Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2018, 11:59   #33441
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Anche un PC recente senza SSD è qualcosa di osceno se paragonato ad uno che lo ha.
vero
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 11:59   #33442
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Nulla. Non fa proprio il boot. Ha funzionato perfettamente fino al secondo prima di riavviare il pc per l’aggiornamento... ��
Tira via la spina alla presa della corrente elettrica, tieni premuto il tasto di accensione per una decina di secondi. Apri il case se lo hai richiuso , togli la batteria tampone dalla scheda madre, lascialo senza batteria per qualche decina di minuti.

Rimetti la batteria, riattacca la presa della corrente elettrica, accendi nuovamente il computer, incrocia le dita ed in culo alla balena...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 12:06   #33443
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Grazie, ci provo... speriamo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 12:50   #33444
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
una domanda semplice, ho acquistato una mobo AM4 con relativa CPU Ryzen, adesso come mi devo comportare con windows 10 ?

tralasciando adesso il format

faccio un backup image per sicurezza, ci monto l'ssd sul nuovo sistema e si fa l'accesso normalmente con il proprio account ?

è la strada piu rapida e indolore per quanto riguarda l'attivazione ?

attualmente ho un sistema intel
Se hai cambiato mobo, mi sa che facendo il Backup e poi il Ripristino dello stesso, W10 non viene attivato .

Solo se fai una Clonazione, il SO dovrebbe rimanere attivato, solo che clonare un SO e poi gli cambi la mobo.........ho qualche dubbio......

Se sul vecchio pc hai un Account Microsoft, installando da zero il SO, devi creare lo stesso Account Microsoft e W10 viene attivato .

Questo se la licenza che hai è OEM SLP, alias pre-installata .

Se invece hai una liceza OEM NSLP o Retail, non dovresti avere problemi, se Ripristinando il Backup, o facendo la Clonazione il SO non venisse attivato .

In quel caso, digiti il product-key che hai OEM NSLP o Retail (tieni sempre il product-key a portata di mano)

Bisognerebbe capire che licenza di W10 hai .

Per capire che licenza hai, vai alla prima voce in firma > Differenze Licenze OEM e poi alla voce > Come vedere se la licenza OEM è

Ultima modifica di tallines : 25-11-2018 alle 12:59.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:05   #33445
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema grosso grosso...
ieri sera stavo usando il pc e ad un certo punto mi ha detto di riavviare per effettuare l’aggiornamento di Windows.

Riavvio e da quel momento il pc non si avvia più. Non si sente più nemmeno il classico bip che fa la scheda madre all’avvio. Windows non carica e rimane lo schermo nero. Morto tutto. Le ventole vanno e sulla scheda video, una vecchia hd 4870 restano accesi 3 led Rossi che sinceramente non ricordo se erano accesi abitualmente.

Ho scollegato la scheda video, ho scollegato i vari hd ma nulla... morto.

A qualcuno è successo qualcosa di simile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me è successo 10 anni fa, con un Athlon 64, di riavviare il PC e di non vedere più nulla.

Premevo il pulsante di accensione e giravano solo le ventole. Alla fine il problema era la cpu, sostituendola è ripartito tutto.
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:15   #33446
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Purtroppo niente da fare.. non ne vuole sapere proprio... magari l’aggiornamento è solo una coincidenza... però mi puzza la cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:16   #33447
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
A me è successo 10 anni fa, con un Athlon 64, di riavviare il PC e di non vedere più nulla.



Premevo il pulsante di accensione e giravano solo le ventole. Alla fine il problema era la cpu, sostituendola è ripartito tutto.


Come sei arrivato al colpevole? Ad esclusione? Non vorrei comprare una cpu per poi scoprire che il problema era altro.. sto seriamente pensando di farmi un pc nuovo.. 😞


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 13:32   #33448
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Come sei arrivato al colpevole? Ad esclusione? Non vorrei comprare una cpu per poi scoprire che il problema era altro.. sto seriamente pensando di farmi un pc nuovo.. 😞


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho portato il computer al negozio dove lo avevo acquistato (in garanzia) e lo hanno controllato
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:01   #33449
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se hai cambiato mobo, mi sa che facendo il Backup e poi il Ripristino dello stesso, W10 non viene attivato .

Solo se fai una Clonazione, il SO dovrebbe rimanere attivato, solo che clonare un SO e poi gli cambi la mobo.........ho qualche dubbio......

Se sul vecchio pc hai un Account Microsoft, installando da zero il SO, devi creare lo stesso Account Microsoft e W10 viene attivato .

Questo se la licenza che hai è OEM SLP, alias pre-installata .

Se invece hai una liceza OEM NSLP o Retail, non dovresti avere problemi, se Ripristinando il Backup, o facendo la Clonazione il SO non venisse attivato .

In quel caso, digiti il product-key che hai OEM NSLP o Retail (tieni sempre il product-key a portata di mano)

Bisognerebbe capire che licenza di W10 hai .

Per capire che licenza hai, vai alla prima voce in firma > Differenze Licenze OEM e poi alla voce > Come vedere se la licenza OEM è
sul pc c'è un account microsoft attivato

è un vecchio codice technet di windows 7 ultimate, quindi ora è un windows 10 pro

mi esce scritto Retail facendo quella procedura

quindi che succede ?
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:13   #33450
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
sul pc c'è un account microsoft attivato
Ok
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
è un vecchio codice technet di windows 7 ultimate, quindi ora è un windows 10 pro

mi esce scritto Retail facendo quella procedura

quindi che succede ?
Ma W7 aveva una licenza Retail ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:27   #33451
diomarco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Come sei arrivato al colpevole? Ad esclusione? Non vorrei comprare una cpu per poi scoprire che il problema era altro.. sto seriamente pensando di farmi un pc nuovo.. 😞


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a togliere e rimettere la pila del bios.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:36   #33452
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok

Ma W7 aveva una licenza Retail ?
era codice technet, immagino retail
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:58   #33453
Alexdrast
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Messaggi: 1130
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho portato il computer al negozio dove lo avevo acquistato (in garanzia) e lo hanno controllato


Ah ok... niente.. farò un pc nuovo senza troppe pretese, recuperando il recuperabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 14:59   #33454
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Ah ok... niente.. farò un pc nuovo senza troppe pretese, recuperando il recuperabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Girano solo le ventole ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:54   #33455
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Girano solo le ventole ??
ROTFL, secondo me gli gira pure qualcos'altro...



Dai non me la puoi servire così
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:55   #33456
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
era codice technet, immagino retail
Se il codice è Retail, puoi sia fare il Backup, che la Clonazione .

Se il SO dopo il Ripristino del Backup e dopo la Clonazione non è attivato, digiti il product-key che hai, manualmente .

Con una licenza Retail, puoi anche installare da zero W10, su una nuova mobo, senza problemi .

Ultima modifica di tallines : 25-11-2018 alle 15:59.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:58   #33457
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8372
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se il copdice è Retail, puoi sia fare il Backup, che la Clonazione .

Se il SO dopo il Ripristino del Backup e dopo la Clonazione non è attivato, digiti il product-key che hai, manualmente .

Con una licenza Retail, puoi anche installare da zero W10, su una nuova mobo, senza problemi .
grazie mille farò alcune prove
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 15:59   #33458
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Purtroppo niente da fare.. non ne vuole sapere proprio... magari l’aggiornamento è solo una coincidenza... però mi puzza la cosa
Deve essere per forza un coincidenza, non vedo come un normale e tranquillo aggiornamento software possa sfasciare l'hardware. Fai vede il PC a qualche bravo tecnico della tua zona, magari è qualche fesseria da poco, tipo l'alimentatore guasto che non fornisce la corrente necessaria per far funzionare tutto, qualche cavo staccato, un modulo RAM bacato che manda in tilt la scheda madre...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 16:10   #33459
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Indirizzo MCT aggiornato?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 16:26   #33460
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Indirizzo MCT aggiornato?
Apri google o bing e scrivi:

Windows 10 download

premi invio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v