Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2019, 16:57   #1
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Surface Pro 6 128 GB Basteranno??

Ciao, vorrei un consiglia...entro marzo, vorrei comprare il surface pro 6, la variante che mi interesserebbe di più sarebbe quella con i5 e 256gb di ssd, ma ho notato che costa 1399, 330€ in più della versione con SSD di 128 GB.

Chi ha già usato i surface precedenti, può dirmi se 128 gb bastano?..potrei anche aggiungerci micro sd da 128 gb o 256 gb... ma non vorrei che poi ci posano essere rallentamenti a causa dell'SSD pieno, che gli aggiornamenti facciano fatica ad installarsi perchè hanno bisogno di maggiore memoria etc...

insomma..vale risparmiare 330€ per quei 128 gb in più?
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 17:26   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
se ti bastano 128gb solo tu puoi saperlo, sul mio ssd (fisso) con win10 e vari software (i più pesanti photoshop, illustrator e office) e oltre 30gb di dati ne ho impegnati "soltanto" 79
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 01:52   #3
bmv989
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Città: Roma
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei un consiglia...entro marzo, vorrei comprare il surface pro 6, la variante che mi interesserebbe di più sarebbe quella con i5 e 256gb di ssd, ma ho notato che costa 1399, 330€ in più della versione con SSD di 128 GB.

Chi ha già usato i surface precedenti, può dirmi se 128 gb bastano?..potrei anche aggiungerci micro sd da 128 gb o 256 gb... ma non vorrei che poi ci posano essere rallentamenti a causa dell'SSD pieno, che gli aggiornamenti facciano fatica ad installarsi perchè hanno bisogno di maggiore memoria etc...

insomma..vale risparmiare 330€ per quei 128 gb in più?
sicuro 128 gb non valgono 330€, al massimo gli compri un ssd esterno usb
Escludendo i giochi 128gb non sono cosi pochi.
bmv989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 08:16   #4
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
330€ per 120GB non sono lontanamente giustificabili, ma allo stesso tempo 120GB di disco totale rischiano davvero di rovinarti l'esperienza. Per me scarterei del tutto il prodotto.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 08:30   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Chi ha già usato i surface precedenti, può dirmi se 128 gb bastano?
Sul mio Surface Pro 4 bastano e avanzano, ma io sono io e tu invece sei tu.

Se non dici che uso ne dovrai fare e cosa dovrai verosimilmente installarci non è possibile darti una risposta sensata.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 11:39   #6
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Lo userei per prendere appunti della scuola di specializzazione con one note e per lavorare con alcuni pazienti su programmi specifici ma molto leggeri, ci installerei quindi la suite office 365, qualche cd di qualche centinaio di mb ciascuno con daemon tools.. probabilmente capture one 12 e photoshop se saranno agevoli da usare su uno schermo più piccolo; ovviamente documenti, download e immagini varie. non terrei tutti i file che ho sul pc fisso, che eventualmente potrei portarmi o su hard disk esterno, oppure su micro sd da 128/256/512 GB...

la mia maggiore preoccupazione è sugli aggiornamenti..tra spazio riservato per scaricare questi e cartelle "windows old" che occupano spazio (prima di poterle eliminare) non vorrei che poi i 128 gb siano uno stress nel lungo periodo..

se invece l'espansione della memoria esterna tramite micro sd (100 mb in lettura e 90 mb in scrittura) può essere una più che valida alternativa per lasciare ssd libero senza rallentare il surface, potrei prendere in considerazione di risparmiare quei soldi..

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Sul mio Surface Pro 4 bastano e avanzano, ma io sono io e tu invece sei tu.

Se non dici che uso ne dovrai fare e cosa dovrai verosimilmente installarci non è possibile darti una risposta sensata.
tu per cosa lo usi?
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]

Ultima modifica di robox88 : 20-01-2019 alle 11:54.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:28   #7
lightspeed
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Lo userei per prendere appunti della scuola di specializzazione con one note e per lavorare con alcuni pazienti su programmi specifici ma molto leggeri, ci installerei quindi la suite office 365, qualche cd di qualche centinaio di mb ciascuno con daemon tools.. probabilmente capture one 12 e photoshop se saranno agevoli da usare su uno schermo più piccolo; ovviamente documenti, download e immagini varie. non terrei tutti i file che ho sul pc fisso, che eventualmente potrei portarmi o su hard disk esterno, oppure su micro sd da 128/256/512 GB...

la mia maggiore preoccupazione è sugli aggiornamenti..tra spazio riservato per scaricare questi e cartelle "windows old" che occupano spazio (prima di poterle eliminare) non vorrei che poi i 128 gb siano uno stress nel lungo periodo..

se invece l'espansione della memoria esterna tramite micro sd (100 mb in lettura e 90 mb in scrittura) può essere una più che valida alternativa per lasciare ssd libero senza rallentare il surface, potrei prendere in considerazione di risparmiare quei soldi..



tu per cosa lo usi?
Ciao, hai poi comprato il surface?
ho l'identica perplessità e visto il costo mi sarei orientato a prendere la versione con HD più piccolo e vorrei poi investire su una SD enorme.
è una buona idea o diventa lento?
Per lavoro ho necessità di aver la cartella di dropbox condivisa ed aggiornata e il volume di dati a cui devo poter accedere potenzialmente sempre escluso programmi è di circa 80 Gb che terrei su una SD da 128.
Come la vedete?
lightspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 12:54   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da lightspeed Guarda i messaggi
Ciao, hai poi comprato il surface?

ho l'identica perplessità e visto il costo mi sarei orientato a prendere la versione con HD più piccolo e vorrei poi investire su una SD enorme.

è una buona idea o diventa lento?

Per lavoro ho necessità di aver la cartella di dropbox condivisa ed aggiornata e il volume di dati a cui devo poter accedere potenzialmente sempre escluso programmi è di circa 80 Gb che terrei su una SD da 128.

Come la vedete?
No, la versione da 64gb monta emmc di parecchio più lenta dell'ssd da 128gb, pet me è una mezza truffa. Se vuoi il surface go prendi il 128gb, se vuoi andare al risparmio vedi i tablet cinesi perchè sono la stessa cosa

Inviato dal mio Honor View 10 Lite utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 13:12   #9
lightspeed
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
No, la versione da 64gb monta emmc di parecchio più lenta dell'ssd da 128gb, pet me è una mezza truffa. Se vuoi il surface go prendi il 128gb, se vuoi andare al risparmio vedi i tablet cinesi perchè sono la stessa cosa

Inviato dal mio Honor View 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ho idea che ti stai confondendo, in questo topic si parla del surface pro 6 e non del GO. Il pro è attualmente come minimo 128
lightspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 15:05   #10
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da lightspeed Guarda i messaggi
Ho idea che ti stai confondendo, in questo topic si parla del surface pro 6 e non del GO. Il pro è attualmente come minimo 128
l'avevo confusa con un'altra discussione


comunque gli ssd più capienti hanno velocità maggiori rispetto a quelli più piccoli, quindi valuta la differenza di prezzo tra microsd enorme e ssd da 256gb, se rientri nei 100€ di differenza imho conviene l'ssd da 256gb
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2019, 18:05   #11
lightspeed
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 6
Qualcuno che ha esperienza specifica e che ha questo device sa aiutarmi?
Specialmente per uso Sd. Grazie
lightspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 18:03   #12
ceppaflex
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 27
Ciao, preso il 128gb qualche giorno fa. Sicuramente i soli 128gb mi staranno stretti, faró l'accoppiata 128gb + una scheda sd, in quanto la differenza di prezzo con i 256 é tanta.

Io ti consiglio 128+sd
ceppaflex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 10:18   #13
lightspeed
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da ceppaflex Guarda i messaggi
Ciao, preso il 128gb qualche giorno fa. Sicuramente i soli 128gb mi staranno stretti, faró l'accoppiata 128gb + una scheda sd, in quanto la differenza di prezzo con i 256 é tanta.

Io ti consiglio 128+sd
Io volevo mettere su SD la cartella condivisa di dropbox almeno delle cose che uso di più che saranno 200 gb. Secondo voi si riesce? se si riesce è lento?
lightspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v