Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019
Sono innumerevoli ormai le edizioni del CES di Las Vegas in cui l'auto a guida completamente autonoma avrebbe dovuto avere la sua consacrazione, ma siamo ben lungi dagli scenari di mobilità automatica immaginati qualche anno fa. Anzi, l'edizione 2019 del Consumer Electronics Show ha visto grande attenzione a dispositivi focalizzati sulla guida autonoma di Livello 3, quella che è definita come "Automazione Condizionata"
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre
Canon porta al debutto la EOS R. Qualità fotografica indiscutibile e buone ottiche vengono purtroppo messe in ombra da un'ergonomia non impeccabile.
I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2019, 14:08   #761
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
discorso complesso, virtualbox isola windows da macOS, quindi virus per windows non possono toccare il disco del mac, cartelle condivise a parte.
è però vero che negli anni è accaduto, malware hanno sfruttato vulnerabilità dal software di virtualizzazione (virtualbox, VMware, etc) per attaccare il SO sottostante. Sono ovviamente casi rari e avvengono più facilmente su contesti grossi, non sul pc di casa, però esistono
Quoto, per esempio VMware ne ha corretto una da poco:
https://cve.mitre.org/cgi-bin/cvenam...=CVE-2018-6983
Old 18-01-2019, 14:31   #762
Nightmist
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso monitor! Arrivato ieri come usi la risoluzione? Scali?
Eh si, di tanto anche Uso la 2560x1440, non vedo niente senno

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Scartando per il momento l'ipotesi che sia partito l'ingresso/uscita su USB C/Thunderbolt del monitor, è possibile che il Mac abbia dei valori non corretti su NVRAM e per l'SMC... Prova a resettare questi valori scollegando il tuo Mini dalla rete elettrica per 15 secondi almeno. Ricollega il Mac e riavvialo con il monitor su USB C. Se non dovesse funzionare riavvia il Mac in modalità sicura e prova a reimpostare la risoluzione nativa del tuo monitor:

https://support.apple.com/it-it/HT201262

Se anche così non hai risultati, prova ad usare un cavo consigliato da Apple per USB C/Thunderbolt per le risoluzioni 4K.
Grazie mille, provo e ti faccio sapere
Nightmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 14:53   #763
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
devi rimontare il disco in modalità scrivibile, sul sito dell'app monty, spiegano qualche comando loro includono nel loro script
oddio ti chiedo scusa solo ora mi sono reso conto di aver sorvolato il tuo intervento,perchè come ho letto l'intervento di davide subito ho chiesto per il programma
chiedo venia

Quote:
non mi ignorare , mounty appunto è uno script che permette di rimontare la partizione in modalità scrivibile, è open source e gratis
è perfetta grazie tantissime
e scusami di nuovo per prima non era mia intenzione ignorarti

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ti direi quello che ti hanno già consigliato; io ho una macchina virtuale Ubuntu e solitamente uso quella
grazie anche a te
Old 18-01-2019, 15:00   #764
Nightmist
Member

Iscritto dal: Dec 2013
@AlexSwitch Ha funzionato col primo tentativo, grazieeeee
Nightmist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 15:02   #765
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nightmist Guarda i messaggi
@AlexSwitch Ha funzionato col primo tentativo, grazieeeee
Perfetto....
Old Ieri, 12:20   #766
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Ciao a tutti!
Disquisendo in un'altra discussione del forum sono venuto a conoscenza del fatto che sembrerebbe possibile, tramite un tool non ufficiale, installare Mojave anche su Mac non supportati (come il mio MPB late 2011).
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Ho letto che l'aggiornamento forzato porta con se alcune possibili problematiche (artefatti grafici per via del mancato supporto a Metal, per esempio, o incompatibilità con alcuni moduli wifi - oltre all'ovvio non funzionamento di Handoff e compagnia che richiedono un chip Bluetooth 4.0) e vorrei capire se il gioco vale la candela...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 Corsair Vengeance | AMD R9 390 8GB Nitro | Acer P223W + Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD |  iPhone 6s 64GB | Galleria Flickr | Why Mac? |Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:37   #767
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Disquisendo in un'altra discussione del forum sono venuto a conoscenza del fatto che sembrerebbe possibile, tramite un tool non ufficiale, installare Mojave anche su Mac non supportati (come il mio MPB late 2011).

Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Ho letto che l'aggiornamento forzato porta con se alcune possibili problematiche (artefatti grafici per via del mancato supporto a Metal, per esempio, o incompatibilità con alcuni moduli wifi - oltre all'ovvio non funzionamento di Handoff e compagnia che richiedono un chip Bluetooth 4.0) e vorrei capire se il gioco vale la candela...

Guarda io ho installato High Sierra su un vecchio MacBook Pro addirittura di metà 2008, e funziona benissimo.
Se non erro, potrei anche installare Mojave, ma non ho voluto farlo per non "esagerare". Quindi a mio avviso potresti tranquillamente installarlo sul tuo, 4 anni più giovane del mio...:-)

Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
Old Ieri, 22:07   #768
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Ciao a tutti!
secondo me vale la pena fare la prova, se ti trovi male reinstalli il SO giusto per il tuo modello
Old Oggi, 08:10   #769
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Credo che farò il tentativo, mal che vada ci sarà il disco di time machine a salvarmi...ho trovato il sito ufficiale del tool di installazione e devo dire che sembra un lavoro ben fatto, c’è una faq ben nutrita e l’elenco dell’hardware problematico e pare che con il sistema operativo venga installato anche uno strumento che si occupa di recuperare gli aggiornamenti di macOS debitamente aggiustati per funzionare senza rischiare di trovarsi il computer bloccato all’avvio.
Dita incrociate!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 Corsair Vengeance | AMD R9 390 8GB Nitro | Acer P223W + Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD |  iPhone 6s 64GB | Galleria Flickr | Why Mac? |Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:03   #770
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Credo che farò il tentativo, mal che vada ci sarà il disco di time machine a salvarmi...ho trovato il sito ufficiale del tool di installazione e devo dire che sembra un lavoro ben fatto, c’è una faq ben nutrita e l’elenco dell’hardware problematico e pare che con il sistema operativo venga installato anche uno strumento che si occupa di recuperare gli aggiornamenti di macOS debitamente aggiustati per funzionare senza rischiare di trovarsi il computer bloccato all’avvio.

Dita incrociate!

Esatto, il sito è completissimo, tranquillo, andrà bene. Segui ciò che c’è scritto e non avrai nessun problema.

Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk

Si è cominciato a parlare di auto a guida autonoma troppo presto: il responso del CES 2019 Si è cominciato a parlare di auto a guida...
EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Frame, che mostra luci e ombre EOS R: Canon propone la sua mirrorless Full Fram...
I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
LG G8: eccolo nella sua prima immagine e...
Rilasciato while True: learn(): il gioco...
Ace Combat 7: Skies Unknown ora disponib...
TIM Limited Edition Online: ecco la nuov...
ASUS, case ROG Strix Helios: una mid-tow...
Lightning Motorcycles, annuncia Strike: ...
Iliad nella grande distribuzione: le Sim...
Ulefone Armor 6: video test autonomia e ...
WhatsApp supera Facebook: è adess...
Galaxy S10+ più lento di iPhone X...
Google e Fossil: accordo da 40 milioni d...
Ecco tutte le offerte di telefonia di ve...
Helbiz e Telepass insieme per lo sharing...
Mortal Kombat 11 mostrato con una serie ...
Collection #1: 21 milioni di password on...
FurMark
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Dropbox
Chromium
Sandboxie
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download