Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2011, 13:32   #101
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
l' ho pagata in tutto 750€, ha qualche scatto in piu', ma la garanzia la attivo quando voglio. nuova, fowa, si trova a circa 1000€ solo corpo, forse la potresti pagare qualcosa meno

p.s.

sono il solo ad odiare profondamente le cinghie tracolla che mettono di base ?e' di una tristezza atroce, col peso della macchina diventa una specie di ghigliottina, l' ho levata in tempo zero

Ultima modifica di torgianf : 16-07-2011 alle 13:36.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 01:14   #102
lore_86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ho trovato una megaoccasione e non me la sono lasciata sfuggire , Kr europa + 350€ per una K5 fowa con ancora la card da registrare
ottimo affare!
__________________
concluso positivamente nel mercatino con: ironchris, fanaticgames, Mirkio90
lore_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 10:29   #103
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
Che bello, il thread ufficiale Anch'io ho la K-5 da Aprile scorso e ne sono molto soddisfatto.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 00:14   #104
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
E io mi trovo combattuto sulla scelta d7000 vs k-5...

Probabilmente non dovrei pormi questi problemi, e ne sono consapevole, buttandomi su pentax direttamente, però sborsare una cifra del genere non è mai una passeggiata di salute, o sbaglio?
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 00:25   #105
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
se ti stufi, la d7000 la rivendi in tempo zero, la k5 ti rimane sul groppone. io prenderei la nikon
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 00:42   #106
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
il problema non è la rivendita. Se vado su k5, o su d7000, non è certo per ritrovarmi a cambiarla tra 2 mesi. La perdita del valore è maggiore in casa Pentax per una questione di mercato, lo so, ma so anche che io con una macchina del genere devo scattarci foto, e non fare un investimento. Avrei scelto i BOT piuttosto!
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 01:12   #107
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
il problema non è la rivendita. Se vado su k5, o su d7000, non è certo per ritrovarmi a cambiarla tra 2 mesi. La perdita del valore è maggiore in casa Pentax per una questione di mercato, lo so, ma so anche che io con una macchina del genere devo scattarci foto, e non fare un investimento. Avrei scelto i BOT piuttosto!
e allora dovresti chiederti cos'e' che vuoi, mi spiego: provengo da olympus, e quando ho deciso di cambiare corredo, le mie esigenze erano un certo tipo di jpeg con un certo tipo di resa, interesse per la postproduzione zero, e un amore verso i fissi mediotele. ora ho quasi tutto cio' che desideravo, mi manca solo il 70 limited ( purtroppo il 77 e' troppo fuori budget ). avessi avuto i tuoi stessi dubbi, forse avrei preso nikon anche solo per il fatto che e' piu' comune.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 01:30   #108
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
La post produzione non posso dire di non usarla, ma non faccio fotoritocco: piuttosto diciamo che sviluppo i RAW. Di norma scatto in entrambi i formati, così da avere la possibilità di elaborare alcuni file, e altri no.

Diciamo che sono attirato dal grandangolare spinto per foto particolari (10-12 diciamo come focale), e dai fissi che vanno dal 40 in su. Forse potrei pensare di affacciarmi nel mondo del macro, ma questa non è la prima cosa nella lista.

Ho omesso il fatto che sono stato possessore di D90, venduta poi per necessità di realizzo. Ora ho la possibilità di riaffacciarmi nel mondo reflex, e francamente sono molto attratto dal parco ottiche pentax, sia per la qualità più che riconosciuta, che per i prezzi dell'usato normalmente più bassi della concorrenza. Le foto che mi sono riuscite meglio, per ora, sono state scattate con un 50 fisso 1.8, e probabilmente il 50 1.7 sarebbe la mia prima spesa esclusa ottica kit.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:14   #109
BYRoN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 489
La scelta di una reflex la trovo molto soggettiva , come prima cosa ti consiglio di penderle in mano entrambe e vedere quella con cui hai piu' feeling e che ti sta piu' comoda in mano. Poi viene tutto il resto
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:00   #110
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Praticamente alla fine in negozio non hanno il kit con 18-55, ma solamente il kit con 35 2,4, a 1290€...
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:05   #111
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Praticamente alla fine in negozio non hanno il kit con 18-55, ma solamente il kit con 35 2,4, a 1290€...
un 18/55 non e' difficile trovarlo usato a 2 soldi, ad esempio su pentaxiani ce n'e' uno adesso a 95€ in versione wr. il 35 ce l' ho ed e' veramente un bel giocattolo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:14   #112
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
non rimpiango molto il 18-55, che come tappo non è niente male (e ha il vantaggio di avere un lato grandangolare). Sono un po' FISSato con i FISSI, tutto qui.

