completo Tannoy (casse + amp)
proprio a 400 euro cercando diffusori Tannoy su (facciamo finta che si chiami in_fretta_it)

P.S. I problemi relativi allo spazio per le casse da pavimento penso tu li conosca,
non sei di primo pelo nonostante la foto.

Ultima modifica di mentalrey : 01-02-2019 alle 09:27.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 21:38   #17976
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao, se ho un sub attivo della Empire modello SW2, posso abbinarlo a delle casse attive Edifier? Se si, me ne consigliate un paio? Volevo collegarle alla tv.. Vanno bene quelle da 90 euro o a poco di più c'è molto meglio? Grazie
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 13:24   #17977
Teamprotein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Ragazzi su amazon ho preso le bose companion 2 serie III mi arrivano giovedi da abbinare ad una z390i..... Come sono?
Dalle recensioni in giro ho visto pareri discordanti....
Grazie
CASE corsair 280x ALI evga 750w MOBO asus z390I CPU 8700k@4.8Ghz-1.26v RAM 32Gb corsair vengeance 3000 GPU zotac gaming 2080Ti MONITOR dell S2417DG STORAGE Samsung 840evo 250gb - wd 4tb blu - sinology 216+ play wd 6tb red COOLING Corsair h100v2 + 2 x ML120 CASE COOLING 4x ML 120 pro AUDIO BOSE COMPANION 2 serie III
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 23:53   #17978
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Teamprotein Guarda i messaggi
Ragazzi su amazon ho preso le bose companion 2 serie III mi arrivano giovedi da abbinare ad una z390i..... Come sono?
Dalle recensioni in giro ho visto pareri discordanti....
Grazie
Non so, ma con Bose i pareri discordanti sono la norma in qualunque fascia di prezzo

Ultima modifica di kliffoth : 06-02-2019 alle 00:08.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 04:05   #17979
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ciao, se ho un sub attivo della Empire modello SW2, posso abbinarlo a delle casse attive Edifier? Se si, me ne consigliate un paio? Volevo collegarle alla tv.. Vanno bene quelle da 90 euro o a poco di più c'è molto meglio? Grazie
Nessuno?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 09:45   #17980
Teamprotein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Arrivate le bose companion 2 serie III collegate alla z390i e testate subito con the dark side of the moon versione flac con foobar e devo dire che sono rimasto piacevolmente stupito da come suonano anche a volume elevato molto pulito e preciso.... Provate anche con blue monk di thelonius monk in flac una vera goduria suoni molto bilanciati
Ultima prova con hotel California per testare le capacità con brani veloci al minuto 3.30 c'è un decadimento del suono volontario che mette in croce molti altoparlanti e queste bose hanno comunque saputo tenere testa al brano in questione.
In definitiva buone casse con naturalmente dei limiti nei medi ma restano una buona scelta com audio per pc.
Il prezzo di 89€ non è basso ma non ti fa rimpiangere a mio avviso un 2.1
CASE corsair 280x ALI evga 750w MOBO asus z390I CPU 8700k@4.8Ghz-1.26v RAM 32Gb corsair vengeance 3000 GPU zotac gaming 2080Ti MONITOR dell S2417DG STORAGE Samsung 840evo 250gb - wd 4tb blu - sinology 216+ play wd 6tb red COOLING Corsair h100v2 + 2 x ML120 CASE COOLING 4x ML 120 pro AUDIO BOSE COMPANION 2 serie III
Teamprotein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Airbus chiude ufficialmente il progetto ...
Fujinon XF 16mm F2.8 R WR: l'obiettivo c...
Le soluzioni di Juniper Network per il 5...
Fujifilm: niente full-frame nel suo futu...
OVH potenzia l'offerta Cloud Web
Fujifilm Camera Remote: l'app mobile ver...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58