Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2015, 17:56   #241
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
vorrei installare steamos in dual boot con win10 sull'ssd da 480gb del fisso, ci sono guide o accorgimenti particolari?
avrei eventualmente un disco meccanico da 400gb libero ma se posso usare l'ssd principale di sicuro offre velocità migliori solo che non vorrei segare win
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 10:27   #242
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
vorrei installare steamos in dual boot con win10 sull'ssd da 480gb del fisso, ci sono guide o accorgimenti particolari?
avrei eventualmente un disco meccanico da 400gb libero ma se posso usare l'ssd principale di sicuro offre velocità migliori solo che non vorrei segare win
Steam os? Mhm...
Ieri ho messo mint e via... Lo sbattimento è stato solo aggiungere un repo e mettere i drivers ufficiali nvidia.
Messo su un meccanico sata3 vecchiotto, e il sistema si comporta bene. Scarico cs e chivalry e provo penso in serata.
Pad xbox riconosciuto al volo.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:15   #243
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
l'ho installato ma purtroppo non mi vede scheda wifi usb, sia la Fritz che la dlink nano, sotto win funzionava tutto, anche su ubuntu 14.10 live me le vedeva
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:51   #244
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Che strano, Mint ed Ubuntu sono molto simili a livello di software. Probabilmente aggiornando il kernel (su Mint si fa con 3 click, da interfaccia grafica) dovresti risolvere.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 08:13   #245
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
il problema è con steamos
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:44   #246
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Ah ecco anche Debian è praticamente uguale ad Ubuntu e co,. il problema è che Debian non include i firmware proprietari per la loro filosofia 100% free. Sta tutto nell'installare un pacchetto e dovrebbe tornare a funzionare tutto, potresti provare a chiedere nel thread di Debian allora.

Dalla wiki di Debian:
Quote:
Il Contratto Sociale Debian stabilisce che la distribuzione deve essere libera. In pratica ciò significa che viene richiesto ai produttori di cooperare rilasciando le specifiche e i driver liberi su cui possa lavorare la comunità. Le versioni più recenti di Debian (6+) non includono driver o firmware non liberi.
I driver e il firmware non liberi sono prodotti dalle compagnie che si rifiutano o non sono capaci di cooperare con la comunità del software libero. Con i driver e il firmware non libero il supporto è spesso mancante o grandemente limitato. Ad esempio funzionalità possono essere mancanti, bug non risolti e quel po' di supporto che viene dal produttore è non continuativo.
Scelta condivisibile per me, il problema è che non viene spiegato in fase di installazione e l'utente si trova disorientato.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 09:50   #247
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Ah ecco anche Debian è praticamente uguale ad Ubuntu e co,. il problema è che Debian non include i firmware proprietari per la loro filosofia 100% free. Sta tutto nell'installare un pacchetto e dovrebbe tornare a funzionare tutto, potresti provare a chiedere nel thread di Debian allora.

Dalla wiki di Debian:


Scelta condivisibile per me, il problema è che non viene spiegato in fase di installazione e l'utente si trova disorientato.
Non ho steamos installato, quindi non saprei se nei repository esiste o meno. Comunque il pacchetto in questione è firmware-linux-nonfree, e tra l'altro mi pare strano abbiano lasciato via un pacchetto così importante.

Per quanto mi ricordi però, aleno lato debian, ti chiede se vuoi abilitare quel repository o meno in fase di installazione. Da tenere presente che io installo solo via netinstall e parto direttamente da testing e non stable e poi upgrade.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 11:40   #248
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
quindi è una cosa recente l'esclusione dei driver closed?

difatti non so se ricordo bene ma fino ad inizio anno riuscivo a far funzionare il wifi con steamos, di recente invece l'ho reinstallato su un disco di prova per vederne i progressi e non me la vede più
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 22:12   #249
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Si aggiungono alla possibile lista di titoli in arrivo anche Medieval II Total War e Saints Row 2

Intanto nel frattempo sono stati rilasciati Company of Heroes 2 e Dirt Showdown
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 22:23   #250
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Si aggiungono alla possibile lista di titoli in arrivo anche Medieval II Total War e Saints Row 2

