Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S è nuovamente un prodotto decisamente riuscito, nuovamente in grado di innovare: la fotocamera con sensore da 1 pollice porta in dote video 4K e 5,4K, anche in formato D-Log 10-bit, con fotografie a 20 megapixel. La nuova funzione MasterShots rende ancora più facile ottenere video d'effetto già montati che combinano manovre complesse ed effetti. A 999€ offre un incredibile rapporto qualità/prezzo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon ha rivelato diverse caratteristiche chiave della sua nuova mirrorless full frame, di cui annuncia lo sviluppo. Il sensore 35mm sarà completamente nuovo BSI Stacked CMOScon la possibilità di arrivare a scattare a 30 fps a piena risoluzione con AF e AE attivi. L'autofocus si candida a essere rivoluzionario, riportando in vita della Canon EOS 3: sarà infatti possibile spostare il punto di messa a fuoco con lo sguardo
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni
Abbiamo provato il nuovo titolo online di Square Enix e di People Can Fly con le GeForce e le Radeon di ultima e penultima generazione. Ecco le nostre conclusioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 09:06   #40021
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
https://forum.xda-developers.com/t/s...alies.4261635/
Qua è russo ma basta vedere le foto per capire che è inaccettabile, gli tornano tutti indietro quei device
https://c.mi.com/thread-3654299-1-1.html
CUT,
Mi pare siano riferiti al 11 lite non 5G.
Ora non sappiamo gli schermi di chi siano (può essere un lotto difettoso) però non sono proprio uguali al 100%, perchè il lite supporta HDR10 mentre il 5G supporta HDR10+. Può forse essere solo una limitazione via software, non saprei, ma può essere che la componentistica migliore venga messa sul modello più caro, come fa sempre Xiaomi.
Comunque quel problema, su amoled a bassa luminosità, ce l'hanno anche dispositivi che costano il doppio come i Pixel e i oneplus ad esempio, è un problema ormai noto, purtroppo direi.
Infatti indovina un po', la genialata di google su android 12 preview e sul tema dark è di cambiare lo sfondo dal nero al grigio scuro così non si notano quelle macchie di colore che si evidenziano solo su fondo nero (e pace per il risparmio batteria...). Non sono tutti così ma tanti ne soffrono più di altri.

Quote:
scalda la cpu e infatti quello di Evosmart ci fa 5 ore di schermo che vuol dire arrivare a sera con uso intenso ma altri Xiaomi pure più potenti fanno meglio anche parametrando le baterie da 5000 a questa da 4250.
L'ho vista la recensione di evosmart, non so come ha fatto ma è l'unico che è riuscito a scaricarlo in così poco tempo quindi lo reputo abbastanza anomalo il suo risultato. 5 ore ce le fai giusto giocando. Sempre richiamando gsm arena i risultati della batteria sono molto diversi, in meglio.
La cpu scalda poco, il dispositivo non è mai caldo, nessuno ha lamentato temperature anomale nelle recensioni che ho visto, il throttling dopo due o tre sequenze di antutu è lieve, non c'è un calo a picco ma solo di qualche migiaio di punti, su circa 530000 di punteggio, quindi poca roba da quel che ho visto.

Ultima modifica di Cloud76 : Oggi alle 09:26.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:27   #40022
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...melli-diversi/

a voi!
Old Oggi, 12:43   #40023
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Due cose:
- il prezzo ufficiale è confermato essere 449 euro e solo in versione 8/128
- se quelli di Evosmart hanno ragione allora non si vedrà su Amazon almeno ufficialmente venduto amazon
Prezzo folle e anche quelli di HDBlog lo rimarcano, dipende tutto dallo street price che avrà il 5G che poi direttamente porta a riposizionare nel prezzo anche il 4G.
Il display parecchi se ne lamentano vedevo, quindi è una partita bella numerosa e io un display simile lo rimando indietro, non è che vira a un certo colore è proprio che presenta macchie. Gli amoled possono tendere a fare questo ma guarda caso i Samsung non lo fanno, quindi è un problema del produttore.
Magari il 5G ha altro fornitore essendo diverso per caratteristiche e senza problemi, magari non si incorre nella prima fornitura di gennaio che sembra quella problematica sul 4G, però a quel prezzo non vorrei dover sperare in queste cose ma dovrebbero essere certezze.
il 4G a 199 - 229 è il prezzo che vale, il 5G 299 euro max 310.
Io non li consiglio se non scendono a quei livelli e alla fine anche HD Blog la pensa così, raro succeda ma siamo in sintonia questa volta

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 12:45.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:35   #40024
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
A conferma di quanto dicevo prima, ecco un video "fresco fresco"
https://www.youtube.com/watch?v=bhkp0pNPkDc
Mi 11 Lite 5G vs POCO F3 vs POCO X3 Pro ANTUTU THROTTLE TEST

Il migliore è il lite 5G che è quello che scalda meno e perde solo 6K punti in 4 giri di antutu, secondo F3 che scalda un po' di più e perde 14K punti. Questi due hanno un comportamento normale e limitatissimo o assente throttling.
Male invece X3 PRO, che scalda un botto superando i 50° e perde 114K punti.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:18   #40025
miguelx74
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bologna
Smile

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Cambiare la batteria è facile facile...
Aprire uno smartphone moderno è delicato. Poi solo le batterie originali (che costano) sono affidabili nel tempo.. con le altre apri e chiudi lo Smartphone ma dopo qualche mese sei di nuovo daccapo.

In assenza di una guida di romagnolo sul cambio batteria non prendo iniziative..
TV: LG B9 65" Bluray Player: Sony UBP-X700 Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ; AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500
miguelx74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:42   #40026
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi
Aprire uno smartphone moderno è delicato. Poi solo le batterie originali (che costano) sono affidabili nel tempo.. con le altre apri e chiudi lo Smartphone ma dopo qualche mese sei di nuovo daccapo.

In assenza di una guida di romagnolo sul cambio batteria non prendo iniziative..
Tutto molto corretto.
Aggiungo: anche a voler spendere, trovala una batteria originale di uno Xiaomi!
Non mi parlate di ebay o aliexpress perchè si trovano addirittura i tarocchi...dei tarocchi!
Tarocchi di batterie compatibili che dovrebbero essere decenti, e invece ti trovi in mano roba che da nuova dura il 30% in meno di quello che dovrebbe, e dopo 6 mesi è poggio di quella che avevi sostituito.
Sempre che non si gonfi, perda acido e ti rovini il telefono.

Poi magari nelle grandi città si trovano cinesi in gamba e onesti che con pochi fogli da 10 euro ti cambiano la batteria e te ne mettono una nuova: dalle mie parti ho speso 40 euro per sostituirla ad un tablet: dopo 3 mesi l'ho buttato nella spazzatura.
stessa fine uno Xiaomi note 4x
ritpetit è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:58   #40027
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da miguelx74 Guarda i messaggi

Guarda ho sostituito la batteria di un Huawei P9 (del 2016) di un amico. Era fritta... 10 scarsi minuti per fare il tutto
Old Oggi, 18:15   #40028
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
più sono nuovi e più sono pieni di colla, e quindi al netto del trovare il ricambio corretto, non hai nessuna garanzia di riuscire ariassemblare il tutto correttamente, se poi il terminale è ip68 se lo apri perdi comunque la certificazione.... non se ne esce. forse esiste qualcosa ancora sulla linea xcover, ma sono comunque terminali costosi e con hw datato. se faccio il confronto coi primi motog, a casa ho ancora la prima edizione, e anche il 4, che è il primo dell'era lenovo, ho cambiato la batteria dopo aver svitato qualche vite, e sono perfettamente funzionanti, ad oggi non penso ci siano altri terminali così... ed è un peccato.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€ DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fo...
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pe...
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo all...
Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
OnePlus Watch è disponibile al pr...
LaserFactory è il robot che costruisce r...
PlayStation 5, potete riciclare la scato...
Gundam diventa un film live action per N...
Parallels Desktop, arriva l'aggiornament...
Motorola moto g100: lo smartphone che si...
Oculus Air Link, giochi VR per PC senza ...
Astrobotic lancerà il lander Griffin sul...
L'FBI bonifica i sistemi Exchange Server...
Warframe: arriva la nuova quest Call of ...
ASUS ROG Maximus XIII Hero: sino a 5 GHz...
Tre mesi di garanzia per la prima scheda...
Dell e VMware si "separano" pe...
ZTE presenta l'Axon 30 Ultra: il nu...
Nuova Fiat 500, auto elettrica più...
Dropbox
Google Chrome Portable
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 466.11 WHQL
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard