Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2014, 13:24   #61
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Salve a tutti,
sto facendo anche io il passo dell'acquisto di un Minix Neo X8-H per rimpiazzare un WD TV Live che, pur facendo onorevolmente il suo mestiere, cominciava a starmi un po' stretto.
In questo passaggio, però, non vorrei perdermi due features che, invece, il WD TV Live aveva. In particolare:

- dal tablet e/o dai cellulari, tramite l'applicazione di Youtube, era possibile riprodurre i video direttamente sulla TV (ammesso che tutto fosse nella stessa rete locale). E' possibile ciò anche con l'X8-H?
- dal tablet e/o dai cellulari, tutti Samsung e ROM stock, era possibile riprodurre i video direttamente sulla TV (ammesso che tutto fosse nella stessa rete locale) sfruttando il DLNA. E' possibile ciò anche con l'X8-H?

Grazie.

Ultima modifica di bandit400 : 05-09-2014 alle 13:26.
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 19:05   #62
minix-user
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Alessandria
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da bandit400 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sto facendo anche io il passo dell'acquisto di un Minix Neo X8-H per rimpiazzare un WD TV Live che, pur facendo onorevolmente il suo mestiere, cominciava a starmi un po' stretto.
In questo passaggio, però, non vorrei perdermi due features che, invece, il WD TV Live aveva. In particolare:

- dal tablet e/o dai cellulari, tramite l'applicazione di Youtube, era possibile riprodurre i video direttamente sulla TV (ammesso che tutto fosse nella stessa rete locale). E' possibile ciò anche con l'X8-H?
- dal tablet e/o dai cellulari, tutti Samsung e ROM stock, era possibile riprodurre i video direttamente sulla TV (ammesso che tutto fosse nella stessa rete locale) sfruttando il DLNA. E' possibile ciò anche con l'X8-H?

Grazie.
confermo che youtube funziona facendo il pairing col cellulare, ho provato io stesso a cercare qualcosa sul mio NGM LEGEND 2 e a riprodurlo sul TV e funziona, chiaramente tutto sotto stessa rete (WIFI e NON).
Per il DLNA non ho ancora provato, ma sono propenso a pensare positivamente, magari con qualche APP come Mediashare o simili.
minix-user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 17:05   #63
nnever2000
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da minix-user Guarda i messaggi
confermo che youtube funziona facendo il pairing col cellulare, ho provato io stesso a cercare qualcosa sul mio NGM LEGEND 2 e a riprodurlo sul TV e funziona, chiaramente tutto sotto stessa rete (WIFI e NON).
Per il DLNA non ho ancora provato, ma sono propenso a pensare positivamente, magari con qualche APP come Mediashare o simili.
Scusate, mi fate sorgere un dubbio, (il mio mini x8 è in arrivo): che bisogno ho di fare il pairing col cellulare per vedere youtube? Non posso usare l'APP ufficiale? Alla fine non è un normalissimo device android? Io l'uso che voglio farne è il seguente:

1) Navigare sul televisore
2) Google movies
3) APP RAI
4) Streaming di tv locali (indispensabile per vedere la partita della mia squadra del cuore in serid D)

Ho sempre dato per scontato che tutto quello che funziona sul mio samsung galaxy W funzionini anche su un più evoluto X8, ho sbagliato?
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 21:59   #64
maniglia
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
potete comunicare anche a me via ptv dove poter comprare questo giocattolino?

grazieeee
Ti ho girato il messaggio che il gentilissimo maaggim mi ha inviato.
Saluti
maniglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 22:26   #65
bandit400
Senior Member
 
L'Avatar di bandit400
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da minix-user Guarda i messaggi
confermo che youtube funziona facendo il pairing col cellulare, ho provato io stesso a cercare qualcosa sul mio NGM LEGEND 2 e a riprodurlo sul TV e funziona, chiaramente tutto sotto stessa rete (WIFI e NON).
Benissimo, era la risposta che cercavo! Grazie mille! :-)

Quote:
Originariamente inviato da minix-user Guarda i messaggi
Per il DLNA non ho ancora provato, ma sono propenso a pensare positivamente, magari con qualche APP come Mediashare o simili.
Bene, non appena arriva testerò qualche app che mi torni utile alla bisogna. ;-)
bandit400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 09:34   #66
maaggim
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da minix-user Guarda i messaggi
confermo che youtube funziona facendo il pairing col cellulare, ho provato io stesso a cercare qualcosa sul mio NGM LEGEND 2 e a riprodurlo sul TV e funziona, chiaramente tutto sotto stessa rete (WIFI e NON).
Per il DLNA non ho ancora provato, ma sono propenso a pensare positivamente, magari con qualche APP come Mediashare o simili.
Ho il Minix meo X8-H da circa una settimana, ti confermo che non c'è nessun problema con Youtube, puoi scaricare App android (come normale cellulare/tablet) ed esiste anche un add-on all'interno di XBMC.
E' dotato di Airplay e Miracast, quindi puoi riprodurre tutti i contenuti del tuo cellualre/tablet sulla TV collegata al MINIX.
maaggim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 09:48   #67
mikymouse1770
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Salve a tutti anch'io sono in procinto di acquistare un mediaplayer tra il WD TV e il Neo X8, ma prima di farlo chiedo a chi lo possiede già una piccola informazione, che hai mè nel thread del WD TV non ho avuto fino adesso, e
spero che in questo, qualcuno mi aiuti.

In pratica collegando in rete gigalan il Neo x8 tramite switch e router, dal server nas posso trasferire i file da quest'ultimo ad un hdd esterno collegato al Neo X8.

Esattamente possiedo un Qnap TS212, utilizzerei sopratutto la filestation che attualmente mi vede benissimo i pc collegati alla rete, vedrà anche il Neo X8 e gli hdd collegati ad esso?

Poi infine cortesemente, potrei sapere in pvt dove potrei acquistare questo prodotto?

Ringrazio in anticipo x le vostre risposte.
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 10:32   #68
nnever2000
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 74
Mi rivolgo a quelli che hanno già l'unità: in rete sto leggendo di decine di persone che hanno il problema dello "black screen" che obbliga al rebbot. L'avete avuto anche voi? In tutte le recensioni su youtube non ho mai sentino di questo problema.....
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 13:30   #69
maaggim
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da nnever2000 Guarda i messaggi
Mi rivolgo a quelli che hanno già l'unità: in rete sto leggendo di decine di persone che hanno il problema dello "black screen" che obbliga al rebbot. L'avete avuto anche voi? In tutte le recensioni su youtube non ho mai sentino di questo problema.....
Al momento no, gli unici inconvenienti rilevati sono stati:
- 2 piccole barre nere sopra e sotto nella riproduzione di file HD solo con XBMC( piccolo workaround manuale per ovviare)
- riproduzione di contenuti video in fast forwarding e senza audio ( ripristinato con un riavvio).
Queste come altre problematiche ( freeze e black screen) sono seguite nel forum ufficiale dove stanno lavorando per il rilascio di un aggiornamento firmware ufficiale. Al momento sono state rilasciate diverse versioni beta (la più recente è la beta 8), io ho ricevuto con già a bordo la beta 7 e per ora non ho aggiornato.

La community mi sembra molto attiva e spero che le eventuali anomalia verranno risolte.
maaggim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 18:26   #70
minix-user
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Alessandria
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da nnever2000 Guarda i messaggi
Scusate, mi fate sorgere un dubbio, (il mio mini x8 è in arrivo): che bisogno ho di fare il pairing col cellulare per vedere youtube? Non posso usare l'APP ufficiale? Alla fine non è un normalissimo device android? Io l'uso che voglio farne è il seguente:

1) Navigare sul televisore
2) Google movies
3) APP RAI
4) Streaming di tv locali (indispensabile per vedere la partita della mia squadra del cuore in serid D)

Ho sempre dato per scontato che tutto quello che funziona sul mio samsung galaxy W funzionini anche su un più evoluto X8, ho sbagliato?
Scusa, mi sono spiegato male, chiaramente con l'app di youtube puoi vedere tutto, il pairing con il cellulare serve a cercare un video utilizzando lo smartphone, (che è un'operazione più agevole se nn si dispone di una tastiera collegata al minix neo x8-h), e a riprodurlo sul televisore. In pratica l'app di youtube del minix, fornisce un codice numerico che va inserito solo la prima volta nell'app youtube dello smartphone, dopodichè, essendo sempre sotto stessa rete cablata e non, cercando un video sul cellulare si può decidere se ripodurlo sullo stesso oppure direttamente sul TV (tramite app youtube del MINIX). La stessa funzione è presente nella PS3.
minix-user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 18:37   #71
minix-user
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Alessandria
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da nnever2000 Guarda i messaggi
Mi rivolgo a quelli che hanno già l'unità: in rete sto leggendo di decine di persone che hanno il problema dello "black screen" che obbliga al rebbot. L'avete avuto anche voi? In tutte le recensioni su youtube non ho mai sentino di questo problema.....
Fortunatamente non ho avuto il problema dello "black screen" che obbliga al reboot, le uniche due problematiche riscontrate dal sottoscritto sono le seguenti:

1- fast forwarding di un video MKV in assenza di audio, come riportato da un'altro utente, risolto con un reboot (successo una sola volta da quando ce l'ho);
2-durante la riproduzione di un qualsiasi video HD e non, l'audio viene correttamente inviato al mio sintoamplificatore YAMAHA che lo riproduce in modo eccellente, ma il TV emette un suono gracchiante che mi costringe ad azzerare il volume. Cmq mi sembra di aver letto che il problema è stato risolto con il nuovo firmware che mi sembra sia prossimo al rilascio ufficiale.
Ovviamente questo capita con la funzione passthrough attiva. Chi non ha un amplificatore per riprodurre l'audio multicanale non dovrebbe preoccuparsene.
minix-user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 22:41   #72
nnever2000
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 74
Ok grazie! Il mio arriva domani........
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 18:37   #73
nnever2000
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 74
ragazzi il mio è arrivato ma ho bisogno di un pò di aiuto: allora ho la versione con l'M1 ma non riesco a farlo funzionare.

L'ho tolto dal celophan l'ho collegato alla porta usb tramite il cavetto fornito con l'x8, ho attaccato l'adattatore wireless alla porta usb forntale ma si illumina la spia rossa sul telecomando ma non dà segni di vita..... che ho sbagliato?

Inoltre ho preso anche l'A2 (il telecomando con la tasteiera) gli ho messo le pile ma non dà segni di vita neanche lui. Riesco ad utilizzare solo quello piccolo....

mi aiutate?

grazie!!!

UPDATE: L'M1 sono riuscito a farlo funzionare, c'era un piccolissimo interruttore sul d'avanti. Invece l'A2, niente, non capisco cosa devo fare.

UPDATE: L'A2 mi sa che è rotto, lo restituisco

Primi feeback sull'unità: funziona tranquillamente youtube (sia sito che APP), la rai (direttamente dal sito, l'APP mi dice che il dispositivo non è compatibile), anche l'indispensabile www.tvdream.net funziona benissimo.

Provato sia wifi che tramite presa di rete. Per il momento sono soddisfatto. Domani provo un film su google movie.

Durante la visione della partita in streaming (SD, sul sito rai) si è riavviato già due volte.... aspettiamo la nuova versione del firmware va.....

Ultima modifica di nnever2000 : 09-09-2014 alle 22:03.
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 07:20   #74
mikymouse1770
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse1770 Guarda i messaggi
Salve a tutti anch'io sono in procinto di acquistare un mediaplayer tra il WD TV e il Neo X8, ma prima di farlo chiedo a chi lo possiede già una piccola informazione, che hai mè nel thread del WD TV non ho avuto fino adesso, e
spero che in questo, qualcuno mi aiuti.

In pratica collegando in rete gigalan il Neo x8 tramite switch e router, dal server nas posso trasferire i file da quest'ultimo ad un hdd esterno collegato al Neo X8.

Esattamente possiedo un Qnap TS212, utilizzerei sopratutto la filestation che attualmente mi vede benissimo i pc collegati alla rete, vedrà anche il Neo X8 e gli hdd collegati ad esso?

Poi infine cortesemente, potrei sapere in pvt dove potrei acquistare questo prodotto?

Ringrazio in anticipo x le vostre risposte.
Scusate a tutti c'è qualcuno che mi può dare queste informazioni?
Se non sono stato chiaro nel descrivere quello che voglio sapere, cortesemente segnalatemelo.

help me please.
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 21:36   #75
minix-user
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Alessandria
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse1770 Guarda i messaggi
Scusate a tutti c'è qualcuno che mi può dare queste informazioni?
Se non sono stato chiaro nel descrivere quello che voglio sapere, cortesemente segnalatemelo.

help me please.
Per adesso io sono riuscito a vedere e riprodurre file audio contenuti in una pendrive collegata al modem fastweb, ma non sono riuscito a copiarli nell'hardisk collegato al MINIX, cmq penso non ci siano grossi problemi usando app giuste. Considerato che il copiare file da computer o da nas (che è sostanzialmente la stessa cosa) nell'hard disk collegato al MINIX interessa anche me, appena ne vengo a capo sarò lieto di condividere le mie esperienze in merito. LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI.
minix-user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 22:58   #76
apallaria
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 1
Non sei riuscito perché fino a che non rilasciano l'aggiornamento su hdd non si hanno i diritti di scrittura ma solo di lettura. Devi passare da un PC per scrivere su hdd. Sembra abbiano risolto aspettiamo prossima release

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
apallaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 13:32   #77
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ragazzi, il prezzo su Amazzone ita è buono?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 20:54   #78
minix-user
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Alessandria
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da apallaria Guarda i messaggi
Non sei riuscito perché fino a che non rilasciano l'aggiornamento su hdd non si hanno i diritti di scrittura ma solo di lettura. Devi passare da un PC per scrivere su hdd. Sembra abbiano risolto aspettiamo prossima release

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Tramite l'app ES3 installata di serie,sono riuscito a copiare un mp3 dalla pendrive collegata al modem fastweb all'hard disk esterno del MINIX.
minix-user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 09:25   #79
mikymouse1770
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Grazie per l'informazione, quindi ci sono notizie contrastanti tra loro.

Mi spiego meglio, con l'app ES3 si risolve il problema dei permessi di scrittura, ma bisogna utilizzare il Minix per effettuare tale operazione, ed è stato fatto con file di piccola grandezza "ma questo non dovrebbe essere un problema, semmai una questione di tempo".

Mi chiedo se al contrario questa operazione funziona, cioè copiare dei file abbastanza grandi dal nas all'hdd ext collegato al minix, utilizzando il software del Nas senza App ES3, semprechè il nas veda l'hdd ext del Minix.

A questo punto, prima di fare l'acquisto mi conviene aspettare notizie + precise, in attesa valuto anche la possibilità di cambiare gli hdd del nas e passare dai 2 gb a 4 gb raid 1,

Unico inconveniente il mediaplayer che non sarebbe performante come il minix.

In attesa di ulteriori risposte, se ci saranno, vi auguro una buona giornata.
mikymouse1770 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2014, 12:28   #80
nnever2000
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 74
Ragazzi,
scusate una domanda che sembrerà banale ma come controllo che firmware ho montato? Vado su impostazione->info sul telefono ma trovo solo informazioni rigaudo kernel android e release 4.4.2? Come so quale beta ho?

Inoltre non trovo alcuna APP per configurare un gamepad usb esterno.

Altra domanda: ho selezionato definitivamente il launche classico, come faccio a ripristinare quello minix?

Ultima modifica di nnever2000 : 14-09-2014 alle 18:23.
nnever2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v