Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
In questo articolo mettiamo a confronto tre modelli di auricolali Bluetooth in-ear true wireless stereo accomunati dalla resistenza a polvere, acqua e sudore, ma con filosofie e anime profondamente diverse. Le protagoniste di questo articolo sono: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N e RHA TrueConnect 2.
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2020, 09:17   #91281
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
io sarei anche intenzionato a prendere la vpp755 a occhi chiusi, a maggior ragione visto che costa un 20€ in meno delle varie 655.
L'affidabilità tuttavia potrebbe essere un problema serio per come è costruita, sia come funzionamento vero e proprio sia come rumorosità nel tempo.
Quanti ce l'hanno e la usano a pieno regime da almeno diversi mesi, preferibilmente anni?
Come ho scritto in precedenza, ho visto un intero thread su overclockers.net di gente che discuteva con l'azienda stessa circa le due rondelline di nylon\pfte che si rompono (visto anche lo spessore minimo di circa 0.5mm) e fanno andare tutto a spasso allegramente mentre la girante gira sull'alberino in ceramica.
Non dubito che concettualmente sia meglio e più efficiente della vecchia D5, ma quella non ha parti a contatto o logorabili a ciò che ho capito. Mentre la vpp755 si, ed è il problema di tutte le pompe normali.
Ho editato il mio post sopra...

Io la ho da un anno (cpu, gpu e due rad), setting di velocità 3, nessun problema!
Old 06-06-2020, 09:19   #91282
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
io sarei anche intenzionato a prendere la vpp755 a occhi chiusi, a maggior ragione visto che costa un 20€ in meno delle varie 655.
L'affidabilità tuttavia potrebbe essere un problema serio per come è costruita, sia come funzionamento vero e proprio sia come rumorosità nel tempo.
Quanti ce l'hanno e la usano a pieno regime da almeno diversi mesi, preferibilmente anni?
Come ho scritto in precedenza, ho visto un intero thread su overclockers.net di gente che discuteva con l'azienda stessa circa le due rondelline di nylon\pfte che si rompono (visto anche lo spessore minimo di circa 0.5mm) e fanno andare tutto a spasso allegramente mentre la girante gira sull'alberino in ceramica.
Non dubito che concettualmente sia meglio e più efficiente della vecchia D5, ma quella non ha parti a contatto o logorabili a ciò che ho capito. Mentre la vpp755 si, ed è il problema di tutte le pompe normali.
ora c'è la VPP755 V3, le problematiche che trovi su overclockers erano relative alla V1 e V2.

il problema riguardo alla garanzia è che la fa Aquatuning (in quanto alphacool, così come phobya, sono di proprietà di Aquatuning (o viceversa...)) se compri da loro, che non sono certo conosciuti per aver un servizio clienti al top.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 10:56   #91283
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ora c'è la VPP755 V3, le problematiche che trovi su overclockers erano relative alla V1 e V2.

il problema riguardo alla garanzia è che la fa Aquatuning (in quanto alphacool, così come phobya, sono di proprietà di Aquatuning (o viceversa...)) se compri da loro, che non sono certo conosciuti per aver un servizio clienti al top.
eh, e qui casca l'asino, se non la compri da loro dove la trovi allo stesso prezzo? io ho fatto il carrello su Ybris e Aquatuning (sia IT che DE), prezzi praticamente identici e spedizione gratuita sopra i 250€ di ordine.
Se ci sono altri shop affidabili, prezzi buoni e con servizio clienti migliore sono tutto orecchie (in pvt magari).
Old 06-06-2020, 11:25   #91284
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Il monsta soffre con ventole a bassi rpm (è troppo spesso), da il meglio sopra i 1400rpm o ancora oltre. In generale rispetto all'enorme spazio che occupa non riesce a dare prestazioni dello stesso speso, rispetto a normali rad da 60mm o meno.

Considerando che se valuti il Monsta non hai problemi di spazio, guarda radiatori massimo da 50/60mm, i migliori con ventole a ultra-bassi regimi sono gli XSPC RX, Heatkiller HTSF2, EK XTX/PE e gli HWLabs GTX-GTS e SR.

