|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
lo tieni premuto da prima prima o dopo che compare la scritta ASUS?!
Che voci hai modificato (nel BIOS) per togliere quelle fastidiose scritte in basso a destra del desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 |
Member
|
ok risolto.
Erano da modificare le due voci dentro i settaggi SECURITY all'interno del BIOS (per entrarci tenere premuto VOL - e POI premere il ttasto di accensione). Avevo entrambe le voci su DISABLED, impostandole su ENABLE sono scomparse tutte le scritte sul desktop (in basso a dx) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Visto che il Tablet l' ho comprato usato ... forse un ripristrino risolve ?!?!? Ma come si fa ? Marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 |
Member
|
è scioccante!!
![]() risolvo un "problema" e ne compare un altro. Ora ogni volta che il pc da standby passa ad acceso mi da l'errore DRIVER VIDEO GRAPHIC ACCELERATOR HA SMESSO DI FUNZIONARE ED E' STATO RIPRISTINATO. Inoltre quando è in standby e premo il tasto power (per visualizzare la schermata di blocco) impiega 4-5 secondi per farmela visualizzare. Ho provato a vedere se i driver video sono aggiornati ed il pc risulta avere i + recenti. Ora sto aggiornando il LIVE UPDATE (2 aggiornamenti) e vediamo se si risolve sta cosa, altrimenti non so proprio che pesci pigliare! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
L'aggiornamento è andato a buon fine.
L'unico problema che riscontro anche io è il risveglio dallo standby alla schermata di blocco, ci mette 4-5 secondi. Vale per tutti? Qualcuno ha risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 |
Member
|
Fai questa prova. Mettilo in blocco (premendo power) mentre sei SUL DESKTOP (e non su Start). Poi sbloccalo (rientrando quindi nel desktop). Vai se anche a te da il messaggio di errore dell'acceleratore della scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Lo fa anche a me e non ho risolto per ora
![]() |
#2248 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 |
Member
|
Vedo se aggiornando il LIVE UPDATE si risolve altrimenti occorrerà aspettare un aggiornamento Windows che risolva tale bug (visti che la scheda video ha già i driver aggiornati all'ultima versione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 |
Member
|
Niente da fare, anche dopo aver aggiornato il Live Update il problema rimane.
Esteticamente ho almeno risolto la comparsa della scritta (acceleratore driver ripristinato dopo aver smesso di funzionare) cliccando sulla chiave inglese (all'interno della scritta di notifica) e disabilitando le notifiche per comportamento Windows anomalo. Ma è solo perché vederla li ad ogni sblocco mi da fastidio. Cmq fatto sta che questo Windows 8.1 è ancora troppo acerbo. Troppi bug e lacune (icone che compaiono e spariscono, dalla schermata di blocco al desktop succede di tutto ed è lento, notifiche mai avute). Vedrete che ora gli daranno una limatina e rilasceranno un aggiornamento che risolverà tutto. Altrimenti sai che polverone?! In caso contrario disinstallerei in un battibaleno l'8.1 per tornare all'8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ragazzi ho fatto l aggioramemto a windows 8.1 il tutto è andato bene solo che le ultime due volte che ho acceso il tablet ho notato che si resetta l ora e la data e la devo riaggiornare. Nelle impostazioni ho gia verificato che sia attivata l opzione ora e data automaticamente.
Vi è mai capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
personalmente sconsiglio di installare la 8,1....
Ancora troppo presto... Un mese fa installai la beta e mi sputtanò tutto il tablet e dovetti fare una risntallazione della 8,0 Se non ci sono motivi più che validi io aspetterei qualche mese... Altretutto secondo me non è un caso che la devi installare tu e non te lo fa automaticamente il win update... Secondo me è microsoft che non vuole responsabilità.
![]() |
#2253 |
Member
|
E come si fa in caso uno volesse downgradare alla 8?
C'è un metodo facile anche per i meno esperti? Se c'è lo faccio ORA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Ciao,
Anche io ho avuto il problema "il driver video è stato ripristinato" fastidioso ci mettesse secondi a riprendersi dalla sospensione... ho risolto installando il pacchetto driver che abbiamo in prima pagina, magari non è il driver video più recente ma almeno... Qualcuno ha invece problemi con il wifi? La mia connessione alcune volte non funziona più e sono costretto a riavviare il tablet...mi dice che è connesso ma firefox,explorer non vanno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 |
Member
|
Esattamente cosa hai installato?
Te lo chiedo perché io ho scaricato il file driver.rar (quello del link DOVE VIENE RINGRAZÍATO ROATTO) ed una volta scompattato ho lanciato il SETUP (quello che sta nel root principale ,senza entrare nella cartella drivers quindi, ma una volta finita l'installazione il pc mi dava una schermata totalmente nera subito dopo la schermata di blocco. Praticamente non riuscivo a visualizzare nè il desktop nè lo start. Ho risolto entrando nel BIOS e RIPRISTINANDO i file di sistema da un backup di ieri. Mi spieghi bene cosa hai scaricato e cosa hai installato? Non vorrei sbagliarmi di nuovo e giocarmi il pc (come ho rischiato prima). Grazie, Andrea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Anch'io ho appena installato la 8.1 e ho tutti i problemi citati.
Inoltre il LiveUpdate mi dava due aggiormaneti da eseguire però poi si fermava sempre a 50% ed ero costretto a killare il processo. Morale: ora se lancio il liveupdate non mi trova più nessun aggiornamento.
![]() |
#2257 |
Junior Member
|
Andrea ho fatto esattamente come te, scaricato quel rar, installato il setup e riavviato...io speravo di risolvere il problema del wifi ma invece ho risolto quello del video...a me ha funzionato...
Su "Disco Locale" avete anche voi la cartella Windows.old oltre la normale Windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 |
Member
|
Altro problema: INTERNET EXPLORER non funziona più bene.
O meglio: andando ad esempio su Google e digitando una qualsiasi cosa, i risultatidi ricerca non me li visualizza a tutta pagina, ma son tutti incolonnati sulla sinistra in uno spazio ristrettissimo. Mi fate sapere se anche il vostro fa così? Edit: Risolto era una mia impostazione sbagliata. Ma la questione dei driver della scheda video ancora rimane in ballo, non ne esco fuori ![]() Ultima modifica di bongrandrea79 : 19-10-2013 alle 08:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 |
Junior Member
|
come hai risolto? anche il mio explorer fa cosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Member
|
Su Google in alto a destra c'è un 1 ROSSO. Cliccaci e segui la guida (senza medicare windows).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.