Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2020, 11:16   #91041
eserfo
Member

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Ti metto direttamente lo screen in game,temperature dopo circa un'oretta di rdr2,temperatura stanza tra i 27/28° temperatura del liquido mi segna 33° mi sembra un pò troppo bassa,adesso io non sò se sia il sensore che faccia schifo il modello è questo https://www.ybris-cooling.it/sensori...14-nickel.html o il controller che da i numeri e non legge bene in quel canale, anche perchè durante il gioco è spuntato scritto 37° per una frazione di secondo,poi oscillava sempre fra 32 e 33 il controller è phobya pure,quindi la temp del liquido prendila con le pinze.
In idle adesso segna 29° la temp del liquido è dovrebbe essere corretta,penso ci sia qualche problema nella lettura in full.
Ho anche io lo stesso wb e le temperature sulla gpu sono del tutto simili, tranne per la temperatura ambiente che sta più sui 25-26°; come rad cosa monti?
Anche il mio termometro, che con molta probabilità fa ancora più schifo (di quelli da 10€ con display lcd incluso), sta sui 33°, massimo 34.
Ho notato però che (mantendendo ovviamente tutte le condizioni a contorno uguali) se non metto la pompa, una d5 pwm, al 100% ma anche solo all'80% legge una temperatura più bassa di un paio di gradi; è inserito dentro una porta inutilizzata del radiatore, quindi suppongo sia perché in quel preciso punto ristagnerà acqua un po' più fresca.
La gpu quanti W ti prende i media? Leggo bene dallo screen 187W?
eserfo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 11:56   #91042
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da eserfo Guarda i messaggi
Ho anche io lo stesso wb e le temperature sulla gpu sono del tutto simili, tranne per la temperatura ambiente che sta più sui 25-26°; come rad cosa monti?
Anche il mio termometro, che con molta probabilità fa ancora più schifo (di quelli da 10€ con display lcd incluso), sta sui 33°, massimo 34.
Ho notato però che (mantendendo ovviamente tutte le condizioni a contorno uguali) se non metto la pompa, una d5 pwm, al 100% ma anche solo all'80% legge una temperatura più bassa di un paio di gradi; è inserito dentro una porta inutilizzata del radiatore, quindi suppongo sia perché in quel preciso punto ristagnerà acqua un po' più fresca.
La gpu quanti W ti prende i media? Leggo bene dallo screen 187W?
Io il sensore l'ho inserito all'ingresso della vga,ho due rad da 360 slim,io la pompa l'ho sempre tenuta al 100% dal primo giorno,mai collegato il cavetto pwm e una ddc 3.2.
Comunque per avere quelle temp tengo le ventole al 70% (1800rpm) e si sentono 😁,ho dovuto togliere anche il filtro anti polvere,con il filtro arrivo tranquillamente a 56/57°, mediamente intorno ai +4/5° su tutto.
La vga la tengo a 2130 e boosta mediamente sui 2080/2100 e memorie a 1800 con vcore a 1,118v
Ho preferito un case elegante e piccolo e sul frontale il pescaggio d'aria è risicatissimo, col filtro ancora peggio,dopo l'estate moddo il frontale distanziandolo e trovando un 'altra soluzione per i filtri.
Ecco il pc così ti fai un'idea

https://i.postimg.cc/fZHRkVHX/1.jpg
https://i.postimg.cc/VYBYwvrJ/2.jpg
https://i.postimg.cc/x9mfst9y/3.jpg

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
|CPU i7 5820k 4.5ghz+EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA RX 5700XT+EK-Vector +RGB(Nickel/Plexi)|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR ASUS VG248QE|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Macube 550|TASTIERA|CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13

Ultima modifica di Oirasor_84 : 24-05-2020 alle 12:22.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 12:03   #91043
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
attenzione che molte pompe pwm, se non hanno il cavetto collegato ad un controller (mobo, rheobus o altro), non vanno al 100% ma bensì al 60%. ora non so la ddc 3.2 ma molte d5 pwm lo fanno.
PC1: R9-3900X+Rtx2080Ti - Full liquid-Config-Photo / PC2: I7-5960X+Gtx1080 - Full liquid-Config-Photo / PC3: Lenovo MiiX 3-1030 / PHONE: Huawei Mate 10 Pro + Mate 20 Pro / TV: Samsung KS9000 55" e Lg Oled55CX
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 12:21   #91044
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
attenzione che molte pompe pwm, se non hanno il cavetto collegato ad un controller (mobo, rheobus o altro), non vanno al 100% ma bensì al 60%. ora non so la ddc 3.2 ma molte d5 pwm lo fanno.
Si qualche pagina dietro quando ho chiesto aiuto per la bolla d'aria mi dicevi proprio sta cosa,che fra le altre cose non sapevo, comunque ho provato a fare la prova e collegarla via pwm e penso che la ddc giri al massimo anche senza pwm colegato,perché la bolla si mette nello stesso punto esatto.

|CPU i7 5820k 4.5ghz+EK-Supremacy EVO|MB Gigabyte X99 Gaming 5|RAM Corsair 16gb DDR4-3000 C15|SSD Samsung 850Evo 500gb|VGA RX 5700XT+EK-Vector +RGB(Nickel/Plexi)|AUDIO Sound Blaster Z/5.1 PIONEER/Siberia V2|MONITOR ASUS VG248QE|PSU Silverstone Strider platinum 750W|CASE Macube 550|TASTIERA|CM Storm Trigger Z|MOUSE Zowie ZA-13
Old 24-05-2020, 13:44   #91045
eserfo
Member

Quote:
Io il sensore l'ho inserito all'ingresso della vga,ho due rad da 360 slim,io la pompa l'ho sempre tenuta al 100% dal primo giorno,mai collegato il cavetto pwm e una ddc 3.2.
Comunque per avere quelle temp tengo le ventole al 70% (1800rpm) e si sentono ��,ho dovuto togliere anche il filtro anti polvere,con il filtro arrivo tranquillamente a 56/57°, mediamente intorno ai +4/5° su tutto.
La vga la tengo a 2130 e boosta mediamente sui 2080/2100 e memorie a 1800 con vcore a 1,118v
Ho preferito un case elegante e piccolo e sul frontale il pescaggio d'aria è risicatissimo, col filtro ancora peggio,dopo l'estate moddo il frontale distanziandolo e trovando un 'altra soluzione per i filtri.
Ecco il pc così ti fai un'idea

https://i.postimg.cc/fZHRkVHX/1.jpg
https://i.postimg.cc/VYBYwvrJ/2.jpg
https://i.postimg.cc/x9mfst9y/3.jpg

Molto bello, congrats! Ma dove sta il sensore che non lo vedo, subito prima del raccordo che si "affaccia" sulla scheda madre?
Con l'estate secondo me un po' tutti i case soffrono del ricircolo dell'aria calda, chi più chi meno. Anche il mio entho pro m che è bello bucherellato senza pannello laterale perde 2-5°
Belle frequenze la tua scheda, cavolo! Io la mia la tengo a 2050 e 1,150, di meno mi sa che non scende.. Anche se ammetto di non averci provato molto perché in alcune situazioni il 3770K me la porta a fondo, nonostante i 4.6GHz e il display a 3440*1440p.
Non è che mi posteresti la schermata della sezione ottimizzazione, che provo a copiartela?

Ultima modifica di eserfo : 24-05-2020 alle 13:51.
Old 24-05-2020, 14:55   #91046
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Quote:
Molto bello, congrats! Ma dove sta il sensore che non lo vedo, subito prima del raccordo che si "affaccia" sulla scheda madre?
Con l'estate secondo me un po' tutti i case soffrono del ricircolo dell'aria calda, chi più chi meno. Anche il mio entho pro m che è bello bucherellato senza pannello laterale perde 2-5°
Belle frequenze la tua scheda, cavolo! Io la mia la tengo a 2050 e 1,150, di meno mi sa che non scende.. Anche se ammetto di non averci provato molto perché in alcune situazioni il 3770K me la porta a fondo, nonostante i 4.6GHz e il display a 3440*1440p.
Non è che mi posteresti la schermata della sezione ottimizzazione, che provo a copiartela?
Grazie mille la mia prima esperienza con i tubi rigidi,ne ho rovinati 2 nel piegarli,poi senza guide è stata un'impresa
Il sensore è accanto al raccordo a 45°

Bè si le cpu anzianotte cominciano a non stare dietro a vga come la 5700xt anche il mio fa fatica ed io gioco in full hd,comunque con il tuo voltaggio avrei temp più alte di 4/5° penso,comunque il pallino in idle mi sembra sotto i 750mv occhio.
Io son partito dal tuo stesso voltaggio e man mano son sceso,credo di essere al limite comunque,purtroppo attualmente l'ho testato solo con due giochi rdr2 e cod,con cod zero crash,con rdr2 ogni tanto mi crasha a desktop con il classico errore che affligge molti,probabilmente non digerisce bene l'oc,ecco la mia schermata.
Old 24-05-2020, 19:32   #91047
eserfo
Member

Quote:
Grazie mille la mia prima esperienza con i tubi rigidi,ne ho rovinati 2 nel piegarli,poi senza guide è stata un'impresa
Il sensore è accanto al raccordo a 45°

Bè si le cpu anzianotte cominciano a non stare dietro a vga come la 5700xt anche il mio fa fatica ed io gioco in full hd,comunque con il tuo voltaggio avrei temp più alte di 4/5° penso,comunque il pallino in idle mi sembra sotto i 750mv occhio.
Io son partito dal tuo stesso voltaggio e man mano son sceso,credo di essere al limite comunque,purtroppo attualmente l'ho testato solo con due giochi rdr2 e cod,con cod zero crash,con rdr2 ogni tanto mi crasha a desktop con il classico errore che affligge molti,probabilmente non digerisce bene l'oc,ecco la mia schermata.
Con cosa lo leggi il termometro? Hai un connettore apposito sulla scheda madre?
Nella schermata radeon ho modificato solo il terzo "pallino"; primo e secondo pallino non li ho toccati, se hanno valori diversi da stock è solo perché si sono adattati per seguire la curva. Nel grafico il primo pallino è a 0,696 (anche con tutto a default), ma tanto anche in idle completo il vcore non scende piu di 0,725 e vedo dallo screen che anche tu stai lì lì con 0,731.
Old 24-05-2020, 19:34   #91048
eserfo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Così su ipad... ma da sistemare... ora provo sull Asus...
Edit ... sistemato

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Molto bello, cavolo!
Quasi quasi ci provo pure io, non avendo nulla di simile ad un acquaero ci posso mettere anche qualcosa di più semplice tipo gpu-z e afterburner, giusto?
Old 24-05-2020, 19:41   #91049
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Così su ipad... ma da sistemare... ora provo sull Asus...
Edit ... sistemato

mi stai facendo venire la scimmia anche a me visto che avrei un tablet che non uso quasi mai...poi però mi ricordo che è fuori dalla mia portata e ci rinuncio
Non è che per caso passi da verona qualche giorno che me lo fai direttamente tu?
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 20:26   #91050
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Quote:
Con cosa lo leggi il termometro? Hai un connettore apposito sulla scheda madre?
Nella schermata radeon ho modificato solo il terzo "pallino"; primo e secondo pallino non li ho toccati, se hanno valori diversi da stock è solo perché si sono adattati per seguire la curva. Nel grafico il primo pallino è a 0,696 (anche con tutto a default), ma tanto anche in idle completo il vcore non scende piu di 0,725 e vedo dallo screen che anche tu stai lì lì con 0,731.
E' collegato al controller delle ventole.
Old 24-05-2020, 21:01   #91051
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
mi stai facendo venire la scimmia anche a me visto che avrei un tablet che non uso quasi mai...poi però mi ricordo che è fuori dalla mia portata e ci rinuncio
Non è che per caso passi da verona qualche giorno che me lo fai direttamente tu?

Cosa pensi sia fuori dalla tua portata ? Collegare il tab è semplicissimo. Installi l app sia sul cell che sul pc e si vedono immediatamente . Poi il tablet lo gestisci come secondo monitor. Discorso aquasuite , puoi partire da una pagina già esistente e apportare le modifiche poco alla volta , in base alle tue esigenze. Non è impossibile
Se invece si tratta di affrontare la spesa da zero, aquaero, aquasuite .. bé il discorso cambia

Quote:
Molto bello, cavolo!
Quasi quasi ci provo pure io, non avendo nulla di simile ad un acquaero ci posso mettere anche qualcosa di più semplice tipo gpu-z e afterburner, giusto?
Certo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cpu i9 9900k@5ghz_AVX Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu Waiting for Ampere.. Liquid XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240/Black Ice 240GTS-2x D5 PWM-XSPC RayStorm Pro-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe Samsung 970 EVO 500Gb - Sabrent 1Tb SSD 2Tb/960Gb/256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FOTO

Ultima modifica di Thunder-74 : 24-05-2020 alle 21:12.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 01:08   #91052
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Cosa pensi sia fuori dalla tua portata ? Collegare il tab è semplicissimo. Installi l app sia sul cell che sul pc e si vedono immediatamente . Poi il tablet lo gestisci come secondo monitor. Discorso aquasuite , puoi partire da una pagina già esistente e apportare le modifiche poco alla volta , in base alle tue esigenze. Non è impossibile
Se invece si tratta di affrontare la spesa da zero, aquaero, aquasuite .. bé il discorso cambia

Certo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
l'ultima volta che ho dovuto fare una piccola modifica al pc è rimasto smontato un anno e mezzo...se provassi a settare icone ecc per farle apparire cosi mi sa che faccio ora a diventar nonno (per la cronaca ho 30 anni e sono ancora single )
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 07:49   #91053
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
l'ultima volta che ho dovuto fare una piccola modifica al pc è rimasto smontato un anno e mezzo...se provassi a settare icone ecc per farle apparire cosi mi sa che faccio ora a diventar nonno (per la cronaca ho 30 anni e sono ancora single )

No ragazzo, cerca di essere pro attivo .. la vita è un mozzico ... carpe diem

Cpu i9 9900k@5ghz_AVX Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu Waiting for Ampere.. Liquid XSPC RX480v3/Alphacool XT45 240/Black Ice 240GTS-2x D5 PWM-XSPC RayStorm Pro-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe Samsung 970 EVO 500Gb - Sabrent 1Tb SSD 2Tb/960Gb/256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb PSU EVGA SuperNOVA 1000 P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FOTO
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 08:55   #91054
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Io ho usato per molto tempo la MX4 facile da spalmare .. non sono da chicco di riso, ma preferisco creare un sottile strato omogeneo. Ho usato anche la h1 tempo a dietro e ultimamente la grizzly . Alla fine si parla di piccole differenze e forse meglio prendere una facile da applicare che non il top ma con il rischio di applicarla male, vanificando quel Delta migliorativo e ottenere anche peggio .

Ho proprio smontato ieri il 2600x dal Kraken, erano insieme da un anno e mezzo rmai, con la thermal grizzly kryonaut. Bene, non mi sono ricordato di far andare un po' il sistema prima di rimuovere il dissipatore in modo da ammordbidirla un po'. Quando l'ho svitato mi è venuto in mano la il dissipatore con la cpu incollata che ha forzato addirittura la chiusura del socket, per fortuna senza danni alla cpu. Buona è buona, ma quando si raffredda diventa un po' ostica. Ora ci piazzo un 3600x, sto giro andrò di MX4 per cambiare.
PC1-LianLi-O11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl16-NVME Sabrnt 500g-NVME Sabrnt 2t-SSD Smsng 850 1t-SSD Smsng 860 2t-Asus RTX 2080 super-AOC Agon AG352UCG6-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360 PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen 5 3600x-16gb 3200cl16-SSD CrucialMX500 256gb+500gb-Gbyte 980ti EE-Sony KD49XE-CorsairCS750-Nzxt Kraken X62
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:25   #91055
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ho proprio smontato ieri il 2600x dal Kraken, erano insieme da un anno e mezzo rmai, con la thermal grizzly kryonaut. Bene, non mi sono ricordato di far andare un po' il sistema prima di rimuovere il dissipatore in modo da ammordbidirla un po'. Quando l'ho svitato mi è venuto in mano la il dissipatore con la cpu incollata che ha forzato addirittura la chiusura del socket, per fortuna senza danni alla cpu. Buona è buona, ma quando si raffredda diventa un po' ostica. Ora ci piazzo un 3600x, sto giro andrò di MX4 per cambiare.
O prendi la Noctua H1, che è molto buona ed ora ha prezzi convenientissimi
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS@GLH | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Sound Blaster X3 + Aurvana SE| Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Tim 200/20 Mbps
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 09:29   #91056
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
O prendi la Noctua H1, che è molto buona ed ora ha prezzi convenientissimi
Quando farò l'upgrade al principale ne proverò una nuova magari, per il momento ho nell'armadio la Arctic MX4 e un paio di Kryonaut penso andrò così più che altro per non dover ordinare nient'altro, grazie per il consiglio comunque
PC1-LianLi-O11XL-AorusMasterZ490-i7 10700k@5.0-32gb Gskill 3600cl16-NVME Sabrnt 500g-NVME Sabrnt 2t-SSD Smsng 850 1t-SSD Smsng 860 2t-Asus RTX 2080 super-AOC Agon AG352UCG6-Corsair rm850x-EK loop 2rad 360 PC2-PhanteksEvolvTGmatx-Gbyte b450 itx-Ryzen 5 3600x-16gb 3200cl16-SSD CrucialMX500 256gb+500gb-Gbyte 980ti EE-Sony KD49XE-CorsairCS750-Nzxt Kraken X62
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 12:03   #91057
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Quando farò l'upgrade al principale ne proverò una nuova magari, per il momento ho nell'armadio la Arctic MX4 e un paio di Kryonaut penso andrò così più che altro per non dover ordinare nient'altro, grazie per il consiglio comunque
Ah beh se hai già le scorte fai bene, piuttosto che buttarle...
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS@GLH | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Sound Blaster X3 + Aurvana SE| Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Tim 200/20 Mbps
Old 25-05-2020, 12:34   #91058
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ah beh se hai già le scorte fai bene, piuttosto che buttarle...
TigerTank arrivato enthoo primo, questa settimana faccio il cambio del case , non ho guardato tutte le ventole presenti sono 3 pin giusto?
volevo prendere il convogliatore da 480 da mettere sotto ma al momento non era disponibile, ma nel case ho visto che c'è già un convogliatore sistemato( più piccolo ma non credo sia un grosso problema) sotto più un altro dentro la scatola da mettere dietro lateralmente vicino ai box hd da 3,5.
Per ora comunque rimango con i due rad da 360/45
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2020, 13:18   #91059
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
TigerTank arrivato enthoo primo, questa settimana faccio il cambio del case , non ho guardato tutte le ventole presenti sono 3 pin giusto?
volevo prendere il convogliatore da 480 da mettere sotto ma al momento non era disponibile, ma nel case ho visto che c'è già un convogliatore sistemato( più piccolo ma non credo sia un grosso problema) sotto più un altro dentro la scatola da mettere dietro lateralmente vicino ai box hd da 3,5.
Per ora comunque rimango con i due rad da 360/45
Se non hanno cambiato qualcosa con le produzioni successive, dovresti averne 5 di ventole incluse, da 3 pin. Le 2 anteriori hanno anche il connettore aggiuntivo per i led.
Sì ci sono 2 supporti ma non li ho mai usati, più che altro circa quello di cui parli, verifica l'effettiva larghezza per evitare che la paratia verticale possa darti problemi, salvo che tu abbia già idea di moddare.
Volendo si potrebbe togliere ma...diciamo che il case non è pensato perchè sia removibile.
Old 25-05-2020, 13:53   #91060
talas36
Senior Member

L'Avatar di talas36

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
No, è un app (spacedesk) che ti permette di usare un tablet o cell, come monitor aggiuntivo sotto la stessa rete Wi-Fi . In questo caso ho esteso il desktop e sulla porzione del desk visualizzato dal tablet, ho messo le info di aquasuite

ma per realizzare la dashboard? è aquasuite? perchè se è un sw terzo allora me ne costruisco una con dati da afterburner o gpuz come ha già suggerito qualcuno

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
PS5 nuovamente online! Ecco dove poterla...
Microsoft Edge, ecco la nuova funzione c...
Amazon Luna lancia la sfida a Google Sta...
Amazon presenta la nuova generazione di ...
Amazon presenta il nuovo Echo Show 10 ch...
Amazon presenta i nuovi Echo: nuovo desi...
Xbox Series S, taglio di prezzo prima de...
SpaceX Starship SN8 e Super Heavy prendo...
Tesla Model S Plaid: 1100 CV per prestaz...
Kirby Fighters 2 annunciato a sorpresa p...
Instagram: arrivano tante novità ...
Android 11: quali smartphone si aggiorne...
LG K42 e K52 ufficiali: prezzi e specifi...
The Game Awards 2020: ecco la data della...
WhatsApp, anche foto e video si 'distrug...
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack