Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-04-2017, 11:56   #241
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Un tizio ha scritto su internet che monterà un SR5 RYZEN 2.8ghz 8/8 e VEGA CUSTOM 977MHZ 6.2 teraflops, 12gb GDDR5 320GB di bandwidth, che l'architettura è proprietaria MS (registrata, quindi non usabile da altri), sviluppata assieme a AMD apposta per Scorpio, e che questo permetterà di avere il 60% di potenza in più di un PC di pari livello, portando i 6.2tflops ad essere equivalenti a 9.6tflops di una scheda grafica PC e garantendo i giochi a 4k/60fps nativi.

Sui devkit (non ancora sfruttanti il 100% dell'hardware) tra gli altri girano questi giochi:
DOOM 4K 60fps (Pc ultra equivalent)
BATTLEFIELD 4K 60fps (Pc ultra equivalent)
HALO 5 (4K 60fps Xbox One equivalent)
WITCHER 3 (4K 60fps Pc ultra equivalent)
FALLOUT 4 (4K 60fps Pc ultra equivalent)

Prenderlo con le pinze chiaramente, domani si saprà la verità.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-04-2017 alle 12:07.
GoFoxes è online  
Old 05-04-2017, 12:01   #242
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Stiamo parlando di un apparecchio che oggettivamente potrebbe costare una cifra importante, comunque non inferiore ai 499€ (cifra sparata a caso), un esborso del genere deve essere giustificato da giochi degni.
I rumors parlano di un prezzo sui 449$ (che potrebbero essere 449€ da noi). Credo che come prezzo non si possano discostare piu' di tanto dalla PS4 Pro, sarebbe un sucidio commerciale.

Quote:
MS dovrebbe aver capito da tempo che se non supportate da esclusive di peso queste macchine rimangono pezzi di plastica fini a se stessi.
Credo anche io che debbano mettere della ciccia al fuoco, a livello di nuove IP pero', non possono sperare di tirare avanti con Halo, forza, e gears of war. In questa gen giusto Quantum Break si puo' segnalare.
Va da se che le esclusive saranno da intendersi solo a livello console. Ormai tutti i titoli first party di MS usciranno anche su PC.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline  
Old 05-04-2017, 12:14   #243
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Sto leggendo in giro rumor assurdi.. le cose sono due.. o MS ha esagerato questa volta.. o il web sta pompando a dismisura per puntare tutto sulla "delusione" di vedere una console potente si ma non all'altezza dell'aspettativa..

io di mio me ne sto calmo che ancora mi diverto con qualche esclusivetta e multipiatta.. vero scimmietta cara? scimmietta? scimmiettaaaa

a parte tutto, sono molto curioso.. una console che riesce a stare al passo coi tempi non mi dispiacerebbe.. insomma so di essere un caso a parte.. io mi diverto e anche bene con quello che offre ora One.. pensate che mi sto gustando tanti titoli in retrocompatibilità.. quindi non sono quello che guarda il 900p a confronto col 1080p..
ma è chiaro che maggiori risorse vuol dire maggiori possibilità.. magari non subito per tenere una compatibilità con la one.. ma se c'è davvero tanta roba sotto.. a MS chi glielo fa fare di tenere in vita One ancora a lungo.. magari tra un anno o due i giochi cominceranno ad avere caratteristiche peculiari della potenza della nuova che sulla vecchia non erano possibili.. e questo mi fa piacere.. personalmente un po spiaceva vedere gen durare addirittura 8 anni..
Penso al salto dal BF4 della 360 (24 giocatori max) contro il BF4 della One che oltre ad essere più bello graficamente supportava mappone più grandi e 64 player.. insomma per me quello è stato un salto verso qualcosa di concreto che prima era difficile da fare con le risorse a disposizione..
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline  
Old 05-04-2017, 12:56   #244
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Un tizio ha scritto su internet che monterà un SR5 RYZEN 2.8ghz 8/8 e VEGA CUSTOM 977MHZ 6.2 teraflops, 12gb GDDR5 320GB di bandwidth, che l'architettura è proprietaria MS (registrata, quindi non usabile da altri), sviluppata assieme a AMD apposta per Scorpio, e che questo permetterà di avere il 60% di potenza in più di un PC di pari livello, portando i 6.2tflops ad essere equivalenti a 9.6tflops di una scheda grafica PC e garantendo i giochi a 4k/60fps nativi.

Sui devkit (non ancora sfruttanti il 100% dell'hardware) tra gli altri girano questi giochi:
DOOM 4K 60fps (Pc ultra equivalent)
BATTLEFIELD 4K 60fps (Pc ultra equivalent)
HALO 5 (4K 60fps Xbox One equivalent)
WITCHER 3 (4K 60fps Pc ultra equivalent)
FALLOUT 4 (4K 60fps Pc ultra equivalent)

Prenderlo con le pinze chiaramente, domani si saprà la verità.
Onestamente quei numeri mi sembrano improbabili per un paio di ragioni

Ryzen si è dimostrato meno efficiente delle architetture Intel
Una GPU nVidia con 11.2 TFLOPs su architettura Intel tiene a malapena Witcher 3 in ultra senza Hairworks a 60fps medi.

Dubito quindi molto fortemente che lo faccia la console con quella potenza... Anche supponendo che abbia l'equivalente di 9TFLOPs e un'architettura efficiente quanto Pascal (che è ovviamente un po' un ridere tutto insieme) è già tanto se farà 45FPS di media in 4K a TW3 in Ultra...

Il problema è che la CPU castra le performance un pochetto e il gioco, sviluppato per l'architettura nVidia farà il resto.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 05-04-2017, 13:33   #245
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Onestamente quei numeri mi sembrano improbabili per un paio di ragioni

Ryzen si è dimostrato meno efficiente delle architetture Intel
Una GPU nVidia con 11.2 TFLOPs su architettura Intel tiene a malapena Witcher 3 in ultra senza Hairworks a 60fps medi.

Dubito quindi molto fortemente che lo faccia la console con quella potenza... Anche supponendo che abbia l'equivalente di 9TFLOPs e un'architettura efficiente quanto Pascal (che è ovviamente un po' un ridere tutto insieme) è già tanto se farà 45FPS di media in 4K a TW3 in Ultra...

Il problema è che la CPU castra le performance un pochetto e il gioco, sviluppato per l'architettura nVidia farà il resto.
Boh, non so. A me importa relativamente la potenza, son saltate fuori quelle specifiche, le ho scritte. Non sarebbe la prima volta che esce una console più potente del miglior PC possibile (o quasi).

Sicuramente 6tflops deve garantirli e anche 320GB di bandwidth, perchè MS lo sbandiera da quasi anno. Sicuramente sarà una macchina più ottimizzata per il gaming di un PC, quindi è ipotizzabile che a parità di potenza, abbia qualche marcia in più.

Il resto lo sapremo domani, certo, se fai fare il reveal tecnico a quelli di DF devi essere abbastanza sicuro di avere qualcosa di eccezionale per le mani, se no facevi la presentazione TvTvTv in stile Mattrick.
GoFoxes è online  
Old 05-04-2017, 13:40   #246
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il resto lo sapremo domani, certo, se fai fare il reveal tecnico a quelli di DF devi essere abbastanza sicuro di avere qualcosa di eccezionale per le mani, se no facevi la presentazione TvTvTv in stile Mattrick.
E' proprio questo che mi fa ben sperare, dare in mano una presentazione di una console a chi fa le pulci ai 2 fps in meno.
Sarebbe da pippa a 2 mani avere una xbox in grado di far girare i giochi in 4K, va a finire che mi parte il progetto "poltrona comoda + TV oled" al posto della scrivania per il PC e mi faccio un htpc da collegare al TV e bona!
Speriamo!
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline  
Old 05-04-2017, 13:53   #247
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
A me della potenza frega relativamente, così come fregava zero per quanto riguardava PS4Pro. Vorrei vedere non ci fossero differenze, costa praticamente il doppio... è come comprarsi una 1080 è andare da tutti quelli che non ce l'hanno nella sezione PC a dire che giocano peggio di te. Bravi, manca solo l'applauso

Quello in cui spero io è una macchina sì performante (ma più per non sentire i fanboy che quando andava a 900p era una tragedia e quando The Order andava a 800p era arte ) ma soprattutto supportata con esclusive e novità nella sua sinergia con il PC. Compatibilità di accessori, per esempio, magari pure di catalogo con Steam/Origin/Uplay (GOG è fantascienza ). Retrocompatibilità ampliata, cose così. Per il resto mi basta che non faccia schifo, che gli FPS siano stabili e che le risoluzioni adeguate a non far piangere gli offesi di mestiere.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 05-04-2017, 14:18   #248
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Comunque sono proprio curioso... sono sempre più propenso a uccidere il PC in senso classico e attaccare tutto alla tv con il kit razer
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 05-04-2017, 14:19   #249
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Onestamente quei numeri mi sembrano improbabili per un paio di ragioni
Piu' che altro quel post e' scritto in "mi ha detto mio cugggino" mode. Soprattutto dove parla della nuova architettura propietaria, esclusiva, segretissima, con comunicazione a zero latency tra CPU e GPU. Poi oh, a questo mondo ci sta tutto...

Quote:
Ryzen si è dimostrato meno efficiente delle architetture Intel
Una GPU nVidia con 11.2 TFLOPs su architettura Intel tiene a malapena Witcher 3 in ultra senza Hairworks a 60fps medi.
Ryzen e' anche molto acerbo, si legge anche di un buon margine di miglioramento con driver e so ottimizzati per il suo uso. Di qui a domani si sapra' quante delle cose riportate in quel post sono bischerate, quante sono vere, e cosa buttera' fuori MS di qui a fine anno.
Tra l'altro le specs di cui sopra sono riferite al dev kit di fine 2016. Digital Foundry dovrebbe poter gia' testare la scorpio definitiva.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline  
Old 05-04-2017, 14:28   #250
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Piu' che altro quel post e' scritto in "mi ha detto mio cugggino" mode. Soprattutto dove parla della nuova architettura propietaria, esclusiva, segretissima, con comunicazione a zero latency tra CPU e GPU. Poi oh, a questo mondo ci sta tutto...



Ryzen e' anche molto acerbo, si legge anche di un buon margine di miglioramento con driver e so ottimizzati per il suo uso. Di qui a domani si sapra' quante delle cose riportate in quel post sono bischerate, quante sono vere, e cosa buttera' fuori MS di qui a fine anno.
Tra l'altro le specs di cui sopra sono riferite al dev kit di fine 2016. Digital Foundry dovrebbe poter gia' testare la scorpio definitiva.
Si però AMD stessa ha confermato che le performance in campo ludico sono quelle attese e non vi sono penalità di scheduling. Va semplicemente meno. Ma questo non vuol dire che sia una penalità di per se, solo che se mi vengono a dire numeri impossibili allora...

Vedremo sono molto molto molto curioso
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 05-04-2017, 14:51   #251
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
A me della potenza frega relativamente, così come fregava zero per quanto riguardava PS4Pro. Vorrei vedere non ci fossero differenze, costa praticamente il doppio... è come comprarsi una 1080 è andare da tutti quelli che non ce l'hanno nella sezione PC a dire che giocano peggio di te. Bravi, manca solo l'applauso

Quello in cui spero io è una macchina sì performante (ma più per non sentire i fanboy che quando andava a 900p era una tragedia e quando The Order andava a 800p era arte ) ma soprattutto supportata con esclusive e novità nella sua sinergia con il PC. Compatibilità di accessori, per esempio, magari pure di catalogo con Steam/Origin/Uplay (GOG è fantascienza ). Retrocompatibilità ampliata, cose così. Per il resto mi basta che non faccia schifo, che gli FPS siano stabili e che le risoluzioni adeguate a non far piangere gli offesi di mestiere.

Quoto
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline  
Old 05-04-2017, 15:37   #252
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
- SoC custom AMD derivato Zen-Ryzen lato CPU e Vega lato GPU@950 Mhz per 3328 strem processor: 6,3 TFLOPS solo lato GPU 64 ALU GCN 5.0 - no ESRAM Pixel Fill Rate di 105,70 Gigapixel/s e di un Texture Fill Rate di 250,40 Gigatexel/s, assieme a 64 ROPS e 130 TMU

- 12 GB GDDR5X Micron @ 1312 MHz 12 GB condivisa con banda di 333 GB/sec, bus a 256 bit, suddivisa in 6 blocchi da 2 GB l’una + 1 GB DDR3 per l'OS

- Nome XBOX ONE X

- Lancio 22.11.17

- scaling nativo 4K di tutti i giochi One

- prezzo di lancio 499/549 $/€
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-04-2017, 15:51   #253
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
- SoC custom AMD derivato Zen-Ryzen lato CPU e Vega lato GPU@950 Mhz per 3328 strem processor: 6,3 TFLOPS solo lato GPU 64 ALU GCN 5.0 - no ESRAM Pixel Fill Rate di 105,70 Gigapixel/s e di un Texture Fill Rate di 250,40 Gigatexel/s, assieme a 64 ROPS e 130 TMU

- 12 GB GDDR5X Micron @ 1312 MHz 12 GB condivisa con banda di 333 GB/sec, bus a 256 bit, suddivisa in 6 blocchi da 2 GB l’una + 1 GB DDR3 per l'OS

- Nome XBOX ONE X

- Lancio 22.11.17

- scaling nativo 4K di tutti i giochi One

- prezzo di lancio 499/549 $/€
E' roba ufficiale?
Da dove?
__________________


[?] è offline  
Old 05-04-2017, 16:05   #254
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' roba ufficiale?
Da dove?
Di ufficiale non c'e' ancora nulla, visto che l'evento con i DF e' fissato per domani. Tra l'altro l'apputamento di domani dovrebbe essere limitato alla rivelazione delle specifiche tecniche della macchina. MS terrebbe per un evento a se la data di uscita ed il prezzo.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James
Yngwie74 è offline  
Old 05-04-2017, 16:14   #255
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Di ufficiale non c'e' ancora nulla, visto che l'evento con i DF e' fissato per domani. Tra l'altro l'apputamento di domani dovrebbe essere limitato alla rivelazione delle specifiche tecniche della macchina. MS terrebbe per un evento a se la data di uscita ed il prezzo.
La data l'avevo letta anche io altrove, idem lo scaling nativo a 4k, CPU e GPU son quelle dei rumors, quindi vedremo. Per arrivare alla bandwidth assicurata da MS ci vuole quella RAM lì, si scappa di poco. Anche il nome sarebbe quello ipotizzato dai più, è una Xbox One più potente e segue la dicitura della Xbox One S, S per Slim, X per eXtendend, eXpanse, eXtra, quel che vogliono. Poi magari se ne escono con qualcosa di totalemte diverso.

Il prezzo mi sembra un po' altino e avevo letto la rilasciassero in due versioni.

Comunque non è che debbano presentare la console, Spencer non è uno che ama quelle cose, può essere che domani danno le specifiche, al Build mostrino qualcosa per sviluppatori e all'E3 danno date e giochi al lancio già Scorpio-enabled.

Ultima modifica di GoFoxes : 05-04-2017 alle 16:32.
GoFoxes è online  
Old 05-04-2017, 16:32   #256
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
E' roba ufficiale?
Da dove?
specs da insider molto affidabile, direi sicure al 90%
*sasha ITALIA* è offline  
Old 06-04-2017, 07:51   #257
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1290
Sapete a che ora usciranno queste informazioni su Scorpio? Ci sarà un live?
LaToX è offline  
Old 06-04-2017, 07:56   #258
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
- SoC custom AMD derivato Zen-Ryzen lato CPU e Vega lato GPU@950 Mhz per 3328 strem processor: 6,3 TFLOPS solo lato GPU 64 ALU GCN 5.0 - no ESRAM Pixel Fill Rate di 105,70 Gigapixel/s e di un Texture Fill Rate di 250,40 Gigatexel/s, assieme a 64 ROPS e 130 TMU

- 12 GB GDDR5X Micron @ 1312 MHz 12 GB condivisa con banda di 333 GB/sec, bus a 256 bit, suddivisa in 6 blocchi da 2 GB l’una + 1 GB DDR3 per l'OS

- Nome XBOX ONE X

- Lancio 22.11.17

- scaling nativo 4K di tutti i giochi One

- prezzo di lancio 499/549 $/€
Guardandole velocemente tornano più o meno tutte, le reputo abbastanza possibili. Come dicevo non poteva avere le HBM

Molto interessante, mi sa che me la prenderò...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 06-04-2017, 07:58   #259
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Guardandole velocemente tornano più o meno tutte, le reputo abbastanza possibili. Come dicevo non poteva avere le HBM

Molto interessante, mi sa che me la prenderò...
Da ignorante, in % quanto è piu' potente della Pro?
__________________


[?] è offline  
Old 06-04-2017, 08:05   #260
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36078
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Da ignorante, in % quanto è piu' potente della Pro?
Di potenza pura probabilmente un 60% considerando l'incremento anche della CPU, ma credo che in termini di efficacia potrebbe rendere il doppio della PRO per via dell'architettura nuova della GPU (che probabilmente comporterà quel +10% di performance a parità di clock) e per via della maggior banda sulle RAM e non ultima, la CPU più performante (ma questo per lo più dovrebbe rendere in 1080p).

E' una console che sicuramente farà girare tutti i giochi in 4K nativi a 30fps senza upscaling, su alcuni più leggeri potrebbe anche permettere i 4k a 60fps.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v