Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2020, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...usa_90886.html

Con il Bonus Mobilità in molti si sono proiettati nell'acquisto di un monopattino elettrico oltre che alle bici. In questo caso però se il mezzo è fortemente comodo è altrettanto vero che bisogna stare molto attenti quando lo si utilizza nel traffico. Guardate cosa accade in questo crash test in caso di incidente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 11:54   #2
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
senza contare che, per legge, il monopattino e' molto piu' potente di molti mezzi targati ed e' praticamente sprovvisto di freni

togliamoli dalle strade, con queste caratteristiche faranno solo danni.

http://allarovescia.blogspot.com/202...-grillino.html
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:00   #3
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Onestamente il video non serve a nulla se l'intento è quello di mostrare quanto brutale possa essere l'impatto quando si adoperano quei cosi.
Il manichino non ha la pelle, le ossa, i denti, gli occhi e gli organi interni, tutte cose che da un impatto così potrebbero uscire seriamente traumatizzate, insomma mentre in un crash test con le auto vedi la struttura dell'auto che si danneggia, si schiaccia o collassa, quì vedi un manichino che sbatte e non riporta alcun danno... Bho.

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
senza contare che, per legge, il monopattino e' molto piu' potente di molti mezzi targati ed e' praticamente sprovvisto di freni

togliamoli dalle strade, con queste caratteristiche faranno solo danni.

http://allarovescia.blogspot.com/202...-grillino.html
Scusa se te lo domando, ma ogni volta che riporti quel blog ti stai autoquotando?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:10   #4
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Onestamente il video non serve a nulla se l'intento è quello di mostrare quanto brutale possa essere l'impatto quando si adoperano quei cosi.
Il manichino non ha la pelle, le ossa, i denti, gli occhi e gli organi interni, tutte cose che da un impatto così potrebbero uscire seriamente traumatizzate, insomma mentre in un crash test con le auto vedi la struttura dell'auto che si danneggia, si schiaccia o collassa, quì vedi un manichino che sbatte e non riporta alcun danno... Bho.



Scusa se te lo domando, ma ogni volta che riporti quel blog ti stai autoquotando?
Si usano i manichini anche dentro le vetture. Essi sono pieni di sensori e in base all'energia dello scontro e ai punti in cui avviene si può calcolare con molta precisione gli eventuali danni più probabili in incidenti di simile dinamica.

Resta il fatto che il casco dovrebbe essere obbligatorio, a mio modo di vedere. E personalmente mi metterei anche ginocchiere e para gomiti. Quando andavo sui pattini li mettevo sempre e raramente superavo i 15Km/h qui si raggiungono i 25...
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:13   #5
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Non capisco cosa ci sia di cosi sconvolgente. Pensate che un urto bici auto sia diverso? O un urto pattini auto? o un urto auto pedone?
Nella vita bisogna fare delle scelte. O ci chiudiamo tutti dentro una gabbia dorata, oppure un minimo bisogna affidarsi alla responsabilità del singolo cittadino.
Da ciclista posso dire che i monopattini hanno un enorme vantaggio: li puoi piegare e portare su un treno o su un veicolo. Se uno vive in una grande città puo' anche permettersi di parcheggiare a km dal proprio posto di lavoro e fare l'ultimo tratto col monopattino. Ormai siamo invasi dalle auto. Sembra quasi che l'unico mezzo di mobilità sia l'autoveicolo. Viva i monopattini e qualsiasi mezzo che liberi le strade dal traffico
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:17   #6
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Si usano i manichini anche dentro le vetture. Essi sono pieni di sensori e in base all'energia dello scontro e ai punti in cui avviene si può calcolare con molta precisione gli eventuali danni più probabili in incidenti di simile dinamica.

Resta il fatto che il casco dovrebbe essere obbligatorio, a mio modo di vedere. E personalmente mi metterei anche ginocchiere e para gomiti. Quando andavo sui pattini li mettevo sempre e raramente superavo i 15Km/h qui si raggiungono i 25...
Non ci siamo capiti... Lo so come funzionano questi test e ovviamente so che i manichini li mettono anche dentro le auto, sto dicendo che HWU ha riportato questo con un tono tipo: "visto che succede?" e a tale scopo non serve a nulla mostrare un manichino che si schianta non riportando alcun danno visibile.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

Ultima modifica di kamon : 19-07-2020 alle 12:59.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 12:22   #7
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 955
Giusto. Prudenza dovrebbe essere la parola d'ordine. Basta vedere COSA succede in un botto fra un ciclista e una macchina in strada. Ho visto perfino sbattere 2 persone una contro l'altra, entrambe distratte, di cui una correva. Credeteci, una è stata ricoverata in ambulanza avendo sbattuto la testa cadendo ....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:13   #8
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Cosa cambia rispetto ad una persona a piedi che viene investita da un auto? Boh non capisco come ci scandalizzi da questa cosa, sembra che i monopattini elettrici siano diventati il male del mondo. E ora di smetterla, il problema sono le persone incoscienti, non i mezzi che utilizzano, quindi cosa facciamo impediamo a queste persone di uscire di casa? Ma per carità, impediamo a tutto il mondo di usare mezzi, che secondo chi ha il potere di decidere cosa posso e non posso fare, sono pericolosi.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:13   #9
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Onestamente il video non serve a nulla se l'intento è quello di mostrare quanto brutale possa essere l'impatto quando si adoperano quei cosi.
Il manichino non ha la pelle, le ossa, i denti, gli occhi e gli organi interni, tutte cose che da un impatto così potrebbero uscire seriamente traumatizzate, insomma mentre in un crash test con le auto vedi la struttura dell'auto che si danneggia, si schiaccia o collassa, quì vedi un manichino che sbatte e non riporta alcun danno... Bho.
Beh a Milano i test li stanno facendo persone in carne e ossa, e sono abbastanza sicuro che i sopravvissuti non vorranno ripetere l'esperienza.
Comunque c'è poco da dire, gli incidenti sono causati da mentecatti che salgono su un monopattino e viaggiano per strada come fossero in GTA.
E' come se ci sia una scorta infinita di cretini che non si rendono conto di cosa significhi immettersi nel traffico stradale.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:26   #10
pols2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 514
proporrei assicurazione obbligatoria ( sia mai che qualche "professionista" del monopattino facesse una brutta fine dopo un incidente a torto e mi ritrovassi da pagarmi i danni alla macchina, vale anche per i ciclisti ) casco e paraschiena. Pagare un ricovero o una pensione ad un ebete che non sa andare per strada mi è sempre stato sulle OO!!! e per chi adesso volesse dire la sua sul mio commento: vado solo in giro a piedi, in moto e in macchina, per lavoro mi sposto con il mezzo aziendale, tutto assicurato e le cinture sempre allacciate. in moto con casco, guanti, paraschiena!
__________________
PC1: NZXT H7 Flow- MSI Meg X570 Unify- AMD Ryzen 5 5900x- NZXT Kraken X62- 2x32gb Crucial Ballistix 3600 C16- NZXT c750- Samsung 970 Evo Plus 250gb + SK Hynix P41 2Tb- RX6900XT Nitro+ SE- Samsung Odyssey OLED G8
PC2: NZXT H510i- Asrock X570 pro4- AMD Ryzen 5 5600x- Noctua NH-D15 chromax.black- 2x16gb Crucial Ballistix 3600 C16- CoolerMaster V550- Crucial P5 Plus 500gb- MSI 1070 GamingX- Samsung C32HG70
Camera: Canon EOS R6- Canon RF 24-105 IS STM- Headphone: Sony WH-1000XM5
pols2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:46   #11
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Proprio ieri l'altro uno stronzo su uno di quei cosi camminava per strada come esistesse solo lui e si è buttato in mezzo alla strada senza guardare da nessuna parte. Gli stavo passando sopra con la moto. Ho dovuto fare una inchiodata che mi è salita la rabbia a mille. Per inciso, non era nemmeno un bambino, ma un adulto sui 30. Appena si è destato dal sonno e si è accorto che l'aveva scampata mi ha anche fatto un gesto come per mandarmi a fare in culo. Stavo per massacrarlo di botte, ho dovuto veramente mantenere la calma.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 13:57   #12
panaboy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 226
l'ennesima follia europeista che produrrà solo morti miseria e disperazione.
Grazie europeisti
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:24   #13
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Proprio ieri l'altro uno stronzo su uno di quei cosi camminava per strada come esistesse solo lui e si è buttato in mezzo alla strada senza guardare da nessuna parte. Gli stavo passando sopra con la moto. Ho dovuto fare una inchiodata che mi è salita la rabbia a mille. Per inciso, non era nemmeno un bambino, ma un adulto sui 30. Appena si è destato dal sonno e si è accorto che l'aveva scampata mi ha anche fatto un gesto come per mandarmi a fare in culo. Stavo per massacrarlo di botte, ho dovuto veramente mantenere la calma.
Da quello che vedo per strada in monopattino sono tutti adulti, non sono ragazzini come ci si poteva aspettare. Io credo che sia gente che va a lavoro o a svolgere commissioni vaire, il problema è che si muovono in totale incoscienza.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:05   #14
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Beh a Milano i test li stanno facendo persone in carne e ossa, e sono abbastanza sicuro che i sopravvissuti non vorranno ripetere l'esperienza.
Comunque c'è poco da dire, gli incidenti sono causati da mentecatti che salgono su un monopattino e viaggiano per strada come fossero in GTA.
E' come se ci sia una scorta infinita di cretini che non si rendono conto di cosa significhi immettersi nel traffico stradale.
Ho già rischiato la pelle diverse volte cercando di non uccidere ragazzini in monopattino che spuntano da curve cieche come se non avessero nulla da temere dall'impatto con un'auto... È come se ad alcuni desse uno strano senso di invincibilità.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:08   #15
Bradiper
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 970
Spesso bacchetto i commenti acidi degli utenti, ma ci voleva un crash test per capire che col monopattino è come se ti investisse un auto in pieno??
Ma davvero? Io pensavo che il monopattino si deformasse e attutisse l urto senza manco farti cadere demolendo l auto naturalmente.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:21   #16
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Da quello che vedo per strada in monopattino sono tutti adulti, non sono ragazzini come ci si poteva aspettare. Io credo che sia gente che va a lavoro o a svolgere commissioni vaire, il problema è che si muovono in totale incoscienza.
A Milano ci sarà da "divertirsi" con la ripresa delle scuole in presenza...
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:23   #17
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18349
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
A Milano ci sarà da "divertirsi" con la ripresa delle scuole in presenza...
Giusto bisogna considerare che da un pezzo le scuole e le uni sono chiuse, il botto serio dei monopattini lo vedremo a settembre
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:41   #18
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13501
Per chi è contro i monopattini: ma credete che uno in bicicletta che viene preso, o prende, un'auto si faccia meno male?

Esempio pratico: il (110Kg, forse qualcosa di più dopo sta caxxo di pandemia) + bici mtb biammortizzata (13kg?) + zaino alla velocità di 30 e spicci km all'ora se prendo qualcuno gli faccio male, se dovessi urtare contro un'auto mi farei MOLTO male.

Non è il mezzo il problema, è chi lo porta.

@Pipperon: non fai altro che quotare quel blog, è tuo?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:08   #19
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Il problema in questi casi è che si confonde sempre il mezzo con l'utilizzo.
Un coltello è pericoloso per sua natura se lo lasci fermo per terra?
No, ma se uno è cretino e lo usa in modo improprio diventa un'arma.
A mio avviso i monopattini e qualsiasi forma alternativa ai mezzi di locomozione a combustione, sono un'ottima alternativa specie nei grandi centri urbani.
Ci vorrebbero piste adatte che non condividano la sede stradale con le auto (come oggi avviene dove al massimo ci sta una striscia gialla... grandissima protezione ) e soprattutto tanta, ma tanta civiltà e rispetto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:26   #20
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
ormai è partita la campagna contro i monopattini...

certo, è pieno di gente che li usa in modo irregolare, ma non è forse lo stesso per le auto?

poi crash test a dir poco ridicoli: come se uno sul monopattino continui a tirare dritto a 25 km/h senza nè sterzare, nè frenare, nè posizionare le mani/braccia in modo da ripararsi dallo scontro... no uno tira dritto a velocità massima per vedere che succede...

ma d'altronde bisogna fare tanta pubblicità alle auto che sono "sicurissime"...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1