Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2013, 16:21   #1841
vfldj
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti, volevo sapere come mai il tablet non mi si connette automaticamente alla rete WiFi ma mi dice sempre "limitato" quindi devo disconnetterlo e farlo riconnettere. Inoltre non disco a farlo funzionare con l'hotspot dal telefono. Stessa storia, mi dice limitato ma poi non riesco proprio a farloconnettere.
Come mai? Come risolvo? Grazie
vfldj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 16:44   #1842
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da vfldj Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere come mai il tablet non mi si connette automaticamente alla rete WiFi ma mi dice sempre "limitato" quindi devo disconnetterlo e farlo riconnettere. Inoltre non disco a farlo funzionare con l'hotspot dal telefono. Stessa storia, mi dice limitato ma poi non riesco proprio a farloconnettere.
Come mai? Come risolvo? Grazie
Prova a disabilitare l avvio veloce di windows 8 oppure ad assegnare al tablet un ip fisso, per entrambe le operazioni trovi molte guide cercando su google. Ho avuto un problema simile con win 8.1 sul mio pc, all'avvio della macchina non si connetteva al wifi, ed ho risolto disattivando proprio l avvio veloce.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 18:11   #1843
Tidus tablet
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Nessuno ha notato sfarfalli grafici? mentre si gioca...a me si notano in:

Soulcraft
Shark Dash
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 19:07   #1844
vfldj
Member

Anche disattivando l'avvio veloce non cambia.. Provò con l'IP.. Grazie per la risposta comunque
Old 22-07-2013, 20:04   #1845
vfldj
Member

Stesso problema anche con IP statico...
Old 23-07-2013, 14:58   #1846
Timax14
Member

Presente, anch'io dei vostri , ho acquistato da una settimana questo gioiellino ( vengo da un tablet Sony) credo che attualmente la scelta dell'x86 sui tablet 10 pollici sia veramente indovinata ,e crei un gap inarrivabile per i vari "Arm", poi è chiaro che non è un portatile , ma può in mancanza d' altro sostituirlo con le relative limitazioni hardware.
Timax14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 16:37   #1847
LucaAU83
Junior Member

Anche io l'ho appena acquistato, tempo permettendo leggerò tutte le 90 pagine nel frattempo però avrei 3 domandine

1)La memoria espandibile con micro sd è 32 o 64 gb? non vorrei comprare la 64 e poi non la legge...

2) Ho letto la guida in prima pagina per quanto riguarda l'installazione pulita di windows 8... va bene una iso qualsiasi x86? presumo ci siano diverse versioni di win8! eventualmente qualcuno potrebbe linkarmi la giusta iso?

3)essendo in Australia, il Tablet sarà in inglese, è possibile poi qualche incompatibilità se tento di installare win8 in italiano?

Thanks...
LucaAU83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 21:57   #1848
vfldj
Member

Qualcuno sa risolvere il mio problema della connessione limitata? Grazie anticipatamente
Old 24-07-2013, 06:35   #1849
Zym
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da vfldj Guarda i messaggi
Qualcuno sa risolvere il mio problema della connessione limitata? Grazie anticipatamente
Aggiorna tramite liveupdate, io ho risolto cosi

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2
Zym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 08:08   #1850
cbss
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da LucaAU83 Guarda i messaggi
Anche io l'ho appena acquistato, tempo permettendo leggerò tutte le 90 pagine nel frattempo però avrei 3 domandine

1)La memoria espandibile con micro sd è 32 o 64 gb? non vorrei comprare la 64 e poi non la legge...

2) Ho letto la guida in prima pagina per quanto riguarda l'installazione pulita di windows 8... va bene una iso qualsiasi x86? presumo ci siano diverse versioni di win8! eventualmente qualcuno potrebbe linkarmi la giusta iso?

3)essendo in Australia, il Tablet sarà in inglese, è possibile poi qualche incompatibilità se tento di installare win8 in italiano?

Thanks...
ti rispondo per quel che so: io uso una micro sd da 64gb. Ciao
cbss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 11:21   #1851
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
Per chi vuole far vedere la sdcard come disco interno per installare app o altre cose seguite questa guida:

Procedimento:

1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
6- Cliccare su Aggiungi...;
7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.

Provata personalmente e funziona
Domandona ... ho un bell'archivio con google drive ... la memoria del tablet si è saturata e oggi ho acquistato una micro sd da 64 .... vorrei che la memoria esterna si "fondesse" con la memoria del tablet ma sto avendo difficoltà a capire come fare ... ho letto che unire una memoria con il S.O. ad un altra non è nemmeno troppo consigliabile ... al momento mi sembra che l'unica soluzione possa essere reinstallare google drive sulla memoria esterna e spostare tutto l'archivio li ... suggerimenti ???
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 17:52   #1852
Tidus tablet
Member

Possibile che tutte queste persone che hanno il tablet non sanno rispondere alla mia domanda?

avete notato dei "sfarfalli grafici" durante una partita ai giochi in 3D?

io l'ho notato nei giochi:

