Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2014, 21:57   #19921
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ragassi

sò che non è così, ma visto che un mio conoscente che lavora ai call center 187 me l'ha detto, vi risulta possibile che i DSLAM VDSL per la fibra abbiano (oltre alle 48 porte doppino) porte in entrata per collegarci una eventuale fibra armadio-home? Cioè, se ho l'armadio sotto casa e voglio mettermi a spese mie un cavo in fibra che mi esce dalla porta e si collega al DSLAM VDSL posso farlo? Ha la porta fibra fino a casa dell'utente?
Perchè sto mio amico mi ha detto che se ho un amico tecnico telecom, se vuole, questo tecnico mi fa il lavoro. Ve lo chiedo per essere sicuro al 100%, così lo smerdo come non mai per la presunta cazzata che mi ha detto
Il DSLAM in sé non "eroga" nulla, sono le schede che vi vengono inserite a fare ciò.
Questa ad esempio dovrebbe essere un'unità simile a quelle che usano Telecom e Fastweb; Fastweb la usa ad esempio configurandola con una piastra VDSL2 ed una piastra POTS, mentre Telecom mi pare vi monti solo la piastra VDSL2 (in ogni caso, entro le prime 300 pagine del thread dovresti trovare informazioni più dettagliate). Nulla comunque vieta a loro di inserire una piastra GPON se il modello le supporta, anzi potrebbero appunto sfruttare questa possibilità per portare in un prossimo futuro la fibra fino agli edifici (quindi con topologia FTTB o FTTH).

Ovviamente se lo volessi fare fin da ora, suppongo sia possibile, ma preparati a dover aggiungere (almeno) un paio di zeri in fondo alla bolletta
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64

Ultima modifica di juma93 : 29-09-2014 alle 22:00.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 23:00   #19922
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quindi è fattibile, al di là dei costi? Mi domando: perché a Milano mettere la ftth non costa niente più della FTTC mentre nel resto dell'Italia uno dovrebbe pagare migliaia di euro? L'infrastruttura è così diversa? Non hanno anche a Milano gli armadi come il resto dell'Italia o sono diversi? Grazie
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 23:12   #19923
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Il DSLAM in sé non "eroga" nulla, sono le schede che vi vengono inserite a fare ciò.
Questa ad esempio dovrebbe essere un'unità simile a quelle che usano Telecom e Fastweb; Fastweb la usa ad esempio configurandola con una piastra VDSL2 ed una piastra POTS, mentre Telecom mi pare vi monti solo la piastra VDSL2 (in ogni caso, entro le prime 300 pagine del thread dovresti trovare informazioni più dettagliate). Nulla comunque vieta a loro di inserire una piastra GPON se il modello le supporta, anzi potrebbero appunto sfruttare questa possibilità per portare in un prossimo futuro la fibra fino agli edifici (quindi con topologia FTTB o FTTH).
Ovviamente se lo volessi fare fin da ora, suppongo sia possibile, ma preparati a dover aggiungere (almeno) un paio di zeri in fondo alla bolletta
Per Telecom Fibra FTTC questo è un DSLAM ("che esplica le funzioni di linea di accesso numerica e modulazione da e verso il doppino dell'utente finale, cioè nella rete di accesso, adatto a portare un segnale a banda larga xDSL fino all'utenza finale") e anche ONU (che converte la luce in elettricità e viceversa), giusto? Ora, vedendolo com'è, sotto c'è lo "scatolotto" (le 48 porte) che prende il doppino armadio-casa e lo invia al DSLAM di sopra che prende il segnale e lo sputa-riceve verso/dalla centrale tramite il cavo ottico (quello azzurro in foto). Se è tutto corretto, non vedo porte per attaccarci un cavo ottico casa-armadio. Quindi, come dici tu, bisognerebbe installare una piastra GPON? Che al momento, almeno il mio armadio, non ha. Quindi per ora, non si può fare quello che ho detto, right?

ps.: che poi oggi non ha senso visto che siamo limitati ai 30Mb.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 23:18   #19924
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
Ragazzi oggi sono iniziati i lavori a Montesarchio volevo chiedervi ma dato che la fibra è FTTC le condizioni della mia connessione non dovrebbere cambiare a meno che non cambino anche i doppini o installino una nuvo cabinet più vicino a casa o sbaglio? Vorrei attivarla appena possibile ma il mio dubbio è questo, dato che ora non riesco a connettermi a più di 21 Mb/s e per farlo mi tocca "taroccare" l'snr margin a 2db se la mia linea dovesse rimanere uguale in termini di distanza dal cabinet e di qualità del cablaggio da casa al cabinet finirei col rimanere a 20 Mb/s anche una volta attivata la 30 mega o il vdsl2 fa magie? La cosa mi preoccupa soptrattutto perche il mio modem non supporta la vdsl quindi mi toccherebbe usare quello telecom e quindi non potrò più abbassare il target SRN margin.

La mia situazione attuale è questa dovrei arrivare a 22.548 ma aggancio di solito tra 20.800 e 21.200 spero di essere stato abbastanza chiaro attendo le vostre risposte.
http://i.imgur.com/iIK0OFL.png?1
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 23:33   #19925
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Snr a 1.8db, non ti cade mai la linea? Non è stabile quel valore.

Con la VDSL2 FTTC Telecom agganceresti 100Mb e passa e 25Mb e passa in upload. Come banda tariffaria avrai 31Mb e 3,1Mb up, PIENI. Dovrai usare il modem telecom, non ti serve a nulla abbassare l'snr.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 23:40   #19926
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
Il dgn 2200v4 fa miracoli in termini di stabilità, al momento la connessione regge, cade solo se ricevo o faccio chiamate l'ho impostato a 2.2 ma fluttua leggermente durante la giornata, il protocollo vdsl migliora la situazione quindi , grazie per la risposta.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 23:46   #19927
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Per Telecom Fibra FTTC questo è un DSLAM ("che esplica le funzioni di linea di accesso numerica e modulazione da e verso il doppino dell'utente finale, cioè nella rete di accesso, adatto a portare un segnale a banda larga xDSL fino all'utenza finale") e anche ONU (che converte la luce in elettricità e viceversa), giusto? Ora, vedendolo com'è, sotto c'è lo "scatolotto" (le 48 porte) che prende il doppino armadio-casa e lo invia al DSLAM di sopra che prende il segnale e lo sputa-riceve verso/dalla centrale tramite il cavo ottico (quello azzurro in foto). Se è tutto corretto, non vedo porte per attaccarci un cavo ottico casa-armadio. Quindi, come dici tu, bisognerebbe installare una piastra GPON? Che al momento, almeno il mio armadio, non ha. Quindi per ora, non si può fare quello che ho detto, right?

ps.: che poi oggi non ha senso visto che siamo limitati ai 30Mb.
Si, a parte che il "converte" è un po' improprio (in un certo senso è come dire che un router di casa converte l'ADSL in wifi), il senso dovrebbe essere quello.
Comunque, come scritto sopra, allo stato attuale non è possibile connettere un utente in FTTH (come hai giustamente detto, il DSLAM non monta una piastra GPON, necessaria allo scopo), ma ciò che intendevo era che se te fossi disposto a sborsare una quantità esorbitante di denaro, dubito che Telecom non ti farebbe un progetto ad hoc per portarti la fibra fino in casa, o almeno tecnicamente non vi dovrebbero essere particolari problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Artins90 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi sono iniziati i lavori a Montesarchio volevo chiedervi ma dato che la fibra è FTTC le condizioni della mia connessione non dovrebbere cambiare a meno che non cambino anche i doppini o installino una nuvo cabinet più vicino a casa o sbaglio?
[...]
Sbagli, come è stato ripetuto fino allo sfinimento, in ADSL il tuo doppino termina in centrale, per cui sei limitato dalla distanza da essa, mentre in FTTC esso termina presso il cabinet, che di norma si trova a qualche centinaio di metri dall'utente.
In questo modo, diminuendo la distanza diminuisce anche lunghezza del doppino, e di conseguenza la portante può aumentare in maniera significativa.
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 23:46   #19928
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Il DSLAM in sé non "eroga" nulla, sono le schede che vi vengono inserite a fare ciò.
Questa ad esempio dovrebbe essere un'unità simile a quelle che usano Telecom e Fastweb; Fastweb la usa ad esempio configurandola con una piastra VDSL2 ed una piastra POTS, mentre Telecom mi pare vi monti solo la piastra VDSL2 (in ogni caso, entro le prime 300 pagine del thread dovresti trovare informazioni più dettagliate). Nulla comunque vieta a loro di inserire una piastra GPON se il modello le supporta, anzi potrebbero appunto sfruttare questa possibilità per portare in un prossimo futuro la fibra fino agli edifici (quindi con topologia FTTB o FTTH).

Ovviamente se lo volessi fare fin da ora, suppongo sia possibile, ma preparati a dover aggiungere (almeno) un paio di zeri in fondo alla bolletta
Ma sinceramente chi se ne frega della fibra fino in casa
Se hai l'armadio sotto casa (come me e l'altra persona che ha fatto la domanda) e l'ONU supporta il CAT5 (come sembrerebbe dal link postato), un cavo ethernet e via.
A meno che non si vogliano velocità di oltre 100Mb non c'è nessunissimo vantaggio (sicurezza elettrica a parte) ad avere la FO in casa.
E non c'è manco la scusa che la FO ha una latenza più bassa perché stiamo parlando di ethernet non di vdsl, alias di ping fino all'onu sotto 1 ms.

Il problema è che anche se tu fai i lavori di cablatura e l'onu supporta davvero l'ethernet, TI non ti collegherà mai con quella ma solo con il doppino come vogliono loro.

Ultima modifica di FabryHw : 29-09-2014 alle 23:49.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 00:38   #19929
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ma sinceramente chi se ne frega della fibra fino in casa
Se hai l'armadio sotto casa (come me e l'altra persona che ha fatto la domanda) e l'ONU supporta il CAT5 (come sembrerebbe dal link postato), un cavo ethernet e via.
A meno che non si vogliano velocità di oltre 100Mb non c'è nessunissimo vantaggio (sicurezza elettrica a parte) ad avere la FO in casa.
E non c'è manco la scusa che la FO ha una latenza più bassa perché stiamo parlando di ethernet non di vdsl, alias di ping fino all'onu sotto 1 ms.

Il problema è che anche se tu fai i lavori di cablatura e l'onu supporta davvero l'ethernet, TI non ti collegherà mai con quella ma solo con il doppino come vogliono loro.

Secondo me quelle porte ethernet sono solamente per il controllo dell'apparato e non forniscono connessione.
Ovviamente ci fosse un collegamento tramite cat5/6 entro 20/30 metri sarebbe il top.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 07:40   #19930
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
State fantasticando
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 08:06   #19931
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da lalberto Guarda i messaggi
Zona? A me stanno girando intorno (via Solferino).
Li ho visti attivi in centro, mentre con la centralina Enel "aperta" in zona Policlinico/viale Golgi
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 09:21   #19932
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
Sto iniziando a perdere la pazienza uffi! un altro mese che se ne va, e nei file domani ci sarà l'ennesimo rinvio...... con settembre siamo a due mesi di lavori ultimati, ma di ONU manco l'ombra.....
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 09:35   #19933
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Sto iniziando a perdere la pazienza uffi! un altro mese che se ne va, e nei file domani ci sarà l'ennesimo rinvio...... con settembre siamo a due mesi di lavori ultimati, ma di ONU manco l'ombra.....
Da me ci hanno voluto 3,4 mesi fino hanno messo il dslam,e puoi altre 2,3 per poter attivare.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 09:50   #19934
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
PER LA PUGLIA :

AGGIUDICAZIONE : Infratel Italia S.p.A. in data 18.09.2014 ha aggiudicato il contributo, di cui al Bando per la concessione di un contributo pubblico per un progetto di investimento per la realizzazione di infrastrutture per la banda ultralarga nella Regione Puglia - Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 35 del 26.03.2014 - Serie Speciale - Contratti Pubblici, alla società Telecom Italia S.p.A. che ha presentato una Proposta di investimento avente le seguenti caratteristiche: Dimensione dell’investimento. Euro 95.068.000,00 Contributo richiesto. Euro 61.728.411,35 (pari al 64,93% delle spese ammissibili). Tempi di realizzazione del progetto. 14 mesi a partire dalla sottoscrizione della Convenzione e completamento non oltre giugno 2016.


p.s. Dubito fortemente che riusciranno a coprire 45 comuni entro il 2016! Ma sul sito telecom non c'è niente che rimandi a tale notizia?
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron

Ultima modifica di xveilsidex : 30-09-2014 alle 10:03.
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 10:08   #19935
simzig91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Da me ci hanno voluto 3,4 mesi fino hanno messo il dslam,e puoi altre 2,3 per poter attivare.
ok, ma avessero messo direttamente ottobre/novembre nei file excel uno si metteva l'anima in pace, ma da giugno hanno rinviato ad agosto, poi a settembre ora passerà tutto a ottobre/novembre.
il comunicato stampa di inizio lavori risale a maggio.

simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 10:44   #19936
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
ok, ma avessero messo direttamente ottobre/novembre nei file excel uno si metteva l'anima in pace, ma da giugno hanno rinviato ad agosto, poi a settembre ora passerà tutto a ottobre/novembre.
il comunicato stampa di inizio lavori risale a maggio.

La tua centrale e attiva?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 11:12   #19937
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
ok, ma avessero messo direttamente ottobre/novembre nei file excel uno si metteva l'anima in pace, ma da giugno hanno rinviato ad agosto, poi a settembre ora passerà tutto a ottobre/novembre.
il comunicato stampa di inizio lavori risale a maggio.

Pensa che il mio armadio non è presente nemmeno nei file. E a meno di 100 da metri da questo ce ne sono due già pronti aggiornati con il loro bel DSLAM e con possibilità di attivare l'offerta fibra ( ho provato a inserire numeri di telefono che sapevo essere collegati a quegli armadi, utenze e palazzi vicino al mio quindi). Per cui ti lascio immaginare il mio disappunto. In questa situazione, cosa dovrei fare? Tartassare Telecom facendo presente la situazione o sperare di vedere un tecnico Telecom in zona e tartassare lui? Per inciso. La centrale è già attiva.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 12:09   #19938
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Secondo me quelle porte ethernet sono solamente per il controllo dell'apparato e non forniscono connessione.
Ovviamente ci fosse un collegamento tramite cat5/6 entro 20/30 metri sarebbe il top.
Le specification fornite da Juma dicono esplicitamente: Modular architecture supports POTS, VDSL2, ADSL and Fast Ethernet services

Quindi fornire connettività via Ethernet è una delle funzionalità dell'ONU (poi se serva un modulino aggiuntivo che su quelle installate da TI non è stato di default messo, io non lo so).
Quindi sembrebrebbe che a tirare cavi ethernet chi è nel raggio di 100m dal cabinet potrebbe essere benissimo servito rinunciando alla modulazione vdsl2 a favore di quella ethernet
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 12:13   #19939
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Non vorrei dire una cavolata, ma la difficoltà di portare la fibra in casa non sta di per sé nella fibra, ma nel farla arrivare. Quindi considerati scavi e lavori per portare un filo fino in casa, tanto vale mettere la fibra che è più a prova di futuro di un cavo ethernet. Poi ci sarebbe anche il problema di come gestire il voip. Ma magari dico cavolate, non essendo un esperto, ma solo un appassionato
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 12:48   #19940
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Però l'Onu / DSLAM ci sarebbe comunque dato che vogliono proporre la VDSL e non la FTTH.

Resta da vedere per chi può raggiungere (e con pochi o nulli, come nel mio caso, costi di scavo) direttamente il cabinet se gli costa meno tirare la fibra da casa (e poi far installare il modulo gpon sull'onu) o se gli costa meno tirare l'ethernet da casa (con magari, ma dubito, l'onu già predisposta).

Per me costa sicuramente meno l'ethernet (il cui impianto te lo può fare pure un banale elettricista senza costosa attrezzatura) e fino a 100Mb non ti cambia nulla tra fibra e cavo rame ovviamente sulle corte distanze (senza contare che se tiri cavi CAT6 sei coperto anche per un futuro 1000Mb che penso non sarà proprio dietro l'angolo come connessione internet )

Io pagine indietro avevo proposto l'idea di tirare un cavo ethernet tra casa mia e l'armadio (cosa fattibilissima con pochi costi, almeno fino a 0.5m dall'armadio) con l'intento di usarla come doppino di qualità per la vdsl2 (doppino separato non soggetto al crosstalk e cmq di qualità migliore di quelli telefonici).
Certo che se l'Onu supportasse ethernet nativamente una volta arrivato nel cabinet con il cavo non chiederei certo di essere connesso in vdsl2
Rimane il problema che anche se lo fai dubito che poi convinci TI ad attarcarsi al tuo cavo e non ad uno (magari scadente) dei loro

Ultima modifica di FabryHw : 30-09-2014 alle 15:53.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v