Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2006, 17:35   #21
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper
beh force la versione pci-express è + veloce nello scambio dati. cmq gira bene nn ti preoc! fammi sapere quanti fps fai!
è uguale ti assicuro...comunque allora dovrebbe girare benone anche da me...appena ce l'ho vi faccio sapere!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:45   #22
ilovethesinger
Member
 
L'Avatar di ilovethesinger
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Mobi_82
E' successo a me e ad altre persone.
A me personalmente capitava sia con i Catalyst 6.7 che con i 6.8. Io ho risolto così:
- Messe tutte le impostazioni si ATT a default.
- Abbassato il dettaglio grafico al minimo e caricato il gioco.
- Messo lo SM a 3 con tutti i dettagli al minimo e caricato il gioco.
- Alzati tutti i dettagli grafici e caricato il gioco.
Quando ha iniziato a funzionare bene non ha più dato problemi, non garantisco che il mio metodo sia perfetto. Ad un altra persona è bastato passare dai Cat 6.5 ai 6.7.

Quello che ha detto Fukka75 è vero, ma non pensare che il problema sia dovuto al fatto che hai forzato l'AA.
Provo subito, intanto ti ringrazio

Edit: niente da fare, stesso problema, le ho provate tutte, ho messo tutto al minimo con gli ati tray tools e tutto al minimo con coj mettendo lo sm a 3 ma il problema cè sempre. non riesco proprio a capire

Allego screen per mostrarvi il problema

__________________
CM690-X2 4200-Asus A8N-E-2*1gb ddr400-Leadtek 8800GTS 512-3*HD Maxtor Sata1 300gb-Ali 550W-VW222U

Ultima modifica di ilovethesinger : 17-09-2006 alle 20:02.
ilovethesinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 20:10   #23
Mobi_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da ilovethesinger
Provo subito, intanto ti ringrazio

Edit: niente da fare, stesso problema, le ho provate tutte, ho messo tutto al minimo con gli ati tray tools e tutto al minimo con coj mettendo lo sm a 3 ma il problema cè sempre. non riesco proprio a capire

Allego screen per mostrarvi il problema

Mi dispiace.
Ti confermo che il problema è proprio quello.

Hai provato a pulire la cache degli shader come spiegato su Tweakguides?
__________________
Main PC: PNY Verto 4070 Ti @2600Mhz, 0,920 mV - AMD Ryzen 5 5600X @stock - 16GB RAM - LG OLED C8 65".
Muletto: MSI GTX 1080 - Intel i7-4790 @stock - 16GB RAM - Monitor G-Sync 1080p.
Reliquia: ATI Radeon HD 7950 - Intel Core 2 Duo E8400 (3 GHz) - Asus P5Q Pro - 4GB RAM - Ali Coolermaster SilentPro M 500W - Case Coolermaster Cavalier 3.
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 20:18   #24
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Quote:
Originariamente inviato da ilovethesinger
Provo subito, intanto ti ringrazio

Edit: niente da fare, stesso problema, le ho provate tutte, ho messo tutto al minimo con gli ati tray tools e tutto al minimo con coj mettendo lo sm a 3 ma il problema cè sempre. non riesco proprio a capire

Allego screen per mostrarvi il problema

Mamma mia
__________________

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 20:42   #25
ilovethesinger
Member
 
L'Avatar di ilovethesinger
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Mobi_82
Mi dispiace.
Ti confermo che il problema è proprio quello.

Hai provato a pulire la cache degli shader come spiegato su Tweakguides?
sto cercando ma non trovo la guida, se mi dai una mano mi fai un favore

edit: ok trovato, ora la cavia si mette all'opera
__________________
CM690-X2 4200-Asus A8N-E-2*1gb ddr400-Leadtek 8800GTS 512-3*HD Maxtor Sata1 300gb-Ali 550W-VW222U

Ultima modifica di ilovethesinger : 17-09-2006 alle 20:46.
ilovethesinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:02   #26
ilovethesinger
Member
 
L'Avatar di ilovethesinger
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 282
niente, non cè verso, ho addirittura provato a cancellare completamente la cartella in documenti.

Se qualcuno mi puo aiutare si faccia sentire grazie!

ps:ovviamente impostando l'sm 2 va tutto a meraviglia, penso che il problema sia l'hdr, oblivion mi andava da dio...
__________________
CM690-X2 4200-Asus A8N-E-2*1gb ddr400-Leadtek 8800GTS 512-3*HD Maxtor Sata1 300gb-Ali 550W-VW222U
ilovethesinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:08   #27
Mobi_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 347
Se hai voglia, puoi postare il problema e lo screen sul forum ufficiale del gioco: http://www.coj-game.com/forum/

L'unico sbattimento è che ti devi registrare.
__________________
Main PC: PNY Verto 4070 Ti @2600Mhz, 0,920 mV - AMD Ryzen 5 5600X @stock - 16GB RAM - LG OLED C8 65".
Muletto: MSI GTX 1080 - Intel i7-4790 @stock - 16GB RAM - Monitor G-Sync 1080p.
Reliquia: ATI Radeon HD 7950 - Intel Core 2 Duo E8400 (3 GHz) - Asus P5Q Pro - 4GB RAM - Ali Coolermaster SilentPro M 500W - Case Coolermaster Cavalier 3.
Mobi_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:23   #28
ilovethesinger
Member
 
L'Avatar di ilovethesinger
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 282
grazie per il link, a sto punto mi vedrò costretto a chiedere li
__________________
CM690-X2 4200-Asus A8N-E-2*1gb ddr400-Leadtek 8800GTS 512-3*HD Maxtor Sata1 300gb-Ali 550W-VW222U
ilovethesinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:19   #29
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
Quote:
Originariamente inviato da ilovethesinger
Provo subito, intanto ti ringrazio

Edit: niente da fare, stesso problema, le ho provate tutte, ho messo tutto al minimo con gli ati tray tools e tutto al minimo con coj mettendo lo sm a 3 ma il problema cè sempre. non riesco proprio a capire
Ribadisco, che forse non hai ben capito: NON puoi abilitare contemporaneamente sm3.0 (che significa HDR) e AA (visto che non lo si può fare dai menu del gioco un motivo ci sarà no?), nemmeno dal pannello dei driver: non ha nessun problema la tua vga, ed è perfettamente inutile che scrivi nel forum ufficiale del gioco. E' il gioco che è fatto così: è la stessa identica cosa di Oblivion e solo con la famosa "chuck patch" per i Catalyst, si può abilitare HDR e AA insieme (è ovvio che con sm2.0 si veda correttamente, visto che si disabilita l'HDR). Ti riporto quanto scritto nel sito che ti ho segnalato sopra (leggilo, che sono spiegate un sacco di tweakung dei file di cfg)
Quote:
Antialiasing and Anisotropic Filtering: Call of Juarez has in-game Antialiasing and Texture Filtering options you can use. However Antialiasing can not normally be enabled when SM3.0 is being used, whether you set it in-game or in your graphics card's control panel. If you own an ATI X1000 series graphics card however, you can force Antialiasing and SM3.0 together in CoJ by firstly installing The Chuck Patch driver, and then renaming the game executable from CoJ.exe to Oblivion.exe
Prova a fare quello che sta scritto, e guarda se si vede correttamente
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:35   #30
davide22
Senior Member
 
L'Avatar di davide22
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Se funziona va messa nel primo post, segnato davide?
grazie van dell'assistenza... ...mi ci vorrebbe proprio..
a quanto pare però il problema persiste...quindi aspetto ad aggiornare su eventuali metodi..
__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:42   #31
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Davide ma tu lo inizi subito o lo metti da parte?
__________________

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:51   #32
davide22
Senior Member
 
L'Avatar di davide22
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Davide ma tu lo inizi subito o lo metti da parte?
l'ho ordianto prima che mi mettessi a "spolverare" vecchie glorie...mi son messo a giocare a splinter cell chaos..(mai giocato prima ) ...ho molti giochi su pc e voglio cmq rimanere cn spazio decente... ...appena lo finisco installo Call...anche se la tentazioneè forte... ...

ma lascio troppi titoli a "vagare" è giusto dedicarsi al completamento di qualcuno...ho aperto cmq l thread perchè il gioco ce l'ho e nel frattempo posso leggere i commenti...(un pò come te nel thread di lara no? )
__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:00   #33
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Si, poi è anche meglio, così abbiamo il tempo di prenderlo tutti.

Eccoti un po' di review da inserire in prima

Ace Gamez--> 7/10
Club Skill-->7.5/10
Jolt Online-->6.9/10
Action Trip-->82/100
Aggiustale come meglio credi.


E questa è la guida all' ottimizzazione.
__________________

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...

Ultima modifica di Van Helsing : 17-09-2006 alle 23:02.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:03   #34
davide22
Senior Member
 
L'Avatar di davide22
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Messaggi: 4551
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Si, poi è anche meglio, così abbiamo il tempo di prenderlo tutti.

Eccoti un po' di review da inserire in prima

Ace Gamez--> 7/10
Club Skill-->7.5/10
Jolt Online-->6.9/10
Action Trip-->82/100
Aggiustale come meglio credi.
Van sei un mito... ...
(dovevi aprirlo te..,... )

__________________
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:07   #35
Skin
Senior Member
 
L'Avatar di Skin
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Puglia's Land
Messaggi: 373
Mi date una mano?

...Sono bloccato all'inizio, quando devo uscire dal villaggio senza farmi vedere...

Sono nella casa (dalla finestra) e cerco di uscire invano perchè ci sono sempre i due sgherri che mi aspettano fuori e mi vedono sempre...ho provato a distrarli gettando oggetti per far del rumore ma niente.

Come posso fare?...c'è un'altra via?...HELP

Grazie anticipate

Ciao
__________________
Middle Tower ATX 500W Hyena - INTEL Core i7 4770 - 3,4Ghz - ASROCK H81M-HDS - NVIDIA GeForce GT 610 - 16Gb Ram PC 3200 - LG Flatron W2234S - Win7 Ultimate S.P. 1
Skin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:33   #36
ilovethesinger
Member
 
L'Avatar di ilovethesinger
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Ribadisco, che forse non hai ben capito: NON puoi abilitare contemporaneamente sm3.0 (che significa HDR) e AA (visto che non lo si può fare dai menu del gioco un motivo ci sarà no?), nemmeno dal pannello dei driver: non ha nessun problema la tua vga, ed è perfettamente inutile che scrivi nel forum ufficiale del gioco. E' il gioco che è fatto così: è la stessa identica cosa di Oblivion e solo con la famosa "chuck patch" per i Catalyst, si può abilitare HDR e AA insieme (è ovvio che con sm2.0 si veda correttamente, visto che si disabilita l'HDR). Ti riporto quanto scritto nel sito che ti ho segnalato sopra (leggilo, che sono spiegate un sacco di tweakung dei file di cfg)

Prova a fare quello che sta scritto, e guarda se si vede correttamente
prima di postare leggi bene cosa ho scritto

Te lo ripeto a scanso di equivoci.
Ho impostato tutto al minimo da ati tray tools, il che vuol dire che ho disabilitato sia l'aa che il filtro e tutto il resto, il problema si presenta lo stesso
__________________
CM690-X2 4200-Asus A8N-E-2*1gb ddr400-Leadtek 8800GTS 512-3*HD Maxtor Sata1 300gb-Ali 550W-VW222U
ilovethesinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:38   #37
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Quoto sopra, non c'entra nulla AA e shader3 insieme.
Io stesso avevo lo stesso identico problema, con i 6.6.
Solo che ho risolto semplicemente installando i 6.8, non so proprio perchè a te continui a dare il problema
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:39   #38
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Quote:
Originariamente inviato da Skin
Mi date una mano?

...Sono bloccato all'inizio, quando devo uscire dal villaggio senza farmi vedere...

Sono nella casa (dalla finestra) e cerco di uscire invano perchè ci sono sempre i due sgherri che mi aspettano fuori e mi vedono sempre...ho provato a distrarli gettando oggetti per far del rumore ma niente.

Come posso fare?...c'è un'altra via?...HELP

Grazie anticipate

Ciao
non ho capito bene dove sei, cmq armati di pazienza..cmq dopo le missioni di Billy migliorano, da frustranti diventano solo rotture di palle
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 00:09   #39
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
Per le richieste su punti precisi usiamo il tasto spoiler per favore
__________________

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:43   #40
Karnak
Senior Member
 
L'Avatar di Karnak
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Si, poi è anche meglio, così abbiamo il tempo di prenderlo tutti.

Eccoti un po' di review da inserire in prima

Ace Gamez--> 7/10
Club Skill-->7.5/10
Jolt Online-->6.9/10
Action Trip-->82/100
Aggiustale come meglio credi.


E questa è la guida all' ottimizzazione.
Fino a questo momento la media è 7 + o -.
Non molto alta, spero che non mi deluderà l'ho appena ordinato su Play.com
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v