Soulcraft
Shark Dash

Grazie infinite a chi mi risponderà
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 18:20   #1853
1gator1
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Alla fine ho optato per la soluzione meno eleganto ... spostamento di archivio sulla micro sd direttamente senza unire nulla (unità C: + D ..... poco elegante ma pratico
1gator1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:44   #1854
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ho da poco acquistato questo tab, è incredibilmente piccolo, leggero e silenzioso non avendo ventole, lo schermo e' fantastico. All'inizio non funzionava il tasto start, ma dopo aver aggiornato bios e driver non ci sono più problemi. Il chip per il rilevamento della posizione dovrebbe essere Glonass e non GPS. Ho notato che nel fumetto della batteria non si vedono i minuti rimanenti ma solo la percentuale, sapete come si fa a ripristinare la funzione? Un'altra cosa, conviene togliere tutte le etichette sul retro come il logo Windows?
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 16:50   #1855
Gabriele_90
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Informazioni pre-acquisto

Ciao a tutti! Mi sono letto negli ultimi giorni tutte le 93 pagine di discussione ('na faticata!!), mi sto sempre più convincendo a prendere anche io questo tablet! Volevo togliermi però un paio di dubbi, spero di non andare troppo off-topic.
Mi accodo anche io alle domande delle ultime due pagine sull'installazione pulita di Windows 8 e sull'uscita di nuovi modelli:

- Qualcuno mi può confermare che l'installazione pulita di windows 8 si può fare anche procurandosi una iso x86 (tramite torrent o cd di windows8, credo che un metodo o l'altro sia indifferente) e installandola utilizzando il seriale del proprio dispositivo (per il recupero del seriale ho visto che si può fare tramite cmd, un utente aveva postato il procedimento a pagina 90)? Ho visto che questa soluzione è stata proposta un paio di volte agli inizi della discussione ma credo che nessuno abbia mai confermato se è un metodo valido o meno...

- Qualcuno è a conoscenza di eventuali upgrade in progetto da parte di Asus a questo modello? Nel senso, vale la pena comprarlo subito o stanno uscendo i nuovi modelli con cpu Haswell? Non vorrei fare un acquisto incauto e poi trovarmi pentito...
Gabriele_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 19:31   #1856
junjie
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti! Ho provato diverse cover e ho scoperto, non credo che altri l'abbiano segnalato sul forum, che quelle vendute su http://www.tmart.com sono in stile cover I-Pad, ovvero chiudendo la cover si spegne automaticamente il Tablet. Qualcuno sa come si chiama questo tipo di funzione? Probabilmente è la stessa funzione della cover ufficiale Asus (personalmente non ce l'ho). Confermate?

Considerando che si trovano a 7 € circa non è male...
junjie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 19:36   #1857
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Ciao a tutti sono alla ricerca di un tablet e da un po di tempo sto sondando diversi terreni per trovare il tablet giusto per le mie esigenze.

Il tablet mi servirebbe soprattutto per la riproduzione di filmati sia in rete locale (da nas o HD di rete) che in streaming da internet, compresi gli mkv fino a 720p (non mi interessano i 1080p ma se funzionano sarebbe ottimo) collegandolo anche con l'hdmi alla tv, email, navigazione internet e altre piccole cose, non mi interessano i giochi o programmi particolarmente pesanti.

Riuscirei a fare tutto con questo tablet?

Prima non l'avevo preso in considerazione per il prezzo, ma ho visto che sta scendendo e ora lo si trova in offerta a 399.

Ps . Ci gira XBMC? Ed è possibile controllarlo in remoto con uno smartphone android? (utile quando è connesso alla tv)

grazie

Ultima modifica di PESFAN : 26-07-2013 alle 20:31.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 16:37   #1858
jefitit
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Dove posso trovare la cover+keyboard transleeve?
grazie
jefitit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 18:08   #1859
vfldj
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zym Guarda i messaggi
Aggiorna tramite liveupdate, io ho risolto cosi

Inviato dal mio Xperia Pro con Tapatalk 2

No niente nemmeno così..
Old 27-07-2013, 18:18   #1860
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono alla ricerca di un tablet e da un po di tempo sto sondando diversi terreni per trovare il tablet giusto per le mie esigenze.

Il tablet mi servirebbe soprattutto per la riproduzione di filmati sia in rete locale (da nas o HD di rete) che in streaming da internet, compresi gli mkv fino a 720p (non mi interessano i 1080p ma se funzionano sarebbe ottimo) collegandolo anche con l'hdmi alla tv, email, navigazione internet e altre piccole cose, non mi interessano i giochi o programmi particolarmente pesanti.

Riuscirei a fare tutto con questo tablet?

Prima non l'avevo preso in considerazione per il prezzo, ma ho visto che sta scendendo e ora lo si trova in offerta a 399.

Ps . Ci gira XBMC? Ed è possibile controllarlo in remoto con uno smartphone android? (utile quando è connesso alla tv)

grazie
Sostanzialmente questo tablet ha le stesse potenzialità di un normale pc, l'unico limite è l'atom che comunque riesce a riprodurre senza problemi 1080p e cose del genere

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian