Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4
Abbiamo trascorso le ultime giornate nel mondo post-apocalittico di The Last of Us: Parte II, approfittandone per trarre le nostre opinioni circa il lavoro svolto dal team capitanato da Neil Druckmann. Oggi possiamo condividere con voi le prime impressioni, spostando la lente d'ingrandimento su una determinata sezione del gioco.
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione
TCL 10 Pro è uno smartphone che sorprende, migliorando drasticamente l'approccio nella categoria rispetto alle precedenti incursioni del produttore. Il display è finalmente in linea con le aspettative che suscita il brand, e l'esperienza d'uso è generalmente molto buona. Peccato per l'hardware integrato e il prezzo di listino: a nostro avviso si poteva osare di più per aggredire davvero il segmento medio del mercato.
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione
Il Coronavirus rallenta ma non blocca la commercializzazione dei prodotti Apple. iPhone SE ne è l’esempio: uno degli smartphone forse più chiacchierati degli ultimi tempi, capace anche di solleticare l'interesse di più di un utente Android, che potrebbe accarezzare l'idea dello "switch" verso la Mela. Ecco perché nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2020, 11:03   #14241
Giulianone1993
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Giulianone1993 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo porvi due o tre domande fondamentali per la riuscita del mio progetto 4g at home.
1) posso usare una sim DATI/VOCE, come una di quelle offerte della 3wind (4g/5g illimitato a 29,99 al mese), con un router 4g?

2)la suddetta sim con il router, nel caso ci sia un attacco voip sul router, può essere usata come telefono di casa voip? nel senso che utilizzo il numero fornito dalla 3wind come telefono fisso (voip). in alternativa chiederei a 3wind di duplicarmi la sim e usare il telefono che regalano con la promozione come "smart-home-phone".

3)ho verificato su cellmapper la presenza di due macrositi della 3wind della mia zona(semi-rurale), e vorrei condividere con voi la mia ricerca e capire se è questo il ripetitore che si affaccia sulla mia zona(in rosso allegato)

4) se tutti i punti sopra sono veri, vorrei installare una antenna 4g+/5g (e nel caso arrivasse il 5g mi metterei avanti) con questa antenna da attaccare a questo modem ed eventualmente in un futuro a qualcosa del genere.

Secondo voi è tutto fattibile???

nb: considerate che sono su di una collina che si affaccia proprio su quei ripetirori e da un breve speedtest sulla terrazza e neanche sul tetton sono arrivato a 40d/10up, e avevo anche un albero e una casa di fronte. Penso che una antenna migliorerebbe di netto la misurazione.

scusate non riesco ad allegare la foto ma il linke su cellmapper dovrebbe dare quello che vedo io oppure in alternativa questo upload che ho fatto

Ultima modifica di Giulianone1993 : 06-04-2020 alle 11:08.
Giulianone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:15   #14242
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Di solito per quei software serve il root.
Ovviamente... sul samsung non va, va sul sony ma non è 4g, provo sull'lg...
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:58   #14243
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Network signal guru
Se lo provate fatemi sapere
c'e anche Cellular Pro
ma il funzionamento purtroppo e lo stesso ovvero bootloader sbloccato, root etc etc

Stasera provo a smanettare con una guida come questa nel link che segue
https://www.youtube.com/watch?v=RQLJ-d6adbk
anche se mi sembra un pippone

Provate anche questa app per info varie che sembra valida
https://play.google.com/store/apps/d...llular_z&hl=en
Sarebbe un alternativa di cellmapper etc
Old 06-04-2020, 14:00   #14244
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
toglietemi una curiosità
ho fatto uno speedtest Ookla, nel risultato sotto la voce "connections" c'è scritto "multi"....cosa intende? che ero connesso a più frequenze? ho un b593b-12 decisamente "bloccato" per sim vodafone e da quel che avevo letto non si connette a più "frequenze"

edit: no niente, anche con l'adsl di casa dà la stessa cosa, non credo che intenda quel che ho scritto

Ultima modifica di mircocatta : 06-04-2020 alle 14:03.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 14:04   #14245
lelebello1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
toglietemi una curiosità
ho fatto uno speedtest Ookla, nel risultato sotto la voce "connections" c'è scritto "multi"....cosa intende? che ero connesso a più frequenze? ho un b593b-12 decisamente "bloccato" per sim vodafone e da quel che avevo letto non si connette a più "frequenze"

edit: no niente, anche con l'adsl di casa dà la stessa cosa, non credo che intenda quel che ho scritto
Multi vuol solo dire che usa più punti di connessione per fare dl/ul.
Old 06-04-2020, 14:11   #14246
Shadan Rikan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Multi vuol solo dire che usa più punti di connessione per fare dl/ul.
esatto, alcuni operatori mettono un cap alle connessioni, es ho in single mi va non più di 10Mbps, alcuni servizi sono però sbloccati come netflix
Shadan Rikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 18:34   #14247
difabio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Per ora non mi va... Mi dà un problema driver..
Costa 50 dollari al mese la versione pro??
Non mi va su s10, forse il chip Exynos.
Provo su Sony... Poi casomai su LG e poi su huawei...
Facci sapere
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 18:38   #14248
difabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
c'e anche Cellular Pro
ma il funzionamento purtroppo e lo stesso ovvero bootloader sbloccato, root etc etc

Nzi capisce niente... se funziona fatemi sapere
Old 06-04-2020, 18:57   #14249
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Una domanda: A chi gia il telefono in Lte prende poco nella zona in cui abita, diciamo 2 tacche e download sui 3 4mb con picchi di 40 50mb (io li ho solo di mattina fino alle 13 circa poi scende anche a 0.90kb!) ha effettivamente avuto incrementi notevoli installando un modem e modem+antenna avendo sempre lo stesso operatore?

Quanto, il modem, prende meglio di uno smartphone?

Vi spiego. La mia ragazza abita in città e davanti casa sua c'è un antenna, prende sempre intorno ai 30mb con TIM e Voda. Mia sorella, anche lei in città, ha wind/3 come me, ha sempre 2 3 mb!

Sto lasciando linkem ed ho gia firmato contratto con wind3 per la linea flat, piu il modem ed antenna sono partiti 300€, vorrei essere quantomeno allietato da esperienze positive, altrimenti rischio di avere lo stesso schifo di connessione da una vita.
Old 06-04-2020, 19:26   #14250
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Una domanda: A chi gia il telefono in Lte prende poco nella zona in cui abita, diciamo 2 tacche e download sui 3 4mb con picchi di 40 50mb (io li ho solo di mattina fino alle 13 circa poi scende anche a 0.90kb!) ha effettivamente avuto incrementi notevoli installando un modem e modem+antenna avendo sempre lo stesso operatore?

Quanto, il modem, prende meglio di uno smartphone?

Vi spiego. La mia ragazza abita in città e davanti casa sua c'è un antenna, prende sempre intorno ai 30mb con TIM e Voda. Mia sorella, anche lei in città, ha wind/3 come me, ha sempre 2 3 mb!

Sto lasciando linkem ed ho gia firmato contratto con wind3 per la linea flat, piu il modem ed antenna sono partiti 300€, vorrei essere quantomeno allietato da esperienze positive, altrimenti rischio di avere lo stesso schifo di connessione da una vita.
300 € hai speso niente...
Io in tutti questi anni, tra antenne, modem & c, ne ho spesi molti moltissimi di più...

esperienze positive ci sono, nell'ultima installazione, dai 10 del cellulare si è arrivati quasi a 100, ma non c'è una regola, perchè ogni installazione è una storia a se !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 19:33   #14251
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
300 € hai speso niente...
Io in tutti questi anni, tra antenne, modem & c, ne ho spesi molti moltissimi di più...

esperienze positive ci sono, nell'ultima installazione, dai 10 del cellulare si è arrivati quasi a 100, ma non c'è una regola, perchè ogni installazione è una storia a se !
be si 120€ il modem, 80€ una tantum per la scheda flat, l'antenna saranno altri 130€ minimo, ma non ho certezze se almeno non ho il modem qui. so solo che da telefono, vicino o lontano ad una bts la connessione sembrerebbe essere la stessa, certo è che non so a quale bts sia collegata mia sorella. per cui è tutto un dire. dovrò fare delle prove, spero ne valga la pena, perchè linkem con 26€/mese almeno un ping ottimo me lo da, e scarico solo di notte a 20mb.
Old 06-04-2020, 19:36   #14252
difabio
Member

Quote:
be si 120€ il modem, 80€ una tantum per la scheda flat, l'antenna saranno altri 130€ minimo, ma non ho certezze se almeno non ho il modem qui. so solo che da telefono, vicino o lontano ad una bts la connessione sembrerebbe essere la stessa, certo è che non so a quale bts sia collegata mia sorella. per cui è tutto un dire. dovrò fare delle prove, spero ne valga la pena, perchè linkem con 26€/mese almeno un ping ottimo me lo da, e scarico solo di notte a 20mb.
Anche tu come me sei preso dal ping.. è una guerra persa ahhaah
Old 06-04-2020, 19:47   #14253
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Non è sicuramente una regola, ma ad un vicino che gli avevo proposto di fare un impianto 4g, ha preferito linkem, potenza della pubblicità...
Probabilmente a quest'ora avrà già finito di mangiarsi i maroni, dato che arriva si a 20, contro i 100/150 che mi arrivano da wind3.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 06:34   #14254
lelebello1977
Member

Quote:
c'e anche Cellular Pro

Le altre 2 app, non sono/sembrano utili per bloccare le frequenze, danno solo info e sembrano meno complete di cellmapper. Mi rimane da provare guru sill'lg...
Old 07-04-2020, 07:11   #14255
difabio
Member

Quote:
Le altre 2 app, non sono/sembrano utili per bloccare le frequenze, danno solo info e sembrano meno complete di cellmapper. Mi rimane da provare guru sill'lg...
Ci sono riuscito, con una semplice app e senza avere i permessi di root.
Cmq mi dovete spiegare perché a ping il cellulare è più veloce mentre a download e upload no.
Old 07-04-2020, 09:21   #14256
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Ci sono riuscito, con una semplice app e senza avere i permessi di root.
Cmq mi dovete spiegare perché a ping il cellulare è più veloce mentre a download e upload no.
come hai fatto?
Old 07-04-2020, 21:33   #14257
difabio
Member

Quote:
come hai fatto?
L app si chiama quick short cut maker!
Old 07-04-2020, 22:10   #14258
Zax
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per gli ottimi consigli che ho trovato in questo thread.
Qualche giorno fa ho chiesto informazioni per l'acquisto di un modem e le indicazioni che mi avete dato sono state ottime.
Ho preso su amazon un b535 e grazie al blocco della banda sono riuscito a risolvere i problemi che invece avevo con il tplink.
La connessione non è totalmente stabile ma non scende mai a quei valori assurdi che invece per il tplink rappresentavano la norma (di solito sotto 1 mbps). Adesso invece viaggio ad una media di 15 con punte di 25 mbps.

Ora sto entrando nel merito dei dati che fornisce Huawei Monitor per interpretare i valori che tira fuori.
Volevo farvi vedere come variano i grafici quando apro la finestra dove è posizionato il modem (ultimi 2 minuti del grafico):

Immagino quindi che quando metterò una antenna esterna dovrei vedere qualche ulteriore miglioramento.

Da qualche parte trovo una guida per capire come leggere quei vari valori di Huawei Monitor?
Zax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 22:14   #14259
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
scrivi su google lettere valori rsrp etc trovi decine di guide
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 03:17   #14260
lelebello1977
Member

Quote:
L app si chiama quick short cut maker!

Quest'app fa tutt'altro!!!

Potresti spiegarci un po' meglio?
 Rispondi

The Last of Us: Parte II, le nostre prime impressioni sull'ambiziosa esclusiva PS4 The Last of Us: Parte II, le nostre prime impres...
TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivedere. La recensione TCL 10 Pro, un display 'top' ma prezzo da rivede...
iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un top di gamma? La recensione iPhone SE (2020): abbiamo davvero bisogno di un ...
OVHcloud Game Server, i server dedicati per giocatori (e non solo) alla prova OVHcloud Game Server, i server dedicati per gioc...
Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€? Honor MagicBook 14: il notebook best buy a 599€?
Immuni, partenza sprint: oltre mezzo mil...
I processori Intel Core 8000 vanno in pe...
HP OMEN 15 con CPU Intel Core Comet Lake...
Secondo Veeam il processo di trasformazi...
Google Stadia, promesse eccessive second...
Ragnar Locker, il ransomware in una macc...
Apple iOS 13.5.1 chiude la falla che con...
Calano bruscamente le vendite di smartph...
Milano, pioggia di incentivi: fino a 6 m...
Nuovo firmware per il Sigma 14-24mm F2.8...
GPU AMD: Sienna Cichlid, Big Navi… e se ...
Rinviato l'evento Playstation 5 del 4 gi...
Huawei P40 Lite 5G: da oggi in vendita i...
Cooler Master presenta due monitor per i...
Microsoft lascia a casa i giornalisti di...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SiSoftware Sandra Lite
Paint.NET
OCCT
Chromium
WinRAR
Dropbox
GPU-Z