Intanto nel frattempo sono stati rilasciati Company of Heroes 2 e Dirt Showdown
Son sempre ottime notizie, anche se i giochi non sono dei più recenti. Io sto ancora in attesa che mi portino darksiders sotto linux. Ogni tanto aggiornano qualche file ma non dicono niente se arriva o meno.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 18:18   #251
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Son sempre ottime notizie, anche se i giochi non sono dei più recenti. Io sto ancora in attesa che mi portino darksiders sotto linux. Ogni tanto aggiornano qualche file ma non dicono niente se arriva o meno.
Più che altro è un segnale importantissimo che fa capire le intenzioni degli sviluppatori

E intanto è spuntato anche Saints Row The Third su SteamDB, non ci sono ancora conferme ufficiali, ma difficilmente si tratta di un errore
https://www.gamingonlinux.com/articl...-to-linux.5918

(nota a margine: anche Homefront The Revolution è stato confermato per Linux
https://twitter.com/HomefrontGame/status/628868046975803393?ref_src=twsrc^tfw )
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 19:28   #252
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Si aggiungono alla possibile lista di titoli in arrivo anche Medieval II Total War e Saints Row 2

Intanto nel frattempo sono stati rilasciati Company of Heroes 2 e Dirt Showdown
Buonissime notizie, tranne medieval e dirt li ho tutti e quindi potrei anche provarli!
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 20:06   #253
McB
Senior Member
 
L'Avatar di McB
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 6878
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Più che altro è un segnale importantissimo che fa capire le intenzioni degli sviluppatori

E intanto è spuntato anche Saints Row The Third su SteamDB, non ci sono ancora conferme ufficiali, ma difficilmente si tratta di un errore
https://www.gamingonlinux.com/articl...-to-linux.5918

(nota a margine: anche Homefront The Revolution è stato confermato per Linux
https://twitter.com/HomefrontGame/status/628868046975803393?ref_src=twsrc^tfw )
Già, bei segnali se cotinuano a proporre giochi per il pinguino, ora manca solo che AMD migliori le performance delle opengl, se steamos, o perlomeno i giochi linux prendono piede, rischia veramente di poter chiudere. Non mi dispiacerebbe tornare in amd tra qualche annetto.

Se esce anche il 3 di saints row è la volta buona che lo riprendo a giocare. Ho la partita ferma da ormai non so quanto tempo.
__________________
Me su Steam
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 10:53   #254
MrXaros
Senior Member
 
L'Avatar di MrXaros
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Messaggi: 2048
Stavo studiando lo Steam Link. Consiglia fortemente una connessione via cavo e io non ho alcun modo di cablare casa. Ma un powerliner con uscita ethernet funzionerebbe? Ne uso già uno per portare il wifi in mansarda (ho il modem nel rustico e le camere da letto due piani in alto) e funziona senza problem almeno per navigare da smartphone/tablet. Se funzionasse anche per 'sto giochillo magari potrei prenderne un altro.
__________________
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 12:57   #255
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
SteamController/intervista al PAX Prime 2015 (con tanto di postazione Alienware Steam Machine sullo sfondo)
https://youtu.be/t8lulsNbZ_E
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 13:32   #256
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Alien Isolation in rilascio il 29 settembre per Linux e Mac
https://www.facebook.com/feralintera...957507/?type=1
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 13:39   #257
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi
Stavo studiando lo Steam Link. Consiglia fortemente una connessione via cavo e io non ho alcun modo di cablare casa. Ma un powerliner con uscita ethernet funzionerebbe? Ne uso già uno per portare il wifi in mansarda (ho il modem nel rustico e le camere da letto due piani in alto) e funziona senza problem almeno per navigare da smartphone/tablet. Se funzionasse anche per 'sto giochillo magari potrei prenderne un altro.
Funziona per qualsiasi cosa

Visto che ce l'hai già puoi testare quello prima di prendere lo steam link, test più pesanti di navigare un po' con il Tablet ovviamente.

Vedi la velocità, vedi la continuità...se la connessione regge sempre bene allora puoi prendere il link
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:24   #258
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
ragasuoli, io ho prenotato lo steam controller.

Quando mi arriva, lo provo e vi faccio sapere com'è
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 14:58   #259
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3777
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
ragasuoli, io ho prenotato lo steam controller.

Quando mi arriva, lo provo e vi faccio sapere com'è
io l'ho preordinato al game stop il 16 ottobre dovrebbe essere disponibile se non sbaglio
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 15:22   #260
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
boh, a me hanno detto che è disponibile un po prima
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v