Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2015, 14:40   #261
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Mi sa che per un po' non bazzicherò qua , per evitare spoiler
Solo nel Thread tecnico
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 14:56   #262
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Se hai il gioco su GoG, devi per forza "comprare" (senza alcuna spesa ovviamente) il Free DLC Program, dovresti averlo a dx del tasto verde Play. Edit: parlo di Galaxy.
Una volta "comprato", ci cliccki sopra e abiliti i 2 dlc (dovranno essere prima scaricati e installati, ovvio).

Per smantellare/smontare credo serva un fabbro.



Si poteva benissimo bloccare il giocatore con ostacoli credibili, tipo catena montuosa o mare senza alcuna barca, oppure un dirupo...
Dove si clicca x abilitarli di preciso?
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:20   #263
Zippoman
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Se hai il gioco su GoG, devi per forza "comprare" (senza alcuna spesa ovviamente) il Free DLC Program, dovresti averlo a dx del tasto verde Play. Edit: parlo di Galaxy.
Una volta "comprato", ci cliccki sopra e abiliti i 2 dlc (dovranno essere prima scaricati e installati, ovvio).

Grazie Ghigi, fortuna che qualcuno ha domandato la cosa, io nell ignoranza pensavo già fossero attivi dato che li avevo scaricati.


X Clessidra4000: a destra, sotto Additional content clicchi sulla figura del Free DLC ti si apre la schermata con delle opzioni da scegliere sotto Auto-updating, Language e Additional Content - su quest ultimo trovi i 2 DLC (Temerian arm. e Beard and Hairstyle..) li selezioni, uno alla volta li scarica e li installa automatico - sempre che non avevi l opzione installazione automatica allora credo lo faccia da solo -.-
__________________
ZippoMan ... Lifetime guarantee
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:26   #264
clessidra4000
Senior Member
 
L'Avatar di clessidra4000
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 7180
Quote:
Originariamente inviato da Zippoman Guarda i messaggi
Grazie Ghigi, fortuna che qualcuno ha domandato la cosa, io nell ignoranza pensavo già fossero attivi dato che li avevo scaricati.


X Clessidra4000: a destra, sotto Additional content clicchi sulla figura del Free DLC ti si apre la schermata con delle opzioni da scegliere sotto Auto-updating, Language e Additional Content - su quest ultimo trovi i 2 DLC (Temerian arm. e Beard and Hairstyle..) li selezioni, uno alla volta li scarica e li installa automatico - sempre che non avevi l opzione installazione automatica allora credo lo faccia da solo -.-
si questo l'ho fatto, ma dice ghigi che vanno attivati, ma non capisco dove/come

edit ho visto lo spunta (prima la finestra era stretta e non li vedevo) grazie
__________________
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:45   #265
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Riguardo al combat system:se il riferimento dovessero essere i Souls (che non sta scritto da nessuna parte ma che i CDP idolatrano )siamo ancora assai lontani purtroppo...

Fermo restando che non ritengo assolutamente necessario venga copiato l'intero cs della saga jappo,vorrei solo che il sistema di targeting fosse fatto meglio.

Nello scontro con...

Spoiler:
...il Grifone lockare i bersaglio e' stato praticamente impossibile.Ho rifatto il combattimento ora sfruttando un save appropriato per studiare ulteriormente la cosa ed e' stato un disastro.Non solo quando la bestia si leva in volo,ma anche quando e' a terra il targeting ha funzionato una volta su cinque ad essere generosi...


e questo,se si vuole giocare ad alti livelli di difficolta',risulta estremamente frustrante.

Certo,ce la si puo' cavare comunque,ma spero che con nemici piu' "normali" il problema non si ripresenti.

Un piccolo grande neo,che non influenza comunque il giudizio generale sul gioco,per ora ottimo.

P.S: portate pazienza ma sono letteralmente ottenebrato da migliaia di ore sui Dark,forse devo solo non pretendere di accomunarli in alcun modo ai Witcher...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:05   #266
TD982
Member
 
L'Avatar di TD982
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma dopo è open vero?
E' sempre open, solo che nell'area iniziale la mappa è molto più piccola di quella principale che viene dopo... ma anche in quest'ultima, se arrivi nei pressi del confine della mappa stessa, per quanto grande sia, si comporterà presumibilmente allo stesso modo, o con un messaggio che indicherà che non puoi proseguire oltre (anche perchè se potessi farlo, non troveresti più nulla in ogni caso, come succedeva su Oblivion e Skyrim disabilitando i borderRegion dal file config).
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:18   #267
Blicero
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 57
Comunque il paragone con i Souls non credo si possa fare in generale. Certo il combat system è probabilmente il meglio attualmente disponibile e sarebbe davvero bello avere delle meccaniche simili in giochi come the Witcher. Però, e qui vado sul giudizio soggettivo, tutti i souls sono, secondo me, afflitti da meccaniche di gioco parzialmente ripetitive, con bella dose di farming e con pezzi di mappa (con mappe sono progettate benissimo per carità) che si sbloccano progressivamente. Sinceramente la struttura di gioco dei souls a me non piace e non è paragonabile ai GDR occidentali come questo o come gli Elder Scrolls. Come immersività poi credo non ci siano paragoni. Voglio dire la regia che c'è dietro questo terzo capitolo è davvero curata al dettaglio. Ho letto in giro giudizi comparativi con Bloodborne. E anche qui stenderei un velo pietoso. Bloodborne è un souls a tutti gli effetti. Non dico che faccia cacare. Dico che rimane sullo scaffale. A vita.
Blicero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:22   #268
Blicero
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 57
Per finire la prima area, in tutta calma, ho impiegato circa 7 ore. Sono a livello 5. Sforerò le 100 ore con questo gioco, come minimo.
Blicero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:23   #269
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Blicero Guarda i messaggi
Comunque il paragone con i Souls non credo si possa fare in generale. Certo il combat system è probabilmente il meglio attualmente disponibile e sarebbe davvero bello avere delle meccaniche simili in giochi come the Witcher. Però, e qui vado sul giudizio soggettivo, tutti i souls sono, secondo me, afflitti da meccaniche di gioco parzialmente ripetitive, con bella dose di farming e con pezzi di mappa (con mappe sono progettate benissimo per carità) che si sbloccano progressivamente. Sinceramente la struttura di gioco dei souls a me non piace e non è paragonabile ai GDR occidentali come questo o come gli Elder Scrolls. Come immersività poi credo non ci siano paragoni. Voglio dire la regia che c'è dietro questo terzo capitolo è davvero curata al dettaglio. Ho letto in giro giudizi comparativi con Bloodborne. E anche qui stenderei un velo pietoso. Bloodborne è un souls a tutti gli effetti. Non dico che faccia cacare. Dico che rimane sullo scaffale. A vita.
Beh non posso che quotarti!

Credo che l'unica cosa che abbia reso grandi i Souls è la grande difficoltà! Finisce lì! Per il resto le meccaniche sono ripetitive e alla fine anche il mondo di gioco è sempre più o meno quello.

Chiaro che i The Witcher sono su un altro pianeta!!

Unico gioco che secondo me come meccaniche è più vario è Dragon's Dogma, anche se chiaramente come storia e quest non può tenere testa a TW2 o TW3, però a livello di giocabilità e di meccaniche è molto varie e puoi fare davvero di tutto!
Purtroppo è solo per PS3 e 360.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:28   #270
Blicero
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh non posso che quotarti!

Credo che l'unica cosa che abbia reso grandi i Souls è la grande difficoltà! Finisce lì! Per il resto le meccaniche sono ripetitive e alla fine anche il mondo di gioco è sempre più o meno quello.

Chiaro che i The Witcher sono su un altro pianeta!!

Unico gioco che secondo me come meccaniche è più vario è Dragon's Dogma, anche se chiaramente come storia e quest non può tenere testa a TW2 o TW3, però a livello di giocabilità e di meccaniche è molto varie e puoi fare davvero di tutto!
Purtroppo è solo per PS3 e 360.
Guarda io sono un vecchietto e credo di poter dire di non lasciarmi abbindolare dalla forma di un gioco. Più che altro per esperienza. Ecco, the witcher 3 è un gioco molto complesso e ben fatto. Come, per dire, Pillars. O come Torment o Morrowind. Io comunque nell'ambito dei GDR lo metto lassù. Sia per quelli "moderni", sia nel contesto generale dei GDR per pc.
Blicero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:31   #271
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh non posso che quotarti!

Credo che l'unica cosa che abbia reso grandi i Souls è la grande difficoltà! Finisce lì! Per il resto le meccaniche sono ripetitive e alla fine anche il mondo di gioco è sempre più o meno quello.

Ma ci hai mai giocato?
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:31   #272
*Spartacus*
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 942
Ammazza ma quanto costano i materiali e i servigi dei fabbri / armaioli?

Mi stanno spellando tacci loro
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:55   #273
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
Il CS di the witcher è un accozzaglia. Non parliamo poi delle animazioni e di come sono legate tra di esse.

Dark Soul è di ben altro livello sinceramente da questo punto di vista.


Level design e direzione artistica di certo non lo devono insegnare a From Software.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:26   #274
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Qualcuno ha novità sulla Collector's PC su amazon (.it ma anche gli altri volendo)? A me è ancora in preparazione alla spedizione...
Ed oggi mi è arrivato l'artbook.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:31   #275
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Il CS di the witcher è un accozzaglia. Non parliamo poi delle animazioni e di come sono legate tra di esse.

Dark Soul è di ben altro livello sinceramente da questo punto di vista.


Level design e direzione artistica di certo non lo devono insegnare a From Software.
Ecco era da un po' che mancava la citazione ad minchiam dell'invasato dei souls. Effetttvamente era da un po' che non saltavan fuori, staranno uscendo dal letargo invernale.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:33   #276
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Blicero Guarda i messaggi
sarebbe davvero bello avere delle meccaniche simili in giochi come the Witcher.
Ma per carità di Dio no.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:39   #277
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Qualcuno ha novità sulla Collector's PC su amazon (.it ma anche gli altri volendo)? A me è ancora in preparazione alla spedizione...
Ed oggi mi è arrivato l'artbook.
Nada anche io sono in attesa e con quella scritta da giorni..

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ecco era da un po' che mancava la citazione ad minchiam dell'invasato dei souls. Effetttvamente era da un po' che non saltavan fuori, staranno uscendo dal letargo invernale.
Stavolta mi tocca quotarti

Ultima modifica di 29Leonardo : 20-05-2015 alle 17:41.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:40   #278
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Direi che ormai è certo che non arriverà questa settimana...
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:42   #279
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Direi che ormai è certo che non arriverà questa settimana...
Già, sempre se arriva
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:49   #280
*Spartacus*
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 942
Ragazzi una domanda inerente al Level Up del Witcher. Sono ore che faccio quest secondarie ed ho esplorato quasi ogni cm della prima area di gioco ma sono fermo a livello 3 da un pezzo.

Come mai? Come avviene l'avanzamento qui?
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v