Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2011, 19:07   #2081
ajdrooler
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Dipende anche dove abiti Io sto in provincia a Reggio Emilia, quindi deve passarsi un paio di "smistamenti prima" per il resto siamo più o meno negli stessi tempi.
Esatto, comunque sono tempi ragionevoli considerando che la merce arriva da Hong Kong e soprattutto si ha la certezza di avere il prodotto Phottix originale.
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:46   #2082
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Esatto, comunque sono tempi ragionevoli considerando che la merce arriva da Hong Kong e soprattutto si ha la certezza di avere il prodotto Phottix originale.
la mia ha lasciato Hong Kong il 31 luglio e ora è a Linate. io abito a reggio emilia città, dovrebbe arrivare tra qualche giorno
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:39   #2083
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io, a causa delle "ferie incombenti", ho preso due batterie compatibili dal "maledetto" venditore italiano della baia a 8 euro l'una.

Mi sono arrivate in un giorno e non hanno problemi di spessore, nell'inserimento nel vano batterie; per quanto riguarda la qualità, staremo a vedere!
Puoi farci qualche test visto che è un'alternativa più rapida per l'acquisto di batterie di riserva?
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 21:51   #2084
genstar
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 39
http://panamoz.com/index.php/canon-p...processor.html Qui fa sperare che le schede con velocita 45mb\s (300x) con classe uhs-1 sia compatibile, mah sono confuso...
genstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:22   #2085
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
la mia ha lasciato Hong Kong il 31 luglio e ora è a Linate. io abito a reggio emilia città, dovrebbe arrivare tra qualche giorno
Facendo qualche conto direi che ti arriverà settimana prossima, massimo subito dopo ferragosto
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 06:36   #2086
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Puoi farci qualche test visto che è un'alternativa più rapida per l'acquisto di batterie di riserva?
Lo farei volentieri, ma come dicevo sono in partenza...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:42   #2087
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Arrivate oggi un paio di Phottix originali direttamente dal sito del produttore.
A una ho tolto subito l'adesivo intorno alla batteria, che impedisce il perfetto scorrimento della stessa nel vano batteria della SX220. Senza adesivo entra ed esce perfettamente
Basta comunque levare uno dei lati lunghi dell'adesivo, praticamente scollandolo. Così facendo entra, esce perfettamente e non balla.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:19   #2088
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Grrr sono infuriato, mi doveva arrivare ieri il pacco tramite SDA ma ancora nisba...

La cosa più sconcertante è che sul sito compare come se fosse "Destinatario assente", quando invece ieri 5 persone sono state bloccate a casa dalla mattina alla sera per aspettare questo pacco e nessuno si è fatto vivo -.- .

Ho provato a chiamare SDA e i dati sono giusti...

Vi è mai capitato?

Scusate l'OT è che sono abbastanza incaxxato
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:23   #2089
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Grrr sono infuriato, mi doveva arrivare ieri il pacco tramite SDA ma ancora nisba...

La cosa più sconcertante è che sul sito compare come se fosse "Destinatario assente", quando invece ieri 5 persone sono state bloccate a casa dalla mattina alla sera per aspettare questo pacco e nessuno si è fatto vivo -.- .

Ho provato a chiamare SDA e i dati sono giusti...

Vi è mai capitato?

Scusate l'OT è che sono abbastanza incaxxato
aivoja,soliti metodi
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:32   #2090
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Grrr sono infuriato, mi doveva arrivare ieri il pacco tramite SDA ma ancora nisba...

La cosa più sconcertante è che sul sito compare come se fosse "Destinatario assente", quando invece ieri 5 persone sono state bloccate a casa dalla mattina alla sera per aspettare questo pacco e nessuno si è fatto vivo -.- .

Ho provato a chiamare SDA e i dati sono giusti...

Vi è mai capitato?

Scusate l'OT è che sono abbastanza incaxxato
classico della SDA. evita sempre sda. è successo di tutto con loro. ormai li evito SEMPRE e se nn posso cambio negozio!!
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:59   #2091
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Grrr sono infuriato, mi doveva arrivare ieri il pacco tramite SDA ma ancora nisba...

La cosa più sconcertante è che sul sito compare come se fosse "Destinatario assente", quando invece ieri 5 persone sono state bloccate a casa dalla mattina alla sera per aspettare questo pacco e nessuno si è fatto vivo -.- .

Ho provato a chiamare SDA e i dati sono giusti...

Vi è mai capitato?

Scusate l'OT è che sono abbastanza incaxxato
Semplicemente l'autista non è passato e come causale ha messo qualcosa che non "incolpasse" lui ma il destinatario. Capita spesso, quando magari ha caricato troppo il furgone o è in zona troppo distante. A me è capitato anche che uno non scendesse dal camion per colpa di "cane feroce"... rivelatosi poi un barboncino in gabbia
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 16:36   #2092
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Ragazzi anch'io ho questa ottima Canon (la 230). Foto ottime per essere una compatta.
Però vi chiedo un aiuto: ho fatto una prova della batteria. E' normale che alla terza ricarica sono riuscito a fare 89 foto? So del problema di questa batteria, ma anche voi fate all'incirca 90 foto e poi la batteria finisce?
Da premettere che ho fatto solo foto , nessun video.
Ciao
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 16:40   #2093
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Mi hanno comunicato da casa (sono a lavoro) che è arrivato il pacco

Non vedo l'ora

@rainbow six: stando alle specifiche canon e anche a quanti molti qui hanno riportato dovrebbe superare le 200 foto...

Hai fatto i cicli completi di carica/scarica? Mi pare di aver letto che ne devi fare da 3 a 5 per avere il massimo rendimento.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 16:46   #2094
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Mi hanno comunicato da casa (sono a lavoro) che è arrivato il pacco

Non vedo l'ora

@rainbow six: stando alle specifiche canon e anche a quanti molti qui hanno riportato dovrebbe superare le 200 foto...

Hai fatto i cicli completi di carica/scarica? Mi pare di aver letto che ne devi fare da 3 a 5 per avere il massimo rendimento.
Sono arrivato solo a 3 cicli. La macchina a volte la sento un pò calda. Aspetto altre 3 ricariche poi vedo cosa fare. In tutti i modi oltre alle 89 foto ci ho smanettato con le funzioni. Bah spero che la macchina non abbia problemi.
Grazie per aver risposto.
P.S. Tralasciando il problema batteria, la macchina fa ottime foto. Insomma tutto a posto.
Ciao
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:11   #2095
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16692
Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
Però vi chiedo un aiuto: ho fatto una prova della batteria. E' normale che alla terza ricarica sono riuscito a fare 89 foto? So del problema di questa batteria, ma anche voi fate all'incirca 90 foto e poi la batteria finisce?
Gps sempre acceso anche a macchina spenta?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:29   #2096
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Gps sempre acceso anche a macchina spenta?
No è disattivato.
Ciao
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 18:01   #2097
diopili
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
Ragazzi anch'io ho questa ottima Canon (la 230). Foto ottime per essere una compatta.
Però vi chiedo un aiuto: ho fatto una prova della batteria. E' normale che alla terza ricarica sono riuscito a fare 89 foto? So del problema di questa batteria, ma anche voi fate all'incirca 90 foto e poi la batteria finisce?
Da premettere che ho fatto solo foto , nessun video.
Ciao
se smanetti molto con le impostazioni per fare le foto e magari poi le riguardi, è normale che l'autonomia scenda, più o meno nemmeno io supero le 150 per questo è d'obbligo la seconda batteria..
diopili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 18:09   #2098
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da diopili Guarda i messaggi
se smanetti molto con le impostazioni per fare le foto e magari poi le riguardi, è normale che l'autonomia scenda, più o meno nemmeno io supero le 150 per questo è d'obbligo la seconda batteria..
Mi dai una ottima notizia . Mi stavo preoccupando. Diciamo è che nella norma di questa batteria....
Grazie diopili
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 22:19   #2099
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
trovato un cavaletto al mediaworld. 10 euro e via!!

ragazzi come faccio a capire quando la fotocamera aggancia il satellite?
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 13:47   #2100
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
E' normale che alla terza ricarica sono riuscito a fare 89 foto? So del problema

Di certo come dici il problema della batteria (o del consumo di energia) è noto. Molto dipende anche da due fattori : se nelle foto utilizzi il flash e se hai attivato il GPS, entrambi elementi penalizzanti l'autonomia.
Non mi illuderei comunque che la batteria acquisti chissa' quale autonomia con l'avanzare dei cicli di carica... Si parlerà di variazioni forse del 5-10% stasbilizzandosi...ma di certo non raddoppia...

Ultima modifica di Orsettinapc : 06-08-2011 alle 14:01.
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v