Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2003, 08:51   #61
Borky
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
THANKS THANKS

GRAZIE OSKAR73.
Borky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 18:54   #62
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
X Oscar73:
E bravo Oskar!!!!
Vedo che i miei insegnamenti hanno fruttato!!!! (vedi pag. 2 di questa discussione)
Scherzi a parte, ciò che hai risposto a Borky è giustissimo.
Un DVD-R a qualità massima può contenere circa un'ora di video, se la durata del video da stivarci è superiore bisogna abbassare il bit-rate (varia da 8000 max a 3000 min).
Personalmente ho fatto della prove masterizzando a bit-rate 7000 (per contenere su un DVD circa 70 minuti) e non ho notato rilevanti perdite di qualità, ma ovviamente scendendo a bit-rate più bassi può darsi che specie nelle immagini in movimento si notino difetti.
Hai poi visitato il sito che ti ho indicato per scoprire le potenzialità di Hollywood FX?

x Borky: cnche usando TMPGenc (non fai altro che convertire un file AVI in MPEG2 e poi devi crearti il DVD) la quantità di dati stipabile sul DVD (o sul SVCD) rimane la stessa....

Qualità X Quantità = costante

quindi se abbassi la risoluzione del video o abbassi il bit-rate il tuo supporto potrà contenere un video di durata maggiore ma con conseguente perdita di qualità.

Au revoir

Doctor J
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 20:29   #63
oskar73
Junior Member
 
L'Avatar di oskar73
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 23
Grazie mille... mi piace essere utile come lo sono stati con me gli altri... specie in queste cose, che secondo me insegna solo l'esperienza (oltre a qualche dritta)...

Ho visitato il sito che parla di Holliwood FX e al dire il vero la cosa è un tantino complicata, ma magari se un giorno mi metto di buona voglia potrei metterla in pratica... comunque spiegata molto bene...

Saluti a presto....

Oskar
__________________
1>AMD 2400+ , 1Gram , 1 HD da 80G , scheda video ATI Radeon pro128 , mast. CD / 2> AMD 3400+ 64bit, 1G Ram, 2 HD da 160G + 1HD 160G + 1HD 300G + 1HDext 500G, 2mast DVD, scheda video ATI Radeon 256M, scheda acquisizione Pinnacle Studio DeLuxe AV/DV 3> EeePc 1000H cpu: IntelAtom 1,67G 1G ram HD 160G webcam 1.3M wireless 802.11 b/g/n bluetooth
oskar73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 10:04   #64
Borky
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 14
Masterizzazione DVD

Ho fatto come mi avete detto, ho abbassato il bit rate portandolo a 5350 e mi permette di masterizzare 83m di filmato. Ho lanciato la creazione del tutto ma al termine della renderizzazione del filmato non capisco se mi crea il DVD oppure attende che io faccia qualcosa.

Ho provato a leggere il DVD ma risulta vuoto, e quando premo nuovamente il tasto crea DVD non fa nulla, che devo fare?

Masterizzatore DVD SONY DRU-510A
Borky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 12:23   #65
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Può darsi che tu abbia qualch eproblema di "blocchi" tristemente noti con Studio 8

Cerca di spiegarmi dettagliatamente passo passo cos'hai fatto, vedrò se in qualche modo modo suggerirti una soluzione

Doctor J
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 20:44   #66
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Salve, ho da poco Pinnacle 8 su cui ho installato l'ultimo aggiornamento disponibile sul web (non ricordo la versione)... il problema è che in fase di visualizzazione del DVD si notano degli scatti e degli "sgranamenti" veramente brutti... tali difetti compaiono più o meno sempre nello stesso punto del filmato, ma non sono identici, variano... sembra inoltre che il filmato AVI non sia danneggiato!
Che posso fare? Dove sbaglio?

Grazie!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:43   #67
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Spiegati meglio: hai creato un DVD e lo vedi a scatti sul lettore di casa o questi problemi li hai già in fase di anteprima?
Nel primo caso può darsi che esistano problemi di incompatibilità tra il tuo lettore ed il formato del DVD (+/- R)
Nel secondo caso occorrerebbe sapere a che qualità hai acquistito da videocamera (DV, MPEG e anteprima) oppure se questi scatti ti si presentano vicino alle transizioni o con i titoli(può darsi che il processore non ce la faccia ad effettuare il rendering delle transizioni/titoli in tempo reale e quindi l'anteprima tu la veda scattosa, ma poi nel DVD la vedi bene).
Fammi sapere se è come dico o se il problema è di altro tipo.
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 09:45   #68
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
Spiegati meglio: hai creato un DVD e lo vedi a scatti sul lettore di casa o questi problemi li hai già in fase di anteprima?
Nel primo caso può darsi che esistano problemi di incompatibilità tra il tuo lettore ed il formato del DVD (+/- R)
Nel secondo caso occorrerebbe sapere a che qualità hai acquistito da videocamera (DV, MPEG e anteprima) oppure se questi scatti ti si presentano vicino alle transizioni o con i titoli(può darsi che il processore non ce la faccia ad effettuare il rendering delle transizioni/titoli in tempo reale e quindi l'anteprima tu la veda scattosa, ma poi nel DVD la vedi bene).
Fammi sapere se è come dico o se il problema è di altro tipo.
Vado a scatti sul DVD di casa... e non ci sono incompatibilità perchè il masterizzatore è il pioneer A05 e il lettore è un pioneer certificato per i -R... comprato apposta per questo!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 11:37   #69
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Che tipo di supporto usi (marca dei DVD-R)?
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 17:14   #70
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
Che tipo di supporto usi (marca dei DVD-R)?
Quello su cui stiamo facendo le prove è il pioneer formito a corredo del masterizzatore, l'RW a 2x!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 19:29   #71
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
All'inizio delle mie esperienze con Studio 8 ho avuto anch'io problemi col lettore di casa philips Q50, certificato per i DVD +R/RW, ma in grado di leggere anche i -R/RW, mentre come masterizzatore anch'io ho il pioneer A-105 (-R).
Dopo essermi scervellato sulle possibili cause (provando a masterizzare con altri sftw o usando svariate marche di supporti)ho scoperto che, almeno nel mio caso, il problema era da ricercarsi in un difetto del gruppo ottico del lettore DVD.
Essendo ancora in garanzia mi hanno sostituito il gruppo ottico e poi non ho più avuto problemi, comunque prova eventualmente anche un kit di pulizia della lente del lettore DVD...
Comunque non disdegnerei di provare anche altre marche di DVD, per qualche prova è meglio che ti compri un RW così lo riutilizzi

Per fugare ogni dubbio, hai comunque provato a riguardarti il DVD da te creato sul computer utilizzando come lettore il masterizzatore pioneer, o provandolo su altro lettore (per vedere se è un problema del tuo lettore, del masterizzatore, del supporto o del sftw)?
Non so se mi sono spiegato bene, comunque resto a tua disposizione perchè anch'io all'inizio ho penato tanto e avrei voluto avere un po' di aiuto!!!
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 19:49   #72
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
All'inizio delle mie esperienze con Studio 8 ho avuto anch'io problemi col lettore di casa philips Q50, certificato per i DVD +R/RW, ma in grado di leggere anche i -R/RW, mentre come masterizzatore anch'io ho il pioneer A-105 (-R).
Dopo essermi scervellato sulle possibili cause (provando a masterizzare con altri sftw o usando svariate marche di supporti)ho scoperto che, almeno nel mio caso, il problema era da ricercarsi in un difetto del gruppo ottico del lettore DVD.
Essendo ancora in garanzia mi hanno sostituito il gruppo ottico e poi non ho più avuto problemi, comunque prova eventualmente anche un kit di pulizia della lente del lettore DVD...
Comunque non disdegnerei di provare anche altre marche di DVD, per qualche prova è meglio che ti compri un RW così lo riutilizzi

Per fugare ogni dubbio, hai comunque provato a riguardarti il DVD da te creato sul computer utilizzando come lettore il masterizzatore pioneer, o provandolo su altro lettore (per vedere se è un problema del tuo lettore, del masterizzatore, del supporto o del sftw)?
Non so se mi sono spiegato bene, comunque resto a tua disposizione perchè anch'io all'inizio ho penato tanto e avrei voluto avere un po' di aiuto!!!
Guarda tutto è possibile ma non credo sia un problema di ottiche... come scritto nel post precedente sto utilizzando un RW, quello che era in bundle con il masterizzatore! Sinceramente non so se papà ha provato a vedere il dvd su pc, sicuramente non abbiamo fatto prove su altri lettori da tavolo... può essere che masterizzando a 1x invece che a 2x migliorino le cose?
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 09:34   #73
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
Come diciamo noi a Livorno: pol'esse' (può essere)!!
So di altri che hanno avuto problemi masterizzando a 2x o 4x e, in effetti, una causa potrebbe essere anche questa....
(sappi che comunque gli RW hanno un indice di rifrazione minore rispetto ai semplici R e su alcuni lettori lo stesso video masterizzato su un DVD-RW può "scattare" o non esser letto mentre se masterizzato su DVD-R il problema non si presenta)
Comunque la prova del fuoco è quella di rivedere il DVD su altri lettori proprio per stabilire se il problema è del lettore di casa o del DVD....

Ciao Toscano!!!!
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 10:01   #74
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da Doctor J
Come diciamo noi a Livorno: pol'esse' (può essere)!!
So di altri che hanno avuto problemi masterizzando a 2x o 4x e, in effetti, una causa potrebbe essere anche questa....
(sappi che comunque gli RW hanno un indice di rifrazione minore rispetto ai semplici R e su alcuni lettori lo stesso video masterizzato su un DVD-RW può "scattare" o non esser letto mentre se masterizzato su DVD-R il problema non si presenta)
Comunque la prova del fuoco è quella di rivedere il DVD su altri lettori proprio per stabilire se il problema è del lettore di casa o del DVD....

Ciao Toscano!!!!
Capito... ti farò sapere, grazie! Appena posso lo provo su un altro lettore e se anche li non funziona... boh!

Dato che sei toscano forse può interessarti questo anche se sei un po' distante!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 13:31   #75
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8881
Ciao, per inserire i titoli di testa e coda nel filmato è sufficiente Studio 8 oppure occore il plug-in Hollywood?


ciao
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 13:33   #76
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Sembra che il mio problema sia risolto.. ho masterizzato a 1x e sono spariti tutti i problemi a parte qualche minuscolo e quasi impercettibile "scatto" (già visto in qualche altro film su dvd peraltro) durante la visualizzazione...
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 13:36   #77
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8881
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Sembra che il mio problema sia risolto.. ho masterizzato a 1x e sono spariti tutti i problemi a parte qualche minuscolo e quasi impercettibile "scatto" (già visto in qualche altro film su dvd peraltro) durante la visualizzazione...
Potresti aiutarmi?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 13:42   #78
teogros
Senior Member
 
L'Avatar di teogros
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Messaggi: 12988
Quote:
Originariamente inviato da devis
Potresti aiutarmi?
Temo di no... ho questo programma da 8 giorni e l'ha usato solo ed esclusivamente mio papà... non so proprio come aiutarti!
__________________
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 14:18   #79
oskar73
Junior Member
 
L'Avatar di oskar73
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 23
Ciao
... x i titoli di coda non è indispensabile FXHollywood , visto che bastano quelli che ha studio8, ma ti servirebbero per meglio fare le trnsizioni da un titolo a l'altro...
...sempre a discrezione di come uno li fà...

Oskar
__________________
1>AMD 2400+ , 1Gram , 1 HD da 80G , scheda video ATI Radeon pro128 , mast. CD / 2> AMD 3400+ 64bit, 1G Ram, 2 HD da 160G + 1HD 160G + 1HD 300G + 1HDext 500G, 2mast DVD, scheda video ATI Radeon 256M, scheda acquisizione Pinnacle Studio DeLuxe AV/DV 3> EeePc 1000H cpu: IntelAtom 1,67G 1G ram HD 160G webcam 1.3M wireless 802.11 b/g/n bluetooth
oskar73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 11:14   #80
Doctor J
Member
 
L'Avatar di Doctor J
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Livorno
Messaggi: 70
OSKAR mi precede sempre!!!
Comunque per i titoli di coda (tipo film) a scorrimento verticale va benissimo l'editor di titoli inserito in Studio8, tanto c'è una discreta varietà di caratteri e sempre la possibilità di far scorrere le scritte su uno sfondo a piacere.
Per i titoli di testa, che secondo me diventano parte integrante di un buon film e già ti danno un'idea di ciò che ti aspetta, ci vuole una buona dose di fantasia e creatività, visto che un semplice titolo fisso e/o a scorrimento è abbastanza banale...
Per questo ti possono venire utili le transizioni Hollywood FX visto che sono appunto applicabili anche ai titoli e non solo alla traccia video principale. Per applicarle ai titoli bisogna andare sulla timeline e trascinarle direttamente all'inizio od alla fine di ciascun titolo: io con poche operazioni sono riuscito a fare dei titoli di vero effetto
Non dimentichiamoci che, per chi lo fa a livello amatoriale per far rivedere i "filmini delle vacanze" ai parenti ed agli amici, anche poche semplici transizioni e/o effetti fanno comunque restar a bocca aperta il vostro pubblico che normalmente è abituato solo alla sovrimpressione della data ed ora di ripresa....

Ciao !!!
__________________
Doctor J
Doctor J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v