|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Non ho mai trovato differenze tra i due client, ultimamente usavo quello di Steam senza grossi problemi.
Probabilmente con PoE 2 ritornerò allo stand-alone..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Oramai si va verso l'utilizzo del gamepad, quindi o ci si adegua o si continua a giocare a prato fiorito... 2) Per il dodge: purtroppo una skill per evadere/eliminare effetti di crowd control è obbligatoria per tutti i pg, quindi ci sono 2 alternative per giochi in cui è la barra delle skill a fare la build: o fai n spell differenti per i vari pg, che dovranno mettere in barra e ti freghi uno slot per la scelta delle skill (vedi D3), oppure vai di ruzzoloni. Io avrei preferito come animazione uno scatto, il ruzzolone proprio non si può vedere, ma tant'è. 3) l'unica scelta vincolante al momento mi sembra la scelta della ascendency. Per le mappe in cui fallisci, alla fin fine la ritroverai più in là, dubito proprio che questo ti possa impedire la prosecuzione del gioco.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
1) l'allergia che ho verso i controller è totalmente personale, capisco che una UI ottimizzata per il controller risulta più appetibile per le consolle e, di conseguenza, per le vendite. Spero solo che l'uso di M+K non sia penalizzato se non in quegli aspetti, come nell'esempio che hai fatto, dove fisiologicamente un Pad è migliore.
2) Sul discorso del dodge obbligatorio non sono d'accordo. La possibilità di schivare secondo me dovrebbe essere legata alle stat del pg, non ad un comando attivo, soprattutto se spammabile. Dai video mi sembra una funzione fondamentale per evitare certi danni dei boss, ma rende apparentemente inutile speccare il pg in evasion. Concordo invece al 1000% che sarebbe stato anche opportuno fare animazioni diverse rispetto alla sola rotolata, magari implementando un piccolo scatto od un teleport.. vedere un warrior in armatura pesante o un caster rotolare come una ranger o un monk non mi entusiasma. Forse questo è l'aspetto che, prima di provarlo, apprezzo meno tra le novità presentate. 3) Diciamo che nn sapendo ancora come funziona il rework delle mappe, ragiono in ottica PoE 1. Se devo investire currency sulle mappe (in poe 1 si usavano alchemy, chaos, scarab, chisel, etc) per avere un solo tentativo.. mmmmhhh diciamo che le currency per le mappe (tablet mi pare si chiamino) allora dovranno essere MOLTO abbondanti. In caso contrario il rischio sarà di fare molte mappe ma poco uppate.. Ripeto, si tratta di considerazioni del tutto personali che andranno poi provate nel gioco vero e proprio e che possono essere pesantemente modificate nel corso della EA.. edit: relativamente al punto 3, se parliamo poi dei Pinnacle Boss, hanno confermato che comunque sarà disponibile un solo tentativo. La cosa mi lascia ancora più perplesso del discorso currency da investire nelle mappe. Grindare i fragment per poi rischiare uno oneshot da un boss che non si conosce, per ripetere poi nuovamente il tutto (aggiungendoci la perdita dell'exp che a livelli alti si sente) penso possa scoraggiare molti player a giocare quel contenuto. La scelta è simile alla meccanica presente in Last Epoch (dove però non si perde exp) e non è molto apprezzata dalla fan base.. staremo a vedere
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf Ultima modifica di gatsu76 : 03-12-2024 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
io più che per le mappe lo vedo per gli uber boss il "problema" di un solo portale. immaginate di non conoscere Uber Uber Elder o Sirus o Maven’s memory game e di avere un solo tentativo per farlo. secondo me così spinge la gente o a vedere video sulle meccaniche del boss anziché a provarle di persona avendo un solo tentativo, o a vendere gli inviti per i boss per non rischiare.
Forse avrei preferito più avere sempre a disposizione 6 portali per i boss finali ma quando si muore si resetta dall'inizio. comunque per giudicare bisognerà aspettare l'uscita e valutare. sono sicuro che in caso sistemeranno senza problemi.
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757 |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Copio/incollo le ultime news dopo l' intervista di Ziz a GGG :
If a stash tab equivalent exists in POE 1, you will get it in POE 2. If it doesn’t, currently you don’t get anything, but that mechanic (say blight) gets added, the tab will be too Jonathan is not a big fan of quad tabs. Item art too small and hard to see. He understands that their utility far outweighs this for most people Jonathan things target dummies are “hard” design wise because of resists / armor. What about no stats at all? Or possibly a normal mob and a boss. Jonathan is not opposed to adding something like this in the future You can NOT portal out of boss fights. You can NOT change your equipment during a boss fight either You CAN log out of a boss fight. You have the option to spawn back at the previous checkpoint instead of back at the boss. Essentially you can log out and forfeit the boss fight 6 second disconnect timer exists. If you LAG for more than 100 milliseconds the instance is paused (lag-death protection). If this lag doesn’t resolve in 6 seconds, you will be disconnected Character names work exactly like POE 1, no number discriminators like for accounts. After a character is not logged in for 1 year, its name goes into the available pool. If someone else picks it, the original character will be flagged for rename. Good luck You can NOT over socket runes (can NOT replace one, once is already socketed) Runes are fairly common, good Soul Cores are rarer Mana leech exists, but only for attacks Getting to crit cap (100% chance to crit) is going to be harder than POE 1 The highest tier of any mod should be something you’re excited to see The highest tier of Light Radius is tier 6, so if you find a “HIGH TIER” (rarity) item, it could potentially not even roll Light Radius on it (HUGE W) Monster abilities (like a triple projectile fireball for example) either all crit, or none of them do, they are open to changing this Player multi-proj abilities however have individual crit calculations Bosses can crit. They are open to feedback on this Monsters don’t have charges since they no longer grant anything inherently anymore Support playstyles will be much more active than in POE 1 /ladder exists, same as in POE 1. It was a throwaway “cheat” command before they made a ladder screen. 12 years later, there is still no ladder screen. Maybe soon™ Open to expanding ladder with Time of Kill for bosses etc. API work Name in Lights exist (server wide yellow-text announcements for "first to X zone, first to X level -every 5 levels) If there is a massive skill-tree change, every character gets a free full respec Ascendency skills gain sockets (for support gems) with character level. Late 80s for “6-link” Skills tied to items roll sockets (for support gems) on the item Low life is 35%> Force move works the same as POE 1. No separate key bind, but you can put it on your “second bar”. Open to adding it You can only use a Tower one time. Generally there will always be more maps in the radius of a tower than what a Tablet will buff Jonathan wants to make the perfect action RPG, and he’ll keep going until he feels like he’s achieved that Hardcore characters that die go to Softcore Jonathan thinks getting over a million players on EA launch is unlikely, he thinks on actual launch (free 2 play) they will go way above that. However they synthetically tested up till 1.6 million players, trying to tune that up to 2 million. Of course real players will be different, very hard to prepare for such a huge launch No Exilecon in 2025. There will “almost certainly” be more in the future Predictive and Lockstep networking modes still exist. There is a new Hybrid mode, it’s predictive networking but tries to prevent issues that predictive has (desync). Especially good for WASD. Pretty much everyone at GGG plays on Lockstep, so Hybrid and Predictive needs more testing Player rarity is multiplicative with map rarity Guild stash tabs will not transfer to POE 2, since Guilds are separate POE Mobile is on hold Notte AoE
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Di questa intervista mi hanno colpito soprattutto questi punti:
1) You can NOT over socket runes (can NOT replace one, once is already socketed). Runes are fairly common, good Soul Cores are rarer Ecco questo devo dire mi ha stupito, lo trovo sinceramente una limitazione che porterà a non usare molto in endgame le rune per non far perdere di valore l'oggetto. Sono convinto che questo cambierà nel corso della EA. 2) Bosses can crit. They are open to feedback on this Già sarà un tentativo solo per boss, questa scelta non la condivido. O ci si specca obbligatoriamente nella riduzione danno critico oppure si rischia di essere oneshottati random durante una boss fight. Avere un indicatore ad hoc del critico (dico a caso, un'aura rossa sotto il boss) in modo da poter prevenire il colpo potrebbe essere un buon compromesso 3) Ascendency skills gain sockets (for support gems) with character level. Late 80s for “6-link” Interessante per diverse skill (mi viene in mente l'Avatar del monk), probabilmente abbastanza inutile per altre
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Meganews
nel link la GGG ha rivelato tutte le abilità degli Ascendant https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/3592012 Ottimo per scegliere con più informazioni.
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
edit: già postato il link da gatsu
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757 Ultima modifica di Tommella : 04-12-2024 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
questo non succedeva sul client standalone..dove ogni singola patch riscriveva piccole porzioni di file..e basta per fortuna dopo alcuni anni...il client di poe su steam lo hanno rivisto ... io avevo gia smesso di giocarlo su steam per questo..era assurdo.. visto la frequenza delle patch ad ogni nuovo inizio stagione ora spero vivamente che il client di poe2 su steam sia "moderno" come quello standalone... da subito..anche perche ora poe2 non pesera 10-20 gb..ma quasi 100 gb ![]() per poe2 penso di giocarlo direttamente da steam..poi vediamo alla prima patch come si comporta xD ....ma dubito commettano lo stesso errore...
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 04-12-2024 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
nel frattempo segnalo anche un twitch Drop dedicato all'EA:
https://www.pathofexile.com/forum/view-thread/3591907 Comunque con l'annuncio di tutte le skill degli Ascendancy, ho cambiato nuovamente idea, probabilmente la prima run la farò con un monk Invoker (ghiaccio o fulmine o entrambi).. Ad una prima occhiata il mercenario sembra avere due ascendancy veramente forti e soprattutto completamente slegati dalla balestra.. una specie di Scion 2.0, soprattutto il Gemling. La sorceress ha nella stormweaver una macchina da guerra, mentre la chrono mi pare un pò sottotono.. Non sono male neanche gli ascendancy della witch, anche se fa specie non avere un tree dedicato ai minions Warrior e Ranger li trovo un pò più piatti e meno interessanti, anche se Pathfinder e Titan saranno sicuramente molto forti..
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
si hanno detto di non volere abilità legate ai minion ad una determinata ascendency, così da avere più liberta di scelta della classe. anche se bisognerà vedere in quale parte dell'albero sono concentrate le abilità per i minion
comunque questo spoiler ha confermato la mia scelta iniziale invece, sorceress-stormweaver. mi piacerebbe anche qualcosa legata al warrior visto che non l'ho mai cagata su poe1. Soprattutto Titan con Hulking form sembra molto op, anche se praticamente costa 4 ascendency point per arrivarci visto che per arrivarci bisogna prendere Colossal Capacity che è abbastanza inutile
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757 |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
|
penso che per gli amanti del genere sia un obbligo prendere questa early
anche perche poi le monetine ti servono sempre per gli stash anzi sicuramente servirebbe il pacchetto da 60 euro
|
|
|
#73 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
PSA: quasi sicuramente gli stash saranno in saldo nel weekend di lancio, poi ritorneranno in saldo ogni 3 settimane. Non sprecate punti acquistando a prezzo pieno. PSA 2: per chi non lo sapesse, è possibile acquistare il pacchetto base da 30$ e poi effettuare l'upgrade a quello da 60$ (o più) durante tutto l'arco della EA.
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf Ultima modifica di gatsu76 : 04-12-2024 alle 15:05. |
|||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Quelli che mi hanno colpito dopo rapida occhiata.
Sorceress Chronomancer: Time snap: reset cooldown Time freeze: indovina Warrior: Titan: Colossal Capacity: +20 inventory slots -> eh ma io volevo più slot a gratisse -> chiappate o titano Warbringer: warcaller's bellow: corpse explosion when warcry Ranger: Pathfinder: - Flask -> 2 passive skill sulle pozioni -> alcolisti anonimi - grants +5 passive skill slots -> indecisi Bloodmage: open sores: curses infinite -> jellatore Mercenary Gemling Legionaire: Integrated efficiency: +3 active skill slots -> pianista Gem studded: same support gem in different skills -> ohoh, vedi commenti precedenti
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
la classe che ho giocato di piu su poe era la ranger
quindi
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Aggiornati i post in prima pagina con spiegazione anche delle meccaniche di base per chi non ha mai giocato POE.
se mai avrò voglia tradurrò tutto ma al momento lascio così
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757 Ultima modifica di Tommella : 05-12-2024 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
ho trovato su youtube una interessante e ben fatta guida riassuntiva/introduttiva di tutte le feature iniziali del gioco in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=ecUqmIr6GAk sto gioco sembra troppo ...ingordo di contenuti... impressionante
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Attivo il pre download, sia da client stand-alone che su Steam
I Dev hanno rilasciato un video dove hanno confermato che sono stati venduti oltre un milione di codici per la EA e mettono già le mani avanti per possibili disagi e code nel weekend
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Occhio a giocare PoE 2 su Playstation:
![]() ![]() A causa delle politiche interne di Sony se decidete di giocare il titolo su Playstation sappiate che vi sarà impossibile trasferire gli acquisti ingame su qualsiasi altra piattaforma qualora vogliate giocare in seguito su xbox o pc e viceversa. Sony tiene le microtransazioni del gioco prettamente vincolate all'ambiente Playstation e non vi offre la possibilità di trasportarle su altre piattaforme. Di conseguenza anche se volete giocare a casa di amici utilizzando il vostro pg ogni cosmetica e sbloccabile acquistata tramite valuta ingame non sarà accessibile.
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Tavola apparecchiata e forchette a centrocampo.
Ho trovato che qui c'è l'albero delle passive, che non ho trovato altrove: https://poe2db.tw/us/passive-skill-tree/ Non so se fake, tirato a caso, o semplicemente copiato da un leak, ma mi sembra attendibile.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.