Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio
In questo mondo di musica in streaming 'on demand' ha ancora senso avere una radio? Ecco la domanda che ci siamo posti nella recensione di Geneva Lab Touring/L. Estetica curata, audio di buon livello, supporto alle radio FM e DAB+, connettività Bluetooth rendono questo apparecchio interessante per chi volesse riscoprire l'ascolto della radio, senza precludersi la possibilità di utilizzare anche il proprio cellulare e i servizi di streaming musicale
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia
Ubisoft si conferma maestra della contestualizzazione storica. Dopo aver condotto gli appassionati nella terra dei faraoni, la casa francese è andata ulteriormente a ritroso nel tempo e ci ha resi partecipi dei fasti della Grecia Antica, quando Atene e Sparta si contendevano il dominio assoluto del Peloponneso. Con due protagonisti alternativi, una pericolosa setta da sconfiggere e un’immersione totale tra tradizioni, uomini eruditi e mito, Assassin’s Creed Odyssey ha tutto il necessario per tenere i giocatori impegnati molto a lungo. Dopo quasi settanta ore di gioco vi spieghiamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2018, 17:27   #5681
MYRKO
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Brother 1910 che ne pensate?
Grazie
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 17:33   #5682
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti!!

Avrei bisogno di acquistare una stampante multifunzione a gettito di inchiostro a colori con un budget di circa 300€.

Le caratteristiche fondamentali che cerco sono:

- Stampa per la maggior parte di documenti e qualche fotografia ogni tanto
- Stampa anche in A3
- fronte retro automatico di stampa e di scansione
- connessione wifi (cosi la posso posizionare ovunque in casa)
- Il minor costo possibile di cartucce compatibili

Che modello mi consigliereste?

Grazie mille in anticipo
Old 09-07-2018, 13:06   #5683
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao
Officejet 7612
potrebbe essere per il caso tuo ...
Non ho però idea dei consumabili ...
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 13:35   #5684
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Grazie per la risposta!

Ho visto che per quella multifunzione il costo delle cartucce è un po' alto.

Cosa ne pensate della Epson WorkForce WF-7720DTWF ?

Le cartucce si avvicinano ad un buon prezzo.
Old 11-07-2018, 20:17   #5685
BlackJack84
Senior Member

L'Avatar di BlackJack84

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Ciao
Officejet 7612
potrebbe essere per il caso tuo ...
Non ho però idea dei consumabili ...
Ho la 7612 e dico solo che sto cercando una sostituta...
Lo scanner ADF è solo A4, il piano invece è un A3 "fittizio", nel senso che il sensore è largo solo 210mm (il lato corto di un A4) e fa due passate per poi comporre l'immagine completa. Peccato che a distanza di poche settimane dall'acquisto, la composizione è imperfetta, con le due passate che non combaciano nella scansione finita...
Testina non sostituibile, e ugelli che iniziano a ostruirsi - col risultato che le stampe di foto presentano delle linee orizzontali visibili - anche con stampe quotidiane e ripetute operazioni di pulizia.
Altro?
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 22:17   #5686
Hiraya
Senior Member

L'Avatar di Hiraya

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Visto, grazie, ma appunto sono tutte DN non W. Inoltre sono solo 4-5 venditori, tutti gli altri tengono i prezzi medi di mercato visti altrove: ci sarà pure un perché... infatti quando vedo che lo stesso venditore mi propone due MC363dn a due prezzi diversi, bah, mi puzza subito... non che i marketplace dei grossi venditori siano molto diversi. Infatti non compro quasi mai nei marketplace, specialmente quando mi serve la garanzia per prodotti "importanti".
su epto la danno a 216, se aggiungi il prezzo della scheda wireless arrivi a 265
l'ha ordinata un'amico da questo shop e ha registrato il prodotto per avere 3 anni di garanzia italia senza problemi.
Hiraya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 11:04   #5687
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi sto cercando una stampante/scanner,solo A4,laser,bianco/nero da stare diciamo sotto ai 300euro.
E' destinata a un piccolo ufficio,quindi discreti carichi di lavoro,ma niente di impressionante e ho bisogno che la parte scanner sia valida.

Che mi consigliate?
Old 13-07-2018, 14:02   #5688
Dany.86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti.
Stavo valutando una stampante (ormai da un po') ed alla fine son finito tra queste:
Epson Expression Premium XP 540
Canon PIXMA TS8050

Escludendo purtroppo la Mx925 che ormai ha prezzi realmente FOLLI, tra queste 2 la differenza di prezzo è molto grande sull'amazzone ci sono circa 100€ di differenza... la domanda è se la Canon vale questa differenza così alta o meno...

Stampo veramente pochissimo, ma poter ogni tanto appendere una foto al muro senza dover andare da un fotografo non mi spiacerebbe...
dalle recensioni pare che la Epson non sia affatto male a stampare le foto nonostante abbia una risoluzione più bassa, ma non sono esperto per poter valutare...

Il costo delle cartucce è simile mi pare di aver capito.

Consiglio?
Old 17-07-2018, 16:50   #5689
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Buongiorno,
a breve dovrei prendere una nuova stampante inkjet per uso generico di casa, però nonostante abbia cercato info e documentazione in rete,
ho ancora le idee assai confuse. Personalmente mi piacerebbe rimanere in casa Epson come la vecchia stampante (Epson Stylus R220) con cui
mi son trovato molto bene, però non escludo a priori modelli di altri marchi.
Come utilizzo non ho esigenze particolari... diciamo che uso la stampante come la maggior parte degli utenti domestici ossia poche stampe e
saltuariamente (a volte anche a distanza di 15-20gg) stampe in B/N, a colori e foto da cell, divise abbastanza equamente, anche via wifi e infine
acquisizione e fotocopia di qualche documento.... volendo dare delle priorità direi che la resa delle foto (ovviamente su carta fotografica) e delle
fotocopie è qquello che mi interessa maggiormente, tutto il resto, prestazioni velocistiche, stampa fronte-retro, costo cartucce ecc mi interessano
poco o niente!
Molti sostengono che nella stampa fotografica le stampanti Canon (anke quelle di fascia bassa) sono una spanna sopra a tutte, però non sò se cio
corrisponda a verità o sia solo una diceria x il fatto che Canon è leader nelle macchine fotografiche.... ad ogni modo visitando i negozi fisici della
mia zona e dalle ricerche fatte in rete, avrei ristretto la scelta a questi 5 modelli:
Epson expression XP-342
Epson expression XP-442
Epson expression XP-540
Canon Pixma TS-5150
Canon Pixma TS-6150

per l'utilizzo che ho descritto quale consigliereste e perchè?....se potete citare brevemente i punti di forza e gli eventuali punti deboli di tali modelli
vi sarei molto grato
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:23   #5690
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ehi gente... già tutti in ferie?!!

Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:48   #5691
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Riflessioni su alcuni modelli Canon TS li trovi linkati a pag.1 ma potrebbero essere modelli specifici diversi. Per le Epson non saprei dirti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 06:03   #5692
max_80
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dany.86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Stavo valutando una stampante (ormai da un po') ed alla fine son finito tra queste:
Epson Expression Premium XP 540
Canon PIXMA TS8050

Escludendo purtroppo la Mx925 che ormai ha prezzi realmente FOLLI, tra queste 2 la differenza di prezzo è molto grande sull'amazzone ci sono circa 100€ di differenza... la domanda è se la Canon vale questa differenza così alta o meno...

Stampo veramente pochissimo, ma poter ogni tanto appendere una foto al muro senza dover andare da un fotografo non mi spiacerebbe...
dalle recensioni pare che la Epson non sia affatto male a stampare le foto nonostante abbia una risoluzione più bassa, ma non sono esperto per poter valutare...

Il costo delle cartucce è simile mi pare di aver capito.

Consiglio?
Prima di tutto devo dire che non capisco il senso di confrontare 2 stampanti di categoria cosi diversa, una praticamente è quasi il modello top di Canon della linea consumer e l'altro una fascia media di Epson.
La TS8050 è un modello ormai già fuori produzione, è stata sostituita dalla TS8150, stranamente quando i modelli vanno fuori produzione, ma rimangono a listino di alcuni negozi online, subiscono un'impennata di prezzo.
Segnalo che la Canon TS8152 (quindi la versione rossa della TS8150) su Amazon in questo momento si trova ad un prezzo stracciato di 115€ (offerta riservata ai clienti Prime), io purtroppo ho perso l'occasione perché quando mi sono accorto dell'offerta avevo già ordinato il modello TS8150 (versione nera) sempre ad un ottimo prezzo 129€ (il prezzo attualmente più basso disponibile per questo modello compreso di spese di spedizione), ma non tanto quanto quello del modello rosso, quindi se avere la stampante rossa per te non è un problema e sei cliente Prime non perdere l'offerta.

Ultima modifica di max_80 : 23-07-2018 alle 07:12.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 06:15   #5693
max_80
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Buongiorno,
a breve dovrei prendere una nuova stampante inkjet per uso generico di casa, però nonostante abbia cercato info e documentazione in rete,
ho ancora le idee assai confuse. Personalmente mi piacerebbe rimanere in casa Epson come la vecchia stampante (Epson Stylus R220) con cui
mi son trovato molto bene, però non escludo a priori modelli di altri marchi.
Come utilizzo non ho esigenze particolari... diciamo che uso la stampante come la maggior parte degli utenti domestici ossia poche stampe e
saltuariamente (a volte anche a distanza di 15-20gg) stampe in B/N, a colori e foto da cell, divise abbastanza equamente, anche via wifi e infine
acquisizione e fotocopia di qualche documento.... volendo dare delle priorità direi che la resa delle foto (ovviamente su carta fotografica) e delle
fotocopie è qquello che mi interessa maggiormente, tutto il resto, prestazioni velocistiche, stampa fronte-retro, costo cartucce ecc mi interessano
poco o niente!
Molti sostengono che nella stampa fotografica le stampanti Canon (anke quelle di fascia bassa) sono una spanna sopra a tutte, però non sò se cio
corrisponda a verità o sia solo una diceria x il fatto che Canon è leader nelle macchine fotografiche.... ad ogni modo visitando i negozi fisici della
mia zona e dalle ricerche fatte in rete, avrei ristretto la scelta a questi 5 modelli:
Epson expression XP-342
Epson expression XP-442
Epson expression XP-540
Canon Pixma TS-5150
Canon Pixma TS-6150

per l'utilizzo che ho descritto quale consigliereste e perchè?....se potete citare brevemente i punti di forza e gli eventuali punti deboli di tali modelli
vi sarei molto grato
In questo sito trovi una recensione delle TS-5150 confrontate con altre stampanti, il sito è in tedesco ma puoi vedere la pagina tradotta tramite le funzioni del browser e capire abbastanza.
Ti posso dire che la TS-5150 è l'unica nel lotto delle tue possibili candidate ad avere gli inchiostri non separati e la testina di stampa integrata nelle cartucce, questo significa che non correrai mai il rischio di buttare via la stampante perché si sono seccati gli inchiostri nelle testine di stampa, infatti ogni volta che cambierai le cartucce avrai una nuova testina di stampa, questa cosa però ha anche dei risvolti negativi, infatti il costo delle cartucce sarà superiore inoltre quando finirà anche solo uno dei colori dovrai cambiare l'intera cartuccia colori (composta da 3 colori) anche se questi non sono terminati.

https://www.druckerchannel.de/artike...n_epson_und_hp

I modelli TS6150 ed XP540 hanno 5 diversi colori di stampa, in particolare dispongono di un serbatoio supplementare del nero per la stampa dei testi con una migliore qualità (chiaramente questo nero per i testi è computato nei 5 serbatoi).
i modelli Epson expression XP-342 e XP-442 sono semplici stampanti in quadricromia che utilizzano gli stessi 4 colori sia per la stampa del testo che per la stampa delle foto.

Ultima modifica di max_80 : 23-07-2018 alle 06:47.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 21:38   #5694
Dany.86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Prima di tutto devo dire che non capisco il senso di confrontare 2 stampanti di categoria cosi diversa, una praticamente è quasi il modello top di Canon della linea consumer e l'altro una fascia media di Epson.
La TS8050 è un modello ormai già fuori produzione, è stata sostituita dalla TS8150, stranamente quando i modelli vanno fuori produzione, ma rimangono a listino di alcuni negozi online, subiscono un'impennata di prezzo.
Segnalo che la Canon TS8152 (quindi la versione rossa della TS8150) su Amazon in questo momento si trova ad un prezzo stracciato di 115€ (offerta riservata ai clienti Prime), io purtroppo ho perso l'occasione perché quando mi sono accorto dell'offerta avevo già ordinato il modello TS8150 (versione nera) sempre ad un ottimo prezzo 129€ (il prezzo attualmente più basso disponibile per questo modello compreso di spese di spedizione), ma non tanto quanto quello del modello rosso, quindi se avere la stampante rossa per te non è un problema e sei cliente Prime non perdere l'offerta.
La vecchia ts8050 stampa in risoluzione 9600 mentre la nuova ts8150 ha una risoluzione di 4800dpi. Credo che sia per quello la differenza di prezzo... per questo preferirei la vecchia 8050
Old 26-07-2018, 12:45   #5695
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
ciao a tutti.

Devo comprare una stampante per casa, mi sono trasferito un annetto fa e ho continuato a rimandare l'acquisto.

Non voglio spendere troppo (< 100€) ma non voglio neanche una stampante troppo economica.

Ho bisogno di una stampante multifunzione, basta una 3 in 1 (non mi interessa il fax). Sinceramente non mi interessa neanche molto stampare a colori in quanto la maggior parte delle stampe sarà qualche documento da inviare firmato e robe così..

Quello che mi interessa è che si possa collegare alla rete tramite wi-fi, che abbia un app decente per stampare e che non abbia problemi di manutenzione.

Alla fine la useremo una volta ogni tanto per stampe occasionali (una 30ina di fogli al mese max?). Ci piacerebbe qualcosa con gli inchiostri separati e che continui a stampare una volta esaurita qualche cartuccia. (da mia madre ho una epson xpression premium che mi piace molto ma quando finisce il nero fotografico (che neanche uso) non ti permette di stampare nulla..).

Informandomi un po' preferirei optare per una stampante con le testine integrate sulle cartucce, in modo da evitare che si secchino in caso di prolungata inattività (io è 1 anno che non stampo).

Guardando sui vari siti però non capisco quale stampante abbia la testina sulle cartucce e quale no..

Riuscite a darmi qualche modello decente per il mio utilizzo?

Grazie
Hearthstone: AleHaw#2877 PSN: AleHaw
Sto Giocando a: Hearthstone.
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 18:33   #5696
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Benvenuto SiR.OnLy,

hai dato un'occhiata a pagina 1 per affinare un po' le tue ricerche e necessità?

Il thread è di quasi 300 pagine ma come dice il titolo...
Old 27-07-2018, 09:52   #5697
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Benvenuto SiR.OnLy,

hai dato un'occhiata a pagina 1 per affinare un po' le tue ricerche e necessità?

Il thread è di quasi 300 pagine ma come dice il titolo...
Ciao Giovanni,

Il primo post è uno dei migliori per quanto riguarda i thread ufficiali che bazzico su HWU, hai fatto davvero un bel lavoro, complimenti!

Ho visto i "consigli per gli acquisti", sulla mia fascia di prezzo, ma alla fine c'è solo la classica epson wf che già conosco (avevo un modello di wf più vecchiotto), con cui ho avuto qualche problema e che comunque ha la testina fissa.

Ho letto qualcosa sulle canon ma la mx 925 di cui hai linkato recensioni e altro, costa troppo.

Alla fine credo mi serva una stampante 3 in 1 con testina non fissa, wifi e stampa da mobile..
Hearthstone: AleHaw#2877 PSN: AleHaw
Sto Giocando a: Hearthstone.
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 10:19   #5698
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Grazie per i complimenti.
Se poi ti interessa un altro thread fatto bene ed anche per quello ringrazio la collaborazione di alcuni utenti molto preparati, vedi il thread VDSL Tim FTTC.

Fine O.T.

Quanto alla MX925 purtroppo ha qualche mese un prezzo folle perchè è uscita di produzione, fuori dal listini ufficiali. Era certamente il miglior best buy di Canon come funzionalità e costi di gestione.

Tra l'altro ho come l'ìmpressione che anche la serie Pixma MG sia stata eliminata.
Pure la MG 7750 spesso consigliata in questo thread è stata dunque elimata (dopo le storiche MG 7150/7550).

Della serie MX hanno tenuto solo la banale MX535 che ha la testina integrata con tutti i pro ed i contro del caso.

Adesso la nuova serie TS in tutte le sue sfaccettature può essere un'alternativa se non ti serve il fax e il caricamento automatico per scansione Fronte/retro. Poi esiste la serie TR con fax e caricatore.

Se temi che si secchino le testine, il post #1 ed il #3 spiegano cosa fare.

Gran parte dei produttori di stampanti hanno " stampante 3 in 1 con testina non fissa, wifi e stampa da mobile". Magari con le HP è più difficile visto che quel produttore è più orientato verso le testine integrate( o meglio più propriamente senza le cartucce/serbatoi singoli).
Tieni presente che la fascia di prezzo può diventare illusoria se non si considerano poi i consumabili originali e/o il costo e disponibilità di compatibili.

Purtroppo capisco che il post #1 andrebbe riaggiornato con modelli più recenti ma non ho modo e tempo di farlo.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-07-2018 alle 10:34.
Old 27-07-2018, 13:02   #5699
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Devo sostituire la stampante laser a colori dell'ufficio:

- stampe al mese circa 1.000 (soprattuto bianco/nero ma anche colori);
- fino ad ora usavo una laser cpl1215 o qualcosa di simile che e' durata parecchio;
- che abbia costo copia buono;
- che ci sia possibilità di comprare compatibili (in quella attuale le compatibili macchiavano);
- budget 300/400

Non ho necessità di multifunzione (stampante/copiatrice/scanner) avendo gia fotocopiatrice b/n e scanner, però se c'e' un modello valido multifiunzione lo tengo in considerazione.

GRAZIE
Old 27-07-2018, 17:54   #5700
Dany.86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany.86 Guarda i messaggi
La vecchia ts8050 stampa in risoluzione 9600 mentre la nuova ts8150 ha una risoluzione di 4800dpi. Credo che sia per quello la differenza di prezzo... per questo preferirei la vecchia 8050
Mi autoquoto... qualcuno riuscirebbe per favore a darmi un consiglio? Sono molto confuso...
 Rispondi

iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e Gigabyte a confronto NVIDIA GeForce RTX 2070: le schede ASUS, MSI e G...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia media Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
OnePlus lancerà uno smartphone 5G...
Fiat 600 diventa elettrica grazie a Lapo...
Spotify si aggiorna su Apple Watch: fina...
Arriva da Bosch il primo quadro strument...
WhatsApp da oggi rimuoverà foto, ...
I migliori provider internet italiani a ...
Google Pixel 3 e 3 XL: ecco la nuova mod...
Youtube VR disponibile su Oculus Go
Windows 10 October 2018 Update di nuovo ...
iPhone o iPad bloccato o inutilizzabile?...
Tesla Model 3 in Europa con presa CCS Co...
Intelligenza Artificiale: per Huawei avr...
ASUS Chromebox 3, ecco il Mini-PC con Ch...
PC Classic è l'ennesima mini-cons...
Samsung Galaxy S9 disponibile in una col...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
NTLite
Driver NVIDIA GeForce 416.94 WHQL
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite
Cpu-Z
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Zoom Player Free