Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2019, 19:07   #1461
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da capitano95 Guarda i messaggi
Salve,
Ho un N552VW-FY058T senza SSD.
Ho visto che ha lo slot per SSD M2, ma non riesco a capire quali modelli possono andar bene.
Vedendo sul sito, e chiedendo sia in chat che per email, trovo che si può usare un SSD PCI Express 4 da 256 o 512.
Qualcuno ha provato su questo modello specifico ad inserire un SSD M2?
Avete guide ed SSD da consigliarmi?
Si possono mettere anche quelli da 128, oppure per forza da 256 o 512 come dice il sito ed Asus stessa?
Grazie in anticipo a tutti
Sul mio ho messo questo:
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione https://www.amazon.it/dp/B01M211K53/..._AB5nCb48TZP4F.

Ti consiglio di mettere minimo 256Giga, meglio ancora 512Giga per questioni di affidabilità e prestazioni. Ci sono molte marche e modelli, quando presi il mio tra i migliori erano i Samsung, adesso dopo quasi 2 anni non so se ci sono alternative migliori...
Per esempio c'è il 970 evo che è il successore.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di giovag7 : 10-01-2019 alle 19:11.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:56   #1462
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da PPL Guarda i messaggi
Esattamente come successo a mio figlio due mesi fa, e come immagino che succederà anche al mio. Semplicemente inaccettabile!
Spero di poter capire meglio - e possibilmente risolvere - nel prossimo periodo festivo, quando i due portatili saranno insieme...
Alla fine cosa hai fatto con la batteria. Io ninete ancora purtroppo...
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:53   #1463
loppat19
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
La prima cosa che farei io sarebbe di scambiare le batterie dei 2 pc. In questo modo capiresti se il problema dipende dalla batteria o dal computer.
Ti aggiorno sulla mia situazione...ho acquistato una batteria compatibile su amazon e l'ho installata ieri sera. il pc adesso funziona bene e aggiorna anche l'orologio di sistema all'avvio e non da più problemi in fase di avvio (prima quando si avviava era come se facesse 3 volte il boot). Per quanto riguarda la durata della batteria presumo non che non superi l'ora e mezza di utilizzo esattamente come quella originale. La scarica è davvero rapida, quindi concludo che è il pc che consuma tanto. Spero almeno sulla durata totale di questa batteria. Ieri l'ho lasciata tutta la notte a caricare e non è arrivata al 100% esattamente come la vecchia.
HWMonitor non mi dice il livello di usura di questa batteria nuova.
In ogni caso il pc da smontare è semplice, basta svitare tutte le viti dietro e rimuovere la scocca in plastica nera dal fondo. Fai attenzione alle plastiche della griglia di areazione: si spaccano a guardarle.
Per il resto penso che la batteria originale possa essere recuperata in qualche modo: si tratta di 4 pile poste in serie collegate tra loro e saldate con dei connettori. Io penso che se uno ha la pistola ad aria calda per dissaldare e saldare i capi a delle pile cilindriche nuove e della stessa misura delle vecchie, allora la batteria vecchia si può recuperare
loppat19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2019, 11:19   #1464
capitano95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Roma
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Sul mio ho messo questo:
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione https://www.amazon.it/dp/B01M211K53/..._AB5nCb48TZP4F.

Ti consiglio di mettere minimo 256Giga, meglio ancora 512Giga per questioni di affidabilità e prestazioni. Ci sono molte marche e modelli, quando presi il mio tra i migliori erano i Samsung, adesso dopo quasi 2 anni non so se ci sono alternative migliori...
Per esempio c'è il 970 evo che è il successore.
Ciao, grazie mille.
Ancora sto scegliendo l'SSD da mettere.
Per caso mi sai dire la differenza tra questo con una "tacca" e quelli con due "tacche"? Perchè vedendo video su YouTube si vede che montano anche quelli con due "tacche" e funzionano perfettamente.
capitano95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2019, 17:10   #1465
capitano95
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Roma
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Sul mio ho messo questo:
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione https://www.amazon.it/dp/B01M211K53/..._AB5nCb48TZP4F.

Ti consiglio di mettere minimo 256Giga, meglio ancora 512Giga per questioni di affidabilità e prestazioni. Ci sono molte marche e modelli, quando presi il mio tra i migliori erano i Samsung, adesso dopo quasi 2 anni non so se ci sono alternative migliori...
Per esempio c'è il 970 evo che è il successore.
Alla fine mi sono deciso ed ho preso il Crucial P1 da 500 GB che monterò nei prossimi giorni.
Ma per caso hai dovuto disattivare il secure boot oppure è andato tutto senza problemi?
capitano95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 12:11   #1466
ANDREZZ
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
ASUS N552vx non si accende più

Buongiorno,
oggi, dopo diversi mesi che il mio fantastico ASUS N552vx non veniva più acceso, mi sono accorto che il mio amico mi aveva abbandonato.
Non lo accendevo più da quando per errore mi era caduto per terra e si era spezzato il cavo che portava il segnale allo schermo.
All’epoca accendendolo (e collegando una HDMI) mi veniva scritto che riscontrava la mancanza di qualcosa e non mi faceva procedere con la home di Windows, fermandomi alla fase preliminare di controllo.
Oggi che mi è arrivato il cavo di sostituzione, provando ad accenderlo e a collegare tutto come prima non si accendono neppure più i led di stato della batteria.
C’è da dire che nei mesi precedenti io li avevo totalmente smontato per recuperare ram e hdd, ma ora ho rimesso tutto al suo posto e verificando con un tester la board sembra funzionare correttamente.
Qualcuno avrebbe mica qualche soluzione? Il P.C. sembra totalmente morto e non so realmente cosa fare. Grazie anticipatamente a tutti, a presto!
ANDREZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:28   #1467
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ANDREZZ Guarda i messaggi
Buongiorno,
oggi, dopo diversi mesi che il mio fantastico ASUS N552vx non veniva più acceso, mi sono accorto che il mio amico mi aveva abbandonato.
Non lo accendevo più da quando per errore mi era caduto per terra e si era spezzato il cavo che portava il segnale allo schermo.
All’epoca accendendolo (e collegando una HDMI) mi veniva scritto che riscontrava la mancanza di qualcosa e non mi faceva procedere con la home di Windows, fermandomi alla fase preliminare di controllo.
Oggi che mi è arrivato il cavo di sostituzione, provando ad accenderlo e a collegare tutto come prima non si accendono neppure più i led di stato della batteria.
C’è da dire che nei mesi precedenti io li avevo totalmente smontato per recuperare ram e hdd, ma ora ho rimesso tutto al suo posto e verificando con un tester la board sembra funzionare correttamente.
Qualcuno avrebbe mica qualche soluzione? Il P.C. sembra totalmente morto e non so realmente cosa fare. Grazie anticipatamente a tutti, a presto!
Scollega la batteria dall'interno, attacca l'alimentatore senza batteria e vedi se almeno ti carica il bios...
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 11:32   #1468
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
bios 304 N552VX

Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il bios alla versione 304, il mio pc è morto sulla scritta di boot "ASUS", non mi riconosceva l'SSD per cui, ho dovuto attaccare l'ssd ad una porta usb tramite cavo e fare il downgrade del bios alla versione 300.

Avete avuto lo stesso problema?

Grazie
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 13:40   #1469
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il bios alla versione 304, il mio pc è morto sulla scritta di boot "ASUS", non mi riconosceva l'SSD per cui, ho dovuto attaccare l'ssd ad una porta usb tramite cavo e fare il downgrade del bios alla versione 300.



Avete avuto lo stesso problema?



Grazie
Quando è uscita? Hai aggiornato tramite l utility Asus?
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 16:47   #1470
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Quando è uscita? Hai aggiornato tramite l utility Asus?
il 29 maggio, si tramite l'utility winflash...Tu l'hai messo?
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 19:05   #1471
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
il 29 maggio, si tramite l'utility winflash...Tu l'hai messo?
Io ho il 752, aspe adesso verifico... L'ssd era di serie o l'hai messo tu?
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 19:17   #1472
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Io ho il 752, aspe adesso verifico... L'ssd era di serie o l'hai messo tu?
Ho appena aggiornato il mio N752 con il firmware del 29 maggio n.303 (la versione predente era del 2016 ed era la n.301). Processo andato a buon fine senza intoppi. Chissà quale è il changelog...
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2019, 15:35   #1473
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Io ho il 752, aspe adesso verifico... L'ssd era di serie o l'hai messo tu?
Ho messo un ssd, togliendo l'hd originale, ma non dovrebbe dare problemi per l'aggiornamento bios, anche perchè quando lo attacco alla porta usb lo riconosce e lo avvia...chiesto ad asus e ovviamente vogliono il pc in laboratorio...
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2019, 11:27   #1474
Maggio86
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il bios alla versione 304, il mio pc è morto sulla scritta di boot "ASUS", non mi riconosceva l'SSD per cui, ho dovuto attaccare l'ssd ad una porta usb tramite cavo e fare il downgrade del bios alla versione 300.

Avete avuto lo stesso problema?

Grazie
Stesso identico problema! Avevo un samsung 850 evo e ora resta sul logo ASUS e non mi entra nemmeno nel bios, tolgo il disco e parte il bios, si avvia da usb e con un disco meccanico normale funziona tutto.
Misteri...
Effettuato downgrade alla versione 300 ed è tornato a funzionare. Comunque il pc funzionava anche con un SSD Crucial e con 2 dischi meccanici diversi, con SSD della samsung invece rimaneva inchiodato sul logo ASUS senza nemmeno permettermi di entrare nel BIOS....Versione fallata!

Ultima modifica di Maggio86 : 07-06-2019 alle 18:31.
Maggio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2019, 11:28   #1475
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Maggio86 Guarda i messaggi
Stesso identico problema! Avevo un samsung 850 evo e ora resta sul logo ASUS e non mi entra nemmeno nel bios, tolgo il disco e parte il bios, si avvia da usb e con un disco meccanico normale funziona tutto.
Misteri...
Effettuato downgrade alla versione 300 ed è tornato a funzionare. Comunque il pc funzionava anche con un SSD Crucial e con 2 dischi meccanici diversi, con SSD della samsung invece rimaneva inchiodato sul logo ASUS senza nemmeno permettermi di entrare nel BIOS....Versione fallata!
Devono aver tolto qualche compatibilità...Anche io Samsung 850 EVO

Ultima modifica di _"gismo"_ : 08-06-2019 alle 11:34.
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 10:26   #1476
tony955
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato il bios alla versione 304, il mio pc è morto sulla scritta di boot "ASUS", non mi riconosceva l'SSD per cui, ho dovuto attaccare l'ssd ad una porta usb tramite cavo e fare il downgrade del bios alla versione 300.

Avete avuto lo stesso problema?

Grazie
Ciao, ho lo stesso tuo problema con un ssd evo 850. Come hai fatto a mettere il bios precedente? Io non riesco sarei grato se mi spiegassi come fare. Grazie
tony955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 10:52   #1477
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da tony955 Guarda i messaggi
Ciao, ho lo stesso tuo problema con un ssd evo 850. Come hai fatto a mettere il bios precedente? Io non riesco sarei grato se mi spiegassi come fare. Grazie
1-Collega l'ssd ad una porta usb tramite cavo e avvia il pc da li.
2-Scarica la versione di Bios precedente, mettila sul desktop.
3-Scarica e installa Winflash dal sito Asus (nel caso non l'avessi già installato)
4-Start-Esegui- cmd
5- Dall console di windows entra nella cartella di winflash e lo avvi con "winflash /nodate"

Ciao
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 12:33   #1478
tony955
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
1-Collega l'ssd ad una porta usb tramite cavo e avvia il pc da li.
2-Scarica la versione di Bios precedente, mettila sul desktop.
3-Scarica e installa Winflash dal sito Asus (nel caso non l'avessi già installato)
4-Start-Esegui- cmd
5- Dall console di windows entra nella cartella di winflash e lo avvi con "winflash /nodate"

Ciao
grazie, ho provato ma winflash non si avvia con questa modalità
tony955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 14:05   #1479
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da tony955 Guarda i messaggi
grazie, ho provato ma winflash non si avvia con questa modalità
che significa che non si avvia? ti sei posizionato nella cartella di winflash?
allega qualche foto..
__________________
Asus N552VX
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 15:08   #1480
tony955
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
che significa che non si avvia? ti sei posizionato nella cartella di winflash?
allega qualche foto..
Ok, ho risolto, utilizzavo windows powershell (amministatore) e da quella finestra non avviava il programma poi con cmd ha funzionato. Ancora grazie, il tuo aiuto è stato prezioso.
tony955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v