Quello che mi frena, è la spesa, e la consapevolezza che il parco ottiche non potrò costruirlo in 2gg. Nessuno lo fa, so anche questo, per carità... Però boh, ho il dubbio pre-spesa grossa.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:25   #113
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
il dubbio sulla spesa e' una questione che solo tu e il tuo portafoglio potete risolvere , 1290€ non sono bruscolini, e in molti casi sono piu' che uno stipendio mensile,pero' alla fine si vive pure di soddisfazioni. qui nel mercatino ce n'e' una in vendita a 870€ solo corpo, non andrebbe bene ? il 35mm si trova nuovo a 170€ e sommando il tutto avresti un risparmio di circa 250€
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:38   #114
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Ehehehe, in teoria vorrei approfittare del fantastico finanziamento a tasso zero che la FOWA sta facendo, ed è fino al 31 luglio (quindi fino ad oggi, visto che nel WE non accettano i finanziamenti!!!). Questo porterebbe la spesa a circa 108€ al mese, che vorrebbe dire non svenarsi tirando fuori quella cifra tutti insieme. Diciamo pure che sto per partire per L'erasmus, e finirò nella regione dei castelli della loira. il che vuol dire avere un sacco di cose da fotografare... Già, non è mica poco! ehehehe...

Probabilmente l'accoppiata con 35 non sarebbe male, e un 18-55 lo porterei a casa con moooolto poco... L'indecisione resta, Sì sì. Devo decidere in fretta.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 10:22   #115
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Alla fine ieri ero andato per prenderla, ma ho avuto un piccolo problema con il finanziamento, quindi rimandato tutto a lunedì.

Per adesso attendo, poi vedremo...
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 11:55   #116
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Ho una domanda...

Il negozio a cui faccio riferimento è un premium center pentax gold, e offre la macchina in "kit" con il 35 fisso 2,4. Questo kit in realtà, sembra non esistere. So che non è un grosso problema, perché corpo e obiettivo hanno entrambi garanzia fowa, però mi chiedevo come fosse possibile...

La differenza di prezzo eventuale sarebbe, comunque, di 50€:
k5 18-55 1200€
k5 35 2,4 1250€

Visto e considerato il prezzo del nuovo del 18-55 WR non fowa di meno di 100€, secondo voi è conveniente prendere quella in kit con il 35 e poi acquistare separatamente il 18-55 WR?
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 12:00   #117
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
un 18/55 wr lo trovi usato anche a 80 o 90€, le versioni non sigillate una ventina di € in meno. il 35mm e' un vero e proprio gioiellino, e' tutto in plastica, ma ha dei colori che fanno semplicemente paura. pero' devi sapere tu se puo' essere interessante come focale
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 12:27   #118
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
sìsì, la focale "normale" mi interessa, e mi piace molto. Usavo il 50 fisso su d90 prima, ed effettivamente, per quanto fosse un ottimo obiettivo, era un tantino lungo in alcune circostanze. Ho visto le immagini scattate con il 35, ed è davvero un'OTTIMA ottica. Il mio era più un dubbio sul "kit" che sulle ottiche vere e proprie.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 20:15   #119
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
La K-5 era venduta appena uscita in kit con il 35 f2.4, adesso è più facile trovarla in kit con il 18-55, 18-55 + 55-200 o anche il 18-135.
Di obiettivi kit usati ne trovi facilmente, il 35 f2.4 usato è più difficile da trovare perchè per chi ce l'ha è stato una piacevole sorpresa e per avere qualcosa di meglio bisogna spendere molto di più.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 13:22   #120
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
infatti penso proprio che la prenderò così. E cercherò di verificare in negozio che non abbia il famoso "sensore stellato", di cui tanto si parla. Francamente non vorrei portarmi a casa una macchina difettata. Sarà possibile verificarlo lì per lì, no?
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v