Più alto è meglio:

Più basso è meglio:

come vedi il Monsta scala la classifica quasi a 2000rpm.
guardavo anche io su extremerigs, secondo Black non era molto veritiero il test, per quello stavo cercando altrove.

http://www.coolingtechnique.com/img/...monsta_360.jpg

http://www.coolingtechnique.com/img/...monsta_360.jpg

secondo questo supera xt45 e ut60 persino a 600rpm

Mentre gli ultimi grafici da te postati sembrano avvicinarsi molto a questi

http://www.coolingtechnique.com/img/...ce_esterne.png

poi ovviamente dipende anche dal tipo di ventole utilizzate, sono ancora un po' perplesso se scartare il monsta, alla fine dovrebbe performare bene sulla carta con ventole a basso medio rpm.
Sicuramente se prendo un xspc RX andrei sul sicuro, ma visto il prezzo di questi 120 si aggirano tutti uguali volevo prendere il top, da utilizzare sul range medio 1200-1600 (corsair ml)

Ultima modifica di monkis : 06-06-2020 alle 11:33.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 12:50   #91285
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Ciao a tutti, mi è "partito " il sensore ad immersione nel loop.
Improvvisamente ho visto dal display dell aquaero che è sceso di 4/5 gradi di temperatura..
A voi è mai successo? Ok che ha 4 anni, ma porca miseria per cambiarlo mi tocca sganciare il radiatore e svuotare il loop .
Ora ho compensato un po con l offset su aquasuite, ma si vede che non funziona più bene
Old 06-06-2020, 13:10   #91286
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi è "partito " il sensore ad immersione nel loop.
Improvvisamente ho visto dal display dell aquaero che è sceso di 4/5 gradi di temperatura..
A voi è mai successo? Ok che ha 4 anni, ma porca miseria per cambiarlo mi tocca sganciare il radiatore e svuotare il loop .
Ora ho compensato un po con l offset su aquasuite, ma si vede che non funziona più bene
a me è capitato di peggio, fortuna che nel loop avevo 3 sensori uno all'uscita della pompa e due all'entrata dei rad, quando ho cambiato il case un sensore sul rad mi perdeva , pensavo fosse il raccordo, svuotato cambiato il raccordo perdeva ancora, quindi svuotato e come ho levato il sensore non perdeva più.

eccolo in fase di allestimento con l'enthoo primo

questo il sensore incriminato

Ultima modifica di Andy1111 : 06-06-2020 alle 13:17.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2020, 17:24   #91287
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Qualcuno sa come si cambia l'ID bus address del Calitemp dell'aquabus??

Perchè ho 2 Calitemp,dopo averli smontati probabilmente mi vanno in conflitto appena ne collego 2 e c'è scritto di provare a cambiare l'Id,ma non riesco a trovare dove farlo
Phanteks Enthoo 719 |Ryzen R9 3900X+EkWb Supremacy Evo Rgb|Asus Rog X570 Crosshair VIII Formula|G.Skill Tridentz 32GB Rgb 3200Mhz Cl 14|Amd Radeon VII+EkWb|Aorus Gen 4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb|Evga P2 850W|Asus MG279Q|W10 Pro

Ultima modifica di Wolf91 : 06-06-2020 alle 17:42.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 09:25   #91288
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
eh, e qui casca l'asino, se non la compri da loro dove la trovi allo stesso prezzo? io ho fatto il carrello su Ybris e Aquatuning (sia IT che DE), prezzi praticamente identici e spedizione gratuita sopra i 250€ di ordine.
Se ci sono altri shop affidabili, prezzi buoni e con servizio clienti migliore sono tutto orecchie (in pvt magari).
ti posso dire che da ybris sono sempre stato trattato come un signore,
tempo fa avevo un problema al mio Lamptron FC5V3, non teneva voltaggi costanti, piazzavi 7v e dopo pochi minuti calava costantemente fino anche ad arrivare sotto i 6v, li ho contattati dopo oltre un anno e mezzo e me l'hanno cambiato senza farmi spendere nulla (vado a memoria), gentilissimi e disponibilissimi

comunque ho preso la vpp755 con vascetta raccordi e tubi (da aquatuning), rifaccio l'intero loop, 250€ volati come se niente fosse
mircocatta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 16:56   #91289
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ti posso dire che da ybris sono sempre stato trattato come un signore,
tempo fa avevo un problema al mio Lamptron FC5V3, non teneva voltaggi costanti, piazzavi 7v e dopo pochi minuti calava costantemente fino anche ad arrivare sotto i 6v, li ho contattati dopo oltre un anno e mezzo e me l'hanno cambiato senza farmi spendere nulla (vado a memoria), gentilissimi e disponibilissimi

