Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 18:50   #10101
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
Mi sembra di aver letto in giro che il 50 o il 46 della serie s20 ( non ricordo quale dei 2 ) ha una qualità inferiore agli altri 2 pannelli dello stesso modello, ne sapete niente o è una bufala?
non è vero sono buoni. se puoi vai di 50s20

Ultima modifica di amd-novello : 13-07-2010 alle 19:15.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 19:07   #10102
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
se il display ha un buon deinterlacer
... anche se il tuo discorso è giusto, comunque non centra nulla perchè il soggetto del discorso era la qualità del segnale di "sky".

Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
a me i canali skyhd vengono impostati come 1080p 50Hz
... "colpa" della tua tv che elabora il segnale... questo perchè tu hai una tv FullHD, se avevi un HD-R ti vedevi scritto 720p invece di 1080p.

Quote:
Originariamente inviato da gamete Guarda i messaggi
ma allora perche skyhd non trasmette a 720p?
... perchè un segnale "P" occupa più banda di un segnale "I", e se tutti trasmettessero col "P", si riempirebbero i ripetitori e collasserebbe il sistema attualmente in uso (se hai letto il mio link sapresti questo e le altre cose correlate).
... non vanno a rifare da zero tutto il sistema terrestre/satellitare solo perchè tu vuoi vedere "P"... ti dicono "comprati una buona tv che elabori bene il segnale così non te ne accorgi", anche se comunque un pò di differenza la vedrai sempre rispetto ad un segnale P reale perchè sono 2 modi diversi di trattare un segnale, quindi la differenza c'è e ci sarà sempre, basta solo essere un minimo allenati e col tempo te ne accorgi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:32   #10103
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
...
... perchè un segnale "P" occupa più banda di un segnale "I", e se tutti trasmettessero col "P", si riempirebbero i ripetitori e collasserebbe il sistema attualmente in uso (se hai letto il mio link sapresti questo e le altre cose correlate).:
Però a dire il vero un segnale a 720p@50 Hz (1 quadro 1280x720=921.600 pixel) occuperebbe meno spazio di un segnale 1080i@50Hz (1 semiquadro 1920x540= 1.036.800 pixel) infatti mi risulta che in altre nazioni vengono tranquillamente utilizzate le risoluzioni 720p.

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
revenge72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:54   #10104
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... e la codifica dove la metti??? ti ricordo che molte emittenti usano il trucchetto del "HR.HDTV", cioè prendono un segnale 1080 e lo dividono a metà per recuperare spazio, tanto poi basta moltiplicare x2 invece di fare il solito giochetto del 3:2

... ti ricordo che i set-top-box presenti in Italia sono in grado di decodificare esclusivamente segnali codificati in MPEG2 (anche con trasmissioni codificate in MPG4 H.264 non si è riusciti a scendere oltre il 14Mbs).

... Il segnale "PAL" ha una larghezza di banda di oltre 7 MHz, ma in realtà la scarsa qualità dei ricevitori TV commerciali (e la pessima qualità degli impianti di ricezione via antenna) ha fatto col tempo ritenere che un segnale di qualità adatto alla trasmissione ha una banda di 5 MHz, sufficienti per risolvere circa 400 linee. Questo è il massimo teorico che può essere trasmesso con la codifica PAL, anche se la qualità ottenibile realmente è inferiore. Se la sorgente è digitale, lo standard di campionamento prevede invece 720 pixel sull'asse orizzontale.

... lo so anch'io che a 720p sarebbe meglio ma con le strutture che abbiamo qui, questo passa il convento e questo dobbiamo tenerci finchè non si passa al 4k e quindi loro non cambiano infrastrutture con più spazio e più qualità

Ultima modifica di ais001 : 13-07-2010 alle 22:01.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:49   #10105
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... e la codifica dove la metti??? ti ricordo che molte emittenti usano il trucchetto del "HR.HDTV", cioè prendono un segnale 1080 e lo dividono a metà per recuperare spazio, tanto poi basta moltiplicare x2 invece di fare il solito giochetto del 3:2
Il fatto è che ho confrontato un semiquadro 1080 con un quadro intero a 720p.
Quindi a parità di risoluzione temporale 50 Hz anche se si viaggia in progressivo... a 720p si devono far processare meno pixel all' encoder, come risultato a parità di banda otterremo meno compressione oppure a parità di livello di compressione... meno banda occupata.

Il segnale PAL non risolveva più di 320 linee, un banale SVHS (400 linee) lo surclassava ... ma qui il riferimento era con SKY a cui nessuno vieterebbe di utilizzare l' MPEG 4 su su segnali 720p, l' unico motivo per cui non applica tale codifica ai segnali SD è la retrocompatibilità con i vecchi Skyfobox SD.

Fra le altre cose il 720p sarebbe utile esclusivamente per i segnali sportivi, con i film sono dell' opinione che i segnali 1080i 50Hz siano meglio (equivalenti a un 1080 p25Hz).

Direi che su questo interessantissimo OT abbiamo approfondito fin troppo... non vorrei che qualcuno avesse noia, eventualmente andiamo su AV magazine ... il thread cercalo e/o aprilo tu... io sono moolto pigro

Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
Old 15-07-2010, 15:24   #10106
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Resta il fatto cmq che a parte il BLURAY e soluzioni PC non ci sono tante alternative ad alta risoluzione (intendo 1080P/25 1080I/50), quindi un buon 50" Plasma HD Ready rimane un'ottima soluzione ed abbastanza longeva con un ottimo rapporto Q/P.
Consideriamo pure che rispetto ad un acquisto di tanti anni fà (TV CRT, qualche VHS ed il canone RAI), adesso si deve mettere in conto la spesa per abbonamenti TV sempre più salati perchè l'HD si paga a parte, Film BD e videogiochi per console costosissimi.

Attualmente PS3 e XBOX per quel che mi risulta hanno titoli in 720P, bisogna aspettare almeno nel 2012 per le console nextgen.
SKY IT e Mediaset Premium trasmettono in 576i e qualche canale in 720P, forse EUROPA 7 trasmetterà in 1080P.

Ultima modifica di sfoneloki : 15-07-2010 alle 15:27.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 15:47   #10107
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

il dtt hd e sky hd trasmettono in 1080i e la differenza col full e il ready è veramente minima. quindi un ready va bene anche secondo me

tutti i giochi sono a 720 tranne pochissimi a 1080 tutti gli altri sono upscalati e non cambia una cippa essendo renderizzati comunque a 720
Old 16-07-2010, 11:43   #10108
Tdmax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Sul mio Lg Pj 350 zero ritenzione e pochissime accortezze.E ho iniziato a giocare da subito per diverse ore consecutive.
A proposito vorrei cambiare un pò i settaggi,ho fatto un centinaio di ore................ Consigli...???

Mi trovo nella tua identica situazione :-)
Ho fatto più ore di ps3 (dirt2 è una droga col volantino) che di film ...
Ritenzione nulla, solo un alone dopo qualche partita di seguito e visibile solo su sfondo nero, ma basta un po di tv per sistemare tutto.

In compenso la resa cromatica mi piace molto, i neri forse non sono spintissimi ma il complessivo è ottimo, poi è bello vedere le facce di chi chiede "quanti miliardi hai speso" ed io rispondo 599 :-P

Adesso sto usando i settaggi proposti dal guru
per il rodaggio.

La sola cosa che ho notato e mi da fastidio è che quando guardo un film a 4:3 con le bande grigie si vedono i prolungamenti delle bande nere (quelle sopra e sotto nell'immagine del film) proseguire per tutto lo schermo.

insomma in alto a sx e dx ed in basso a sx e dx sulle bande grigie si vede una zona come più scura alta esattamente come le bande nere orizzontali.

Per il resto ne sono supersoddisfatto.
Grazie a tutti voi del forum che mi avete aiutato a scegliere!!!

P.S. tuttora quando guardo i panasonic li vedo tremolare ...
con LG zero problemi di questo genere.

ciao
Tdmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 12:03   #10109
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

tremolare?
quella cosa delle bande che continuano io sul mio non lo noto. dev'essere un difetto di banding come continuo a sentire in giro. magari hanno peggiorato questa cosa boh

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1777
Old 16-07-2010, 12:45   #10110
Tdmax
Senior Member

ma il banding non è quando le sfumature non sono uniformi ma si vedono le singole zone di colore? tipo quando metti migliaia di colori invece di milioni?

Cmq credo si riferisca alla stessa cosa che noto io.
Niente di allucinante eh, ma ritengo cmq giusto farlo notare anche perchè è stata la prima cosa che ho notato.

cmq ribadisco che come rapporto prezzo/prestazioni credo non ci siano paragoni.
Old 16-07-2010, 12:48   #10111
Tdmax
Senior Member

si, per tremolare intendo che sui colori uniformi chiari noto come una pulsazione, come se ci fosse un veloce calo di luminosità e ripristino.

Hai presente quando hai le alogene col regolatore di potenza?
se scendi sotto un certo valore la luce comincia a pulsare (per via del tempo di spegnimento troppo lungo)

ecco, la sensazione è molto simile.
Tralaltro solo coi pana, con lg e samsung non la noto

P.S. forse sono starato io eh
Old 16-07-2010, 13:25   #10112
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tdmax Guarda i messaggi
La sola cosa che ho notato e mi da fastidio è che quando guardo un film a 4:3 con le bande grigie si vedono i prolungamenti delle bande nere (quelle sopra e sotto nell'immagine del film) proseguire per tutto lo schermo.

insomma in alto a sx e dx ed in basso a sx e dx sulle bande grigie si vede una zona come più scura alta esattamente come le bande nere orizzontali.

Potrebbe trattarsi di un fenomeno di bleeding?
sugli lg sembra esserci questo difettuccio, tu l'hai notato sulle bande nere ma è presente anche in altre situazioni

esempi
http://www.youtube.com/watch?v=WMHgcb8igqI
http://www.youtube.com/watch?v=YfrlasTZ4_k
è qualcosa del genere quello che noti sulle bande?
Old 16-07-2010, 14:55   #10113
Tdmax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Potrebbe trattarsi di un fenomeno di bleeding?
è qualcosa del genere quello che noti sulle bande?
Direi di si
Essendo statico non da tanto fastidio ma cmq si nota
Old 16-07-2010, 14:58   #10114
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Direi di si
Essendo statico non da tanto fastidio ma cmq si nota
per notarlo in modo dinamico dovresti fare come in quei video, con un menu su sfondo uniforme per esempio...oppure, hai mai notato nulla su quell'immagine verde col testo al centro che compare all'inizio dei film originali? ce l'hai presente?
l'avevo postata tempo fa su questo thread
EDIT: eccola

Sullo sfondo verde potrebbero notarsi i prolungamenti delle righe di testo ai lati, vedi un pò...parlo al condizionale perchè ormai conosco i difetti di ogni tv, ma non so quanto realmente questi siano "visibili".
Di sto passo non comprero' nulla -_-'

Colgo l'occasione per riuppare le mie perplessità sul livello del nero sui nuovi pana...qualche test è stato fatto per vedere se sbiadisce col tempo? il v20 non mi dispiacerebbe ma ho molta paura di questa cosa...perchè a casa mia i tv devono durare 5 anni come minimo.

Ultima modifica di skryabin : 16-07-2010 alle 15:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:23   #10115
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
si, per tremolare intendo che sui colori uniformi chiari noto come una pulsazione, come se ci fosse un veloce calo di luminosità e ripristino.
ah ok intendi il flickering. lo noto anche io su alcuni film e sfondi con colorazione molto uniforme. è vero su lg non lo noto

cmq è vero il banding è la zona monocromatica che si divide in tante bande non molto belle da vedere

quell'esondazione di colora in effetti è il bleeding. dissanguamento lol
Old 16-07-2010, 15:51   #10116
Tdmax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Di sto passo non comprero' nulla -_-'

.

anche io mi sono ammazzato di pi__e prima di decidere ...
alla fine il tv perfetto non lo troverai mai.
scegli un compromesso e goditi i film senza stare li a cercare i difetti.

Nel mio caso il bleeding c'è ... ma io guardo il film e non le bande
Insomma il mio consiglio è: stabilisci un polliciaggio, scegli tra HDReady e FHD ,
stabilisci un budget e cerca le offerte.

AMEN

IO sono contentissimo della mia scelta (50pj350 da 3,7 metri) bleeding o non bleeding.

P.S. quando l'ho preso ho fatto anche la considerazione che siamo inun periodo di transizione verso il 3d ... quindi non spenderei cifroni per ritrovarmi tra 1-2 anni con una tecnologia vecchia ...
E non spenderei nemmeno 1500 euro per un tv ...
con quei soldi ho preso tv, playstation3, volantino logitech, lavatrice 7kg e microonde ...
Old 16-07-2010, 16:00   #10117
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
anche io mi sono ammazzato di pi__e prima di decidere ...
alla fine il tv perfetto non lo troverai mai.
scegli un compromesso e goditi i film senza stare li a cercare i difetti.

Nel mio caso il bleeding c'è ... ma io guardo il film e non le bande
Insomma il mio consiglio è: stabilisci un polliciaggio, scegli tra HDReady e FHD ,
stabilisci un budget e cerca le offerte.

nel range 50-55" pollici mi rimangono poche alternative ormai
ho tutto uno schemino con punti di forza e difetti

il fatto è che non lo guarderei solo io, ma a casa poi non voglio sentirmi dire che fa schifo per 5-10 anni
Lo so già che il tv perfetto non esiste, e ho avvertito anche in famiglia: c'è da valutare quali difetti saranno sopportabili e quali no

Per ora brancolo intorno al v20 da 50 e il sony ex500 da 55":
-il v20 lo trovo uno dei plasmi meno riflettenti, il pk980 purtroppo non si può vedere da questo aspetto, per me i riflessi (difetto non sopportabile) sono già un problema sul crt vista la configurazione della stanza in situazione pomeridiana
-l'ex500 da 55 invece è più grande, con pannello semi-matte che non guasta, col bravia engine 3 ed è un lcd a illuninazione classica di nuova generazione (esente quindi dai problemi dei led edge usciti quest'anno: coni d'ombra, tinte blu sul nero)
Certo sono un plasma e un lcd, molto differenti, ma mi trovo a valutare questi due modelli procedendo ad eliminazione. Devo solo vederli dal vivo...e informarmi meglio sul discorso dei neri sul panasonic (sia per quel che riguarda il famoso floating, che sarebbe probabilmente più sopportabile di un pannello lcd con annesso clouding, sia per la faccenda dello sbiadimento col passare delle ore di utilizzo)
Ci fosse stato qualche toshibone sv685 in giro avrei incluso anche quello.

Ultima modifica di skryabin : 16-07-2010 alle 16:05.
Old 16-07-2010, 17:33   #10118
revenge72
Senior Member

L'Avatar di revenge72

@skryabin

Non farti troppe paturnie fatto salvo il discorso riflessioni, che per te è un problema prioritario.. oggi come ieri, il fattore discriminate sarà la influenza che potrebbe avere nel tuo ambiente l' angolo ridotto di visione di un display LCD.

Se questo non è un problema, fatte le opportune regolazioni, la piacevolezza della fruizione sarà determinata più dalla qualità dei segnali che stai visualizzando che altro e questo lo scrivo per esperienza diretta dato che possiedo sia display plasma che LCD.

Certo ci sono altri fattori che distinguono l' aspetto qualitativo dei display.. ma fidati, non sono determinanti; nessuno fra i miei conoscenti ha visto l' effetto scia del mio Sony 40W2000, nessuno ne ha mai visto persino l' effetto clouding, io di contro vedo qualunque tipo di difetto, come anche vedo benissimo il green ghost sul Panasonic 42PX70 o come il minimo difetto di deinterlacing anche in alta risoluzione, questi difettucci sono per noi malati incurabili, non per i familiari .. che protesteranno con Boing e Sportitalia mentre si smascelleranno se gli sottoponi AVATAR in BD.

Tutti i possessori di display LCD hanno invece notato il vantaggio dell' angolo di visione molto ampio dei miei plasma.

Il display perfetto non lo hanno ancora messo in commercio ( ne mai lo faranno... anche se potessero ); se tu avessi qualche conoscente videofilo con display tarato in modo buono.. saresti più rilassato nella scelta.

Ciao
Old 16-07-2010, 18:18   #10119
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

è proprio vero che si è sensibili solo a determinate cose
per esempio io mi accorgo di gg, flickering, nero bluastro quando c'è, o troppo alto e così via

ma ad esempio nel mio monitor anno 2004 con 18ms di refresh non ho mai visto scie di motion blur. mah
Old 16-07-2010, 18:48   #10120
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da revenge72 Guarda i messaggi
@skryabin

Non farti troppe paturnie fatto salvo il discorso riflessioni, che per te è un problema prioritario.. oggi come ieri, il fattore discriminate sarà la influenza che potrebbe avere nel tuo ambiente l' angolo ridotto di visione di un display LCD.

Se questo non è un problema, fatte le opportune regolazioni, la piacevolezza della fruizione sarà determinata più dalla qualità dei segnali che stai visualizzando che altro e questo lo scrivo per esperienza diretta dato che possiedo sia display plasma che LCD.
infatti l'angolo di visione non sarebbe un problema, il divano sta perfettamente davanti e non ci sono posti a sedere ai lati del tv
ecco perchè non mi faccio problemi a valutare tra un plasma e un lcd, non ho questa restrizione dell'angolo.

Quote:
Certo ci sono altri fattori che distinguono l' aspetto qualitativo dei display.. ma fidati, non sono determinanti; nessuno fra i miei conoscenti ha visto l' effetto scia del mio Sony 40W2000, nessuno ne ha mai visto persino l' effetto clouding, io di contro vedo qualunque tipo di difetto, come anche vedo benissimo il green ghost sul Panasonic 42PX70 o come il minimo difetto di deinterlacing anche in alta risoluzione, questi difettucci sono per noi malati incurabili, non per i familiari .. che protesteranno con Boing e Sportitalia mentre si smascelleranno se gli sottoponi AVATAR in BD.
Ciao
vabè se prendi un plasma di 2 generazioni fa ovvio che trovi problemi belli evidenti, anche con gli lcd è cosi'...

Il flickering non credo dovrebbe essere un problema, ho visto dei panasonic al plasma e non credo di aver notato alcunchè...forse perchè sono abituato al televisore crt, dove il fenomeno credo sia presente allo stesso modo.

Il green ghosting (ora ridotto sui nuovi pana, assente sul modello vt ma fuori budget), il floating e il rising black invece mi preoccupano...proprio perchè non so quanto saro' "sensibile" a questi problemi, senza dimenticare il famoso problema al deinterlacer....ecco perchè sto guardando anche gli lcd

Sul versante LCD invece mi fa paura il nero non proprio nero (cosa che guardando di sera il tv in sala buia noterò sicuramente) e i possibili difetti di uniformità nell'illuminazione...motivo per cui sto escludendo i led edge nuovi usciti quest'anno
Ho visto circolare video/immagini scandalose : coni d'ombra dappertutto, schermate bianche che sembrano fogli spiegazzati, clouding bluastro... ma sono veramente tutti cosi' sti nuovi led? che schifezza...
L'effetto scia ho capito con tutti questi nuovi strumenti tecnologici a disposizione si fa ormai fatica a notarlo (100/200Hz, e poi quelle cose tipo il motionflow dei bravia)

Vallo a trovare un conoscente col tv nuovo, che abbia poi uno di questi modelli che sto valutando mi risulta impossibile...

Tieni anche presente che ho rispedito al mittente un monitor dell 2209WA con pannello ips perchè non mi soddisfava qualitativamente rispetto al vecchio s-ips acquistato 4-5 anni fa allo stesso prezzo...diciamo che sono abbastanza pignolo, secondo te non dovrei farmi tutti sti problemi? ^^

Ultima modifica di skryabin : 16-07-2010 alle 18:57.
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian