|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16301 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
L'unica cosa che mi spaventa è il fit. Mi sembrano molto "lunghe" (nel senso che ho paura che non mi entrino bene nell'orecchio e mi si sfilino via come accade per le Xiaomi >,<). Tra l'altro leggendo le recensioni su head-fi le danno con una resa sonora decisamente sopra la media e molto "bilanciata" (quello che cercavo io) in più ad un costo davvero accessibile. Mi sapresti dare qualche informazione in più rispetto alla comodità? Quote:
![]() Passando al sodo; da come mi dici e da come vedo dalle immagini su internet le cuffie sembrano comode e stabili, diciamo quello che stavo cercando in una IEM. Per il timbro sonoro leggevo a giro (varie recensioni) che si tratta di una IEM abbastanza bilanciata (viene riportata come Warm&Smooth) con una certa preferenza nella zona sub-bass senza però risultare troppo bassosa e con una buona presenza degli alti. Me lo confermi? Quote:
Mmhh leggevo qualcosa di questi memory foam, se davvero riescono ad essere così efficaci avrei risolto il problema così.....ottimo. Certo anche questa RHA sembrano davvero molto interessanti. Volevo chiedere ancora se qualcuno ha delle informazione sulle IEM che avevo riportato all'inizio, comodità, impressioni, rapporto rispetto al lettore che avevo scelto eccetera (sempre ce ne sia modo). Per il resto ringrazio ancora gli utenti che mi stanno aiutando e chi, eventualmente, volesse ancora rispondere. Grazie e ciao ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16304 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16305 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Però in effetti ho letto anch'io che si stratta delle più piccole della serie hifiman, questo mi fa pensare che forse potrebbero andare. Quote:
In ogni caso grazie davvero per la dritta dei memory foam, sembra un'ottima soluzione per aggirare e/o arginare il problema ![]() Ook perfetto. Che dire non posso che ringraziare davvero tutti per il loro aiuto e per le dritte, certe cose (e certe IEM) proprio non le conoscevo ![]() Bon mi prendo ancora un pò di tempo per decidere e in caso faccio sapere chi sarà la (s)fortunata vincitrice (dico sfortunata perchè dopo gli toccherà lavorar sodo). Ciao e grazie ![]() Ultima modifica di Elystar : 01-12-2015 alle 21:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16306 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Le Pioneer sono un pò agli antipodi: come la sigla DJ lascia ad intendere, la resa presenta, insieme ad un ottimo dettaglio, bassi decisamente più evidenti. Entranbe, sebbene molto comode, sono abbastanza voluminose, in particolare le Pioneer. Le HiFiMam RE400, d'altro canto, hanno dimensioni molto contenute ed hanno forse i migliori medi che mi sia capitato di ascoltare! Potresti poi considerare le Panasonic RP-HJE900 Zirconia che sono decisamente piccole, oppure le Phonak Audeo che sono tra le IEM più comode in aasoluto! Relativamente alla preferenza per i medio-alti si possono considerare le Musical Fidelity EB50, dotate di una resa estremamente dettagliata anche se potrebbero risultarti scomode da indossare.
![]() |
![]() |
#16308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Si trovano ancora le Zirconia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16309 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16310 | ||
Member
|
Quote:
Questo è un grosso punto a sfavore :\ Magari per il momento cerco di sfruttare i tip in dotazione standard alle IEM, in caso di problemi cercherò delle soluzioni alternative. Per caso ne conoscete alcuni che non alterino il timbro sonoro delle cuffie? Quote:
![]() Quindi da quello che ho capito le VSonic rimangono più neutre ove le Pioneer hanno un timbro un pò più bassoso (dove forse potrei già storcere un pò il naso). Quando definisci le VSonic con una resa molto "lineare" intendi il concetto di adattamento costante al brano in ascolto mantendone le caratteristiche oppure che, a lungo andare, potrebbero restituire un suono un pò piatto? Riguardo alle Pioneer da come mi dici forse non fanno al caso mio, tenendo presenti le concorrenti che mi hai citato. Stò invece rivalutando moltissimo sia le Hifiman RE400 (leggo dalle recensione che il timbro sonoro è in pratica quello che stavo cercando) che le Phonak Audèo PF122, che mi avete fortunatamente fatto scoprire ![]() ![]() Anche le Panasonic mi piacciono molto, direi che sono al ballottaggio con le Phonak; anche perchè in quanto a comodità mi sembrano eccezionali (non credevo potessero esistere delle IEM di qualità così piccole)...urge quindi qualche altra recensione (al momento però le Phonak sono in vantaggio....) Per quel che riguarda le Musical Fidelity EB50 ho letto in effetti delle loro resa sonora ottimale, però come mi descriveri anche tu, mi sembrano davvero scomode :P Non so se riuscirei a farmele piacere davvero.... Accidenti che dire, grazie mille davvero, mi state aiutanto tantissimo nella scelta (e mi rendo conto di essere abbastanza difficile come utente, vista la puntigliosità e l'esigenza nelle scelta <,<). Mi avete portate a conoscere dei modelli che non mi sarei mai nemmeno immaginata, ci fossero :P Come scritto sopra mi leggo un'altro po di recensioni ed a breve mi decido. Intanto grazie mille ancora ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16311 |
Senior Member
|
Mi corre l'obbligo di fare una precisazione!
![]() Quando provo a dare un consiglio, cerco di considerare e immaginare il tipo di resa che chi ha posto la domanda cerca in una IEM. Come è facilmente comprensibile, questo è decisamente limitante per tutta una serie di fattori:
Riguardo poi alla resa delle IEM in relazione alle piccole dimensioni, sebbene siamo su tutt'altro livello di spesa, basta guardare le Grado GR10, decisamente minuscole: ![]() ![]()
![]() |
#16312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Ma le Pioneer DJE-1500 dove si trovano a prezzo "onesto"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16313 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Al momento c'è un ottima offerta sulla baia da un venditore italiano.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16314 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sapreste darmi un aiuto per scegliere tra delle brainwavz m5 e della vsonic gr02?
Leggendo un po' di recensioni non sono riuscito a capire bene le differenze e non vorrei scegliere a caso nonostante non costino prezzi proibitivi. Io ho già usato le m5 a lungo e mi ci sono trovato bene, ma non per questo voglio rimanere sullo stesso modello per forza, specie quando le gr02 sono lodate in modo simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16315 | |||
Member
|
Quote:
Detto questo....beh che dire, una consulenza (perchè, a questo punto, di questo si tratta) fornita con questi criteri è quanto di meglio si possa chiedere io penso...mi rendo conto che consigliare delle IEM è davvero difficile (se no non saremmo ancora qui dopo 3 giorni xD) in quanto entrano in gioco fattori estremanete variabili e spesso imponderabili. Grazie ancora ![]() Veniamo al sodo. Quote:
Data la descrizione fornita per ogni IEM e le relative qualità tecnico/sonore credo di aver definitivamente optato per una decisione a mio avviso un pò strana ma che, nel complesso, credo porterebbe ad un'esperienza un pò più completa. Visto che sono almeno 3 i modelli che ritengo adatti alle richieste fatte e che, in generale, mi piacerebbe molto provare/acquistare opterò per l'acquisto degli stessi in più fasi; sperando piano piano di prenderli tutti e 3 (e poi sono a posto per i prossimi anni direi :P) Nella fattispece: Phonak Audèo PFE112 V-Sonic GR07 MKII HiFiMan RE-400 (avevo posto come tetto massimo di spesa intorno ai 150 euro, potendo però diluire le spese in più tempo -mesi forse- spero di poterle cmq acquistare, disponibilità permettendo) E con questo direi che possiamo chiudere la questione ![]() Che dire ringrazio ancora moltissimo tutti gli utenti che hanno speso tempo e pazienza per aiutare una ragazza puntigliosa appassionata di musica. Grazie ancora ![]() PS: Quote:
Ultima modifica di Elystar : 03-12-2015 alle 23:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16316 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao, ragazzi.
Volevo chiedervi, le Piston 3, sono meglio delle 2? E perché costano meno delle 2, su amazzoni? Vorrei regalarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16317 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Io per complicarti la vita ti consiglio, in quella fascia di prezzo, di dare un'occhiata alle Musical Fidelity EB33, Mriddin ha trovato una meravigliosa offerta sull'amazzone inglese (di solito vengono oltre 70 sterline ma stanno uscendo di produzione). A me sono arrivate oggi e mi sto trovando proprio bene! Le sto ancora rodando ma mi piacciono non poco. Esteticamente sono un po'strane, ma non mi dispiacciono. Sembrano solide e robuste e sono comode da indossare. Sono diverse, se ho ben capito, ma non possiedo nessuna delle due, le 2 hanno bassi più forti e sono un po'meno comode. Comunque un paio di giorni fa ho comprato per sfizio le Piston 2 a meno di cinque dollari su ali****** dallo stesso rivenditore che di solito le vende a 10 (10 dollari è il prezzo più o meno normale su quel sito, e il negoziante in teoria ne ha già vendute molte, più di 1700, quindi spero che non mi arrivi un falso!). L'offerta è ancora valida, ma sappi che se le prendi li ci mettono un mesetto ad arrivare. Ultima modifica di Fulvio93 : 03-12-2015 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16318 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alle IEM, se ricordo bene andranno utilizzate con l'Hidisz: se è così, va tenuto presente che acquistando i modelli di IEM dotati di comandi a filo (e non disponibili nella versione "liscia") si è obbligati all'utlizzo di un adattatore per evitare problemi: ![]()
![]() |
![]() |
#16319 |
Senior Member
|
Volevo chiedere a mirridin se gli fossero arrivate le luxury, in modo da poter fare un confronto con le Vjjb v1 in quanto a qualità sonora e frequenze basse grazie.
Alla fine ho deciso di ordinare quasi sicuramente le xiaomi hybrid , ho avuto dei riscontri molto positivi da alcuni utenti che le hanno provate, a 17 euro si possono prendere. Sono ora indeciso tra: Vjjb v1 Rock luxury zircon KZ-ZS1 (Queste le ho appena notate ma avendo già le kz ate non credo valga la pena prenderle) Musical Fidelity EB33 ? leggevo ora quest'ultime scontatissime. Ultima spiaggia, non prendere nemmeno le xiaomi e puntare direttamente su un auricolare intorno i 40euro, ma su questa cifra non credo si discosti molto dagli auricolari sopra citati. Come sempre ascoltando musica elettronica prediligo nei miei ascolti i bassi. Sto diventando malato di auricolari, adoro collezionarli. ![]()
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#16320 |
Senior Member
|
Purtroppo non mi sono ancora arrivate...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.