comunque ho preso la vpp755 con vascetta raccordi e tubi (da aquatuning), rifaccio l'intero loop, 250€ volati come se niente fosse
speriamo, le scelte non è che siano molte se vuoi questo tipo di prodotti e non vuoi grane. sull'Amazzone i prezzi sono folli, salvo offerte per errori di prezzo o cose così, un radiatore identico su questi siti sta sugli 87€, sull'amazzone 110-120€. Direi che è una bella differenza per un singolo pezzo... la spedizione "gratuita" è più che ben pagata in questi casi assieme all'oggetto.

Ad ogni modo: qualcuno sa se questo top "Alphacool HF D5 TOP " trasparente si abbina alla vpp755?
Old 07-06-2020, 20:18   #91290
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
speriamo, le scelte non è che siano molte se vuoi questo tipo di prodotti e non vuoi grane. sull'Amazzone i prezzi sono folli, salvo offerte per errori di prezzo o cose così, un radiatore identico su questi siti sta sugli 87€, sull'amazzone 110-120€. Direi che è una bella differenza per un singolo pezzo... la spedizione "gratuita" è più che ben pagata in questi casi assieme all'oggetto.

Ad ogni modo: qualcuno sa se questo top "Alphacool HF D5 TOP " trasparente si abbina alla vpp755?
Compatible Pump Tops for VPP755 pump.
Alphacool Eisdecke D5 Top – wet test pass, pump vertical and horizontal.
Barrow D5 Top – wet test pass, pump vertical.
Bitspower D5 Mod Top V2 – wet test pass, pump horizontal.
Bitspower D5 Mod Top “S” Model – wet test pass, pump vertical.
EK-XTOP Revo D5 – wet test pass, pump vertical.

Quello che ho preso io è quello in grassetto
mircocatta è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 08:16   #91291
talas36
Senior Member

L'Avatar di talas36

Iscritto dal: Dec 2009
domanda da niubbo, ma temo di conoscere già la risposta:
se lascio la pompa (ek xres D5 pwm) fissata alla staffa per ventole da 120 semplicemente appoggiata sul fondo del case avrò troppe vibrazioni/il blocco pompa + vaschetta se ne va a spasso?
ieri ho quasi montato tutto ma mi sono trovato alle strette con gli spazi (in effetti avevo sopravvalutato un pò lo spazio a disposizione )
Old 08-06-2020, 08:19   #91292
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da talas36 Guarda i messaggi
domanda da niubbo, ma temo di conoscere già la risposta:
se lascio la pompa (ek xres D5 pwm) fissata alla staffa per ventole da 120 semplicemente appoggiata sul fondo del case avrò troppe vibrazioni/il blocco pompa + vaschetta se ne va a spasso?
ieri ho quasi montato tutto ma mi sono trovato alle strette con gli spazi (in effetti avevo sopravvalutato un pò lo spazio a disposizione )
La pompa non si muove, ma sicuramente un poco di vibrazioni le propaga.

Metti dei piedini gommati se riesci sui punti di appoggio (se usi tubi morbidi, taglia dei tondini con gli eventuali avanzi di tubo), oppure usa viti con antivibranti annessi, o cambia bracket di montaggio per adattarlo ai tuoi spazi.

Anche io mi son trovato nei problemi con la dimensione dei top per D5, non pensavo arrivando da due DDC in serie...

Old 08-06-2020, 08:36   #91293
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Attualmente la mia è avvitata ad un blocco di materiale fonoassorbente, a sua volta appoggiato sul fondo del case
Old 08-06-2020, 08:53   #91294
talas36
Senior Member

L'Avatar di talas36

Iscritto dal: Dec 2009
grazie per le idee...vedo se riesco a poggiarla su una base in gomma di qualche tipo
Old 08-06-2020, 09:01   #91295
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
grazie per le idee...vedo se riesco a poggiarla su una base in gomma di qualche tipo
Se ti serve un'ispirazione... Io l'avevo ricostruito con materiali riciclati.

In Mercatino: Materiale Air/Warcooling - vendo tutto il mio impianto!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 09:06   #91296
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
altrimenti c'è la aquacomputer shoggy o come si chiama, o la versione equivalente phobya. Sono semplicemente due strati di fonoassorbente adesivo di gomma con in mezzo una spugna. Costa una decina di euro
Old 08-06-2020, 10:55   #91297
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Metto due foto degli antivibranti che sto usando.
Sono ottimi e usando dei distanziatori si fissano bene a bracket/fori del case.

Ci sono anche senza doppio filetto.

Comunque non ho più messo foto del lavoro che sto facendo, dato che prosegue a rilento, dopo le bestemmie contro EK per le viti sbagliati sul monoblock ho quasi finito, ora sto cercando di inventarmi un modo per farmi andare bene 2mila raccordi che ho già dal pc precedente per accoppiare i due sensori barrow tra l'uscita della pompa e la scheda video

tra l'altro mi son dimenticato di flushare il radiatore della HWLabs, speriamo bene, ho letto che sono tra i più puliti all'interno out of the box.

Old 08-06-2020, 10:56   #91298
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
altrimenti c'è la aquacomputer shoggy o come si chiama, o la versione equivalente phobya. Sono semplicemente due strati di fonoassorbente adesivo di gomma con in mezzo una spugna. Costa una decina di euro
e qui direi che gli accumulatori seriali tipo me hanno gioco facile a farsela, meglio, con materiali di recupero a zero cent XD

Comunque, come previsto, sto pensando di farmi un wall pc e stravolgere quindi la build attuale. Avevo detto che sarebbe durata poco XD

Per la saga "comprare roba in modo compulsivo" mi sono appena incollato un radiatore in offerta Alphacool XT45 480mm X-flow a metà prezzo. Non è una grande mossa visto che dovevo prendere un 420 e un 360 per il case attuale... ma mi ha tentato troppo a quel prezzo.
Così ha senso anche riprendere il prototipo di wall pc che avevo fatto e perderci ancora un pò di tempo.

Vorrà dire che rivenderò il case attuale, i 2 radiatori da 360 e il 480 30mm mai usato.

Avevo anche preso un paio di anni fa 2 o 3 ventole blower pwm 12volt belle grosse per fare il wall pc chiuso e raffreddamento unico con enorme pressione statica realizzata tramite queste due sole ventole da 10cm. chissà che ne uscirà fuori e quando lo finirò...

Ultima modifica di marcof12 : 08-06-2020 alle 11:14.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 11:28   #91299
carneo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi avete qualche consiglio su come pulire i waterblock ed il radiatore in uso da un bel po, prima di rimontare il tutto?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 12:48   #91300
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Metto due foto degli antivibranti che sto usando.
Sono ottimi e usando dei distanziatori si fissano bene a bracket/fori del case.

Ci sono anche senza doppio filetto.

Comunque non ho più messo foto del lavoro che sto facendo, dato che prosegue a rilento, dopo le bestemmie contro EK per le viti sbagliati sul monoblock ho quasi finito, ora sto cercando di inventarmi un modo per farmi andare bene 2mila raccordi che ho già dal pc precedente per accoppiare i due sensori barrow tra l'uscita della pompa e la scheda video

tra l'altro mi son dimenticato di flushare il radiatore della HWLabs, speriamo bene, ho letto che sono tra i più puliti all'interno out of the box.
Nel mio gtx560 quando l ho lavato, di residui metallici non c erano, ma chimici si

Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2 Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O...
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
Il materiale per costruire su Marte arri...
Dell XPS 13 con CPU Intel Tiger Lake: pi...
ARM, con Neoverse V1 e N2 la lotta con I...
Metal Gear Solid: i primi due episodi sb...
Il nuovo Demon's Souls non girava in 4K ...
ROG Swift PG259QN, il monitor gaming a 3...
Mass Effect Remastered, la trilogia slit...
In crescita le vendite di wearable: smar...
Alien è il nuovo virus che ''vede...
Decreto semplificazioni: basta la PEC pe...
PosteMobile down! Gli utenti non riescon...
Resident Evil: Infinite Darkness, una se...
Xiaomi Mi 10T Pro e Mi 10T, foto e speci...
Samsung annuncia Galaxy Tab Active3: il ...
Ford presenta Mustang Mach-E GT: 465 CV ...
IObit Malware Fighter
Mozilla Thunderbird 78
Thunderbird Portable
CrystalDiskMark
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable