Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2014, 16:38   #11181
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
all inizio ho avuto anche io questo problema, è che prima con il 21 i caratteri erano piu grandi per via della risoluzione minore, ora la risoluzione sul 27 è maggiore e i caratteri sembrano piu piccoli.

io ho risolto ingrandendo il giusto quello che dovevo leggere, per esempio se sei su internet a leggere basta fare cmd + per ingrandire fino a tuo piacimento,

viceversa cmd - per rimpicciolire

basta farlo una volta poi lui ricorda e lo tiene in memoria, tiene in memoria ogni singola pagina come l hai lasciata
Finalmente qualcuno che mi capisce

Mi fai uno screenshot, ad esempio, di un articolo de "Il Post" per come lo vedi con un 27"? (possibilmente, anche uno screenshot di un post qualsiasi di media lunghezza di medium.com )

Non trovi seccante il dover fare cmd + ogni volta che ti sembra di leggere "male"?
La maggior parte delle pagine web non ti sembrano o troppo "larghe" o troppo "strette" con lo spazio "bianco" lasciato lateralmente?

Il fatto che poi ricordi dell'ingradimento che hai scelto per ogni pagina, funziona con qualsiasi browser? Io vorrei continuare ad usare Chrome, ad esempio, che tengo sincronizzato anche con altre macchine Windows.

Probabilmente è una mia paranoia, ma non riesco a sentirmi a mio agio, e odierei dover pensare ad ogni pagina web a qual è l'ingradimento ottimale
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 16:42   #11182
INTERNaTO89
Member

Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Comuqnue non so se attendere questo imac o prendere in sconto il modello precedente che comunque sia rimane una buona macchina per giocare soft e fare altre cose medio-leggere...
Che intendi esattamente con "prendere in sconto il modello precedente"?
Il modello precedente del 27"? Gli hanno abbassato i prezzi per caso? O parliamo di refurbished?
Old 17-10-2014, 18:52   #11183
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
mi aspettavo la nvidia gtx980m tutto qui ...
alla fine non e' che sia tanto piu' potente della mia .. anzi dirrei sono molto simili
Lo hanno fatto per motivi di costi. La Radeon costa 1/3 della nVidia, ma (per fortuna) non va 1/3 di questa, ma solo un po' meno -roba veramente millesimale- e scalda uguale più o meno. Hanno scelto la Radeon, quindi, per mostrare un prezzo più "aggressivo", come altrove facevano notare, un iMac 27" non retina di pari configurazione del Retina base costa solo 200€ in meno. Direi che, per quello spettacolo di schermo, è una differenza economica tutto sommato ben più che accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
La GPU del nuovo iMac non è assolutamente adatta a gestire quella mostruosa risoluzione. Dubito fortemente ci si possa fare montaggio video o lavori in 3D a massima risoluzione... Per non parlare dei videogiochi.
Vero, ma in parte. Ad esempio non mi preoccuperei per il gaming, i display Retina ci hanno insegnato che hanno un'ottima scalabilità, quindi pazienza se si dovrà giocare a risoluzioni inferiori (già 1440p mi sembrano più che buoni).

Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Mah secondo me invece ci fai belle cose altrimenti non avrebbero messo quella scheda video...
Considera comunque che come potenza, la Radeon del base vale la 270x per desktop.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 19:06   #11184
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
Quote:
Originariamente inviato da INTERNaTO89 Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che mi capisce

Mi fai uno screenshot, ad esempio, di un articolo de "Il Post" per come lo vedi con un 27"? (possibilmente, anche uno screenshot di un post qualsiasi di media lunghezza di medium.com )

Non trovi seccante il dover fare cmd + ogni volta che ti sembra di leggere "male"?
La maggior parte delle pagine web non ti sembrano o troppo "larghe" o troppo "strette" con lo spazio "bianco" lasciato lateralmente?

Il fatto che poi ricordi dell'ingradimento che hai scelto per ogni pagina, funziona con qualsiasi browser? Io vorrei continuare ad usare Chrome, ad esempio, che tengo sincronizzato anche con altre macchine Windows.

Probabilmente è una mia paranoia, ma non riesco a sentirmi a mio agio, e odierei dover pensare ad ogni pagina web a qual è l'ingradimento ottimale

io uso firefox e funziona , ora ho provato con chrome e funziona uguale .

l ingrandimento ottimale dipende da te, io ho ingrandito fino a non vedere piu lo spazio bianco di lato, ma cmq ogni sito e diverso uno dall altro.

ecco come lo vedo io
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 19:13   #11185
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Non ho capito perché non vuoi dar via il tuo
Credo che i monitor usciranno ma non subito

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
IMHO ne usciranno pochissimi, è una risoluzione decisamente non standard e pesante da gestire. I 4K vanno benissimo.

Penso che chi vuole prendere un iMac Retina un pò pimpato dovrebbe considerare un Mac Pro base + un bel 4K
Non ho nessuna intenzione di dare via il mio perchè è nuovo, funziona benissimo ed è perfetto sotto tutti i punti di vista per i miei utilizzi.

Non mi importa nulla dei pezzi dentro ai mac e dopo averne preso uno lo tengo per anni con totale disinteresse degli upgrade che hanno i nuovi modelli.

Ma in questo caso è un' offerta eccezionale, un imac regalato al prezzo di un monitor 5k! Avevo comunque in mente di prendere un monitor apple 5k, e il prezzo è minore di quello che mi aspettassi per il solo monitor!
Old 18-10-2014, 15:12   #11186
INTERNaTO89
Member

Quote:
Originariamente inviato da leo esperanza Guarda i messaggi
io uso firefox e funziona , ora ho provato con chrome e funziona uguale .

l ingrandimento ottimale dipende da te, io ho ingrandito fino a non vedere piu lo spazio bianco di lato, ma cmq ogni sito e diverso uno dall altro.

ecco come lo vedo io
Grazie dello screen, purtroppo non è semplice farsi un'idea, devo rifarmi un giro in un Apple Store!

Ultima modifica di INTERNaTO89 : 18-10-2014 alle 15:23.
Old 18-10-2014, 17:30   #11187
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Raga in un apple store ho trovato un iMac da 27 con i7 quello top 8gb di ram fusion drive da 3 tera 780m a 2390 è un buon prezzo ??
Old 18-10-2014, 17:37   #11188
Plutopop75
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Ragazzi, non voglio disturbarvi, davvero!!! soltanto mi dite a quale sito fare riferimento per i prossimi aggiornamenti hardware per l'iMac da 21"?

Grazie
CPU:E8400 / Dissy:CM Sphere / Mobo:Gigabyte EP35DS4 / Ram:2x2GB Corsair DHX / Svga: Nessuna / HD:2x320gb WD Raid Ed. / Case:CM 690 / Psu:Corsair HX620W / Monitor:Samsung 2032BW / Speaker:Empire PS-2120D / Scheda Audio:Asus Xonar D2X / OS:Windows 7
Plutopop75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2014, 18:11   #11189
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plutopop75 Guarda i messaggi
Ragazzi, non voglio disturbarvi, davvero!!! soltanto mi dite a quale sito fare riferimento per i prossimi aggiornamenti hardware per l'iMac da 21"?

Grazie
Siamo sul forum apposta per discutere di hw, mica disturbi! Io non so risponderti, ho idea che lo lasceranno invariato per molto il 21, aspettiamo altri più preparati!
Old 18-10-2014, 19:18   #11190
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Per me il 21,5'' lo aggiorneranno verso gennaio 2015.
Old 18-10-2014, 20:05   #11191
Plutopop75
Member

Beh gennaio 2015 non è poi così lontano... Speriamo solo di non rivedere più quei maledetti Hdd da 5400 rpm
CPU:E8400 / Dissy:CM Sphere / Mobo:Gigabyte EP35DS4 / Ram:2x2GB Corsair DHX / Svga: Nessuna / HD:2x320gb WD Raid Ed. / Case:CM 690 / Psu:Corsair HX620W / Monitor:Samsung 2032BW / Speaker:Empire PS-2120D / Scheda Audio:Asus Xonar D2X / OS:Windows 7
Old 18-10-2014, 23:07   #11192
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Domanda tecnica: ma 16 Gb di RAM servono?
Domanda polemica: ma perché gli SSD che monta Apple costano così tanto?
io sono passato da 8 a 16gb e ho notato benefici in tutto
usando photoshop con 20-30 tiff pesanti ad esempio... e metterei pure 32 gb visto il costo al giorno d oggi

gli ssd costano tanto è vero! il mio per averlo ho pagato 600 euro in piu (imac mid 2011 ssd 256)!!!!
Old 18-10-2014, 23:08   #11193
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Non ho nessuna intenzione di dare via il mio perchè è nuovo, funziona benissimo ed è perfetto sotto tutti i punti di vista per i miei utilizzi.

Non mi importa nulla dei pezzi dentro ai mac e dopo averne preso uno lo tengo per anni con totale disinteresse degli upgrade che hanno i nuovi modelli.

Ma in questo caso è un' offerta eccezionale, un imac regalato al prezzo di un monitor 5k! Avevo comunque in mente di prendere un monitor apple 5k, e il prezzo è minore di quello che mi aspettassi per il solo monitor!
bè puoi prendere il mega mostro 5k pompato e quando ti troverai bene vendere il tuo semmai... o no?
Old 19-10-2014, 00:00   #11194
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
bè puoi prendere il mega mostro 5k pompato e quando ti troverai bene vendere il tuo semmai... o no?
Tnx del consiglio, il 5k lo devo prendere versione "base" (2600 sono come comprare solo il monitor, di più non ci spendo), ma il mio propro non ci penso a darlo via, al massimo li metto vicini e lo uso come secondo schermo o come mac secondario! (È nuovo)

Vorrei vederlo dal vivo il 5K appena comparirà in apple store o da mediaworld, per capire come va e se la differenza si vede tanto
Old 19-10-2014, 00:22   #11195
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Domanda seria: ma si conosce già la tempistica dell'upgrade del 21,5"?
Domanda tecnica: ma 16 Gb di RAM servono?
Domanda polemica: ma perché gli SSD che monta Apple costano così tanto?
Per quanto riguarda la ram dipende! Per internet, Office, elaborazione foto leggera, e comunque lavori non prsanti 8 GB bastano per fare tutto in tranquillità...se invece cominci a montare video anche solo 1080p con final cut pro allora sarebbe meglio avere i 16GB o meglio ancora 32.

Io con 10GB faccio molta fatica con progetti un po pesanti su final cut. Per tutto il resto, lightroom compreso, non ho alcun priblema
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 07:08   #11196
Plutopop75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
io sono passato da 8 a 16gb e ho notato benefici in tutto
usando photoshop con 20-30 tiff pesanti ad esempio... e metterei pure 32 gb visto il costo al giorno d oggi

gli ssd costano tanto è vero! il mio per averlo ho pagato 600 euro in piu (imac mid 2011 ssd 256)!!!!
Parliamo di tre anni fa; oggi ci sono ottime soluzioni a prezzi accessibili. I Samsung serie evo o i crucial da 500 Gb costano intorno hai 250 euro; ora, non conoscendo la qualità di quelli montati da Apple, presumo che siano eccezionali ma su una macchia del genere non si può installare un Hdd così lento. Probabilmente lo fanno per limitare la rumorosità di eventuali Hdd da 7200 rpm, non saprei... Ma a mio avviso il Ssd è un must!!! Petizione!

Ultima modifica di Plutopop75 : 19-10-2014 alle 07:11.
Old 19-10-2014, 15:58   #11197
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
ragazzi sicuramente è stato già chiesto, ma posso usare l'iMac late 2013 27" come monitor per un pc con una scheda video con uscita displayport tramite adattatore DP---> Mini Dp?

grazie
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 16:13   #11198
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Passato a Yosemite. Vediamo un po com'è......

Ultima modifica di danidj : 19-10-2014 alle 16:18.
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 17:32   #11199
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
sto per prendere un 5k ma sono indeciso se fare o meno l'upgrade della cpu
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 18:48   #11200
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Raga per sessioni di gioco pesante con 780m dite che bastano 16 gb di ram o vado di 32 ?? Ps momentaneamente ne ho 8 e si vede che sono pochini...

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian