Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2016, 18:09   #101
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da dinners Guarda i messaggi
Buonasera a tutti..
Ho preso il asus n552vx-fw131t in offerta...
E' un bel portatile.....
Sto riscontrando un solo problema, che forse non è un problema ma e solo la mia niubbiagione

Il portatile ha il chip intel per la gestione grafica e la gtx 950m con 4gb di ram...
Se collego il mio monitor AOC 2360 con cavo DVI tramite porta mini la scheda nvidia non lo gestisce, nel menu di controllo della scheda non ci sono le solite opzioni per la gestione colore etc etc.
Ma è normale ?
Nel pannello di controllo d nvidia c'è solo il menu per la grafica 3d.....
Ma c'è un modo per disabilitare il chip grafico intel ? debbo switchare io l'uscita su hdmi o miniport ?

Grazie ancora e buona serata
Il chip grafico intel va benissimo per 2d, è normale che di default lavora quello. L'altro è per giochi o altre applicazioni che puoi scegliere dal pannello di controllo NVIDIA (alla voce "gestisci impostazioni 3d). Di default ha la selezione automatica del processore, ma puoi anche scegliere tu quale usare e anche per singolo programma. Io lo tengo su selezione automatica.

PS: potresti dirmi da che potenza è l'alimentatore del tuo N552? E' scritto dietro, dovresti dimmi quanti Ampere è, grazie.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di giovag7 : 26-05-2016 alle 18:17.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 10:56   #102
dinners
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Il chip grafico intel va benissimo per 2d, è normale che di default lavora quello. L'altro è per giochi o altre applicazioni che puoi scegliere dal pannello di controllo NVIDIA (alla voce "gestisci impostazioni 3d). Di default ha la selezione automatica del processore, ma puoi anche scegliere tu quale usare e anche per singolo programma. Io lo tengo su selezione automatica.

PS: potresti dirmi da che potenza è l'alimentatore del tuo N552? E' scritto dietro, dovresti dimmi quanti Ampere è, grazie.
Ciao i parametri dell'alimentatore sono:

Input 100/220 Volt 50Hz 2, A
Output 16 V 6,32 A
dinners è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 12:08   #103
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da dinners Guarda i messaggi
Ciao i parametri dell'alimentatore sono:

Input 100/220 Volt 50Hz 2, A
Output 16 V 6,32 A
16V o 19V?
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 19:13   #104
Stefanof93
Member
 
L'Avatar di Stefanof93
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Confermo, succedeva anche a me.
succedeva perché poi hai risolto?
__________________
Asus N552VX-FW131T - 15.6" Full HD, Intel Core i7 6700HQ, RAM 8GB (+8GB), Hard Disk 1 TB (+250GB SSD), NVIDIA GeForce GTX 950 4GB

Ultima modifica di Stefanof93 : 27-05-2016 alle 19:19.
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 19:18   #105
Stefanof93
Member
 
L'Avatar di Stefanof93
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
16V o 19V?
l'alimentatore del N552VX-FW131T ha input 100/240V e output 19V 6.32A
__________________
Asus N552VX-FW131T - 15.6" Full HD, Intel Core i7 6700HQ, RAM 8GB (+8GB), Hard Disk 1 TB (+250GB SSD), NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 20:23   #106
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
l'alimentatore del N552VX-FW131T ha input 100/240V e output 19V 6.32A
Ok, quindi è uguale a quello del N752. Qualcuno ha esperienza di aver usato un alimentatore più piccolo (ovviamente sempre da 19V però magari da 4,7A invece del suo da 6,32A). Secondo me dovrebbe solo caricare la batteria più lentamente oppure non riuscire a mantenerla carica al 100% se il computer lavora sotto stress tipo con giochi etc.
Cmq qualcuno ha mai provato magari anche su altri portatili ad usare alimentatori di minor potenza ma stesso voltaggio?
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 20:34   #107
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
Quote:
Originariamente inviato da Stefanof93 Guarda i messaggi
succedeva perché poi hai risolto?
No, perché poi si è rotto e ho fatto il reso. Sicuramente non il mio miglior acquisto, il 4k è terribile. Aveva un pessimo trackpad, per il resto non posso lamentarmi.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 12:26   #108
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Salve,
quando metto il pc in sospensione, e poi lo riattivo, il pc si accende ma rimane con una schermata nera. Sono costretto a forzare l'arresto con il pulsante di accenzione. Qualcuno ha lo stesso problema? Leggendo un po qui e li su internet ho trovato varie cose quindi ho pensato di cheidere direttamente qui.
Grazie.
__________________
Trattato con : devigi , Infinit0 , LEo89
Venduto: Ipod touch 32Gb
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 12:44   #109
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Consiglio acquisto...

Salve a tutti ragazzi. Scrivo in questo thread per avere un consiglio sull'acquisto. Sto seriamente valutando, appunto, l'acquisto di un modello Asus N552VW e guardando su Amazon ho visto che ci sono diversi modelli simili. Ora, siccome ho letto tutto il thread e ho visto che parecchi di voi lamentano delle difficoltà con la risoluzione 4K, voi mi consigliereste di acquistare il modello FI057T, quindi quello top e amen (cioé mi metto l'anima in pace che in alcuni software si vedranno icone molto piccole), oppure prendo il FI055T o il FY136T e poi li potenzio acquistando un SSD a parte (che mi monterei da solo dato che so farlo), arrivando grosso modo alla stessa cifra del 57T ??
Attendo le vostre risposte, specie di chi utilizza il sistema da parecchio quotidianamente.
Grazie mille in anticipo
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:41   #110
lollissimo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Salve,
quando metto il pc in sospensione, e poi lo riattivo, il pc si accende ma rimane con una schermata nera. Sono costretto a forzare l'arresto con il pulsante di accenzione. Qualcuno ha lo stesso problema? Leggendo un po qui e li su internet ho trovato varie cose quindi ho pensato di cheidere direttamente qui.
Grazie.
E' un problema di driver. Leggi pagina 4.
__________________
ASUS N552VX-FW131T
lollissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:43   #111
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Salve,
quando metto il pc in sospensione, e poi lo riattivo, il pc si accende ma rimane con una schermata nera. Sono costretto a forzare l'arresto con il pulsante di accenzione. Qualcuno ha lo stesso problema? Leggendo un po qui e li su internet ho trovato varie cose quindi ho pensato di cheidere direttamente qui.
Grazie.

Devi cambiare i driver della scheda video intel, leggi qualche post precedente, ho linkato quelli che vanno bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Asus N552VX
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:48   #112
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi. Scrivo in questo thread per avere un consiglio sull'acquisto. Sto seriamente valutando, appunto, l'acquisto di un modello Asus N552VW e guardando su Amazon ho visto che ci sono diversi modelli simili. Ora, siccome ho letto tutto il thread e ho visto che parecchi di voi lamentano delle difficoltà con la risoluzione 4K, voi mi consigliereste di acquistare il modello FI057T, quindi quello top e amen (cioé mi metto l'anima in pace che in alcuni software si vedranno icone molto piccole), oppure prendo il FI055T o il FY136T e poi li potenzio acquistando un SSD a parte (che mi monterei da solo dato che so farlo), arrivando grosso modo alla stessa cifra del 57T ??

Attendo le vostre risposte, specie di chi utilizza il sistema da parecchio quotidianamente.

Grazie mille in anticipo


Considera che aggiungere un ssd m.2 ti comporta la perdita della garanzia...poi dipende dalle esigenze che hai...che uso ne devi fare? Se ci devi mettere l'ssd a quel punto non serve un hd da 7200 rpm, il 4k non è ancora supportato da tutte le applicazioni, a dire il vero nemmeno il full hd infatti c'è il famoso effetto olio che non rende giustizia allo schermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Asus N552VX
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 14:12   #113
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da _"gismo"_ Guarda i messaggi
Considera che aggiungere un ssd m.2 ti comporta la perdita della garanzia...poi dipende dalle esigenze che hai...che uso ne devi fare? Se ci devi mettere l'ssd a quel punto non serve un hd da 7200 rpm, il 4k non è ancora supportato da tutte le applicazioni, a dire il vero nemmeno il full hd infatti c'è il famoso effetto olio che non rende giustizia allo schermo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ammettendo che montare un ssd M2 comporti la perdita di garanzia, in caso di guasto basta toglierlo prima di mandarlo in assistenza. Che io sappia non ci sono sigilli e il montaggio / smontaggio dell'ssd m2 è facile. Detto questo che c'entra l'ssd con l'hdd 7200rpm? Quello c'è e cmq l'ssd è molto più veloce.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 15:09   #114
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Innanzitutto grazie per le prime risposte. Spero ne arrivino altre.
Per rispondere a questi commenti, io non credo che inserire un SSD M2 invalidi la garanzia (come diceva giovag7). A limite, è comunque molto semplice sostituire il meccanico a 7200 rpm con un SSD SATA3, che è quello che intendevo fare e che penso sia più sensato, tanto alla fine il SATA3 garantisce comunque performance ottime rispetto a un meccanico! Il meccanico lo potrei riutilizzare con un caddy esterno...
Al di là di questo, vorrei più impressioni sull'usare tutti i giorni uno schermo 4K... cioé, mi ricordo di aver letto qualcuno che si era pentito della scelta. E' davvero così? Inoltre per quanto riguarda eventuale surriscaldamento c'è? La ventola attacca spesso? Ci sono driver che danno problemi? Ho letto così mi pare.... Cioé, complessivamente, mi date un voto ai vari componenti (tipo CPU=9, schermo 4k=7, hdd=5...ecc...) ovviamente in base alla vostra esperienza di utilizzo. Non so...... vorrei qualche impressione in più
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 15:25   #115
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per le prime risposte. Spero ne arrivino altre.
Per rispondere a questi commenti, io non credo che inserire un SSD M2 invalidi la garanzia (come diceva giovag7). A limite, è comunque molto semplice sostituire il meccanico a 7200 rpm con un SSD SATA3, che è quello che intendevo fare e che penso sia più sensato, tanto alla fine il SATA3 garantisce comunque performance ottime rispetto a un meccanico! Il meccanico lo potrei riutilizzare con un caddy esterno...
Al di là di questo, vorrei più impressioni sull'usare tutti i giorni uno schermo 4K... cioé, mi ricordo di aver letto qualcuno che si era pentito della scelta. E' davvero così? Inoltre per quanto riguarda eventuale surriscaldamento c'è? La ventola attacca spesso? Ci sono driver che danno problemi? Ho letto così mi pare.... Cioé, complessivamente, mi date un voto ai vari componenti (tipo CPU=9, schermo 4k=7, hdd=5...ecc...) ovviamente in base alla vostra esperienza di utilizzo. Non so...... vorrei qualche impressione in più
So che non sarà il massimo come risposta, ma immagino già che ci sarà chi ti dirà che ci si trova benissimo e chi il contrario. Io ho il 17" fhd N752 che si vede bene anche se la scalatura dei caratteri non mi fa impazzire (mi aspettavo meglio, ma ho visto anche acer e hp 17" fhd che erano anche peggio). Detto questo il mio consiglio è di raggiungere il centro commerciale fornito più vicino e vedere tu stesso le differenze tra 4k/fhd/hd così puoi compararare anche con altre marche. Quando si parla di display/risoluzione/w10 credo che sia l'unico modo per non trovarsi poi delusi.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 16:17   #116
_"gismo"_
Member
 
L'Avatar di _"gismo"_
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Ammettendo che montare un ssd M2 comporti la perdita di garanzia, in caso di guasto basta toglierlo prima di mandarlo in assistenza. Che io sappia non ci sono sigilli e il montaggio / smontaggio dell'ssd m2 è facile. Detto questo che c'entra l'ssd con l'hdd 7200rpm? Quello c'è e cmq l'ssd è molto più veloce.
è sicuro che si perde la garanzia...chiesto personalmente ad Asus!
Per poter fare una cosa del genere in garanzia, devi spedire il portatile a loro e solo il preventivo costa tipo 45 euro escluse spese di spedizione..poi il montaggio e l'ssd hanno un costo diverso...
Dicevo dell'hd a 7200 per il semplice fatto che se ha intenzione di sostituirlo, sarebbe meglio scegliere il modello con hd a 5200 e magari risparmiare qualcosa da investire sull'ssd.
_"gismo"_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 22:33   #117
gaddolata
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1
Salve scrivo in quanto il portatile ,un fy136t arrivato 8 giorni fa , purtroppo durante la normale esecuzione si blocca non visualizzando più niente a schermo e rendendo inutilizzabili anche le funzionalità legate al tasto "fn" function , questo è successo 8 volte .

Ho già cercato sulla rete una soluzione ma si fà sempre riferimento alla schermata nera avuta da utenti dopo il passaggio a win 10.
inoltre quanto riportatoa pagina 4 non coincide perfettamente con il mio problema.
La possibilità di un reso/rimborso mi preoccupa in quanto ho già posseduto un fw005t con schermo non ips e problemi al trackpad e non vorrei che il mio(con schermo probabilmente ips dati gli alti angoli di visualizzazione e contrasto elevato e tutto il resto impeccabile) mi venga sostituito con un laptop con problemi e schermo non uguale all'attuale.
(sta cosa di identici modelli con schermi diversi me la dovete spiegare)

Andando a cercare nel visualizzatore eventi non riscontro nessun errore critico ma una sequela di avvisi nelle due ore precedenti che vi riporto(sono tutti uguali):

Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-WHEA-Logger
Data: 26/05/2016 22:54:00
ID evento: 17
Categoria attività:Nessuna
Livello: Avviso
Parole chiave:
Utente: SERVIZIO LOCALE
Computer: DESKTOP-RBCM57K
Descrizione:
Errore hardware corretto.

Componente: Porta radice PCI Express
Origine errore: Segnalazione errori avanzata (PCI Express)

Busispositivo:Funzione: 0x0:0x1C:0x4
ID fornitore:ID dispositivo: 0x8086:0xA114
Codice classe: 0x30400


edit: ho trovato su internet altre persone con il mio stesso problema e lo hanno risolto o con l'assistenza o con la sostituzione.
che dite vado in asistenza o me lo faccio sostituire considerando che ha 10 giorni ma vorrei mantenere questo?

Ultima modifica di gaddolata : 29-05-2016 alle 22:58.
gaddolata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 23:32   #118
giovag7
Senior Member
 
L'Avatar di giovag7
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da gaddolata Guarda i messaggi
Salve scrivo in quanto il portatile ,un fy136t arrivato 8 giorni fa , purtroppo durante la normale esecuzione si blocca non visualizzando più niente a schermo e rendendo inutilizzabili anche le funzionalità legate al tasto "fn" function , questo è successo 8 volte .

Ho già cercato sulla rete una soluzione ma si fà sempre riferimento alla schermata nera avuta da utenti dopo il passaggio a win 10.
inoltre quanto riportatoa pagina 4 non coincide perfettamente con il mio problema.
La possibilità di un reso/rimborso mi preoccupa in quanto ho già posseduto un fw005t con schermo non ips e problemi al trackpad e non vorrei che il mio(con schermo probabilmente ips dati gli alti angoli di visualizzazione e contrasto elevato e tutto il resto impeccabile) mi venga sostituito con un laptop con problemi e schermo non uguale all'attuale.
(sta cosa di identici modelli con schermi diversi me la dovete spiegare)

Andando a cercare nel visualizzatore eventi non riscontro nessun errore critico ma una sequela di avvisi nelle due ore precedenti che vi riporto(sono tutti uguali):

Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-WHEA-Logger
Data: 26/05/2016 22:54:00
ID evento: 17
Categoria attività:Nessuna
Livello: Avviso
Parole chiave:
Utente: SERVIZIO LOCALE
Computer: DESKTOP-RBCM57K
Descrizione:
Errore hardware corretto.

Componente: Porta radice PCI Express
Origine errore: Segnalazione errori avanzata (PCI Express)

Busispositivo:Funzione: 0x0:0x1C:0x4
ID fornitore:ID dispositivo: 0x8086:0xA114
Codice classe: 0x30400


edit: ho trovato su internet altre persone con il mio stesso problema e lo hanno risolto o con l'assistenza o con la sostituzione.
che dite vado in asistenza o me lo faccio sostituire considerando che ha 10 giorni ma vorrei mantenere questo?
Per quanto riguarda l'errore whea logger id17 lo fa a tutti ed è legato al chipset, ma non crea malfunzionamenti. Alcuni post indietro sono stati postati i link a driver video aggiornati non dal sito Asus ma da Intel. Prova quelli e poi se ancora va male valuta di fare il reso.
__________________
Asus N752VX-GC132T - 17.3" Full HD IPS, Intel Core i7-6700HQ, RAM 16 GB, Hard Disk 1 TB + 256 GB SSD, NVIDIA GeForce GTX 950 4GB
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 06:13   #119
Citti_3
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Brasilia
Messaggi: 1
asus n552vw per programmi di grafica

Salve a tutti,
scrivo da profana per chiedere un umile aiuto col mio pc asus 552VW-FI056T.
Studiando architettura ho scelto questo computer per affrontare lavori con programmi di modellazione (autocad, archicad, 3DS) e grafica (Photoshop, Illustrator, Indesign) ma da subito ho riscontrato dei problemi di prestazioni che non mi aspettavo dalle componenti che monta il pc: un esempio per tutti è la modellazione 3D anche di elementi non troppo complessi con Autocad 2016, orbitare, estrudere geometrie non elementari, operazioni booleane e così via per cui il pc impiega un'eternità nel migliore dei casi.
Non essendo un'esperta in materia (chiedo venia se scrivo cose ovvie o errate ) ho seguito già diversi consigli trovati in rete, per cui ho impostato la scheda grafica NVIDIA come predefinita per tutti i programmi che uso, aggiornato tutti i driver possibili, uso la combinazione del pc "prestazioni elevate", ecc., senza però ottenere grandi cambiamenti.
Per risolvere i problemi di risoluzione dello schermo ho abbandonato praticamente subito il 4K e non so se il cambio di risoluzione dello schermo possa influire in qualche modo con i programmi che uso.
Tra l'altro, come consigliato nelle pagine precedenti ho scaricato i driver di dicembre 2015 Intel per il problema di accensione dello schermo in standby.

Qualcuno che ha riscontrato i miei stessi problemi o usa programmi di architettura/grafica mi può dare delle dritte per capire se c'è qualcosa da settare diversamente per far andare più veloce il mio asus ??
Grazie mille in anticipo
Citti_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 14:07   #120
mazzo84
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 123
Sapete se è possibile installare con successo windows 7 su queste nuove macchine? Sul sito Asus vedo solamente i driver per windows 10.

Pensavo di comprarlo, perchè sembra un notebook potente e anche silenzioso da quello che ho letto in rete. Io NON videogioco mai, ma uso programmi di editing audio....sarebbe un notebook per la produzione audio per quando non uso il mio fidato e potente desktop. Per questo avrei bisogno di Windows 7.

PS: sotto sforzo è vero che rimane abbastanza silenzioso?

grazie
mazzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v