Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2011, 01:57   #41
New_Neo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2
Ciao a tutti!

Mi sono appena registrato.

Prima di tutto mi presento:

Sono New_Neo e faccio il redattore, nonchè PR e Newser per GamesArk.it: un portale di Videgames nato nel 2006.

Di certo siamo una realtà piuttosto piccola. Il Portale viene gestito da redattori sparsi per l'Italia che comunicano tramite Forum in via del tutto gratuita. Il tutto si regge dalla passione dello "Staff". Comunque abbiamo alcuni Partner importanti come Ubisoft, Activision e Microsoft.

Vi annuncio che dal 9 Giugno è online la recensione proprio di "Outcast" realizzata dal sottoscritto.

Mi sono imbattuto nel gioco per caso durante il trasloco che ho fatto all'inizio dell'anno. Ricordavo un pò del gioco e allora ho voluto provare a farlo girare sul mio PC. Ebbene, mi sono innamorato così tanto che ho deciso di fare la review. Inoltre abbiamo notato che una vera recesione non c'è sui maggiori portali italiani.

Grazie a questo Thread ho potuto attingere a varie fonti per fare un lavoro che spero possa essere apprezzato sia dagli esperti come voi sia da chi non ha mai conosciuto questa splendida gemma.

Nella Review è stato messo un link che conduce a questo thread.

Fateci sapere...e...magari spargete un pò la voce!

Grazie e buona giornata a tutti Voi!
New_Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 20:47   #42
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Grazie per l'intervento, fa veramente molto piacere che questo gioco venga rivalutato in quanto è ancora in grado di fare concorrenza a testa alta con la gran parte delle produzioni ludiche degli ultimi anni.

Felice di essere stato utile!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 22:21   #43
New_Neo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2
Il piacere è stato tutto nostro grazie a voi!
New_Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 13:11   #44
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Bene, varrebbe la pena di provarlo col mod per l'hd (e anche le altre patch amatoriali magari...), recentemente l'ho provato (versione gog) e devo dire che il limite della risoluzione l'ho trovato molto sgraevole, ben più che in altri giochi (e in genere ho una tolleranza elevata per ste cose).
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 16:43   #45
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Bene, varrebbe la pena di provarlo col mod per l'hd (e anche le altre patch amatoriali magari...), recentemente l'ho provato (versione gog) e devo dire che il limite della risoluzione l'ho trovato molto sgraevole, ben più che in altri giochi (e in genere ho una tolleranza elevata per ste cose).
Guarda è solo la prima impressione, appena superi la prima location/tutorial passatutto e non te ne accorgi più.

A me graficamente piace ancora adesso, senza contare tutta una serie di motivazioni correlate che fanno impallidire anche gli ultimi titoli usciti (IA in testa), ma parliamo di un gioco uscito nel 1999, con 4-5 anni di gestazione alle spalle.

E' un must e ovviamente la nuova patch/mod per le risoluzioni HD migliora sensibilmente le cose per i nuovi arrivati, non ci sono più scuse per non giocarlo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 16:45   #46
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Beh, in lista è in lista, adesso vediamo se riuscirò a farlo entro l'anno (dopo il) prossimo...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 21:28   #47
Ukulele86
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 324
Giocato per la prima volta anni fa, sarà stato il 2011, grafica particolare ma molto gradevole da vedere, ma la cosa che me lo fece abbandonare fu la localizzazione solo in inglese....
Ukulele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 01:58   #48
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4466
non ci posso credere che ancora qualcuno ne parla...
io l'ho giocato una volta sola nel 2001, prima di andare a Palermo per lavoro ed è stato senza ombra di dubbio il mio primo gioco di ruolo/azione...fantastico, mi ha assorbito per giorni interi...e confermo quanto detto per la I.A. e per il gameplay, che non hanno nulla da invidiare ai giochi odierni e anzi...grafica a parte è difficile trovare un buon rpg che sia coinvolgente e originale al tempo stesso...l'unico gioco che un po mi ha appassionato recentemente è the witcher 2, ma in effetti si distingue dagli altri, proprio come outcast lo fece ai tempi...cmq, complimenti per il 3d...e dire che dopo che lo giocai l'ho regalato ad un mio amico... non lo avessi mai fatto...merita davvero...
__________________
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/AMD R9 Furyx 4gb HBM/Win 11 Home
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 08:14   #49
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da Ukulele86 Guarda i messaggi
Giocato per la prima volta anni fa, sarà stato il 2011, grafica particolare ma molto gradevole da vedere, ma la cosa che me lo fece abbandonare fu la localizzazione solo in inglese....
Direi per fortuna, Outcast ha un doppiaggio inglese veramente ben fatto, al pari (anzi anche superiore) della maggior parte dei titoli attuali (Skyrim compreso), come tutto il comparto audio del resto (colonna sonora in testa).

Ricordo che il gioco è completamente localizzato in inglese, francese e tedesco, mentre l'italiano è sottotitolato (anche la versione su GOG dispone di tutte le lingue, leggere il prima pagina su come impostare lingue differenti).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 08:53   #50
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
non ci posso credere che ancora qualcuno ne parla...
Non dimentichiamoci che è ancora oggi uno dei titoli più venduti su GOG e anche uno di quelli che presenta valutazioni molto alte da parte degli utenti, per non parlare del progetto OpenOutcast, portato avanti da un piccolo team di appassionati sul CryEngine (ci sarà un porting del loro Technology demo su CryEngine 3 in corso dell'anno).

Peccato che il progetto del seguito ufficiale "The Lost Paradise" di Appeal sia naufragato quando la neo-rinata Atari (che acquisì Infogrames, assorbendone i relativi progetti) decise di cancellarlo per concentrarsi su altre cose. I retroscena della vicenda vennero in seguito in parte accennati al GameCon 2007 proprio da Carlo Fabricatore, ex-producer del progetto, in una parte di una video-intervista pubblicata da Multiplayer.it (ora non più accessibile, ma da qualche parte dovrei avere ancora il video se interessa).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 11:05   #51
Rentboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 348
ho visto su gog che alcuni utenti hanno postato delle modifiche al file .ini che migliorano la grafica e permettono di usare i controlli wasd... qualcuno le ha provate? mi consigliate quali mettere?
Rentboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 17:34   #52
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4466
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non dimentichiamoci che è ancora oggi uno dei titoli più venduti su GOG e anche uno di quelli che presenta valutazioni molto alte da parte degli utenti, per non parlare del progetto OpenOutcast, portato avanti da un piccolo team di appassionati sul CryEngine (ci sarà un porting del loro Technology demo su CryEngine 3 in corso dell'anno).

Peccato che il progetto del seguito ufficiale "The Lost Paradise" di Appeal sia naufragato quando la neo-rinata Atari (che acquisì Infogrames, assorbendone i relativi progetti) decise di cancellarlo per concentrarsi su altre cose. I retroscena della vicenda vennero in seguito in parte accennati al GameCon 2007 proprio da Carlo Fabricatore, ex-producer del progetto, in una parte di una video-intervista pubblicata da Multiplayer.it (ora non più accessibile, ma da qualche parte dovrei avere ancora il video se interessa).
no, ma ci credo che è un gioco di cui ancora si parla...solo non mi aspettavo che dopo piu di 10 anni da quando lo giocai la prima volta tornasse ancora alla ribalta...e questo la dice lunga su quanto i titoli di oggi siano diventati privi di contenuti interessanti...o meglio, di carne al fuoco magari ce n'è pure in abbondanza...il fatto è che pochi giochi di ruolo/azione sono oramai in grado di coinvolgere al pari di titoli come deus-ex e outcast....purtroppo, come si dice al mio paese, oggi la forma è 3/4 di sostanza...
__________________
Ryzen 5 5600x/CM Hyper 212 EVO/Asus TUF B450-Plus Gaming/16gb ddr4-3600/SSD NVMe 512gb Crucial P2/AMD R9 Furyx 4gb HBM/Win 11 Home
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 21:49   #53
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
riesumo questo 3ad perché l'ho ricominciato per la terza volta (mi era successo solo con planescape torment)
lo considero ancor oggi il miglior action di tutti i tempi, anzi, uno dei migliori vg in assoluto
questa volta ho trovato la patch per giocarmelo in altissima risoluzione ed è uno spettacolo
veniamo al dunque, resta il fatto dei comandi un po' macchinosi e allora volevo provare a farlo col pad 360 (wireless)
all'apparenza funziona tutto ma ho due problemi:
- non trovo sul pad l'equivalente del tasto esc (in realtà non è un problema )
- grave invece è che la levetta analogica destra non muove la telecamera rendendo impossibile l'utilizzo del pad
ho cercato in rete e ho trovato solo questo:
http://www.gog.com/en/forum/outcast/...o_stick_joypad
ho provato a modificare i valori nel "control.ini" (come dicono nel quarto post) ma non va
avete qualche idea per risolvere?
grazie
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 07:10   #54
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Purtroppo non posso esserti d'aiuto in quanto non utilizzo PAD, appena ho un momento provo a googlare un po', ma direi che le informazioni maggiori sui mod/tweaks si trovano proprio su GOG Forum.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 08:08   #55
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Purtroppo non posso esserti d'aiuto in quanto non utilizzo PAD, appena ho un momento provo a googlare un po', ma direi che le informazioni maggiori sui mod/tweaks si trovano proprio su GOG Forum.
grazie della buona volontà
da parte mia ho già googlato come un dannato ma senza risultati
provo magari a crosspostare nel 3ad del pad 360
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 06:56   #56
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
News

Rispolvero il thread ufficiale per annunciare una news da parte del team Eternal Outcasts per quanto riguarda il progetto Open-Outcast:

Quote:
Everyone,
It is in my honor to announce that you will see the demo release on 31st of March. We are doing our utmost best in order to pack it with features and make it a stable release you will enjoy! The deadline itself should hopefully not move around, so keep fingers crossed! Up until 31st of March we will be posting media to get you in the gear – you will see a new website, probably a new facebook page (unfortunately) and many other nice things for all of you Outcast fans.
Cheer on! (We’ll need it!)

On behalf of Team Eternal Outcasts,
Art Axiv
Producer
Si tratta della nuova technology demo con il CryEngine 3, la precedente Oasis 1.1 (datata 2010) era basata sul CryEngine 2.

Quindi sellate il vostro twon-ha e nell'attesa fategli puntare il muso verso CryDev.net per scaricare il Free SDK del CryEngine 3
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 11:17   #57
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Rispolvero il thread ufficiale per annunciare una news da parte del team Eternal Outcasts per quanto riguarda il progetto Open-Outcast:


Si tratta della nuova technology demo con il CryEngine 3, la precedente Oasis 1.1 (datata 2010) era basata sul CryEngine 2.

Quindi sellate il vostro twon-ha e nell'attesa fategli puntare il muso verso CryDev.net per scaricare il Free SDK del CryEngine 3
Non capisco bene che gioco sarà O.o

Comunque mi complimento anche io, anche se sono passati 3 anni dalla creazione del thread: hai organizzato un gran bel thread, così anche io, niubbo, che non ho mai giocato a outcast, comprato ieri su GOG a 1,29€, posso godermelo.

Continua così!
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 11:43   #58
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Grazie, fa piacere pensare che questo gioco possa essere riscoperto dopo 14 anni dalla sua pubblicazione.

Per il resto, semplicemente si tratta di un team di appassionati che da alcuni anni sta portando avanti un progetto molto ambizioso: Open Outcast, un sequel amatoriale il più simile possibile alle idee del concept originale (e di ciò che nel tempo era stato pubblicato in merito al seguito cancellato).

Inizialmente lavoravano sull'engine Crystal Space 3D, poi sono passati al CryENGINE 2 e ora al 3. Per il momento hanno realizzato solo piccolissimi technology demo (come Oasis, arrivato alla versione 1.1). Il 31 marzo ne pubblicheranno una nuova versione che sfrutterà il CryEngine 3 (SDK free, quindi non è richiesto Crysis 3 per poterlo giocare).

Non si tratterà comunque di un gioco vero e proprio, ma solo di un piccolo concept con una piccola sezione esplorabile che offrirà qualcosina di più rispetto a quanto già pubblicato più di 2 anni e mezzo fa
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 07:40   #59
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
News

In seguito a problemi tecnici il team Eternal Outcasts ha rimandato la pubblicazione della nuova technology demo di Open Outcast:
Quote:
In the recent event of deployment issues we’ve encountered during test sessions, we have to unfortunately delay the release. I know, this isn’t great news, but thanks to the great effort of our testers we will be able to provide everyone the best Outcast experience possible. Every cloud has a silver lining – even though the Demo will not be published on the 31st of March – we will reveal what we are working on!
Once again I’d like to apologize, and I hope that with the unveiling, you will have a great Easter Holiday!
On behalf of the Team Eternal Outcasts
Art Axiv
fonte
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 08:36   #60
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
News

In attesa che la technology demo di Open Outcast: Legacy of the Yods verrà distribuita, sul sito ufficiale è stata fatta una piccola preview del progetto:
http://www.openoutcast.org/wp/2013/0...t-legacy-yods/

In particolare sottolineo:
Quote:
The game now takes advantage of CryEngine 3. As many of you already know, a lot has been invested in order for the game to run independently. That’s right! The game is not a modification for Crysis Wars® anymore. This also means the game looks more beautiful than ever before, being developed with 1080p resolution and DirectX 11 features in mind. Vibrant and full-of-detail environments will welcome you to Adelpha – charming you and inviting you to stay for longer.

From many features, here are some most important ones:

A new HUD voice.
Fight against the AI.
New quests and surprises!
Revamped user interface.
Fully working saving and persistence systems.
Brand new level design and quests.
New, visceral music and sound effects!
Make some explosions using the LN-DUO II!
Correte a dare un'occhiata agli screenshots
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v