Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2007, 10:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/goo...opa_22707.html

Il Financial Times riporta la notizia secondo cui il colosso di Mountain View intende assumere sviluppatori europei. Sulle motivazioni di tale scelta piovono le speculazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:23   #2
kiokk
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 165
io mando il curriculum subito e pure te metal dovresti farlo
kiokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:31   #3
PsyCloud
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Messaggi: 661
anche io sarei tentato di mandare il curriculum
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:52   #4
mrgima
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 480
Ok. A quale indirizzo dobbiamo inviare il CV?
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 10:59   #5
plagio
Senior Member
 
L'Avatar di plagio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Messaggi: 581
http://www.google.it/intl/it/jobs/index.html
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:07   #6
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Nella mia Università conosco indirettamente chi ha sostenuto i colloqui di Google. Se non siete assolutamente preparati sui sistemi Unix, amministrazione di sistemi Unix, uso di sistemi Unix in produzione, gestione di rete, o non possedete le skills necessarie a risolvere problemi che coinvolgono i sistemi di cui sopra in tempi brevissimi (secondi), se non siete ferrati in matematica/informatica (da lode), credo che ve la passereste molto male .
Per la cronaca, 6 colloqui (anche telefonici) a difficoltà crescente, di cui l'ultimo nella sete europea spesato di tutto, tenuti da esseri intenti a farvi assurde domande e ad appuntarsi le vostre risposte, ovviamente in inglese (dovete quanto meno aver vissuto all'estero/Londra), sostenuti da una persona che definire preparata/pluri premiata/impegnata e amante di tutto ciò che è Unix o informatica/brillante sotto ogni aspetto/super preparata è sottovalutarla, finiti con la frase "lei è di poco sotto i nostri standard", è una buona dimostrazione.
Si ha una sola possibilità
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:08   #7
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da plagio Guarda i messaggi
http://www.google.it/intl/it/jobs/index.html
Io dovrei laurearmi in informatica dicembre, che dite lo mando anche io?
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:10   #8
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da sari Guarda i messaggi
Nella mia Università conosco indirettamente chi ha sostenuto i colloqui di Google. Se non siete assolutamente preparati sui sistemi Unix, amministrazione di sistemi Unix, uso di sistemi Unix in produzione, gestione di rete, o non possedete le skills necessarie a risolvere problemi che coinvolgono i sistemi di cui sopra in tempi brevissimi (secondi), se non siete ferrati in matematica/informatica (da lode), credo che ve la passereste molto male .
Per la cronaca, 6 colloqui (anche telefonici) a difficoltà crescente, di cui l'ultimo nella sete europea spesato di tutto, tenuti da esseri intenti a farvi assurde domande e ad appuntarsi le vostre risposte, ovviamente in inglese (dovete quanto meno aver vissuto all'estero/Londra), sostenuti da una persona che definire preparata/pluri premiata/impegnata e amante di tutto ciò che è Unix o informatica/brillante sotto ogni aspetto/super preparata è sottovalutarla, finiti con la frase "lei è di poco sotto i nostri standard", è una buona dimostrazione.
Si ha una sola possibilità
Quella figura li mi sa di sistemista, guarda che Google e l'informatica in generale mica vive di soli sistemisti o programmatori. Esistono anche gli sviluppatori SW, open your mind!
Mi sa che sei ing tu.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:11   #9
maxime
Senior Member
 
L'Avatar di maxime
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 3773
Del resto stiamo parlando di Google... mi avrebbe meravigliato il contrario!
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:11   #10
_Aenea_
Senior Member
 
L'Avatar di _Aenea_
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1847
Da quello che ha detto sari, insomma, bisogna essere degli alienati! O_O

Quindi, fatemi capire, io con la mia laurea in Scienze e Tec. Agrarie non potrei sostenere il colloquio! Non ditemi di no!
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:13   #11
sonic_xp
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 108
ma scusate, se ammorbidiscono l'unione europea creando lavoro in europa non ci va bene???
sonic_xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:17   #12
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Quella figura li mi sa di sistemista, guarda che Google e l'informatica in generale mica vive di soli sistemisti o programmatori. Esistono anche gli sviluppatori SW, open your mind!
Mi sa che sei ing tu.
Si parlo di sistemista ma è giusto per far capire cosa pretendono da una persona. Per sviluppatori sostituisci ad Unix le parole C++/Python/Perl/PHP/ecc... e più o meno esce la stessa cosa :P.
Comunque no, sono scienze .
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:20   #13
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Da quello che ha detto sari, insomma, bisogna essere degli alienati! O_O

Quindi, fatemi capire, io con la mia laurea in Scienze e Tec. Agrarie non potrei sostenere il colloquio! Non ditemi di no!
Ma, Google oltre alle competenze è sempre alla ricerca di "fottuti geni", gente che sa risolvere qualsiasi tipo di problema (infondo l'andazzo di Google è quello di mettere le mani un po ovunque) in tempi brevi e in modo fantastico.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:22   #14
Kvochur
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 121
Quote:
Nella mia Università conosco indirettamente chi ha sostenuto i colloqui di Google. [...] Per la cronaca, 6 colloqui (anche telefonici) a difficoltà crescente, di cui l'ultimo nella sete europea spesato di tutto, tenuti da esseri intenti a farvi assurde domande e ad appuntarsi le vostre risposte, ovviamente in inglese (dovete quanto meno aver vissuto all'estero/Londra), sostenuti da una persona che definire preparata/pluri premiata/impegnata e amante di tutto ciò che è Unix o informatica/brillante sotto ogni aspetto/super preparata è sottovalutarla, finiti con la frase "lei è di poco sotto i nostri standard", è una buona dimostrazione.
Si ha una sola possibilità
Si spera allora che la retribuzione sia commisurata alle prestazioni richieste e non sia un altro di quei posti dove ti assumono pensando la gente sia felice solo il grande nome dell'azienda dove lavora...
[come a quanto ho sentito dire capita in Ferrari, ad esempio...]
Kvochur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:27   #15
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da Kvochur Guarda i messaggi
Si spera allora che la retribuzione sia commisurata alle prestazioni richieste e non sia un altro di quei posti dove ti assumono pensando la gente sia felice solo il grande nome dell'azienda dove lavora...
[come a quanto ho sentito dire capita in Ferrari, ad esempio...]
Guarda, forse Google è una delle poche aziende dove vieni considerato un essere umano pensante . Molti neo laureati e non che conosco aspirano a Google non a caso. Io non ho le skills necessarie per affrontare anche solo il primo colloquio telefonico, ma darei tutto per averle
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:36   #16
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da sari Guarda i messaggi
Si parlo di sistemista ma è giusto per far capire cosa pretendono da una persona. Per sviluppatori sostituisci ad Unix le parole C++/Python/Perl/PHP/ecc... e più o meno esce la stessa cosa :P.
Comunque no, sono scienze .
Garda che sistemisti e programmatori se non gli si dice che direzione andare stagnano e ristagnano per sempre.

CMQ per fortuna stanno nascendo figure "cross" che fanno ponte tra varie discipline, perchè per fare il sistemista non ci vuole la laurea, bisogna stare a smanettare come dei matti ed in mezzo i gurù se si ha culo (si può dire culo? ) ed anche chi non ha fatto le medie ci diventa bravo. Sovente sistemista = hacker per giunta.

La laurea scientifica od ing nel informatica serve ad altro non a preservare webserver, dbms, applicationserver, moduli sw, estensioni, pinco e pallino e Co.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:41   #17
mariade
Senior Member
 
L'Avatar di mariade
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Kvochur Guarda i messaggi
Si spera allora che la retribuzione sia commisurata alle prestazioni richieste e non sia un altro di quei posti dove ti assumono pensando la gente sia felice solo il grande nome dell'azienda dove lavora...
[come a quanto ho sentito dire capita in Ferrari, ad esempio...]
Vivo a Dublino, dove vi e' la sede Google,e studio informatica qua, posso confermare che ci sono svariati colloqui da affrontare, e che a detta di chi li ha sostenuti sono molti difficili,e sono molto selettivi.
Per quanto concerne la paga posso dirvi che a quanto ne so io sono tra le aziende che pagano meglio.
Le paghe minime in azienda partono da un minimo di 30k euro lordi circa (qualcosa come 2000 euro netti al mese,ma tenete conto che qua non esiste 13esima 14esima,la malattie pagate sono circa 5 giorni + altri 15 se portate il certificato del dottore che costa 50ina di euro ).
Il mio consiglio e' che se davvero vi interessa entrare in google, non fate immediiatamente il colloquio ma solo dpo esservi ben preparati..
__________________
Ti Amo amore mio...per sempre!
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:41   #18
MrWhite75
Senior Member
 
L'Avatar di MrWhite75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Ma scusate eh, se uno deve essere così genio, super preparato un mostro, risolve i problemi in una manciata di millesecondi...ma xchè ca..o dovrebbe lavorare per loro e non per se stesso?
MrWhite75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:42   #19
Matrixbob
Senior Member
 
L'Avatar di Matrixbob
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 9945
Quote:
Originariamente inviato da MrWhite75 Guarda i messaggi
Ma scusate eh, se uno deve essere così genio, super preparato un mostro, risolve i problemi in una manciata di millesecondi...ma xchè ca..o dovrebbe lavorare per loro e non per se stesso?
Ma si infatti stanno esagerando come faccimao sempre noi italiani in generale.
quelli i Google non erano quelli che se la giocavano a ping pong in notturna e cazzeggiavano quando gli pareva? Qui li descrivono come agenti informatici della CIA invece.

Io avrei + paura a lavorare alla Aplle, li sono matti davvero.
__________________
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<<
Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:47   #20
sari
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Messaggi: 952
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Garda che sistemisti e programmatori se non gli si dice che direzione andare stagnano e ristagnano per sempre.

CMQ per fortuna stanno nascendo figure "cross" che fanno ponte tra varie discipline, perchè per fare il sistemista non ci vuole la laurea, bisogna stare a smanettare come dei matti ed in mezzo i gurù se si ha culo (si può dire culo? ) ed anche chi non ha fatto le medie ci diventa bravo. Sovente sistemista = hacker per giunta.

La laurea scientifica od ing nel informatica serve ad altro non a preservare webserver, dbms, applicationserver, moduli sw, estensioni, pinco e pallino e Co.
Il lavoro di sistemista e il lavoro di Sistemista Google sono due cose diverse .
Comunque google se ne frega della laurea, questo è poco ma sicuro, un appassionato può tranquillamente raggiungere e superare un laureato in fatto di conoscenza, rimane solo il problema della "genialità"
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1