Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2021, 16:17   #32881
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma che batteria hai preso? 70 euro e' una cifra assurda. Non sara' mica una batteria "originale" apc? Prendi una fiamm da 7 o 9Ah, la trovi senza problemi sotto i 30 euro.
Conviene sempre cambiare la batteria.
Se ti e' durata cosi' poco probabilmente aveva qualche problema oppure l'hai scaricata spesso.
Vedo ora che il tuo ups monta due batterie. Ti consiglio comunque di non prenderle originali. Smonti il pacco e ci attacchi le due batterie nuove.
Ho preso sulla baia 2 FIAMM FG20722 12V 7.2A a 47 € spedite

Ultima modifica di dimmi : 26-04-2021 alle 18:37.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 10:16   #32882
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Installate 10 min fa le batterie. Autotest OK, adesso sto caricando, speriamo bene.

Ne approfitto per chiedervi se l'attuale configurazione è ok.
Modello APC BR 900 G di tipo Line interactive (540 watt di carico max)

Presa solo filtrata > STAMPANTE

Presa batteria > multipresa con: cordless, centralina allarme, HD esterno, modem fibra, ipcam
Presa batteria > multipresa con: TV LCD 37', decoder, soundbar, diffusore oli essenziali
Presa batteria > NAS
Presa batteria > powerline

Che dite? Va bene?
Inoltre secondo voi è utile far passare il doppino telefonico dall'UPS ? Ho una fibra FTTC TIM e al momento il doppino è diretto verso il modem.
________________________

Update

Niente ragazzi, l'UPS ha problemi. Batteria carica, solo 11 min di autonomina con un carico quasi a zero ma la cosa assurda è che ho provato a togliere alimentazione e la batteria è andata a zero con 2 secondi un pò come mi faceva ultimamente con la batteria originale che credevo essere esaurita e invece ...
Da cosa può dipendere secondo voi? Che prove posso fare?
_________________________________________________

Update

Come non detto!! Ho provato a togliere alimentazione e vedere se si spegneva. In realtà sono più di 50 minuti che sta alimentando un carico di circa 70 watt (circa il 13%). Quindi è un problema di calibrazione del firmware dell'UPS, adesso aspetto che scarichi completamente e poi ricarico.

Ultima modifica di dimmi : 29-04-2021 alle 18:21.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 13:13   #32883
shepard
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un UPS per alimentare un router Fritzbox 7590 (consumo al massimo 30W) e una ONT Huawei (consumo max 3,5W). Ora utilizzo un APC BR900G ma è eccessivo e vorrei utilizzarlo per altro.

Mi servirebbe, oltre a proteggere, per le brevi interruzioni e in caso di distacco del magnetotermico differenziale, per il tempo per ripristinarlo.

Sarei orientato sulla serie entry level APC, in particolare il BX500CI che dovrebbe durare tra i 40 e 50 minuti.

In alternativa il Tecnoware era plus 800 (gli 800VA sono molto ottimistici) che costa circa la metà, ha una garanzia di 5 anni. Per 35W non dovrebbe avere problemi e la durata vista la batteria da 7,2Ah dovrebbe essere simile a quella del BX500CI.
Il dubbio è sulla qualità del processo di carica che in certi UPS economici tende a ridurre la vita della batteria e sul fatto che deve rimanere sempre acceso senza sorveglianza.

Vi ringrazio per ogni eventuale risposta

Ultima modifica di shepard : 01-05-2021 alle 13:15. Motivo: refuso
shepard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 13:19   #32884
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Installate 10 min fa le batterie. Autotest OK, adesso sto caricando, speriamo bene.

Ne approfitto per chiedervi se l'attuale configurazione è ok.
Modello APC BR 900 G di tipo Line interactive (540 watt di carico max)

Presa solo filtrata > STAMPANTE

Presa batteria > multipresa con: cordless, centralina allarme, HD esterno, modem fibra, ipcam
Presa batteria > multipresa con: TV LCD 37', decoder, soundbar, diffusore oli essenziali
Presa batteria > NAS
Presa batteria > powerline

Che dite? Va bene?
Inoltre secondo voi è utile far passare il doppino telefonico dall'UPS ? Ho una fibra FTTC TIM e al momento il doppino è diretto verso il modem.
________________________

Update

Niente ragazzi, l'UPS ha problemi. Batteria carica, solo 11 min di autonomina con un carico quasi a zero ma la cosa assurda è che ho provato a togliere alimentazione e la batteria è andata a zero con 2 secondi un pò come mi faceva ultimamente con la batteria originale che credevo essere esaurita e invece ...
Da cosa può dipendere secondo voi? Che prove posso fare?
_________________________________________________

Update

Come non detto!! Ho provato a togliere alimentazione e vedere se si spegneva. In realtà sono più di 50 minuti che sta alimentando un carico di circa 70 watt (circa il 13%). Quindi è un problema di calibrazione del firmware dell'UPS, adesso aspetto che scarichi completamente e poi ricarico.
Mi pare sia sufficiente inserire il cambio della batteria in powercute. Collegalo ad un pc.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 13:39   #32885
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Quote:
Originariamente inviato da shepard Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un UPS per alimentare un router Fritzbox 7590 (consumo al massimo 30W) e una ONT Huawei (consumo max 3,5W). Ora utilizzo un APC BR900G ma è eccessivo e vorrei utilizzarlo per altro.

Mi servirebbe, oltre a proteggere, per le brevi interruzioni e in caso di distacco del magnetotermico differenziale, per il tempo per ripristinarlo.

Sarei orientato sulla serie entry level APC, in particolare il BX500CI che dovrebbe durare tra i 40 e 50 minuti.

In alternativa il Tecnoware era plus 800 (gli 800VA sono molto ottimistici) che costa circa la metà, ha una garanzia di 5 anni. Per 35W non dovrebbe avere problemi e la durata vista la batteria da 7,2Ah dovrebbe essere simile a quella del BX500CI.
Il dubbio è sulla qualità del processo di carica che in certi UPS economici tende a ridurre la vita della batteria e sul fatto che deve rimanere sempre acceso senza sorveglianza.

Vi ringrazio per ogni eventuale risposta
Io ho tenuto per qualche anno un APC BE550-IT col quale alimentavo il Fritzbox, un nas Qnap con 2 dischi, switch poe e 2 ipcam. Mi dava un'autonomia di circa 30 minuti.
Adesso è fermo da una parte perchè l'ho sostituito un mesetto fa inserendo anche il pc nei dispositivi sotto ups. Ed ho quindi optato per un ups con maggiore capacità.
Non credo ti possa servire niente di superiore, visti i dispositivi da proteggere.

Ultima modifica di leoben : 01-05-2021 alle 13:44.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 22:00   #32886
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da shepard Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un UPS per alimentare un router Fritzbox 7590 (consumo al massimo 30W) e una ONT Huawei (consumo max 3,5W). Ora utilizzo un APC BR900G ma è eccessivo e vorrei utilizzarlo per altro.

Mi servirebbe, oltre a proteggere, per le brevi interruzioni e in caso di distacco del magnetotermico differenziale, per il tempo per ripristinarlo.

Sarei orientato sulla serie entry level APC, in particolare il BX500CI che dovrebbe durare tra i 40 e 50 minuti.

In alternativa il Tecnoware era plus 800 (gli 800VA sono molto ottimistici) che costa circa la metà, ha una garanzia di 5 anni. Per 35W non dovrebbe avere problemi e la durata vista la batteria da 7,2Ah dovrebbe essere simile a quella del BX500CI.
Il dubbio è sulla qualità del processo di carica che in certi UPS economici tende a ridurre la vita della batteria e sul fatto che deve rimanere sempre acceso senza sorveglianza.

Vi ringrazio per ogni eventuale risposta
Ho un APC BX500CI acquistato a settembre 2014.
Alimenta un 7590 e una basetta cordless.
La batteria originale CSB è morta la scorsa settimana.

Veramente ottimo e soddisfatto al 100%

la batteria non si trova facilmente ma pazienza
Ho trovato una fiamm 12FGH23slim a 20€, mica poco!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 12:25   #32887
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Mi pare sia sufficiente inserire il cambio della batteria in powercute. Collegalo ad un pc.
Ci proverò grazie. In effetti la batteria è ok, con 70 w di carico è durata 1h e 20' prima di spegnersi
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 14:48   #32888
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Buonasera,
ad aprile 2019 ho comprato un PowerWalker VI 800 SW.
Ho visto che la batteria dura molto poco (qualche minuto) con un carico del 15%

battery.voltage: 13.50
input.voltage: 221.7
output.voltage: 221.7
ups.load: 14
ups.type: offline / line interactive

13.5v non è un po bassa come tensione?
In totale avrà subito 2 o 3 blackout prolungati.

Vale la pena ricomprare la batteria per questo ups o non è un buon ups?
Grazie!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 19:28   #32889
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
È un buon ups
Cambia le batterie

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 22:25   #32890
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
ho sostituto la batteria con una fiamm.
La batteria era del 2012 e carica con segnava 12,9v.
Aveva fatto insomma la sua storia!
Peccato perchè l'ups l'avevo comprato meno di 2 anni fa....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 19:16   #32891
chemiometria
Junior Member
 
L'Avatar di chemiometria
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 26
Buona sera,

qualcuno sa o riesce a capire, se le prese di questo UPS PR1000ERT2U, a parte la separazione tra critiche e non critiche, sono veramente indipendenti o sono tutte coolegate tra loro come in una ciabatta ??

https://www.cyberpower.com/eu/en/pro...ku/pr1000ert2u

Grazie
chemiometria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 09:26   #32892
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non ho ancora trovato qualcuno a cui si sia rotto qualcosa per colpa di un ups. La tua sepsa dovrebbe dipendere anche dalle condizioni della tua linea elettrica. Se e' spesso soggetta a sbalzi e/o blackout, qualcosa in piu' potresti investirla.
Eaton, apc e legrand sono tra le piu' conosciute. Trust evita, elsist e riello non ho avuto occasione di provarli. Se e' importante il rumore, controlla che siano silenziosi.
Ciao anch"io sto cercando un UPS economico e pensavo mi bastasse il più economico finché non ho letto i commenti di un cliente amazon che diceva come gli si era bruciato tutto.

Da circa 120 e meno ho visto un ADJ e un Powerwalker VI 800 SW, entrambi con sinusoidale pura. Il primo ha una presa rossa nel retro che non so cosa significhi. Il secondo si trova anche sui 70 e mi sembra un po' troppo poco per fornire una sinusoidale pura.

Avere le porte RJ11 è una vera protezione dai fulmini perché nella descrizione online di molti UPS sta scritto che serve per filtrare il segnale cosa che a me non mi interessa.

Altra differenza tra UPS sono le batterie alcne hanno le piombo acido, altri le litio. Durata di vita?
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 11:46   #32893
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, ma tra un APC BX da 1400 (approsimazione a gradini ad una sinusoide) trovato a 120 euro e un PowerWalker VI 1200 CSW (onda sinusoidale pure) a 160 euro quale prendereste? Tenendo conto che il mio bisogno è proteggere il PC in firma da sbalzi di corrente e, soprattutto, nel caso in cui vada via la corrente, permettermi garantirmi quei 3/4 minuti di autonomia per salvare i lavori aperti e spegnere il computer.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 13:51   #32894
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Inverter MPU-500-12, UPS, 500W, pure sine wave, 12V

Anche questo potrebbe essere una soluzione ma va aggiunta una batteria 12v esterna, buono perché si fa presto a sostituire la batteria quando è ora senza dover smontare però occupa più spazio.

E se uno volesse optare per questo su quali batterie dovrebbe orientarsi?

Ultima modifica di corvazo : 15-05-2021 alle 13:53.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 17:44   #32895
chemiometria
Junior Member
 
L'Avatar di chemiometria
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da chemiometria Guarda i messaggi
Buona sera,

qualcuno sa o riesce a capire, se le prese di questo UPS PR1000ERT2U, a parte la separazione tra critiche e non critiche, sono veramente indipendenti o sono tutte coolegate tra loro come in una ciabatta ??

https://www.cyberpower.com/eu/en/pro...ku/pr1000ert2u

Grazie
up
chemiometria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 11:17   #32896
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, ma tra un APC BX da 1400 (approsimazione a gradini ad una sinusoide) trovato a 120 euro e un PowerWalker VI 1200 CSW (onda sinusoidale pure) a 160 euro quale prendereste? Tenendo conto che il mio bisogno è proteggere il PC in firma da sbalzi di corrente e, soprattutto, nel caso in cui vada via la corrente, permettermi garantirmi quei 3/4 minuti di autonomia per salvare i lavori aperti e spegnere il computer.
Il secondo direi.

Sono indeciso anch'io e sto valutando un inverter con batteria esterna. Con questo quando la batteria parte -ho sentito dopo 2 anni - la cambi al volo con una qualsiasi, con gli altri devi smontare e magari tagliare cavi e risaldare la nuova batteria.

Ci sono vari inverter da 500W 700W 800W 1050W 1200W 1400W e ci sono anche varie batterie 12v ma devo ancora capire a quanti ampere corrispondano e se l'inverter ups può usare anche quella dell'auto,
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:52   #32897
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@Kudram
... io ho anche il BX1400 e mai avuto problemi da anni.
Considera che gli alimentatori hanno un range di operatività, non vanno in tilt se la corrente ha lievi variazioni (la corrente interna di casa è piena di interferenze e sbalzi... non è perfetta)

Nel caso di cambio batterie, la procedura ufficiale è "spedisci l' UPS all'assistenza"... ma poi basta manualmente svitare 4 viti e staccare i 2 morsetti e in meno di 5 minuti hai sostituito il tutto a gratis
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 14:12   #32898
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Il secondo direi.

Sono indeciso anch'io e sto valutando un inverter con batteria esterna. Con questo quando la batteria parte -ho sentito dopo 2 anni - la cambi al volo con una qualsiasi, con gli altri devi smontare e magari tagliare cavi e risaldare la nuova batteria.

Ci sono vari inverter da 500W 700W 800W 1050W 1200W 1400W e ci sono anche varie batterie 12v ma devo ancora capire a quanti ampere corrispondano e se l'inverter ups può usare anche quella dell'auto,
Hai qualche problematica particolare in casa?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 16:55   #32899
andystereo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 44
Salve a tutti, piccola domanda per quanto riguarda un Ups Eaton Ellipse Eco

Lo uso come Ups per un Synology DS220+, un Fritz 7590 ed uno switch di rete

E fin qui... ho collegato il mio Ups al Synology tramite usb, il Synology me lo riconosce e riesco a vedere lo stato della batteria ecc senza problemi.

Mi chiedevo però... ho visto che collegando l'ups direttamente ad un pc, c'è un software che mi permette di avere delle informazioni in più, di settarlo

Avendo collegato l'Ups solo al Nas, l'Ups diventa inaccessibile da pc?

Non trovo il sistema... grazie mille!
__________________
Thermaltake Level 10 GT - Asus P8P67 Deluxe - i7-2600K - Noctua NH-D14 - MODU87+ 600W - 4GB Corsair Dominator GT 2133 Mhz - Asus GTX 570 - Vertex 3 120GB + 2xRaptor 74GB - Xonar Essence ST - 2 Monitor by NEC
andystereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 14:26   #32900
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Hai qualche problematica particolare in casa?
Mia mamma una volta la settimana mi fa saltare contatore.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v