Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio
In questo mondo di musica in streaming 'on demand' ha ancora senso avere una radio? Ecco la domanda che ci siamo posti nella recensione di Geneva Lab Touring/L. Estetica curata, audio di buon livello, supporto alle radio FM e DAB+, connettività Bluetooth rendono questo apparecchio interessante per chi volesse riscoprire l'ascolto della radio, senza precludersi la possibilità di utilizzare anche il proprio cellulare e i servizi di streaming musicale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2018, 18:35   #111601
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Personalmente mi sono sempre trovato benissimo con i tecnici TIM, l'ultimo che mi ha fatto la migrazione a Fastweb è stato di una gentilezza unica.

Il servizio clienti, 187, facebook, chat tutto il contrario... peggio di qualsiasi altra compagnia, in generale il peggior servizio clienti che mi sia mai capitato di incontrare.

Oltre al risparmio, non doverlo più sentire è il motivo che mi rende più felice di aver abbandonato TIM.
Su questo concordo, il tecnico che mi ha sistemato il guasto alla vdsl, anche se la cosa ha richiesto due segnalazioni, è stato davvero scrupoloso ed è arrivato anche a casa a verificare che tutto funzionasse. Non posso lamentarmi.

Per il servizio clienti, mi è capitato di trovare personale disponibile, per lo più nell'assistenza guasti, ma per tutto il resto il servizio è ingestibile. È difficile parlare con un umano, ancora più difficile che sia italico (e francamente tassiamole ste aziende che delocano all'estero). Gli unici con cui si parla sono quelli che ti chiamano direttamente e raramente per tuo interesse.

Ultima modifica di MIK0 : 11-07-2018 alle 18:44.
MIK0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:40   #111602
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
appena buttato fuori di nuovo dalla chat solo perchè chiedo che le future fatture non mi vengono più recapitate cartacee. Farei la modifica da solo ma sul loro sito non funziona l'opzione.

E ovviamente l'operatore ti butta fuori dalla chat....

Mamma mia che rabbia....
PC: Intel Core i7 5930K | Asus TUF Sabertooth X99 | 4x4GB DDR4 2666 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce GTX 970 | Sound Blaster Z | Seasonic 1KW Platinum | Samsung 850Pro 256Gb + 850Evo 500Gb + 1,5TB WD CB | CM MB600L | ASUS ROG PG348Q | Razer DeathAdder + Kabuto + BlackWidow + Logitech Z-5500 + Turtle Beach Z60 |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:46   #111603
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
scusate, tim 100% è disponibile solo per chi è già abbinato a un contratto dati mobile?

Io avevo capito che bastava una sim tim con lo stesso intestatario della rete fissa tim.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:54   #111604
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Dettaglio offerta
Quote:
...Offerta attivabile da te e da altre due linee mobili della tua famiglia, su linee ricaricabili con offerta dati a pagamento e TIM Ricarica Automatica o un’offerta mobile in bolletta (TIM Smart, TIM Connect, TIM 60+)...
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:54   #111605
AvPassion
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Vi aggiorno:
Per accorciare i tempi e non aspettare un altra settimana, dato che Fastweb mi ha fatto perdere un mese per poi venire fuori che la fibra non me la può dare, mi sono fatto ricontattare dallo stesso operatore Fastweb che mi aveva indirizzato a Tim, dicendo se mi poteva fare richiamare prima della settimana prossima, perchè mi sono tolto ogni dubbi ed ero pronto per passare a Tim.
Così poco fa ho fatto il contratto, non come migrazione, ma come ex novo. In questo modo si accorciano i tempi e dovrei avere (salvo imprevisti tecnici) la fibra entro 13-14 giorni lavorativi, anziche 15-20 giorni.
La faccenda dell'adesione via web o call center per avere la scontistica è una caxxata col botto; uno specchietto per le allodole! Serve per attirare la clientela, ma poi 5€ per questo, 5€ per quello e cmq si viene a tenere sempre (Tim Connect) a 32,80€ per 48 mesi, scaduti i quali si finisce di pagare il servizio tim expert e scende a 26,90€. Quindi scordatevi di pagare solo 16,90€ per un anno e poi 26,90€, perchè non è così.
Anzi, solo io pagherò 16€ al mese, perchè dopo condividerò la connessione con mia madre che ha l'appartamento accanto al mio e dopo 48 mesi scenderò a 13€.

Ultima modifica di AvPassion : 11-07-2018 alle 18:59.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 19:00   #111606
elgabro.
Senior Member

CMQ se non trovano la classica soluzione all'italiana con l'arrivo della fibra penso che tim si sia scavata da sola la fossa, piano piano la rete in rame non varrà più nulla e dove ci sarà OF non converrà proprio restare con telecom.

Il problema è che la gente non conosce la fibra di OF, oggi ho parlato con uno che da anni è con la 20 mega tim, gli ho fatto notare che da lui arriva OF, è caduto dalle pere è non è il primo. Questo è pure un programmatore informatico ma di open fiber non conosceva una mazza per lui esisteva solo l'adsl, manco la VDSL. E ripeto che non è il primo che conosco che conosce solo l'ADSL
Old 11-07-2018, 19:11   #111607
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
...e dopo 48 mesi scenderò a 13€.
In 48 mesi sai quante rimodulazioni ci potranno essere?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 19:18   #111608
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
La faccenda dell'adesione via web o call center per avere la scontistica è una caxxata col botto; uno specchietto per le allodole! Serve per attirare la clientela, ma poi 5€ per questo, 5€ per quello e cmq si viene a tenere sempre (Tim Connect) a 32,80€ per 48 mesi, scaduti i quali si finisce di pagare il servizio tim expert e scende a 26,90€. Quindi scordatevi di pagare solo 16,90€ per un anno e poi 26,90€, perchè non è così.
non e' nessuno specchietto per le allodole, il primo anno si hanno:

- i primi due mesi gratis
- i restanti dieci a 16,90
- più la rata di tim expert che si sarà scelta

poi dal secondo anno ovviamente si va a prezzo pieno più i 5 euro della massima velocità se la si vuole e se e' disponibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 19:20   #111609
AvPassion
Member

Un momento, rimodulazioni un corno! Tutto è stato registrato ed stato chiaramente detto e confermato che pago quelle cifre.
Old 11-07-2018, 19:23   #111610
san80d
Senior Member

quella promozione vale online, tu l'hai fatta tramite 187 se ho capito bene e quindi non vale
Old 11-07-2018, 19:23   #111611
AvPassion
Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' nessuno specchietto per le allodole, il primo anno si hanno:

- i primi due mesi gratis
- i restanti dieci a 16,90
- più la rata di tim expert che si sarà scelta

poi dal secondo anno ovviamente si va a prezzo pieno più i 5 euro della massima velocità se la si vuole e se e' disponibile
Tu li stai pagando queste 16,90€ personalmente?
Le 5€ per la massima velocità nel mio contratto non ci sono perché ho chiesto espressamente e da un paio di mesi hanno tolto questa cosa.
Old 11-07-2018, 19:26   #111612
AvPassion
Member

Quote:
quella promozione vale online, tu l'hai fatta tramite 187 se ho capito bene e quindi non vale
Non è così, perché dopo cmq vengono aggiunti altri costi ed il prezzo sale.
Ma non c'è qualcuno che già aderito e sta pagando e può confermare?
Old 11-07-2018, 19:29   #111613
san80d
Senior Member

Quote:
Tu li stai pagando queste 16,90€ personalmente?
no perche' sono un'offerta recente e io avevo già la vdsl

Quote:
Le 5€ per la massima velocità nel mio contratto non ci sono perché ho chiesto espressamente e da un paio di mesi hanno tolto questa cosa.
se stai attivando la 100/200 mega la max velocità e' compresa nell'offerta iniziale e viene specificato che te la stanno dando gratis per il primo anno
Old 11-07-2018, 19:33   #111614
san80d
Senior Member

Quote:
Non è così, perché dopo cmq vengono aggiunti altri costi ed il prezzo sale.
posta la schermata riepilogativa dell'ordine
Old 11-07-2018, 19:38   #111615
AvPassion
Member

Quote:
posta la schermata riepilogativa dell'ordine
Ancora è presto, non dispongo di nessuna schermata. Abbiamo fatto telefonicamente con la registrazione per confermare tutto, praticamente qualche ora fa.
Old 11-07-2018, 19:48   #111616
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Io ho fatto l'ordine via web stamattina... ho scelto di pagare tim expert tutto e subito quindi i primi due mesi saranno gratis e poi 16,90 fino al dodicesimo mese... Io ho richiesto nuova linea tim connect base

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 20:06   #111617
AvPassion
Member

Ecco, se Tim expert si paga nei 48 mesi invece, il prezzo non è più 16,90€.
Cmq appena i primi che hanno aderito alla nuova offerta inizieranno a pagare, scopriremo la verità. Io almeno sono consapevole prima che dopo i primi 2 mesi pagherò 32,80€.

Ultima modifica di AvPassion : 11-07-2018 alle 20:09.
Old 12-07-2018, 00:43   #111618
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Un momento, rimodulazioni un corno! Tutto è stato registrato ed stato chiaramente detto e confermato che pago quelle cifre.
Esattamente come avevo registrato e chiaramente detto e confermato che con tim smart avrei pagato 39 euro al mese e nel giro di un anno e mezzo in seguito ad una serie di rimodulazioni è salito a 45.50 al mese spingendomi a cambiare operatore.
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 04:25   #111619
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non ho niente di pre-compilato. Scrivi al fax o PEC, lascia perdere il telefono. In questo modo sono costretti a darti una risposta per iscritto.

Meno male che qualcuno ogni tanto guarda il bicchiere mezzo pieno.

@npole: Se sei certo che fibraclick / excel ti dia la copertura 200M ( e non semplice Upgrade), chiedi info aprendo un ticket di disservizio. Altre info sul passaggio a 200M sono nel 'Rimando' della FAQ. Fattori a sfavore sono eventuale attenuazione alta del doppino e/o pre-esistente diafonia di altre linee già in 35b o...future.
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Io!!! :-)

Dopo diverse rassicurazioni sulla gratuità del modem a seguito di upgrade in quanto già cliente con gratuità dello stresso, mi sono ritrovato con 2 rate da € 5,90 addebitate.
Dopo circa 5 telefonate di protesta al 187 e senza che sortissero l'effetto sperato, ho minacciato disdetta tramite Twitter a seguito della quale Fabio ha messo in lavorazione il rimborso dei canoni indebitamente trattenuti.
Tale procedura si è concretizzata sulla prima fattura utile (maggio 2018).
Dalla successiva compare la voce:
Rata addebito SMART modem Plus 3/48 - gratis
Ciao
Purtroppo mi hanno risposto così:
Ciao ******, da verifiche effettuate sulla tua linea, ti comunichiamo che gli addebiti per le rate del modem Smart inserito in fattura sono corretti, in quanto era abbinato all'offerta attivata in data 01/09/2017 per la Fibra a 200 Mega ed è in vendita rateizzata (euro 2,49 x 48 rate). In occasione di questa variazione, si è proceduto con la cessazione del modem ultra internet a noleggio. Infatti, per gli addebiti inseriti per i periodi successivi al 28/08/2017,(data di consegna del nuovo modem), sono stati regolarmente inseriti i rimborsi nella fattura RW00245176 del 09/01/2018. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM
Old 12-07-2018, 07:23   #111620
elgabro.
Senior Member

personalmente ho accettato l'offerta di 27€ * 4 anni sperando che in 4 anni arrivi OF e poi tanti saluti telecom.
 Rispondi

AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e G...
Incendi in California: le fotografie dal...
Samsung porta l'elaborazione AI per disp...
La Polizia di Dubai si equipaggia con la...
Facebook: Zuckerberg ordinò ai su...
Instagram: ecco come controllare dall'ap...
DiRT Rally 2.0: contenuti Day One Editio...
TIM regala 5GB di traffico dati per l'er...
Game Awards: ecco le nomination per i mi...
Firmware per Nikon Z7: si aggiorna alla ...
Assetto Corsa Competizione: aggiornata l...
Su CAFAGO cuffie Sennheiser e stabilizza...
Command & Conquer e Red Alert Remastered...
Wind: ritorna la Promo PayPal che rimbor...
MacBook Pro: disponibile da oggi con la ...
Huawei mette in musica il canto delle me...
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
NTLite
Driver NVIDIA GeForce 416.94 WHQL
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite