|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ho tim, che offerte da per navigare su internet?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
|
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
ma quando dicono che con wind la flat non comprende anche il voip, intendono che non posso fare chiamate skype da utente a utente o solo da skype a un numero di telefono ?
|
|
|
#803 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Vorrei sapere quale può essere la miglior tariffa per questo tipo di esigenza. Durata circa due mesi (quindi ricaricabile?). Soprattutto per navigare ma con la possibilità di fare qualche sporadica telefonata ed inviare qualche altrettanto sporadico sms. Una particolarità, però: in questo periodo dovrei anche fare un giro in grecia. Per cui potrei avere la necessità di chiamare/inviare sms/ navigare anche da lì.
Mi sembra di capire, avendo letto tutti i post precedenti, che la tariffa della 3, per la navigazione, sia la migliore. Ma per il tipo di esigenza che ho descritto? E' ancora così? Grazie molte. |
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#805 | |
|
Member
|
Quote:
Però se navigo in Italia e dall'estero faccio qualche telefonata (davvero poche come dicevo nel post d'apertura)? Per la sola navigazione mi hanno parlato di Wind (9 euro/mese). Alla quale aggiungere poi un'opzione per la telefonia voce. Potrebbe andare? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#806 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#807 |
|
Member
|
Ti ringrazio.
|
|
|
|
|
|
#808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Brianza
|
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare uno smartphone (HTC Desire), vorrei riuscire anche a navigare, ma ho un dubbio.
Comincio col dire che vorrei navigare sia dal telefono, sia, tramite Android, trasformare occasionalmente il telefono in un router, e condividere la connessione con altri pc tramite il wifi del telefono. Ho visto che le due principali tipologie di offerte si differenziano tra navigazione dal telefono e navigazione tramite chiavetta. Vi chiedo quindi: se attivassi la navigazione tramite telefono riuscirei poi anche a condividerla via wifi? Se si ci sono limitazioni? (es. solo porta 80, ecc) Oppure l'offerta con chiavetta mi permette di aderire senza comprare la chiavetta, fare tutto quello che mi serve, e mantenere come unica sim quella normalmente in uso nel telefono? Sarei orientato verso tim o vodafone, visto che gli altri operatori non hanno buona copertura dove abito. Grazie!
|
|
|
#809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
la cosa inversa, cioè usando un piano tariffario per navigare con il cellulare, è un'altra cosa, dovresti controllare nelle clausole del contratto. con un pc no di sicuro. a pèarte il piano tariffario, la condivisione della connessione del telefonino via wifi, usandolo magari come router, dipende dal software del telefonino stesso... non ho idea se sia possibile o meno, ma se hai android, se non lo fa il sistema operativo magari potresti cercare un'applicazione che lo fa. |
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio della risposta, forse non sono stato chiarissimo: Android dalla 2.2 fa già da router per condividere la connessione via wifi, di questo sono sicuro e il mio problema non è il "come" farlo.
Il problema della sim è solo che vorrei averne una sola e lasciarla sempre nel telefono. Detto questo volevo sapere che opzioni e limitazioni ho in relazione alle due tipologie di connessioni offerte quelle "con chiavetta" e quelle "da telefono". Grazie
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
Ad esempio, con timxsmartphone, usando il telefono come router, che limitazioni ci sono, se ci sono? Posso usare tutte le porte o sono limitato alla 80?
|
|
|
#813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TIMxSMARTPHONE ha una durata di 7 giorni (mese solare per i clienti con sim in abbonamento) e si rinnova automaticamente alla scadenza. L’opzione è valida per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino e l’invio e la ricezione delle mail tramite APN wap.tim.it (anche dall’area messaggi del telefonino in pop3/imap4) su territorio nazionale. Per i soli telefonini iPhone l’APN da utilizzare è ibox.tim.it, mentre per i soli telefonini BlackBerry l’APN da utilizzare è blackberry.net. L’offerta non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem. Per i clienti con sim ricaricabile, al raggiungimento della soglia settimanale di 250MB , corrispondente a più di 5 volte il consumo settimanale medio di traffico dati direttamente da display del telefonino, sino al successivo rinnovo dell’offerta, il costo per la navigazione e mail da telefonino è di soli 0,05 cent€/KB pari a soli 0,50€ per MB!. Per il Messenger: sono previsti fino a 2.000 Instante Messages ogni giorno. In caso di consumi eccedenti è previsto il costo di 15 cent/€ per ogni messaggio inviato. Per i clienti con sim in abbonamento superata la soglia di 1 GB ogni mese solare, sino al successivo rinnovo il costo per la navigazione e mail da tutti gli apn e' di 0,05c €/KB (pari a circa 50c€/MB). Superati invece i 60.000 instant messaging ogni mese solare, il costo e' di 15c€ per ogni messaggio inviato. Per scaricare l’applicazione Messenger basta inviare un sms gratuito al 49001 con testo MSN ON arriverà un sms gratuito da TIM con link wap per scaricare il Messenger. Per verificare la lista dei telefonini compatibili con il servizio clicca qui. L’attivazione dell’opzione avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Si può verificare se l’opzione è stata attivata chiamando il numero gratuito 40916 o il 119 e nell’Area Clienti 119 Self Service del sito www.119.it La validità dell’opzione viene confermata automaticamente ogni 7 giorni, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale. Prima di utilizzare i servizi dell’opzione è opportuno verificare l’avvenuto rinnovo onde evitare l’applicazione della tariffazione base. Si può verificare la validità dell’opzione chiamando il numero gratuito 40916 (40915 per i clienti con sim in abbonamento) o il 119 e nell’Area Clienti 119 Self Service del sito www.119.it I Clienti con ricaricabile possono usufruire dell’opzione se hanno credito residuo sulla carta. Al momento dell’addebito del costo settimanale il credito disponibile deve essere maggiore di 3€, altrimenti l’offerta verrà temporaneamente sospesa. Il cliente ha 7 giorni per effettuare una ricarica sufficiente a sostenere il costo settimanale e l’opzione tornerà attiva. L’opzione è disattivabile in ogni momento inviando un SMS al 40916 (solo per i clienti ricaricabili) con scritto “TIMSMART OFF” (TIMSMARTBB OFF su telefonini BlackBerry) oppure chiamando il 119 (anche per clienti in abbonamento). E' possibile verificare la lista dei telefonini compatibili con il servizio Messenger direttamente on line. il fatto che insista col dire navigare da telefonino credo sia una limitazione intrinseca all'utilizzo con un pc, usando il cellulare come modem, o modem-router.. inoltre c'è il limite di 250 mb settimanali, che sono veramente facili da superare anche senza fare nulla di particolare... credo che per i tuoi progetti convenga più la 100ore, che non ha limiti di traffico dati, ma costa molto di più. |
|
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
copio e incollo da tim.it TIMxSmartphone ti da la possibilità di navigare ed utilizzare gli altri servizi internet (su apn wap.tim.it, senza scatti alla connessione) direttamente dal tuo telefonino (per gli iPhone l’apn è ibox.tim.it mentre per i BlackBerry è blackberry.net). L’opzione non è valida per l’utilizzo del telefonino come modem.(con qualsiasi apn) Al raggiungimento della soglia settimanale di 200MB, corrispondente a più di 5 volte il consumo settimanale medio di traffico dati, sino al successivo rinnovo dell’offerta, avrai a disposizione, con 1 euro aggiuntivo, altri 40MB per l’accesso ad internet direttamente dal display del telefonino da consumare entro la data di validità dell’offerta. Se si erodono anche i 40MB di traffico, il costo di accesso ad internet è di 0,6centesimi di euro a KB sino al successivo rinnovo settimanale. Al superamento dei 200 MB settimanali il costo per continuare a leggere ed inviare le mail dall’area messaggi del telefonino è di 0,6 centesimi di euro/KB fino al successivo rinnovo settimanale Per gli iPhone ed i Blackberry, al superamento della soglia dei 200MB a settimana, il traffico è valorizzato direttamente a 0,6c€/KB sino al successivo rinnovo settimanale. Se invece si superano i 2.000 Instant Messaging al giorno, il costo è di 15c€ per ogni messaggio inviato. |
|
|
|
|
|
|
#815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi mi è venuta una idea malsana vediamo se è realizzabile e se potete aiutarmi a realizzarla, sto per andare a vivere in un monolocale e vorrei evitare di fare una linea telefonica dedicata solo per l'adsl e pagare tante tasse inutili, stavo pensando di attivare una tariffa che mi permetta di utilizzare internet senza limiti sul cellulare (che userei come modem), così da avere internet sia sul cel e sia sul pc, (senza ne limiti di tempo ne limiti di giga) su quest'ultimo la userei il 95% del tempo, poi stavo pensando di comprare un antenna da mettere sul tetto per captare il segnale e portarlo vicino al cellulare oppure collegandolo direttamente ad esso (non so come funzionano questi apparecchi), qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere? va bene?
|
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
considera comunque che un'adsl solo dati con linea voe a consumo costa sui 30 € al mese |
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: ho guardato nel tuo sito che hai in firma e ho trovato questa http://9831031c.qvvo.com/ tre time large, se non ha limite di volume dati potrebbe fare al caso mio, il P2P è filtrato? Ultima modifica di Jok3r88 : 09-08-2010 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
solo internet con telecom costa €37 al mese ma per i primi 8 mesi €17 http://www.alice.it/navigare/index.html |
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Salve ragazzi,
sto per passare a 3 e per attivare la Super Internet, stavo leggendo questo: Quote:
tanto è sempre il cell che fa da "mediatore" tra il pc e la rete? o sbaglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.