Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2020, 19:07   #1
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 158
Consiglio su nuovo cellulare: Asus, Xiaomi, o...?

Ciao a tutti.
Dovrei sostituire il mio vecchio Samsung Galaxy S4, che ormai perde decisamente colpi.
In particolare, attualmente ho circa 8 GB tra documenti, foto e video su memoria rimovibile - una micro SD da 30 GB - e 7 GB sulla memoria interna, occupata in massima parte dal sistema operativo, da non molte app e dai media di WhatsApp, con soli 2 GB residui. Quindi, per prima cosa cercherei uno smartphone decisamente più capiente (da 64 GB in su, meglio ancora se 128), anche se credo che ormai tutti abbiano memorie interne più ampie del vecchio S4.
Mi farebbe piacere anche avere una foticamera con buona definizione, tale da non farmi rimpiangere quella dell'S4, anche se non sono interessato a particolari effetti o all'elaborazione di foto.
Farò un uso normale del cellulare, desidero che sia sufficientemente veloce, ma non lo utilizzerò per giochi elettronici (quindi non cerco cellulari da gaming).
Sarei orientato verso qualche modello Asus (ZenFone), avendo sia un notebook, sia un tablet Asus, di cui sono soddisfatto, oppure Xiaomi, di cui ho sentito parlar bene da alcuni amici (soprattutto del Mi9 Lite o del RedMi Note 9). Non mi pongo problemi di prezzo, anche se - come accennato sopra - non cerco prestazioni stratosferiche.
Tra Asus e Xiaomi, quale vi sembra il migior produttore? E quali i modelli che mi consigliereste, alla luce di quanto sopra accennato?
Avevo pensato anche alla Samsung, essendo reduce dall'S4, ma ultimamente non sembra attirarmi molto; se ritenete comunque che offra qualche modello che potrebbe fare al caso mio, accetto suggerimenti.
Grazie
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 08:32   #2
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Miglior produttore non esiste. Senza budget difficile aiutarti, dipende dal prezzo. Rispetto al tuo S4, anche uno Xiaomi redmi note 8t sarebbe ottimo, nessun problema di prestazioni o di memoria, restando intorno ai 150euro.. esiste un thread sino a 250 euro che riassume molte proposte di diverse marche, dacci un'occhiata. Io avrei guardato anche in casa Samsung, dai medio gamma m31, a51 e a71 che sono ottimi, e potresti stare quasi come a casa rispetto a S4, io potendo spendere avrei preso anche s10lite, che di lite ha solo il nome, e si trova poco sopra 400... Tralascio il discorso 5g che per me al momento è inutile e non lo prenderei proprio in considerazione.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 10:46   #3
Adriatic
Member
 
L'Avatar di Adriatic
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 158
Grazie.
Valuterò come sono i Samsung e guarderò il thread; della Xiaomi mi attira molto il RedMi Note 9 Pro...
Adriatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v