Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 07:54   #1161
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
una gaming machine windows come fisso ci sta tutta nella sua situazione, e con 1000€ di budget altro che i7 mobili e 4870...fa benissimo se l'obiettivo è anche riavvicinarsi al gaming...
Ok, ma con i7 e 4870 ci si gioca benissimo lo stesso agli ultimi titoli...questo non lo dico tanto per il nostro amico che ha una situazione diversa, ma per chiunque si ponga il problema se con questa configurazione iMac si possa giocare o meno....poi se vogliamo discutere che con meno spesa puoi avere anche di meglio in un pc desktop va benissimo, ma resta il fatto che con un Mac così configurato si gioca!
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:26   #1162
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
qualcuno ha già visto i nuovi iMac ?????? whaoooo ......
Old 20-10-2009, 17:30   #1163
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Schermo 24"

Ma secondo voi, e' possibile che lo schermo dell'iMac da 24" possa sporcarsi.........da dentro??
Mi spiego meglio: non ho problemi di luminosita' difforme sullo schermo e non ho mai avuto altri problemi al video; ma da qualche giorno ho notato delle strane strisce scure verticali nella parte sinistra dello schermo; sono praticamente impercettibili se non, quando me ne sono accorto, ero convinto che fosse lo schermo sporco e non ci ho fatto caso pensando che dopo qualche giorno lo avrei pulito accuratamente. Ma ora che l'ho fatto mi sono reso conto che queste strane strisce non vanno via e ho la netta sensazione che siano interne al vetro; ma vi sembra possibile? O e' un vero problema allo schermo?
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:22   #1164
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Ma secondo voi, e' possibile che lo schermo dell'iMac da 24" possa sporcarsi.........da dentro??
Mi spiego meglio: non ho problemi di luminosita' difforme sullo schermo e non ho mai avuto altri problemi al video; ma da qualche giorno ho notato delle strane strisce scure verticali nella parte sinistra dello schermo; sono praticamente impercettibili se non, quando me ne sono accorto, ero convinto che fosse lo schermo sporco e non ci ho fatto caso pensando che dopo qualche giorno lo avrei pulito accuratamente. Ma ora che l'ho fatto mi sono reso conto che queste strane strisce non vanno via e ho la netta sensazione che siano interne al vetro; ma vi sembra possibile? O e' un vero problema allo schermo?
Sono strisce verticali di larghezza uniforme che si intervallano? Se si potrebbero essere i led che forniscono luminosità allo schermo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:51   #1165
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Sono strisce verticali di larghezza uniforme che si intervallano? Se si potrebbero essere i led che forniscono luminosità allo schermo.
L'iMac da 24" non ha lo schermo a led.
Ogni tanto compaiono anche a me delle strisce più scure quasi impercettibili sulla sinistra non so se sia un problema hardware o software.
Old 20-10-2009, 21:02   #1166
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Ho lasciato l'iMac in stop come faccio sempre quando mi assento per qualche ora dal computer; ora ho riacceso, letto le vostre risposte sulle macchie dello schermo e........ho aperto un immagine con un cielo uniforme a tutto schermo per controllare la "forma" delle macchie e....udite, udite,...non ci sono piu'!!
Ma come e' possibile?? Che appaiano solo quando tengo lo schermo acceso per qualche ora? Naturalmente adesso ci faro' caso e sopratutto mi pongo lo stesso dubbio di JonSa: ma puo' essere un problema HW o SW?
Old 20-10-2009, 21:27   #1167
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Scusate le macchie spuntano quado lo lasciate acceso senz afar nulla o mentre lavorate?
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:45   #1168
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

L'ipotesi che ritengo più accreditata sia che i pixel si "impressionano" magari quando c'è il monitor acceso che non fa niente e passa diverso tempo prima che si spenga (mi dimentico caffeine attivato a volte )
Old 21-10-2009, 09:03   #1169
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Scusate le macchie spuntano quado lo lasciate acceso senz afar nulla o mentre lavorate?
Verifichero'! Ma io ho il salvaschermo che mi parte dopo 3 minuti di inattivita', quindi il video non sta mai "senza far niente". Quindi non credo sia "l'inattivita' la causa.
Old 21-10-2009, 09:49   #1170
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
@maxpitz

2 ipotesi

potrebbe essere il problema legato alla condensa (appannamento) di cui soffrivano alcuni modelli di iMac (il tuo di che periodo è?)

potrebbe essere che fumi davanti al mac e il vetro si è sporcato internamente

In ultima analisi potrebbe essere un fenomeno di impressione dei pixel, risolvibile lasciando uno sfondo uniforme bianco per un paio di ore fisso. Se cerchi in rete dovresti trovare casi simili.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:32   #1171
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
@maxpitz

2 ipotesi

potrebbe essere il problema legato alla condensa (appannamento) di cui soffrivano alcuni modelli di iMac (il tuo di che periodo è?)

potrebbe essere che fumi davanti al mac e il vetro si è sporcato internamente

In ultima analisi potrebbe essere un fenomeno di impressione dei pixel, risolvibile lasciando uno sfondo uniforme bianco per un paio di ore fisso. Se cerchi in rete dovresti trovare casi simili.
Il mio iMac e' di Maggio 2008 e non credo sia condensa, sono troppo regolari le linee e poi spariscono senza motivo apparente;

Se fumassi davanti al computer mia moglie avrebbe gia' chiesto il divorzio, per le mie poche sigarette mi aspettano i miei ampi balconi (anche d'inverno purtroppo )

La tua ultima ipotesi sui pixel "impressionati" mi sembra la piu' plausibile, verifichero' in rete.
Ciao

P.S.: ma di questi nuovi meravigliosi schermi da 27" a LED, ne vogliamo parlare??
Old 21-10-2009, 17:18   #1172
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:

P.S.: ma di questi nuovi meravigliosi schermi da 27" a LED, ne vogliamo parlare??
In questo topic se ne sta parlando parecchio (la bava cola a iosa)....anche se sarebbe ora che la discussione si spostasse da queste parti.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:04   #1173
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Aggiornata la prima pagina
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:15   #1174
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dopo 3 anni di onorato servizio il mio iMac* mi sta dando qualche problema:

- Il sistema è instabile (frequenti "hang"** e crash).
- Anche reistallando OS X da 0 dopo massimo qualche ora il sistema si blocca e non parte più (e rimangono i frequenti hang).
- Un analisi della superficie con Techtools Deluxe 3.1.3 rileva 500+ errori a circa 1/5 della scansione (dopo l'ho fermata perchè procedeva molto lentamente). Gli altri componenti passano i relativi test.
- Il programma di analisi dell'hardware avviabile tenendo premuto il tasto d all'avvio col DVD di OS X inserito non rileva alcun problema.

Si sta rompendo l'hard disk? E' fattibile una sostituzione fai da te?

* iMac "bianco" "versione 5.1" - 2.16 Ghz Core 2 Duo - 20''.

**non mi viene il termine in italiano . In sostanza l'interfaccia non risponde alle interazioni da mouse/tastiera per un tempo rilevante (60 secondi).
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:23   #1175
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Molto probabilmente sì, a me si stava rompendo il disco e i sintomi erano gli stessi. Su Internet trovi le istruzioni per aprire il tuo iMac bianco che non sono le stesse di quelle per aprire un iMac in alluminio.
Old 22-10-2009, 14:45   #1176
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Dopo 3 anni di onorato servizio il mio iMac* mi sta dando qualche problema:

- Il sistema è instabile (frequenti "hang"** e crash).
- Anche reistallando OS X da 0 dopo massimo qualche ora il sistema si blocca e non parte più (e rimangono i frequenti hang).
- Un analisi della superficie con Techtools Deluxe 3.1.3 rileva 500+ errori a circa 1/5 della scansione (dopo l'ho fermata perchè procedeva molto lentamente). Gli altri componenti passano i relativi test.
- Il programma di analisi dell'hardware avviabile tenendo premuto il tasto d all'avvio col DVD di OS X inserito non rileva alcun problema.

Si sta rompendo l'hard disk? E' fattibile una sostituzione fai da te?

* iMac "bianco" "versione 5.1" - 2.16 Ghz Core 2 Duo - 20''.

**non mi viene il termine in italiano . In sostanza l'interfaccia non risponde alle interazioni da mouse/tastiera per un tempo rilevante (60 secondi).
vai di cambio disco e vivi felice, in giro per internet trovi dei video che ti spiegano come fare passo passo
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:27   #1177
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
vai di cambio disco e vivi felice, in giro per internet trovi dei video che ti spiegano come fare passo passo
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Molto probabilmente sì, a me si stava rompendo il disco e i sintomi erano gli stessi. Su Internet trovi le istruzioni per aprire il tuo iMac bianco che non sono le stesse di quelle per aprire un iMac in alluminio.
Ok, stasera mi metto all'opera... grazie delle risposte
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:32   #1178
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Iscritto dal: Apr 2009
Ripropongo il mio post per il quale avevo erroneamente aperto una discussione...
Ho già ricevuto alcune risposte esaustive, ma qualcuna di più non fa mai male..
Per le mie esigenze forse un 27" è eccessivo, ma visto che non sono tipo da cambiare pc ogni anno, vorrei qualcosa di duraturo. La configurazione che mi attira di più al momento è:

Imac 27"
Intel i7
4gb ram
1tb hd

Le mie curiosità maggiori riguardano la cpu (vale la pena spendere 180 euro in più per l'i7 anzichè l'i5??) e la ram (anche se mi è stato detto che la posso integrare in futuro.).
Vi ringrazio per pareri e consigli.
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:51   #1179
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
Ripropongo il mio post per il quale avevo erroneamente aperto una discussione...
Ho già ricevuto alcune risposte esaustive, ma qualcuna di più non fa mai male..
Per le mie esigenze forse un 27" è eccessivo, ma visto che non sono tipo da cambiare pc ogni anno, vorrei qualcosa di duraturo. La configurazione che mi attira di più al momento è:

Imac 27"
Intel i7
4gb ram
1tb hd

Le mie curiosità maggiori riguardano la cpu (vale la pena spendere 180 euro in più per l'i7 anzichè l'i5??) e la ram (anche se mi è stato detto che la posso integrare in futuro.).
Vi ringrazio per pareri e consigli.
i 4gb per quella config sono davvero necessari sec me.... 8 non servono ancora in ambito consumer.... l'i5 è gia un bion procio di suo, prendi l'i7 se davvero quoi qualcosa che ti duri 4-5 anni
Old 22-10-2009, 18:26   #1180
Master Yoda
Member

L'Avatar di Master Yoda

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
i 4gb per quella config sono davvero necessari sec me.... 8 non servono ancora in ambito consumer.... l'i5 è gia un bion procio di suo, prendi l'i7 se davvero quoi qualcosa che ti duri 4-5 anni
L'idea è quella di farlo durare almeno 3-4 anni... Poi non si sa mai. Però solitamente è quella la durata. Mi sa che la decisione è presa.... Ma dove posso vedere qualche video review in italiano? E' ancora troppo presto???
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian