Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2021, 17:09   #81
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Io sono arrivato a settanta ore ma mi ha un po annoiato.

Troppo troppo monotono nei nemici, nelle location, e devo dire che il sistema di loot proprio non mi piace.
Tutte le katane ad esempio hanno lo stesso moveset, e non ho nessun tipo di soddisfazione nel trovarne una diversa se non per il danno.
Veorrei oggetti più"unici" e in minore quantità.

Poi davvero già poco appresso i giochi a missione, e purtroppo qui mi sembra sempre di essere all'inizio, perché continuo a combatte gli stessi nemici solo più forti

E ho fatto la cazzata di rimettere ds3, e niente, mi ha preso di nuovo nonostante 860 ore all'attivo.
Lo trovo strutturalmente migliore, in tutto.
Meno meccaniche "magiche" ma più essenziale, più vario, più onesto ma cavolo quanto sono morto essendo arrugginito.
Ma ho la sensazione sempre di essere io ad aver sbagliato, mentre in nioh 2 no, mi sembra sempre che il gioco bari.

Non so, probabilmente non ci sono mai entrato in sintonia.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 18:04   #82
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Mah, magari è semplicemente questione di gusti per dire io preferisco un gioco alla Nioh piuttosto che uno alla Dark Souls... ma sono due tipi di giochi non hanno quasi nulla a che fare fra di loro a parte l'essere action rpg e alcune meccaniche di gioco che si assomigliano, ci sta che si preferisca o che piaccia solo uno dei due tipi di prodotto perché per me sono due mondi opposti.

Niho per me è molto più tecnico come stile rispetto a Dark Souls, si basa molto sulle combo/ritmo ki, ed ha un sistema di loot completamente diverso dai titoli FromSoftware. Spirito guardiano, ritmo ki, combo da sbloccare e imparare a contatenare, loot massimo e bonus dell'equipaggiamento casuali e non fissi ecc ecc... sono tutte cose differenti rispetto a DS.
Lo stesso moveset delle armi è fisso in base alla categoria perché è il tipo di gameplay che vuole offrire, si sceglie una categoria di arma e ci si specializza su quella personalizzando il moveset e le abilità passive.
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 00:48   #83
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Io sto continuando la run e per me è diventato una vera e propria droga...
Sto finendo sia i DLC ad NG(sogno del Samurai)sia l'NG+ del gioco liscio(sogno del Forte)e devo dire che le maggiori difficoltà le ho avute proprio nelle prime settimane di gioco.

Ora,complice l'aver costruito una build adeguata,aver studiato meglio le meccaniche di gameplay ed averle capite,la maggiore dimestichezza con il combat system ed affrontare le missioni non sottolivellato,beh...
Il gioco risulta decisamente meno impegnativo,con un ottimo livello di sfida ma quasi mai frustrante.

Concordo con Leo,tecnicamente il CS è decisamente più tecnico rispetto ai Souls e questo,assolutamente per gusto personale,è il vero motore di gioco che mi spinge avanti.
Il senso della sfida continua che ti costringe a padroneggiare con maestria i vari elementi del game rappresenta per me uno stimolo fondamentale.

La mia arma preferita attualmente è un falcione,il Raijin's Claw.
Fa danno da fulmine che,a mio avviso,è il danno elementale più potente,facendo un discorso in generale,in Nioh 2.

Le mie statistiche attuali:



ho finito di massimizzare Magia,che mi permette di utilizzare al meglio il falcione stesso.

Inoltre tengo sempre a portata di mano tre Talismani Onmyo:
-Bradipo
-Spirito Guardiano(con danno al Fulmine)
-Protezione


Ora sto livellando Destrezza,che mi permette di aumentare la potenza anche dei ninjutsu,dei quali utilizzo:

-Pergamena della Tigre(aumenta la velocità)
-Pillole della Potenza
-Piume del fuoco e dell'acqua
-Polvere di Cantaride(infonde Veleno)

Ci sarebbero ancora mille cose da dire perchè,come già spiegato più volte,il gioco è estremamente complesso per gli standard videoludici attuali ma non voglio esagerare e mi fermo qui.

E i difetti?
Sempre i soliti,di cui abbiamo riempito le pagine precedenti.
Nient'altro da dire.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 13-04-2021 alle 00:57.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 11:07   #84
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Io sto continuando la run e per me è diventato una vera e propria droga...
Sto finendo sia i DLC ad NG(sogno del Samurai)sia l'NG+ del gioco liscio(sogno del Forte)e devo dire che le maggiori difficoltà le ho avute proprio nelle prime settimane di gioco.

Ora,complice l'aver costruito una build adeguata,aver studiato meglio le meccaniche di gameplay ed averle capite,la maggiore dimestichezza con il combat system ed affrontare le missioni non sottolivellato,beh...
Il gioco risulta decisamente meno impegnativo,con un ottimo livello di sfida ma quasi mai frustrante.

Concordo con Leo,tecnicamente il CS è decisamente più tecnico rispetto ai Souls e questo,assolutamente per gusto personale,è il vero motore di gioco che mi spinge avanti.
Il senso della sfida continua che ti costringe a padroneggiare con maestria i vari elementi del game rappresenta per me uno stimolo fondamentale.

La mia arma preferita attualmente è un falcione,il Raijin's Claw.
Fa danno da fulmine che,a mio avviso,è il danno elementale più potente,facendo un discorso in generale,in Nioh 2.

Le mie statistiche attuali:



ho finito di massimizzare Magia,che mi permette di utilizzare al meglio il falcione stesso.

Inoltre tengo sempre a portata di mano tre Talismani Onmyo:
-Bradipo
-Spirito Guardiano(con danno al Fulmine)
-Protezione


Ora sto livellando Destrezza,che mi permette di aumentare la potenza anche dei ninjutsu,dei quali utilizzo:

-Pergamena della Tigre(aumenta la velocità)
-Pillole della Potenza
-Piume del fuoco e dell'acqua
-Polvere di Cantaride(infonde Veleno)

Ci sarebbero ancora mille cose da dire perchè,come già spiegato più volte,il gioco è estremamente complesso per gli standard videoludici attuali ma non voglio esagerare e mi fermo qui.

E i difetti?
Sempre i soliti,di cui abbiamo riempito le pagine precedenti.
Nient'altro da dire.
Mi viene da pensare di essere sempre troppo debole, perché a volte mi rendo conto che il "non divertimento" deriva dal vedere che ai boss faccio il solletico e ad alcuni nemici idem,e quindi magari combatto bene ma al primo errore muoio e mi stufo.

Purtroppo essendo un gioco molto gear based DEVO focalizzarmi sulla build, cosa che spesso non faccio perché ancora "abituato" ai souls e al sistema secondo me perfetto di loot/ progressione.

È che quando apro l'inventario mi deprimo, ho troppe cose

Quasi quasi butto tutto e tengo solo quello che sto usando, così "riparto" con pochi oggetti e inizio a cambiare più spesso

Ma i set completi, ad esempio, sono utili o è meglio costituire la build utilizzando pezzi diversi con le migliori statistiche?
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 13:33   #85
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Mi viene da pensare di essere sempre troppo debole, perché a volte mi rendo conto che il "non divertimento" deriva dal vedere che ai boss faccio il solletico e ad alcuni nemici idem,e quindi magari combatto bene ma al primo errore muoio e mi stufo.

Purtroppo essendo un gioco molto gear based DEVO focalizzarmi sulla build, cosa che spesso non faccio perché ancora "abituato" ai souls e al sistema secondo me perfetto di loot/ progressione.

È che quando apro l'inventario mi deprimo, ho troppe cose

Quasi quasi butto tutto e tengo solo quello che sto usando, così "riparto" con pochi oggetti e inizio a cambiare più spesso

Ma i set completi, ad esempio, sono utili o è meglio costituire la build utilizzando pezzi diversi con le migliori statistiche?
I set sono abbastanza fondamentali. Però avendo bonus "per X pezzi" non hanno bisogno di essere completi. Quindi mischiare più set assieme conviene per prendere i bonus che più ti servono.
In generale si cerca di puntare al "+XX% danno alla skill Y" come primo bonus e poi bonus globali come "+X% ai danni" o "+XX% ai danni degli attacchi in guardia alta" etc etc...
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 14:04   #86
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
I set sono abbastanza fondamentali. Però avendo bonus "per X pezzi" non hanno bisogno di essere completi. Quindi mischiare più set assieme conviene per prendere i bonus che più ti servono.
In generale si cerca di puntare al "+XX% danno alla skill Y" come primo bonus e poi bonus globali come "+X% ai danni" o "+XX% ai danni degli attacchi in guardia alta" etc etc...
Capito, mi ci devo mettere con calma, guardarmi i set e provare a fare un mix di due che reputo i più adatti a me
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 14:53   #87
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Capito, mi ci devo mettere con calma, guardarmi i set e provare a fare un mix di due che reputo i più adatti a me
Puoi anche,ovviamente,trovare un set completo e migliorare nel tempo quello...
Io sto utilizzando da parecchio il set Sohaya,che all'inizio mi proteggeva poco ma in seguito è risultato perfetto perchè garantisce ottima mobiltà e,debitamente upgradato,buona rubustezza e difesa.



Tra i tanti suggerimenti possibili:
-non giocarlo come un Souls ,lo dico perchè per primo io stesso ci casco tutte le volte che inizio un gioco che non sia From o che non ha troppo a che fare con la saga Dark...
Ci sbatto la testa e poi capisco che questo è proprio un altra cosa...

-impara bene tutte le possibilità che ti offre il Fabbro,in particolare Tempra,Modifica ed Affinità d'Anima:







come vedi le caratteristiche del proprio equipaggiamento possono essere modificate e migliorate in maniera sensibile se si utilizzano queste oppurtunità...

Più in generale,come detto in precedenza,il rapporto danni inferti-danni subiti,che all'inizio soprattutto con i Boss Yokai può essere devastante,con il passare del tempo sarà sempre meno un problema...
A patto però di essere sempre almeno livellati alle missioni,come suggerito dagli sviluppatori ed effettuare gli upgrade vari,come in parte spiegato sopra.
In parte perchè ce ne sono,come avrai già visto,numerosi altri che eventualmente discuteremo in seguito.

A questo punto non dico che il gioco ti potrò entusiasmare ma almeno,forse,risultarti più stimolante.



@LeoVGki:ho un problema...
Come cavolo faccio ad ottenere le nuove armi dei DLC,lo Splitstaff ed i Fists?
In teoria sarebbe facilissimo ma in realtà...
Non ho ancora trovato il modo.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 15:08   #88
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Puoi anche,ovviamente,trovare un set completo e migliorare nel tempo quello...
Io sto utilizzando da parecchio il set Sohaya,che all'inizio mi proteggeva poco ma in seguito è risultato perfetto perchè garantisce ottima mobiltà e,debitamente upgradato,buona rubustezza e difesa.



Tra i tanti suggerimenti possibili:
-non giocarlo come un Souls ,lo dico perchè per primo io stesso ci casco tutte le volte che inizio un gioco che non sia From o che non ha troppo a che fare con la saga Dark...
Ci sbatto la testa e poi capisco che questo è proprio un altra cosa...

-impara bene tutte le possibilità che ti offre il Fabbro,in particolare Tempra,Modifica ed Affinità d'Anima:







come vedi le caratteristiche del proprio equipaggiamento possono essere modificate e migliorate in maniera sensibile se si utilizzano queste oppurtunità...

Più in generale,come detto in precedenza,il rapporto danni inferti-danni subiti,che all'inizio soprattutto con i Boss Yokai può essere devastante,con il passare del tempo sarà sempre meno un problema...
A patto però di essere sempre almeno livellati alle missioni,come suggerito dagli sviluppatori ed effettuare gli upgrade vari,come in parte spiegato sopra.
In parte perchè ce ne sono,come avrai già visto,numerosi altri che eventualmente discuteremo in seguito.

A questo punto non dico che il gioco ti potrò entusiasmare ma almeno,forse,risultarti più stimolante.



@LeoVGki:ho un problema...
Come cavolo faccio ad ottenere le nuove armi dei DLC,lo Splitstaff ed i Fists?
In teoria sarebbe facilissimo ma in realtà...
Non ho ancora trovato il modo.
Giustissimo, ero stato un po' sbrigativo nella mia risposta.
Io stesso avevo un mix di tre set quando ero con la katana ed avevo un set per intero quando ero con la lancia (più un bonus di un secondo set che non intaccava il primo).
Aggiungo che "Tempra" è l'aggiunta migliore in assoluto al fabbro passando da Nioh 1 a Nioh 2, e rende il sistema di loot/equip decisamente meno frustrante.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 17:58   #89
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
@LeoVGki:ho un problema...
Come cavolo faccio ad ottenere le nuove armi dei DLC,lo Splitstaff ed i Fists?
In teoria sarebbe facilissimo ma in realtà...
Non ho ancora trovato il modo.
In che senso? Non le hai mai avute come drop dai nemici?
Io le ho sempre trovate come drop vari, poi in generale ho notato che c'è comunque una predisposizione a ottenere come drop le armi che si hanno come primaria e secondaria rispetto al resto... Io comunque ho iniziato già scegliendo la splitstaff all'inizio, e in generale nei DLC dedicati ne ho sempre trovate parecchio delle due armi... inoltre te le danno come bonus finite alcune missioni.
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 19:52   #90
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Puoi anche,ovviamente,trovare un set completo e migliorare nel tempo quello...
Io sto utilizzando da parecchio il set Sohaya,che all'inizio mi proteggeva poco ma in seguito è risultato perfetto perchè garantisce ottima mobiltà e,debitamente upgradato,buona rubustezza e difesa.



Tra i tanti suggerimenti possibili:
-non giocarlo come un Souls ,lo dico perchè per primo io stesso ci casco tutte le volte che inizio un gioco che non sia From o che non ha troppo a che fare con la saga Dark...
Ci sbatto la testa e poi capisco che questo è proprio un altra cosa...

-impara bene tutte le possibilità che ti offre il Fabbro,in particolare Tempra,Modifica ed Affinità d'Anima:







come vedi le caratteristiche del proprio equipaggiamento possono essere modificate e migliorate in maniera sensibile se si utilizzano queste oppurtunità...

Più in generale,come detto in precedenza,il rapporto danni inferti-danni subiti,che all'inizio soprattutto con i Boss Yokai può essere devastante,con il passare del tempo sarà sempre meno un problema...
A patto però di essere sempre almeno livellati alle missioni,come suggerito dagli sviluppatori ed effettuare gli upgrade vari,come in parte spiegato sopra.
In parte perchè ce ne sono,come avrai già visto,numerosi altri che eventualmente discuteremo in seguito.

A questo punto non dico che il gioco ti potrò entusiasmare ma almeno,forse,risultarti più stimolante.



@LeoVGki:ho un problema...
Come cavolo faccio ad ottenere le nuove armi dei DLC,lo Splitstaff ed i Fists?
In teoria sarebbe facilissimo ma in realtà...
Non ho ancora trovato il modo.
Si, credo anche io che molto entusiasmo ( parlo per me) possa derivare dal vedere un miglioramento.
Invece davvero, sono a settanta ore e fatico, parlando di danni, come un matto, soprattutto contro boss e alcuni nemici che mi tolgono sempre 3/4 di vita e mi ci vuole molto per ucciderli.

Urge un ripulisti generale
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 00:24   #91
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
In che senso? Non le hai mai avute come drop dai nemici?
Io le ho sempre trovate come drop vari, poi in generale ho notato che c'è comunque una predisposizione a ottenere come drop le armi che si hanno come primaria e secondaria rispetto al resto... Io comunque ho iniziato già scegliendo la splitstaff all'inizio, e in generale nei DLC dedicati ne ho sempre trovate parecchio delle due armi... inoltre te le danno come bonus finite alcune missioni.
Ehm,ho fatto casino io per una serie di equivoci che preferisco non spiegare...
Tutto ok,ora posso continuare.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 18:12   #92
Express
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 113
Il problema di Nioh 2 è che ha una quantità tale di parametri da gestire, da mandarti in confusione.
D'altro canto proprio tali ingenti parametri, permettono una flessibilità nel gameplay, che i Dark Souls se li sognano.
Io per esempio uso solo un ascia, impugnatura alta e attaco alto + magie difensive per l'ng+.
Con la giusta build puoi giocare anche così senza grossi problemi.
Un menzione d'onore secondo me va fatta all'ultimo dlc, il primo samurai, per il livello di tamarraggine raggiunta (del ciclope col catenazzo al collo ne vogliamo parlare), io non ricordo in un soul like, di aver mai riso nell'apparizione di un nemico.
Express è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2021, 19:52   #93
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da Express Guarda i messaggi
Io per esempio uso solo un ascia, impugnatura alta e attaco alto + magie difensive per l'ng+.
Con la giusta build puoi giocare anche così senza grossi problemi.
Io invece uso prevalentemente l'impugnatura bassa, passo a quella intermedia o alta solo per determinati attacchi, ma poi torno sempre a quella iniziale. L'impugnatura alta consuma il triplo del ki ed è di una lentezza esasperante, soprattutto quando si tratta di "rollare" per allontanarsi dai boss...
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 07:45   #94
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
L'impugnatura bassa mi sono scordato esista non fa danno e ci vuole mezz'ora per uccidere un nemico.
Alla fine uso solo alta+ media contro alcuni nemici.

Comunque ho capito ANCHE perché non mi entusiasmo, sono 11 livelli sotto quello consigliato

Ho la missione a livello 105, sono al 94.

Eppure, tranne alcuni boss in cui ho evocato ( serpente, gufo, ad esempio) ho sempre giocato da solo e non capisco come sia possibile essere così sottolivellato.

Per il momento sto rifacendo la missioni della regione precedente(intorno al 90 come consigliati) e faccio sfracelli, però mi ci vuole un mese a fare gli exp necessari a coprire i livelli mancanti.

C'è un metodo più veloce???
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 09:45   #95
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Effettivamente il danno degli attacchi base dell'impugnatura bassa è ridotto, infatti io usavo quasi sempre gli attacchi speciali, ma per quanto riguarda la mobilità, l'impugnatura bassa è fenomenale, consuma pochissimo ki e lo recupera molto velocemente. Nelle boss fight aiuta molto.
Per quanto riguarda il livello, cerca di massimizzare gli amrita ottenuti, sia scegliendo il bonus opportuno dei kodama (che arriva a +25%), sia scegliendo armi/armature/nuclei Yokai con il bonus amrita.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 10:30   #96
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Effettivamente il danno degli attacchi base dell'impugnatura bassa è ridotto, infatti io usavo quasi sempre gli attacchi speciali, ma per quanto riguarda la mobilità, l'impugnatura bassa è fenomenale, consuma pochissimo ki e lo recupera molto velocemente. Nelle boss fight aiuta molto.
Per quanto riguarda il livello, cerca di massimizzare gli amrita ottenuti, sia scegliendo il bonus opportuno dei kodama (che arriva a +25%), sia scegliendo armi/armature/nuclei Yokai con il bonus amrita.
Ok grazie, ci do una sguardo

Ma ad esempio giocare in coop, in aiuto ad altri player, è un buon metodo per farmare?
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 11:54   #97
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ok grazie, ci do una sguardo

Ma ad esempio giocare in coop, in aiuto ad altri player, è un buon metodo per farmare?
È buono perché non c'è rischio di perdere amrita, quindi finisci sempre in positivo qualsiasi cosa accada. In più portando a termine la missione mi pare ci sia anche un discreto bonus.
Per farmare amrita senza annoiarti è una buona scelta, secondo me.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 14:54   #98
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Mie modestissime opinioni :

a mio avviso meglio considerare il livello consigliato per le missioni solo come indicativo...

Mi spiego:ho affrontato i DLC pesantemente overlivellato(non mi fidavo a farli a livello consigliato vista la sorpresina rifilataci da Team Ninja nel primo Nioh,cioè alzare la difficoltà dei contenuti aggiuntivi a dismisura)ed Il Sogno del Forte(NG+)sottolivellato.

Ebbene,di fatto,soprattutto per quanto riguarda alcuni Boss,ho trovato decisamente più impegnativi i DLC rispetto all'NG+ stesso.
Vero,nel secondo caso conoscevo già i nemici e le location ma in ogni caso non c'è stato,in questo senso,paragone.

Quindi,sì,senz'altro meglio affrontare le missioni a livello consigliato od oltre ma non sempre e comunque indispensabile...

Stance:avendo come palestra videoludica i Souls almeno all'inizio spesso si tende ad usarne una sola o a variare poco ma in seguito,una volta capita l'utilità delle diverse posture,si utilizzano variandole spesso.

Per quanto mi riguarda,ad esempio,con l'Artiglio di Rajiin,Fulmine,alterno impugnatura bassa con attacco veloce per infondere lo specifico danno elementale il più presto possibile al nemico,impugnatura media che consente ottima parata+contrattacco+combo ed infine stance alta con attacco lento per tenere a distanza i nemici e colpirli infliggendo notevole danno con colpo singolo.

Certo,non è semplice all'inizio padroneggiare questi elementi del combat system(anche perchè bisogna tenerne presente anche numerosi altri)ma una volta fatti propri non se ne può più farne a meno,considerati i risultati positivi in termini di danni inferti.

Per chiudere:se si portano a termine le missioni di ogni regione(comprese le secondarie ovviamente)secondo l'ordine suggerito non c'è quasi mai bisogno di farmare o grindare,il livello raggiunto sarà sufficiente(almeno per il gioco liscio,senza considerare i DLC)per avere un grado di sfida giusto,non frustrante.

Se si esclude qualche Boss Yokai(lo avevamo già detto? )decisamente fuori parametro...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2021, 22:47   #99
MexierJr
Senior Member
 
L'Avatar di MexierJr
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Mie modestissime opinioni :

a mio avviso meglio considerare il livello consigliato per le missioni solo come indicativo...

Mi spiego:ho affrontato i DLC pesantemente overlivellato(non mi fidavo a farli a livello consigliato vista la sorpresina rifilataci da Team Ninja nel primo Nioh,cioè alzare la difficoltà dei contenuti aggiuntivi a dismisura)ed Il Sogno del Forte(NG+)sottolivellato.

Ebbene,di fatto,soprattutto per quanto riguarda alcuni Boss,ho trovato decisamente più impegnativi i DLC rispetto all'NG+ stesso.
Vero,nel secondo caso conoscevo già i nemici e le location ma in ogni caso non c'è stato,in questo senso,paragone.

Quindi,sì,senz'altro meglio affrontare le missioni a livello consigliato od oltre ma non sempre e comunque indispensabile...
Questo scherzo è lo stesso che avevano fatto in Nioh 1. Preciso uguale.
Dove i DLC erano di una difficoltà che niente aveva a che fare con le altre missioni della stessa "Via del".
Diciamo che ce lo aspetavamo.

Quote:
Stance:avendo come palestra videoludica i Souls almeno all'inizio spesso si tende ad usarne una sola o a variare poco ma in seguito,una volta capita l'utilità delle diverse posture,si utilizzano variandole spesso.

Per quanto mi riguarda,ad esempio,con l'Artiglio di Rajiin,Fulmine,alterno impugnatura bassa con attacco veloce per infondere lo specifico danno elementale il più presto possibile al nemico,impugnatura media che consente ottima parata+contrattacco+combo ed infine stance alta con attacco lento per tenere a distanza i nemici e colpirli infliggendo notevole danno con colpo singolo.

Certo,non è semplice all'inizio padroneggiare questi elementi del combat system(anche perchè bisogna tenerne presente anche numerosi altri)ma una volta fatti propri non se ne può più farne a meno,considerati i risultati positivi in termini di danni inferti.

Per chiudere:se si portano a termine le missioni di ogni regione(comprese le secondarie ovviamente)secondo l'ordine suggerito non c'è quasi mai bisogno di farmare o grindare,il livello raggiunto sarà sufficiente(almeno per il gioco liscio,senza considerare i DLC)per avere un grado di sfida giusto,non frustrante.

Se si esclude qualche Boss Yokai(lo avevamo già detto? )decisamente fuori parametro...
A proposito delle stances, ci sono alcune armi che hanno delle combo che attivano o includono il cambio di stance e sono combo molto utili. Non vanno sottovalutate.
__________________
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2021, 11:53   #100
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi

A proposito delle stances, ci sono alcune armi che hanno delle combo che attivano o includono il cambio di stance e sono combo molto utili. Non vanno sottovalutate.
Infatti, ricordo che l'odachi aveva questo tipo di mosse, anche se non le sfruttai più di tanto nel primo Nioh visto che anch'io come molti utilizzavo poco le stances (grave errore). In Nioh 2 invece ho scelto proprio un'arma che non ha il cambio stances automatico, ossia il kusarigama. Per carità, sono rimasto molto soddisfatto da quest'arma, ma effettivamente quel tipo di mosse mi avrebbero fatto comodo.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v