Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2006, 17:38   #41
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da antonellina020985
viviamo per l'amore, altrimenti la vita umana non avrebbe senso. ma ahimè tanta gente nn da quasi piu importanza alla profondità di uno sguardo nn sapendo leggerne il significato. la cosa rattrista abbastanza, ma occorre interrogarsi sulle cause... ciò puo essere dovuto ad una delusione ricevuta precedentemente, che porta quasi a schermarsi da questo, per paura di ricaderci, perchè credo che la sofferenza in amore nn abbia simili!
bellissimo post, complimenti
Old 05-07-2006, 17:39   #42
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da eraser
ritieni piu importante abbracciare il tuo ragazzo che venire qui a scrivere questo post?

Ritieni piu importante dirgli che per te lui é la persona piú importante della tua vita invece che non dirglielo ma tanto lo sa?

Allora sei romantica.

Il fatto delle effusioni in pubblico o i nomignoli o cose varie sono sfaccettature, rappresentazioni diverse dei sentimenti. Tu credi ai sentimenti, l'importante é quello, e non li dai per scontati

perlomeno questo ho capito dai tuoi post

io sì, lui no ma mi piace così Come ci si iscrive, io sono idiota
Old 05-07-2006, 17:40   #43
antonellina020985
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
bellissimo post, complimenti

grazie!
antonellina020985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 17:47   #44
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
presente, e so per certo (fortunatamente) di non essere il solo.

leggere in sign, plz
Old 05-07-2006, 17:48   #45
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
leggere in sign, plz
non si sta parlando di chupiti eh..
Old 05-07-2006, 17:49   #46
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
Old 05-07-2006, 17:56   #47
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
grazie!
devo dire che é vero quello che dici, ma non sempre é causa di una delusione secondo me.

É anche causa di una societá che spinge ad essere materialisti, sempre di corsa, impegni dappertutto...queste sono le cose importanti. Poi cosa importa se c'é tempo per un bacio o un abbraccio?

Poi, andando avanti con il tempo, viene fuori quello che dici tu. L'uomo si rende conto che vive per amare ed essere amato. Non c'é una data fissa, ma c'é un momento in cui te ne accorgi.

Mi sembra fosse Seneca che faceva distinzione tra anzianitá e vecchiaia
Old 05-07-2006, 18:04   #48
antonellina020985
Member

Quote:
devo dire che é vero quello che dici, ma non sempre é causa di una delusione secondo me.

É anche causa di una societá che spinge ad essere materialisti, sempre di corsa, impegni dappertutto...queste sono le cose importanti. Poi cosa importa se c'é tempo per un bacio o un abbraccio?

Poi, andando avanti con il tempo, viene fuori quello che dici tu. L'uomo si rende conto che vive per amare ed essere amato. Non c'é una data fissa, ma c'é un momento in cui te ne accorgi.

Mi sembra fosse Seneca che faceva distinzione tra anzianitá e vecchiaia

certo è anche la società, nn lo metto in dubbio. ma forse quando arriva questo momento è ormai troppo tardi. bisogna cmq considerare vari stadi del rapporto: all'inizio è tutto roseo, un bacio ti dà un'emozione stratosferica come anche una carezza o una parola detta in tono dolce, poi man mano, compare la maledetta abitudine, che deteriora il rapporto. un bacio diventa una banalità alla quale si puo rinunciare, ma questa è solo l'eclisse del rapporto. allora spesso accade che nn credi piu in niente, in quanto quella energia che sentivi la mattina svegliandoti, è scomparsa...
Old 05-07-2006, 18:10   #49
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
certo è anche la società, nn lo metto in dubbio. ma forse quando arriva questo momento è ormai troppo tardi. bisogna cmq considerare vari stadi del rapporto: all'inizio è tutto roseo, un bacio ti dà un'emozione stratosferica come anche una carezza o una parola detta in tono dolce, poi man mano, compare la maledetta abitudine, che deteriora il rapporto. un bacio diventa una banalità alla quale si puo rinunciare, ma questa è solo l'eclisse del rapporto. allora spesso accade che nn credi piu in niente, in quanto quella energia che sentivi la mattina svegliandoti, è scomparsa...

ma perchè l'abitudine deve essere considerata sempre una cosa negativa? Io considero roseo il mio rapporto, tutto improtante e bello anche se c'è l'abitudine, ci sono gli stessi orari per le telefonate, le solite uscite, ma questo non pesa nel mio rapporto, anzi lo rende unico rispetto agli altri. E' che tutti pensano che il rapporto si debba rinnovare di volta in volta, eppure io, nonostante la meravigliosa abitudine che ci avvolge ogni suo bacio mi dà comunque un'emozione inimmaginabile. Ovvio che poi quando si è tipo in vacanza e si fanno cose diverse è tutto più eccitante, ma non mi pesa tornare alla routine, perchè CON LUI anche se cose normali diventano nostre, SOLO nostre, capito che intendo? Non è che sia molto brava a spiegarmi
Old 05-07-2006, 18:11   #50
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Eccomi Mod!
Son cinico nei miei riguardi e romantico col mondo; cinico (come dottrina filosofica eh, non fraintendetemi) perchè ho sempre voglia di migliorarmi, di dare sempre il meglio; romantico perchè ci sono nato....
Ma son troppo solo, non voglio che l'amore che posso avere dentro si trasformi in una durezza che non mi appartiene; qualcuno mi salvi.....
Old 05-07-2006, 18:13   #51
antonellina020985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
ma perchè l'abitudine deve essere considerata sempre una cosa negativa? Io considero roseo il mio rapporto, tutto improtante e bello anche se c'è l'abitudine, ci sono gli stessi orari per le telefonate, le solite uscite, ma questo non pesa nel mio rapporto, anzi lo rende unico rispetto agli altri. E' che tutti pensano che il rapporto si debba rinnovare di volta in volta, eppure io, nonostante la meravigliosa abitudine che ci avvolge ogni suo bacio mi dà comunque un'emozione inimmaginabile. Ovvio che poi quando si è tipo in vacanza e si fanno cose diverse è tutto più eccitante, ma non mi pesa tornare alla routine, perchè CON LUI anche se cose normali diventano nostre, SOLO nostre, capito che intendo? Non è che sia molto brava a spiegarmi
beata te allora! a me è accaduto esattamente il contrario
Old 05-07-2006, 18:20   #52
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Quote:
che dirti, hai perfettamente ragione, ma allora perchè la mia ex m'ha lasciato per mettersi con un altro? in buona parte perchè non si accontentava di queste belle abitudini......che sfiga, eppure una volta anche lei amava la nostra abitudine, i nostri soliti orari, le nostre solite cose.
Ed erano sempre nuove ed eccezionali per me e per lei. Perchè è tutto cambiato? ancora non riesco a rispondermi, e neanche lei mi ha mai spiegato bene il perchè di questo cambiamento. Mi ha detto soltanto che le persone cambiano.
Bella spiegazione del caz.
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:05   #53
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
vedi, c'é una sostanziale differenza secondo me invece tra quello che dite voi due. Non parlate della stessa abitudine.

La maledetta abitudine di cui si parla, che tu non stai vivendo, non é nella routine delle cose da fare, é nel vedere la persona che hai al tuo fianco come un'abitudine e non piú come una cosa speciale.

Se, come vivi tu, stai vivendo il tuo rapporto con la persona che ami e che ti ama e siete speciali per voi due, tutto é stupendo, anche le cose piú banali ed abitudinarie.

Ma quando incominci a pensare che tanto é "inutile dargli un bacio, lo sa, lo fai sempre, uffa...", che sei abituata a lui tanto da non vederlo piú (tanto sai che c'é)....beh, é quella la maledetta abitudine che deteriora un rapporto - appunto la morte dei sentimenti.

Just my 2 cents...
Old 05-07-2006, 19:42   #54
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Città: Pesaro
Colpa della societa se siamo diventati cosi pochi...e se ci si sta abituando a "perdere" questa fortuna.

Fossi nato negli anni post guerra io credo che sarei stato una delle persone piu felici del mondo.

Amo la tecnologia...le cose nuove....le belle macchina i soldi e tutte le cose annesse...ma non ce niente di meglio e soprattuto di piu bello e appagante di un amore tra 2 persone romantiche.

E ora è molto difficile che quelle 2 persone si trovino....anche se spero di no

Certo se trovassi una romantica con una barca di soldi sarei al 7imo cielo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:49   #55
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Certo se trovassi una romantica con una barca di soldi sarei al 7imo cielo

comunque concordo sul resto del post e precisamente

Quote:
ma non ce niente di meglio e soprattuto di piu bello e appagante di un amore tra 2 persone romantiche
Old 05-07-2006, 20:16   #56
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Città: Pesaro
Quote:

comunque concordo sul resto del post e precisamente

Sinceramente cmq a vedere in giro mi fa gia strano che siamo "cosi tanti" qui nel 3d .....sarà xke tt si nascondono visto che frampò si arrivera a dire "ah sei romantico sfigato" ....xke senno davvero....

Ne conosco solo 1 di ragazza cosi io...e per quel poco che ci sono uscito ci son stato da re
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:21   #57
antonellina020985
Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d

Sinceramente cmq a vedere in giro mi fa gia strano che siamo "cosi tanti" qui nel 3d .....sarà xke tt si nascondono visto che frampò si arrivera a dire "ah sei romantico sfigato" ....xke senno davvero....

Ne conosco solo 1 di ragazza cosi io...e per quel poco che ci sono uscito ci son stato da re

anche secondo me siamo di piu, ma molti nn lo danno a vedere...
Old 05-07-2006, 20:51   #58
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
la prima cosa che ho pensato
Old 05-07-2006, 20:58   #59
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Esistono piú le persone che credono ciecamente ai sentimenti?
Esistono piú le persone che pensano che l'amore sia piú importante di tutte le cose materiali di questo mondo?
Esistono piú le persone che ritengono un bacio o un abbraccio, una coccola, una parola dolce, cose indispensabili?
Esistono piú le persone che, non contagiate dalla continua materialitá, danno grande importanza a tutto ció?
Esistono piú le persone che ritengono il proprio partner la persona della propria vita, al di sopra di qualunque altra cosa, importante piú di tutto e con il quale vivere le esperienze piú belle, divertenti e romantiche?
Esistono piú le persone che, se ritengono di aver sbagliato con la persona che amano, mandano affanculo tutto e cercano di riparare il riparabile?

Insomma, esistono piú le persone che "amano" con i sentimenti? Si si, dico proprio quelle persone all'apparenza deboli perché credono ai sentimenti piú di ogni altra cosa

Eccomi, presente...io sono uno

Chi c'é? Si facciano avanti Non siate timidi Siete contenti di riuscire a dare risalto ai sentimenti in una societá dove spesso e volentieri vengono penalizzati a scapito del "corri corri"?

Chi si iscrive lo comunichi, in signature aggiungiamo:
Ciao

Marco
Ci sono pure io. Anche secondo me "stiamo" scomparendo: la mia controparte non mi apprezza affatto...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:15   #60
Borgo87
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da el_marchet
ma mi sa che e' per questo che prendo delle enormi bastonate...
leva pure il mi sa...
cmq presente
Borgo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian