Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2018, 01:02   #4261
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ok vedremo
Cmq non capisco perche dici sony stia calando un bel po con gli aggiornamenti, cioe xz1 viene sempre aggiornato e penso riceverà al 99% anche Q, xz è nato esattamente 2 anni e 1 mese fa ed ha le patch di ottobre. Per me rimangono al top insieme a nokia, e i sony non sono nemmeno android one. Io un po me ne pento di non aver preso xz1 a 229€,cioe pensandoci bene ora quello era un prezzo assurdo,venduto amazon

Ps
Poi ho visto xa3 e promette bene, ci sono novita?

Ultima modifica di Cla88s : 08-12-2018 alle 01:07.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 08:20   #4262
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
intanto motorola one a 209
anche io penso che 180 sia il suo prezzo ma in caso di urgenza, magari lo valuterei anche un pò più alto come prezzo...
Old 08-12-2018, 13:24   #4263
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
intanto motorola one a 209
anche io penso che 180 sia il suo prezzo ma in caso di urgenza, magari lo valuterei anche un pò più alto come prezzo...
Ah beh chiaro con l'urgenza salta tutto lo schema... E ne sono la prova.

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
Old 08-12-2018, 16:01   #4264
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

delle dimensioni, già vi ho scritto ed ora vado ad analizzare le altre differenze...

display
i neri sono ovviamente migliori sul moto x
ovviamente, non dipende dalla qualità del pannello ma dalla sua tecnologia.
la luminosità però è maggiore sul bq.
direi che chiudono in pareggio visto che ci sono pro e contro per entrambi

prestazioni
qui non c'è partita.
il bq surclassa il motorola.
non tanto nell'apertura delle app, in cui comunque è sicuramente più veloce.
quello in cui veramente si vede la differenza prestazionale è il download e successiva installazione delle app.
per farvi capire, mi sembra di essere passato dal vecchio hard-disk meccanico al ssd di ultima generazione.

suono e audio
la qualità è equiparabile anche se forse anche in questo bq fa un pò meglio, forse effetto delle casse stereo (non sono audiofilo quindi prendete il mio giudizio con le pinze).
tuttavia è indubbio che sul livello del volume, bq è una spanna sopra.
anche in cuffia, con jack, valgono le precedenti conclusioni
stesso discorso per le chiamate
per la cronaca, con la type c non ho ancora provato

fotocamera
ho scattato pochissime foto ma con l'app stock siamo comunque sopra il moto x
inoltre, l'app stessa mi offre molte più opzioni ma è anche vero che sul motorola l'app non si aggiornava da anni e non so
come sarebbe oggi
ho anche scaricato una delle varie gcam, che sul motorola non girano per via di kitkat.
non so dirvi se faccia foto migliori, ho scattato una sola foto in questo caso, ma il pannello dell'app mi piace di più
di quello stock (mi sembra più comodo ed intuitivo)
la vera differenza tra le due dovrebbe essere con poca luce...
vedremo

batteria
anche qui non c'è storia ma era prevedibile visto il diverso amperaggio delle due batterie
per compararle correttamente, potrei usare una di quelle app come gsam ma il problema è che ormai la batteria del motorola è usurata e la comparazione perderebbe di significato.
per vedere se invece lavora bene in assoluto, direi di aspettare ancora qualche ciclo di ricarica.
comunque io mi sto trovando già bene così, ricaricando al 100% non appena scende sotto il 20% (non sono mai sceso sotto il 18% mi pare)

software
l'ho messo per ultimo ma non certo perchè meno importante
la rom stock è più completa di quello che mi aspettassi
doppio tap spegnimento e accessione schermo, filtro luce blu, timer accensione e spegnimento dispositivo ed altro che ora non ricordo ma comunque interessante e che non mi aspettavo di trovare...
forse anche a paul piacerebbe!
manca ancora qualcosa? si sicuramente però preferisco aggiungere che eliminare (sempre che sia possibile farlo)
comunque, il telefono gira bello fluido e senza impuntamenti o crash!

aneddoto
sabato scorso io e mia moglie siamo stati svegliati di soprassalto dal bq
cosa era successo?
semplice!
avevo programmato l'accensione per tutti i giorni alla stessa ora convinto che la cosa andasse come sul xiaomi che
ho in ufficio!
invece no...
il bq, forse per la presenza di richiesta del pin, ha iniziato a suonare in un crescendo che manco la mia sveglia!!!
ovviamente, ho subito cambiato l'impostazione!

conclusione a sorpresa!
tutte rose?
no, c'è anche la classica spina...
il led è piccolo ed in una strana posizione, l'ambient display è carino ma nulla di che...
insomma, rimpiango e di molto il "vecchio" moto display
e questo è davvero l'unico aspetto in cui mi sento di dirvi che il motorola moto x è migliore del bq x2 pro

Ultima modifica di RandoM X : 08-12-2018 alle 20:27.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 16:08   #4265
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Ah beh chiaro con l'urgenza salta tutto lo schema... E ne sono la prova.

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
eh si è così che succede...
comunque, teniamolo lì e aspettiamo che si deprezzi!
Old 08-12-2018, 20:14   #4266
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ok vedremo
Cmq non capisco perche dici sony stia calando un bel po con gli aggiornamenti, cioe xz1 viene sempre aggiornato e penso riceverà al 99% anche Q, xz è nato esattamente 2 anni e 1 mese fa ed ha le patch di ottobre. Per me rimangono al top insieme a nokia, e i sony non sono nemmeno android one. Io un po me ne pento di non aver preso xz1 a 229€,cioe pensandoci bene ora quello era un prezzo assurdo,venduto amazon

Ps
Poi ho visto xa3 e promette bene, ci sono novita?
Dico che sta calando perché, da quanto mi sembra di notare, un annetto fa circa per i top di gamma rilasciava le patch di sicurezza ogni mese a inizio mese, solo qualche giorno dopo i Pixel, mentre ora ci passa un mese e oltre (XZ1 ha ricevuto a novembre quelle di ottobre e a dicembre quelle di novembre). Parlo per i top di gamma perché i medi li ha sempre lasciati più al caso, a volte rimangono anche mesi senza, anche con XA2 (fracama87 potrà confermare o smentire).
Riguardo a XZ, la mia teoria (che poi è quella che mi ha fatto lasciar stare XZ1) è che stia arrivando al capolinea. A settembre sono cessate le patch per X Performance, XZ ha quelle di ottobre e chissà se saranno le ultime.
Infine, riguardo a Q su XZ1 c'è un dipende grandissimo: in teoria avendo Linux 4.4 che è LTS e avendo treble non vedo ragioni per non aggiornarlo, in pratica però è già nel suo secondo anno e cosa non da meno segue gli aggiornamenti di XZ Premium che è ancora meno recente. Quindi.. si vedrà.

XA3 non ho ancora visto..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 20:43   #4267
superlex
Senior Member

Quote:
delle dimensioni, già vi ho scritto ed ora vado ad analizzare le altre differenze...
Grazie mille per questo tuo completissimo feedback!
Ti rispondo punto per punto..

Quote:
display
i neri sono ovviamente migliori sul moto x
ovviamente, non dipende dalla qualità del pannello ma dalla sua tecnologia.
la luminosità però è maggiore sul bq.
direi che chiudono in pareggio visto che ci sono pro e contro per entrambi
Addirittura chiudono in parità?
Vuol dire che Motorola ha davvero un buon display, contando che è di un po' di generazioni fa.

Quote:
prestazioni
qui non c'è partita.
il bq surclassa il motorola.
non tanto nell'apertura delle app, in cui comunque è sicuramente più veloce.
quello in cui veramente si vede la differenza prestazionale è il download e successiva installazione delle app.
per farvi capire, mi sembra di essere passato dal vecchio hard-disk meccanico al ssd di ultima generazione.
Wow!
Per l'installazione delle app tieni anche presente che hai cambiato la versione di Android passando, se non ricordo male, da Kitkat a Oreo, quindi sono state applicate varie ottimizzazioni e, se non erro, è cambiato proprio il compilatore java.

Quote:
suono e audio
la qualità è equiparabile anche se forse anche in questo bq fa un pò meglio, forse effetto delle casse stereo (non sono audiofilo quindi prendete il mio
giudizio con le pinze).
tuttavia è indubbio che sul livello del volume, bq è una spanna sopra.
anche in cuffia, con jack, valgono le precedenti conclusioni
stesso discorso per le chiamate
per la cronaca, con la type c non ho ancora provato
Ci sta

Quote:
fotocamera
ho scattato pochissime foto ma con l'app stock siamo comunque sopra il moto x
inoltre, l'app stessa mi offre molte più opzioni ma è anche vero che sul motorola l'app non si aggiornava da anni e non so
come sarebbe oggi
ho anche scaricato una delle varie gcam, che sul motorola non girano per via di kitkat.
non so dirvi se faccia foto migliori, ho scattato una sola foto in questo caso, ma il pannello dell'app mi piace di più
di quello stock (mi sembra più comodo ed intuitivo)
la vera differenza tra le due dovrebbe essere con poca luce...
vedremo
Attendo

Quote:
batteria
anche qui non c'è storia ma era prevedibile visto il diverso amperaggio delle due batterie
per compararle correttamente, potrei usare una di quelle app come gsam ma il problema è che ormai la batteria del motorola
è usurata e la comparazione perderebbe di significato.
per vedere se invece lavora bene in assoluto, direi di aspettare ancora qualche ciclo di ricarica.
comunque io mi sto trovando già bene così, ricaricando al 100% non appena scende sotto il 20% (non sono mai sceso sotto il 18% mi pare)
Esatto, fare un paragone è difficile, dovresti ricordarti di come andava all'inizio, tenendo comunque presente che sia la rom che le app nel frattempo sono cambiate..

Quote:
software
l'ho messo per ultimo ma non certo perchè meno importante
la rom stock è più completa di quello che mi aspettassi
doppio tap spegnimento e accessione schermo, filtro luce blu, timer accensione e spegnimento dispositivo ed altro che ora non ricordo ma comunque interessante e che non mi aspettavo di trovare...
forse anche a paul piacerebbe!
manca ancora qualcosa? si sicuramente però preferisco aggiungere che eliminare (sempre che sia possibile farlo)
comunque, il telefono gira bello fluido e senza impuntamenti o crash!
Te l'avevo detto che aveva un paio di cosucce interessanti!
Vedi anche il toggle per lo schermo attivo
Sì puoi aggiungere funzioni a posteriori ma quando sono integrate, se il lavoro è fatto bene, vanno molto meglio. Vedi per esempio il filtro luce blu di sistema vs app di terze parti (che ci piazzano un alone colorato sopra).
Ottimo per la stabilità, mi fa davvero piacere

Quote:
aneddoto
sabato scorso io e mia moglie siamo stati svegliati di soprassalto dal bq
cosa era successo?
semplice!
avevo programmato l'accensione per tutti i giorni alla stessa ora convinto che la cosa andasse come sul xiaomi che
ho in ufficio!
invece no...
il bq, forse per la presenza di richiesta del pin, ha iniziato a suonare in un crescendo che manco la mia sveglia!!!
ovviamente, ho subito cambiato l'impostazione!
Qui forse ti posso aiutare. Il pin che ti viene richiesto è quello per la decriptazione ed è necessario immetterlo a meno che tu non voglia che venga decriptato in automatico (con pro e contro, in termini di sicurezza sostanzialmente). Se lo vuoi in automatico basta che quando scegli il pin tu scelga di non immetterlo all'avvio (vai nelle impostazioni per cambiare il pin, e dovrebbe chiedertelo), così ti verrà sempre chiesto il pin quando lo accendi ma sarà quello per sbloccare lo schermo e non quello per decriptare la memoria. Dipende da quanto ritieni importante l'avvio programmato e se hai o meno il bootloader sbloccato (se ce l'hai sbloccato e metti la decriptazione automatica chiunque con accesso fisico al tuo telefono può leggerti i dati).

Quote:
conclusione a sorpresa!
tutte rose?
no, c'è anche la classica spina...
il led è piccolo ed in una strana posizione, l'ambient display è carino ma nulla di che...
insomma, rimpiango e di molto il "vecchio" moto display
e questo è davvero l'unico aspetto in cui mi sento di dirvi che il motorola moto x è migliore del bq x2 pro
Il led sì, piccolino in basso, bisogna farci l'abitudine. Ma sia il tuo vecchio moto che i Nokia neanche ce l'hanno Il moto display, soprattutto come mi avevi spiegato su schermo amoled, è tutto un altro paio di maniche, ma può starci dai..
Old 08-12-2018, 21:25   #4268
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dico che sta calando perché, da quanto mi sembra di notare, un annetto fa circa per i top di gamma rilasciava le patch di sicurezza ogni mese a inizio mese, solo qualche giorno dopo i Pixel, mentre ora ci passa un mese e oltre (XZ1 ha ricevuto a novembre quelle di ottobre e a dicembre quelle di novembre). Parlo per i top di gamma perché i medi li ha sempre lasciati più al caso, a volte rimangono anche mesi senza, anche con XA2 (fracama87 potrà confermare o smentire).
Riguardo a XZ, la mia teoria (che poi è quella che mi ha fatto lasciar stare XZ1) è che stia arrivando al capolinea. A settembre sono cessate le patch per X Performance, XZ ha quelle di ottobre e chissà se saranno le ultime.
Infine, riguardo a Q su XZ1 c'è un dipende grandissimo: in teoria avendo Linux 4.4 che è LTS e avendo treble non vedo ragioni per non aggiornarlo, in pratica però è già nel suo secondo anno e cosa non da meno segue gli aggiornamenti di XZ Premium che è ancora meno recente. Quindi.. si vedrà.

XA3 non ho ancora visto..
xa2 ultra sono alle patch di settembre
xz1 per me Q non lo vede.

Quote:
Per l'installazione delle app tieni anche presente che hai cambiato la versione di Android passando, se non ricordo male, da Kitkat a Oreo, quindi sono state applicate varie ottimizzazioni e, se non erro, è cambiato proprio il compilatore java..
confermo, è cambiato con la 5.0

Edit: ho controllato, i medio gamma come xa2 ultra ricevono patch ogni 3 mesi: marzo, giugno, settembre.
Verso fine mese, mi aspetto arrivino quelle di b dicembre e poi a Marzo direttamente Pie.

Ultima modifica di fracama87 : 08-12-2018 alle 22:55.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 07:30   #4269
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Grazie mille per questo tuo completissimo feedback!
Ti rispondo punto per punto..

Addirittura chiudono in parità?
Vuol dire che Motorola ha davvero un buon display, contando che è di un po' di generazioni fa.

Wow!
Per l'installazione delle app tieni anche presente che hai cambiato la versione di Android passando, se non ricordo male, da Kitkat a Oreo, quindi sono state applicate varie ottimizzazioni e, se non erro, è cambiato proprio il compilatore java.

Ci sta

Attendo

Esatto, fare un paragone è difficile, dovresti ricordarti di come andava all'inizio, tenendo comunque presente che sia la rom che le app nel frattempo sono cambiate..

Sì puoi aggiungere funzioni a posteriori ma quando sono integrate, se il lavoro è fatto bene, vanno molto meglio. Vedi per esempio il filtro luce blu di sistema vs app di terze parti (che ci piazzano un alone colorato sopra).

Qui forse ti posso aiutare. Il pin che ti viene richiesto è quello per la decriptazione ed è necessario immetterlo a meno che tu non voglia che venga decriptato in automatico (con pro e contro, in termini di sicurezza sostanzialmente). Se lo vuoi in automatico basta che quando scegli il pin tu scelga di non immetterlo all'avvio (vai nelle impostazioni per cambiare il pin, e dovrebbe chiedertelo), così ti verrà sempre chiesto il pin quando lo accendi ma sarà quello per sbloccare lo schermo e non quello per decriptare la memoria. Dipende da quanto ritieni importante l'avvio programmato e se hai o meno il bootloader sbloccato (se ce l'hai sbloccato e metti la decriptazione automatica chiunque con accesso fisico al tuo telefono può leggerti i dati).

Il led sì, piccolino in basso, bisogna farci l'abitudine. Ma sia il tuo vecchio moto che i Nokia neanche ce l'hanno Il moto display, soprattutto come mi avevi spiegato su schermo amoled, è tutto un altro paio di maniche, ma può starci dai..
Quote:

Edit: ho controllato, i medio gamma come xa2 ultra ricevono patch ogni 3 mesi: marzo, giugno, settembre.
Verso fine mese, mi aspetto arrivino quelle di b dicembre e poi a Marzo direttamente Pie.
Grazie mille per le indicazioni, così potrò valutare più oggettivamente questo telefono!
Quanto al display, considera che moto x era il top di gamma dell'epoca per motorola ed io preferisco gli amoled!
Sulla qualità comunque forse potranno confermare class e memory!

Di là, riprenderò il mio post con qualche approfondimento!
Old 09-12-2018, 16:09   #4270
Cla88s
Senior Member

Boh io credo che anche su xz1 sia abbastanza scontato Q come ultimo major update, vedendo i precedenti sui top..ma vedremo
Intanto informandomi ho capito che moto one di sicuro lo ricevera Q..Motorola stesso lo ha garantito
Le info le danno molte review e articoli tipo queste
https://www.notebookcheck.net/Motoro....358046.0.html
https://www.androidworld.it/2018/10/...italia-582792/

Anche sul sito ufficiale è indicato in basso nelle info
https://www.motorola.it/products/motorola-one

@RandoM X grazie per il feed! a me interessa sempre x2 liscio,purtroppo è ancora introvabile a buon prezzo il black 64gb, ma anche il 32gb lo stesso ;(
Old 09-12-2018, 17:42   #4271
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Ogni Android One a Q ci arriva, hanno avuto (Lenovo e Xiaomi) rassicurazioni da Qualcomm che il 625 verrà aggiornato fino a Q evidentemente, altrimenti non sarebe stato il SoC da mettere su questi Android One. Resta però il problema non risolvibile di un kernel vecchio e tale rimarrà (versione 3.4 rispetto al 4.4 di altri SoC pure se simili come il 630)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 18:20   #4272
Cla88s
Senior Member

Vero certamente.
Tuttavia penso che al 90% di chi compra moto one importi piu che lo smartphone venga sempre aggiornato e che vada bene. In ogni caso per me alla fine se cala altri 20-30€ diventa un buon acquisto ,anche il pannello è di buona qualita ed è piu importante che avere una risoluzione maggiore, su un 6 pollici.
Ah oltretutto per fortuna si puo nascondere anche quella tacca orribile (troppo ampio) grazie all app nacho notch hider che mi pare sia sviluppata da un utente di xda, quindi non le solite app pesanti piene di ads, ma praticamente si integra in sistema e nel menu a tendina. Voglio dire nel caso motorola/lenovo non lo implementa di default si potrebbe risolvere cosi. L'app con Oreo non funzionava, adesso con pie si
Old 09-12-2018, 19:57   #4273
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

intanto, eccoci un bel listo natalizio!!!

https://www.hdblog.it/2018/12/09/mig...a-natale-2018/

chissà se super ne salva almeno uno!
Old 09-12-2018, 20:02   #4274
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:

il toggle personalizzabile una gran cosa!

pin messo all'accensione ed a ogni sblocco schermo...
programmata accensione e spegnimento in orari diversi e comunque solo dal lunedì al venerdì!
così salvo capra e cavoli!

sblocco con l'impronta, mai usato...
Old 09-12-2018, 20:20   #4275
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

dai super che arrivano!

https://www.tuttoandroid.net/google/...ite-xl-632196/

forse...
Old 09-12-2018, 20:31   #4276
fracama87
Senior Member

Quote:

Ora sono tutti abbastanza overpriced. Comunque SE fossi costretto a scegliere e costretto a scegliere fra questa lista (ovvero abbandonando il criterio dual sim ) probabilmente salverei
LG G7 think nonostante la batteria (vi dirò se l'offerta tim fosse stata per il dual sim forse oggi ce l'avrei in tasca...)
Nokia 7 Plus nonostante le dimensioni
Old 09-12-2018, 23:38   #4277
superlex
Senior Member

Quote:

Anche quelle di Luglio mi pare, comunque sì, la cadenza è questa.. almeno finché non uscirà XA3, poi vedremo (XA1 è fermo a quelle di agosto)..

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Boh io credo che anche su xz1 sia abbastanza scontato Q come ultimo major update, vedendo i precedenti sui top..ma vedremo
Fa un po' caso a sé: XZ è uscito con M con N già disponibile, quindi è stato subito aggiornato a N e in seguito a O; invece XZ1 è uscito già con O bruciando le tappe e dopo un anno ha ricevuto P, quindi io rimango col dubbio che Q non lo vedrà. Anche perché XZs, pur essendo uscito 6 mesi dopo XZ, ha seguito i suoi aggiornamenti e ha ricevuto un solo major upgrade.

Quote:
Intanto informandomi ho capito che moto one di sicuro lo ricevera Q..Motorola stesso lo ha garantito
Le info le danno molte review e articoli tipo queste
https://www.notebookcheck.net/Motoro....358046.0.html
https://www.androidworld.it/2018/10/...italia-582792/

Anche sul sito ufficiale è indicato in basso nelle info
https://www.motorola.it/products/motorola-one

@RandoM X grazie per il feed! a me interessa sempre x2 liscio,purtroppo è ancora introvabile a buon prezzo il black 64gb, ma anche il 32gb lo stesso ;(
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ogni Android One a Q ci arriva, hanno avuto (Lenovo e Xiaomi) rassicurazioni da Qualcomm che il 625 verrà aggiornato fino a Q evidentemente, altrimenti non sarebe stato il SoC da mettere su questi Android One. Resta però il problema non risolvibile di un kernel vecchio e tale rimarrà (versione 3.4 rispetto al 4.4 di altri SoC pure se simili come il 630)
Ah beh aspetta, se Qualcomm ha detto che adatterà il 3.18 (non 3.4) ad Android Q allora cambia tutto. Il senso non lo capisco, visto che è EOL:
https://www.kernel.org/
https://www.kernel.org/category/releases.html
Però se Qualcomm manterrà la promessa allora la decisione spetterà agli OEM. Quanto a quello che gli OEM scrivono.. lo reputo marketing, così come le patch mensili per gli Android One (che invece possono avere anche 2-3 mesi di differita rispettando comunque i vincoli).

Quote:

L'8 sicuramente
Per il resto.. dipende tutto dall'urgenza

Quote:
il toggle personalizzabile una gran cosa!

pin messo all'accensione ed a ogni sblocco schermo...
programmata accensione e spegnimento in orari diversi e comunque solo dal lunedì al venerdì!
così salvo capra e cavoli!
Non ho capito, hai tolto il pin all'avvio o l'hai lasciato?

Quote:
Si muovesse Col Lite XL sopra però è ancora più probabile una rapida discesa del liscio

Quote:
Ora sono tutti abbastanza overpriced.
Concordo.

Quote:
Comunque SE fossi costretto a scegliere e costretto a scegliere fra questa lista (ovvero abbandonando il criterio dual sim ) probabilmente salverei
LG G7 think nonostante la batteria (vi dirò se l'offerta tim fosse stata per il dual sim forse oggi ce l'avrei in tasca...)
Nokia 7 Plus nonostante le dimensioni
Da quel che ho capito, non è solo grande, ma anche mal bilanciato.
Comunque sta a 229 su amazn de, insieme a molti altri Nokia in offerta (6.1 a 177, 7.1 a 249, etc).

Ultima modifica di superlex : 09-12-2018 alle 23:43.
Old 10-12-2018, 00:12   #4278
fracama87
Senior Member

Quote:
Anche quelle di Luglio mi pare, comunque sì, la cadenza è questa.. almeno finché non uscirà XA3, poi vedremo (XA1 è fermo a quelle di agosto)..
speriamo che si rompa prima il mio

Quote:
L'8 sicuramente
l'8 quale? Apple juice?

Quote:
Comunque sta a 229 su amazn de, insieme a molti altri Nokia in offerta (6.1 a 177, 7.1 a 249, etc).
Si dicevo infatti di quella lista. Meglio anche Nokia 8 a quel punto.
Oggi passando alla vodafone (centro commerciale vicino casa) hanno detto che è finito in 2 giorni con il black friday.
A quel prezzo l'avrei preso probabilmente.
Old 10-12-2018, 00:58   #4279
Cla88s
Senior Member

Quote:

Fa un po' caso a sé: XZ è uscito con M con N già disponibile, quindi è stato subito aggiornato a N e in seguito a O; invece XZ1 è uscito già con O bruciando le tappe e dopo un anno ha ricevuto P, quindi io rimango col dubbio che Q non lo vedrà. Anche perché XZs, pur essendo uscito 6 mesi dopo XZ, ha seguito i suoi aggiornamenti e ha ricevuto un solo major upgrade.

Ah beh aspetta, se Qualcomm ha detto che adatterà il 3.18 (non 3.4) ad Android Q allora cambia tutto. Il senso non lo capisco, visto che è EOL:
Però se Qualcomm manterrà la promessa allora la decisione spetterà agli OEM. Quanto a quello che gli OEM scrivono.. lo reputo marketing, così come le patch mensili per gli Android One (che invece possono avere anche 2-3 mesi di differita rispettando comunque i vincoli).

Vabbe xz1 è stato il primo ad uscire con Oreo e non va bene, se usciva con nougat e poi aggiornava subito ,si sarebbe mangiato un major update...insomma non ti va bene nulla super 😂😂😂
A8 2018,ok fascia media ma oggi costa piu di un xz1, esce con 7 quando avrebbe dovuto avere gia 8, lo aggiornano 6 mesi dopo ad Oreo e non si sa quando vedrà Pie. Per dire...
XZs non si puo considerare un top gamma perche uscì a marzo 2017(o aprile) insieme al vero top gamma XZ premium con l'835...inoltre venduto solo in alcuni mercati selezionati. Quindi sto xzs era piu un dispositivo di raccordo o non si sa cosa,infatti 3-4 mesi dopo uscì XZ1, era preventivabile che non avesse avuto lo stesso supporto. Insomma non devi prenderlo come termine di paragone. In ogni caso sony si è sempre comportata bene con i suoi modelli di punta, mi meraviglierei se XZ1 non ricevesse Q ecco. Per me è un 99% ma magari mi sbaglio... Tra un bel po di mesi la sentenza

Riguardo il marketing sul moto, si ci sta, ma credo riguardi le patch..cioe non è che possono sputtanarsi con il major update dopo aver detto che Q è garantito (non parlo delle info lì nel sito, ma di dichiarazioni o post pubblici sui social), con le patch si chiude un occhio, con l'aggiornamento di sistema ti aspettano al varco,figurati se ti esponi così

Nokia 7.1 a 249€ immagino il 32gb esatto?;ma il 64gb ancora nulla..? Per ora lo trovo solo su tecnosell a 335€
Old 10-12-2018, 10:04   #4280
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:

L'8 sicuramente
Per il resto.. dipende tutto dall'urgenza

Non ho capito, hai tolto il pin all'avvio o l'hai lasciato?

Si muovesse Col Lite XL sopra però è ancora più probabile una rapida discesa del liscio

Concordo.

telefono cifrato, pin richiesto all'avvio ed aogni sblocco schermo
è così fin dall'inizio...
ho modificato solo gli orari dell'accensione pianificata per evitare soprassalti!

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP