|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4261 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ok vedremo
![]() Cmq non capisco perche dici sony stia calando un bel po con gli aggiornamenti, cioe xz1 viene sempre aggiornato e penso riceverà al 99% anche Q, xz è nato esattamente 2 anni e 1 mese fa ed ha le patch di ottobre. Per me rimangono al top insieme a nokia, e i sony non sono nemmeno android one. Io un po me ne pento di non aver preso xz1 a 229€,cioe pensandoci bene ora quello era un prezzo assurdo,venduto amazon Ps Poi ho visto xa3 e promette bene, ci sono novita? Ultima modifica di Cla88s : 08-12-2018 alle 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4262 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
intanto motorola one a 209
anche io penso che 180 sia il suo prezzo ma in caso di urgenza, magari lo valuterei anche un pò più alto come prezzo...
![]() |
#4263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#4264 |
Senior Member
|
delle dimensioni, già vi ho scritto ed ora vado ad analizzare le altre differenze...
display i neri sono ovviamente migliori sul moto x ovviamente, non dipende dalla qualità del pannello ma dalla sua tecnologia. la luminosità però è maggiore sul bq. direi che chiudono in pareggio visto che ci sono pro e contro per entrambi prestazioni qui non c'è partita. il bq surclassa il motorola. non tanto nell'apertura delle app, in cui comunque è sicuramente più veloce. quello in cui veramente si vede la differenza prestazionale è il download e successiva installazione delle app. per farvi capire, mi sembra di essere passato dal vecchio hard-disk meccanico al ssd di ultima generazione. suono e audio la qualità è equiparabile anche se forse anche in questo bq fa un pò meglio, forse effetto delle casse stereo (non sono audiofilo quindi prendete il mio giudizio con le pinze). tuttavia è indubbio che sul livello del volume, bq è una spanna sopra. anche in cuffia, con jack, valgono le precedenti conclusioni stesso discorso per le chiamate per la cronaca, con la type c non ho ancora provato fotocamera ho scattato pochissime foto ma con l'app stock siamo comunque sopra il moto x inoltre, l'app stessa mi offre molte più opzioni ma è anche vero che sul motorola l'app non si aggiornava da anni e non so come sarebbe oggi ho anche scaricato una delle varie gcam, che sul motorola non girano per via di kitkat. non so dirvi se faccia foto migliori, ho scattato una sola foto in questo caso, ma il pannello dell'app mi piace di più di quello stock (mi sembra più comodo ed intuitivo) la vera differenza tra le due dovrebbe essere con poca luce... vedremo batteria anche qui non c'è storia ma era prevedibile visto il diverso amperaggio delle due batterie per compararle correttamente, potrei usare una di quelle app come gsam ma il problema è che ormai la batteria del motorola è usurata e la comparazione perderebbe di significato. per vedere se invece lavora bene in assoluto, direi di aspettare ancora qualche ciclo di ricarica. comunque io mi sto trovando già bene così, ricaricando al 100% non appena scende sotto il 20% (non sono mai sceso sotto il 18% mi pare) software l'ho messo per ultimo ma non certo perchè meno importante la rom stock è più completa di quello che mi aspettassi doppio tap spegnimento e accessione schermo, filtro luce blu, timer accensione e spegnimento dispositivo ed altro che ora non ricordo ma comunque interessante e che non mi aspettavo di trovare... forse anche a paul piacerebbe! manca ancora qualcosa? si sicuramente però preferisco aggiungere che eliminare (sempre che sia possibile farlo) comunque, il telefono gira bello fluido e senza impuntamenti o crash! aneddoto sabato scorso io e mia moglie siamo stati svegliati di soprassalto dal bq cosa era successo? semplice! avevo programmato l'accensione per tutti i giorni alla stessa ora convinto che la cosa andasse come sul xiaomi che ho in ufficio! invece no... il bq, forse per la presenza di richiesta del pin, ha iniziato a suonare in un crescendo che manco la mia sveglia!!! ovviamente, ho subito cambiato l'impostazione! conclusione a sorpresa! tutte rose? no, c'è anche la classica spina... il led è piccolo ed in una strana posizione, l'ambient display è carino ma nulla di che... insomma, rimpiango e di molto il "vecchio" moto display e questo è davvero l'unico aspetto in cui mi sento di dirvi che il motorola moto x è migliore del bq x2 pro
Ars Longa, Vita Brevis Ultima modifica di RandoM X : 08-12-2018 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4265 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque, teniamolo lì e aspettiamo che si deprezzi!
![]() |
![]() |
#4266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Riguardo a XZ, la mia teoria (che poi è quella che mi ha fatto lasciar stare XZ1) è che stia arrivando al capolinea. A settembre sono cessate le patch per X Performance, XZ ha quelle di ottobre e chissà se saranno le ultime. Infine, riguardo a Q su XZ1 c'è un dipende grandissimo: in teoria avendo Linux 4.4 che è LTS e avendo treble non vedo ragioni per non aggiornarlo, in pratica però è già nel suo secondo anno e cosa non da meno segue gli aggiornamenti di XZ Premium che è ancora meno recente. Quindi.. si vedrà. XA3 non ho ancora visto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4267 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Ti rispondo punto per punto.. Quote:
Vuol dire che Motorola ha davvero un buon display, contando che è di un po' di generazioni fa. Quote:
![]() Per l'installazione delle app tieni anche presente che hai cambiato la versione di Android passando, se non ricordo male, da Kitkat a Oreo, quindi sono state applicate varie ottimizzazioni e, se non erro, è cambiato proprio il compilatore java. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Vedi anche il toggle per lo schermo attivo ![]() Sì puoi aggiungere funzioni a posteriori ma quando sono integrate, se il lavoro è fatto bene, vanno molto meglio. Vedi per esempio il filtro luce blu di sistema vs app di terze parti (che ci piazzano un alone colorato sopra). Ottimo per la stabilità, mi fa davvero piacere ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4268 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() xz1 per me Q non lo vede. Quote:
Edit: ho controllato, i medio gamma come xa2 ultra ricevono patch ogni 3 mesi: marzo, giugno, settembre. Verso fine mese, mi aspetto arrivino quelle di b dicembre e poi a Marzo direttamente Pie.
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8 Ultima modifica di fracama87 : 08-12-2018 alle 22:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4269 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto al display, considera che moto x era il top di gamma dell'epoca per motorola ed io preferisco gli amoled! Sulla qualità comunque forse potranno confermare class e memory! Di là, riprenderò il mio post con qualche approfondimento!
![]() |
![]() |
#4270 |
Senior Member
|
Boh io credo che anche su xz1 sia abbastanza scontato Q come ultimo major update, vedendo i precedenti sui top..ma vedremo
Intanto informandomi ho capito che moto one di sicuro lo ricevera Q..Motorola stesso lo ha garantito Le info le danno molte review e articoli tipo queste https://www.notebookcheck.net/Motoro....358046.0.html https://www.androidworld.it/2018/10/...italia-582792/ Anche sul sito ufficiale è indicato in basso nelle info ![]() https://www.motorola.it/products/motorola-one @RandoM X grazie per il feed! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4271 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Ogni Android One a Q ci arriva, hanno avuto (Lenovo e Xiaomi) rassicurazioni da Qualcomm che il 625 verrà aggiornato fino a Q evidentemente, altrimenti non sarebe stato il SoC da mettere su questi Android One. Resta però il problema non risolvibile di un kernel vecchio e tale rimarrà (versione 3.4 rispetto al 4.4 di altri SoC pure se simili come il 630)
![]() |
#4272 |
Senior Member
|
Vero certamente.
Tuttavia penso che al 90% di chi compra moto one importi piu che lo smartphone venga sempre aggiornato e che vada bene. In ogni caso per me alla fine se cala altri 20-30€ diventa un buon acquisto ,anche il pannello è di buona qualita ed è piu importante che avere una risoluzione maggiore, su un 6 pollici. Ah oltretutto per fortuna si puo nascondere anche quella tacca orribile (troppo ampio) grazie all app nacho notch hider che mi pare sia sviluppata da un utente di xda, quindi non le solite app pesanti piene di ads, ma praticamente si integra in sistema e nel menu a tendina. Voglio dire nel caso motorola/lenovo non lo implementa di default si potrebbe risolvere cosi. L'app con Oreo non funzionava, adesso con pie si |
![]() |
![]() |
![]() |
#4273 |
Senior Member
|
intanto, eccoci un bel listo natalizio!!!
https://www.hdblog.it/2018/12/09/mig...a-natale-2018/ chissà se super ne salva almeno uno! ![]()
![]() |
#4274 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pin messo all'accensione ed a ogni sblocco schermo... programmata accensione e spegnimento in orari diversi e comunque solo dal lunedì al venerdì! così salvo capra e cavoli! ![]() sblocco con l'impronta, mai usato...
![]() |
![]() |
#4275 |
Senior Member
|
![]() |
#4276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() LG G7 think nonostante la batteria (vi dirò se l'offerta tim fosse stata per il dual sim forse oggi ce l'avrei in tasca...) Nokia 7 Plus nonostante le dimensioni
![]() |
![]() |
#4277 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
https://www.kernel.org/ https://www.kernel.org/category/releases.html Però se Qualcomm manterrà la promessa allora la decisione spetterà agli OEM. Quanto a quello che gli OEM scrivono.. lo reputo marketing, così come le patch mensili per gli Android One (che invece possono avere anche 2-3 mesi di differita rispettando comunque i vincoli). Quote:
![]() Per il resto.. dipende tutto dall'urgenza ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Concordo. Quote:
Comunque sta a 229 su amazn de, insieme a molti altri Nokia in offerta (6.1 a 177, 7.1 a 249, etc). Ultima modifica di superlex : 09-12-2018 alle 23:43. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4278 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Oggi passando alla vodafone (centro commerciale vicino casa) hanno detto che è finito in 2 giorni con il black friday. A quel prezzo l'avrei preso probabilmente.
![]() |
![]() |
#4279 | |
Senior Member
|
Quote:
A8 2018,ok fascia media ma oggi costa piu di un xz1, esce con 7 quando avrebbe dovuto avere gia 8, lo aggiornano 6 mesi dopo ad Oreo e non si sa quando vedrà Pie. Per dire... XZs non si puo considerare un top gamma perche uscì a marzo 2017(o aprile) insieme al vero top gamma XZ premium con l'835...inoltre venduto solo in alcuni mercati selezionati. Quindi sto xzs era piu un dispositivo di raccordo o non si sa cosa,infatti 3-4 mesi dopo uscì XZ1, era preventivabile che non avesse avuto lo stesso supporto. Insomma non devi prenderlo come termine di paragone. In ogni caso sony si è sempre comportata bene con i suoi modelli di punta, mi meraviglierei se XZ1 non ricevesse Q ecco. Per me è un 99% ma magari mi sbaglio... Tra un bel po di mesi la sentenza ![]() Riguardo il marketing sul moto, si ci sta, ma credo riguardi le patch..cioe non è che possono sputtanarsi con il major update dopo aver detto che Q è garantito (non parlo delle info lì nel sito, ma di dichiarazioni o post pubblici sui social), con le patch si chiude un occhio, con l'aggiornamento di sistema ti aspettano al varco,figurati se ti esponi così Nokia 7.1 a 249€ immagino il 32gb esatto?;ma il 64gb ancora nulla..? Per ora lo trovo solo su tecnosell a 335€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4280 | |
Senior Member
|
Quote:
è così fin dall'inizio... ho modificato solo gli orari dell'accensione pianificata per evitare soprassalti!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.