Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2019, 13:52   #28241
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Kiarasol Guarda i messaggi
Trovato Sony nwa45 (senza cuffie) a 129 euro......
Dove?
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:03   #28242
Kiarasol
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Dove?
Mediaworld
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:37   #28243
Melodicus
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Sto valutando l'acquisto di un nuovo lettore e ho trovato un annuncio riguardante un Hiby R3 usato vicino a casa. Qualcuno lo conosce? Consigli? Grazie.
Melodicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:51   #28244
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Mediaworld
Prezzaccio, mi sembra un affarone a 130eur!

Quote:
Originariamente inviato da Melodicus Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un nuovo lettore e ho trovato un annuncio riguardante un Hiby R3 usato vicino a casa. Qualcuno lo conosce? Consigli? Grazie.
Wow, mi piace un sacco anche l'Hiby R3 (175eur), così come l'Hidizs AP 80 (125eur)
L'AP 60 II a 80eur (winter sale)
Prezzi presi da Aliexp.
Insomma miriddin avrà qualche parola da spendere
Io ho poco comprato la SD da 128Gb e spero presto concedermi un regalino con uno di questi player
Old 18-01-2019, 08:57   #28245
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Buongiorno a tutti!

Mi scuso con tutti coloro a cui non ho risposto sia in MP che qui nel thread ma sono troppi impegnato col lavoro.

Mi riprometto di farlo quanto prima.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 12:44   #28246
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Ok!
Dimmi pure come suonano:
Zishan Z3 (DAC AK4490)
Zishan DSD (AK4497EQ)
Ruizu A50
Old 19-01-2019, 01:07   #28247
Kiarasol
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Salve a tutti. Nell'attesa che Miriddin ci risponda, volevo aggiungere che esiste anche il Sony nwa55. Qualcosa in più del modello precedente ce l'ha, per esempio il settaggio "vynil processor"....ma vale la maggior spesa ?
Kiarasol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 16:05   #28248
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Parlano molto bene anche di Fiio M6, uscito appena un mese fa. Costa 145 euro. Ha il wi fi ed è possible ascoltare Tidal e Spotify offline.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 19:12   #28249
Massimo 67
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Parlano molto bene anche di Fiio M6, uscito appena un mese fa. Costa 145 euro. Ha il wi fi ed è possible ascoltare Tidal e Spotify offline.
Comprato da una settimana.
Ha una versione minimale di android che permette di installare alcuni programmi extra oltre quelli presenti di serie,con ES file manager per esempio sfruttando il browser interno si possono ascoltare anche le radio che trasmettono sul web e youtube.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:38   #28250
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Comprato da una settimana.
Ha una versione minimale di android che permette di installare alcuni programmi extra oltre quelli presenti di serie,con ES file manager per esempio sfruttando il browser interno si possono ascoltare anche le radio che trasmettono sul web e youtube.
Mmmm, cosa ne pensi da un punto di vista audio?
Sul fronte app: quindi non ha una versione completa del Play Store... Quali app in più si possono installare?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:31   #28251
Massimo 67
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Mmmm, cosa ne pensi da un punto di vista audio?
Sul fronte app: quindi non ha una versione completa del Play Store... Quali app in più si possono installare?
Il Play Store non esiste proprio, è una versione di android ridotta all'osso.
Stiamo parlando di un lettore con un hardware che escludendo la parte audio si può paragonare ad uno smartphone di fascia bassa (processore dual core a un 1GHz,4GB di rom di cui disponibili per l'utente 2 circa e 768MB di ram).
Come potenza risulta leggermente più performante del Fiio x1 prima generazione(mio precedente lettore) specialmente con cuffie intorno ad i 16 Ohm, rispetto al fiio x1 ha una risposta in frequenza più omogenea nella parte bassa(il fiio x1 ha un leggero calo a partire dagli 80 Hz) e leggermente più lineare in gamma alta.
Il lettore accetta solo programmi appartenenti a questa lista .http://www.fiio.com.cn/newsinfo/139014.html
http://www.fiio.com.cn/m6

Ultima modifica di Massimo 67 : 22-01-2019 alle 17:43.
Old 22-01-2019, 17:44   #28252
the_duke
Senior Member

Quote:
Il Play Store non esiste proprio, è una versione di android ridotta all'osso.
Stiamo parlando di un lettore con un hardware che escludendo la parte audio si può paragonare ad uno smartphone di fascia bassa (processore dual core a un 1GHz,4GB di rom di cui disponibili per l'utente 2 circa e 768MB di ram).
Come potenza risulta leggermente più performante del Fiio x1 prima generazione(mio precedente lettore) specialmente con cuffie intorno ad i 16 Ohm, rispetto al fiio x1 ha una risposta in frequenza più omogenea nella parte bassa(il fiio x1 ha un leggero calo a partire dagli 80 Hz) e leggermente più lineare in gamma alta.
Il lettore accetta solo programmi appartenenti a questa lista .http://www.fiio.com.cn/newsinfo/139014.html
Grazie mille per la risposta.
Visto quello che hai scritto, non credo il lettore faccia al mio caso: possiedo già il Cayin N5ii, con una versione custom di Android (ma Playstore completo) e lo trovo comunque limitato sul versante streaming (soprattutto per l'hardware che è stato progettato per privilegiare l'ascolto offline, giustamente direi).
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
Old 22-01-2019, 17:53   #28253
Massimo 67
Member

Quote:
Grazie mille per la risposta.
Visto quello che hai scritto, non credo il lettore faccia al mio caso: possiedo già il Cayin N5ii, con una versione custom di Android (ma Playstore completo) e lo trovo comunque limitato sul versante streaming (soprattutto per l'hardware che è stato progettato per privilegiare l'ascolto offline, giustamente direi).
Il Cayin N5ii come caratteristiche a parte il dac ed il supporto al bluetooth è più simile al m9,quindi andresti a prendere un apparato con dotazioni inferiori.

Ultima modifica di Massimo 67 : 22-01-2019 alle 17:55.
Old 22-01-2019, 18:00   #28254
the_duke
Senior Member

Quote:
Il Cayin N5ii come caratteristiche a parte il dac ed il supporto al bluetooth è più simile al m9,quindi andresti a prendere un apparato con dotazioni inferiori.
Grazie, gli darò un'occhiata.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Old 23-01-2019, 21:39   #28255
MarcoPanz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Ciao a tutti,
Vorrei capire quale può essere un lettore mp3 che possa davvero suonare meglio del mio lgv30, ho sentito un Sony nw a45 ma non ho avuto la sensazione netta di qualità superiore, a parità di impostazioni ovviamente, per quanto possibile.
Davvero questi DAP suonano meglio dei telefoni?
Uso delle shure se846 comprate usate con cui mi trovo benissimo.
Grazie in anticipo.
MarcoPanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 21:44   #28256
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Ciao, che ne pensate di un Jelly Pro?

Tecnicamente è uno smartphone ma come lettore portatile sarebbe l'ideale, minuscolo, android 8.1 (spotify, tidal, plex, tunein etc.), lo userei soprattutto come client di sincronizzazione per Plex.
Qualcuno lo possiede? com'è la qualità?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 23:13   #28257
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Alla fine ho comprato il Sony NW-A45, sfruttando l'offerta di Mediaworld.
Ho solo un problema: non riconosce una micro sdxc - più precisamente una SanDisk ultra da 64 GB (escludo sia un malfunzionamento del lettore, in quanto riconosce senza problemi una vecchia micro sd, sempre SanDisk, da 4 GB).
Ho provato tutto quello che mi veniva in mente: formattata in FAT32 con guiformat, fatto chkdsk, testata con H2testw. Tutto bene sul PC, che la riconosce senza problemi, ma quando la inserisco nel lettore, lo stesso non la riconosce (se provo a formattarla dal lettore, mi dice "impossibile formattare perché la scheda SD non è inserita").
Avete qualche idea a riguardo?
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:14   #28258
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Salve a tutti. Salve Miriddin !
Ho finalmente trovato (usate).le cuffie Hifiman he400s che mi avevi consigliato (qualche mese fa...). Vorrei sapere gentilmente se l'Hidizs ap80 merita rispetto all'Aune m1s e se il fratello maggiore Hidizs ap200 è veramente meglio dell'ap80. Come iem ho le Fiio f9 pro.
Grazie.
Kiarasol.
Bene! Delle HiFiMan sono molto soddisfatto, anche col semplice cavo bilanciato preso su Amazon in modo da poterle utilizzare con i miei lettori bilanciati. Se non hai già provato ad utilizzarle così ti consiglierei di farlo.

AP80: rispetto all'Aune è un lettore piuttosto diverso. Pensato più per un uso in portabilità, ha funzionalità maggiori che lo rendono più versatile ma non necessariamente migliore. La resa audio è molto buona e l'Hidizs "strizza l'occhio" a lettori come i Sony e i (vecchi) Cowon con i loro sistemi proprietari di trattamento del suono aggiungendo ad una resa piuttosto neutra ampie possibilità di personalizzazione del suono. Alla fine è una questione di decidere che tipo di utilizzo interessa, se occorrono le funzionalità aggiuntive (bluetooth, OTG, DAC). Va inoltre considerato che, volendo, un lettore di ridotte dimensioni come l'AP80 lo vedo bene affiancato ad un lettore come l'Aune di dimensioni maggiori e caratteristiche più "essenziali", da portare magari con sè quando l'Aune risulterebbe troppo ingombrante.

AP200: non ostante la mancanza di un uscita bilanciata, amo molto l'AP200 che, al contrario di AP80, è un lettore Android completo a tutti gli effetti, dotato anche di PlayStore. Nell'utilizzo il lettore è switchabile tra modalità android e quella di lettore puro che utilizza il player HyBy presente anche nell'AP80. La presenza di Android consente però di installare altri lettori presenti sullo Store aumentandone la versatilità.

Quote:
Buongiorno ancora. Altra domanda : Hidizs meglio di Sony ? (punto di vista del suono).
Trovato Sony nwa45 (senza cuffie) a 129 euro......
Dalle comparazioni sembra che anche il AP80 sia meglio del Sony......o sbaglio ?
Grazie !
Kiarasol
Per le mie preferenza d'ascolto sarei più indirizzato verso l'Hidizs, ma è innegabile che l'ottimo software Sony rende i suoi lettori molto piacevoli da ascoltare. La qualità audio è comunque molto alta e le "colorazioni"implementate dai filtri e algoritmi proprietari di Sony risultano molto intriganti, tanto che spesso mi capita di ascoltare i miei Sony quando ho voglia di ascoltare in modo più piacevole e divertente.

Poi anche la presenza del protocollo LDAC, se si possiedono cuffie che lo supportano, ha un suo peso, come anche funzioni non essenziali di catalogazione della propria biblioteca musicale, con la possibilità di ascolto random per categorie non normalmente presenti su altri lettori (catalogazione in base a parametri quali la fascia della giornata o l'umore del momento).

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ok!
Dimmi pure come suonano:
Zishan Z3 (DAC AK4490)
Zishan DSD (AK4497EQ)
Ruizu A50
Con gli Zishan ho avuto un pò di problemi, con Il DSD che è arrivato con un problema al connettore cuffie che trasmette alle cuffie solo un canale e che non ho ancora avuto modo di sistemare e con lo Z3 che non ho ancor provato adeguatamente.

Il Ruizu A50 suona piuttosto bene ma non è ovviamente all'altezza dell' AP80, del quale risulta poi più pesante a parità (più o meno) di dimensioni.

E' comunque un lettore molto solido e direi ottimo in relazione al costo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 17:15   #28259
the_duke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoPanz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vorrei capire quale può essere un lettore mp3 che possa davvero suonare meglio del mio lgv30, ho sentito un Sony nw a45 ma non ho avuto la sensazione netta di qualità superiore, a parità di impostazioni ovviamente, per quanto possibile.
Davvero questi DAP suonano meglio dei telefoni?
Uso delle shure se846 comprate usate con cui mi trovo benissimo.
Grazie in anticipo.
Fai fatica a trovare qualcosa di meglio suonante del tuo V30 per il semplice motivo che il tuo smartphone è uno dei pochi in cui l'aspetto audio è particolarmente curato. La serie "V" di LG ha proprio questa peculiarità: un DAC di qualità (che si aggiunge a quello integrato allo Snapdragon che è un chip che non contempla solo un processore) che rende l'ascolto della musica dal cellulare particolarmente piacevole e di alto livello qualitativo, rispetto alla media degli altri smartphone.
Quindi possiedi a tutti gli effetti un ottimo lettore!
I limiti del V30 potrebbero essere nella potenza di uscita (non conosco le specifiche tecniche di questa parte) che potrebbe mettere in crisi lo smartphone nel pilotare cuffie importanti, cosa che potresti comunque risolvere con un amplificatore per cuffie portatile o da tavolo (ma questo vale solo se hai cuffie difficili da pilotare).
Credo che un DAP meglio suonante del tuo V30 debba essere cercato nella fascia medio-alta.
Fossi in te terrei il V30 e valuterei l'acquisto di cuffie di qualità ed un eventuale ampli per pilotarle.
Mio umilissimo parere.
[Per la cronaca: io sto cercando un V20 usato da utilizzare esclusivamente come lettore, quindi...]
Old 26-01-2019, 19:57   #28260
MarcoPanz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Fai fatica a trovare qualcosa di meglio suonante del tuo V30 per il semplice motivo che il tuo smartphone è uno dei pochi in cui l'aspetto audio è particolarmente curato. La serie "V" di LG ha proprio questa peculiarità: un DAC di qualità (che si aggiunge a quello integrato allo Snapdragon che è un chip che non contempla solo un processore) che rende l'ascolto della musica dal cellulare particolarmente piacevole e di alto livello qualitativo, rispetto alla media degli altri smartphone.
Quindi possiedi a tutti gli effetti un ottimo lettore!
I limiti del V30 potrebbero essere nella potenza di uscita (non conosco le specifiche tecniche di questa parte) che potrebbe mettere in crisi lo smartphone nel pilotare cuffie importanti, cosa che potresti comunque risolvere con un amplificatore per cuffie portatile o da tavolo (ma questo vale solo se hai cuffie difficili da pilotare).
Credo che un DAP meglio suonante del tuo V30 debba essere cercato nella fascia medio-alta.
Fossi in te terrei il V30 e valuterei l'acquisto di cuffie di qualità ed un eventuale ampli per pilotarle.
Mio umilissimo parere.
[Per la cronaca: io sto cercando un V20 usato da utilizzare esclusivamente come lettore, quindi...]
Grazie 1000 per la risposta ed auguri per la ricerca del v20.
In effetti questo telefono oramai lo uso solo come music player con Spotify e la musica che ho stivata in memoria. Prossimo acquisto Jabra élite Active 65 tanto per provare il '' senza fili''.
MarcoPanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Kena, Iliad e ho.mobile si sfidano a suo...
IoT Security 2.0, la soluzione di Trend ...
Chrome OS si prepara a implementare i de...
Canon EOS RP, i primi scatti con RF 50mm...
SuperMicro prepara il ritorno nel mercat...
Honor T3 a 164,39 euro: ottima offerta p...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58