|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Forse avete poco in mente quanto sia poco usabile un 7" a 800x480, è come avere un cellulare con i tasti
![]() Comunque dubito il prezzo sarà concorrenziale, tutt'alpiù -proporzionale-, a ciò che integra... e senza HD ci fai poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per navigare e scrivere appunti penso vada bene...e non serve hd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh alla fine penso che si potrebbe usare anche per vedere dei film (se pensate che c'è chi li guarda su un lettore video stile ipod touch...
![]() Cmq sia a me l'idea piace molto e se il prezzo si manterrà a quei livelli, un pensierino potrei farcelo, anche solo come regalo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
proprio parlando oggi con un'amica mi ha detto che cercava qualcosa del genere per prendere appunti e note...direi che se il prezzo rimane tale avrà successo sicuramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
A me solo la barra di Opera e la systray prendono metà schermo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
lo schermo è grande come quello dei lettori DVD portatili
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Filosofie diverse di prendere appunti... quella che hai esposto è più vicina al tradizionale...
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Usando il word non vai tanto lontano... a questi punti è 100 volte meglio usare il registratore vocale e usare un banale foglio per i passaggi più difficili ![]() p.s. nonostante questo io preferisco la penna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono molto ma molto più veloce a scrivere usando word che a mano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
c'è un ubuntu education a quanto pare
http://www.hothardware.com/articleim...81/big_a49.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ma per noi babbani credo che supporti tranquillamente Xp o il Vistino. ![]() BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh alla fine se l'utilizzo di un simile portatile è quello di un apparecchio per scrivere appunti, leggere qualche su internet (anche se è estremamente difficile con quella risoluzione e schermo) e vedersi qualche film, direi che ubuntu è altamente sufficiente. Poi per i problemi di spazio al peggio si attacca un hdd da 2,5 esterno e si risolvono tranquillamente (cavolo sono arrivati a 200 gb !!!).
Se lo lasciano a 199 euro, mi sa proprio che faccio la pazzia. Un tablet pc è molto fico e fa molto hi-tech, ma costa uno sproposito di solito e non sono per nulla leggeri (ne vendevo uno dell'hp il tx10 che era molto bello, ma cavolo se pesava e si trattava di un 12"... costo 1300 eurozzi). Personalmente simili cifre per prendere appunti (parlo dei 1300 euri) io non li spenderei mai...
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
...in effetti...
Usi e costumi ideali:
1) Riempirlo di e-book e portarselo in vacanza (invece di pesanti libri) 2) Usarlo come unità di back-up per riversare foto (sempre in vacanza) se non altro per vederle un po'(!) più grandi di quanto consenta il visore della fotocamera. 3) Usarlo come riproduttore MP3 (ancora in vacanza) 4) Trasferire e gestire appuntamenti, orari voli, coincidenze ecc. 5) Usarlo come registratore vocale (e foto/videocamera: prima o poi qualcuno penserà a integrare un obiettivo e un microfono) Saluti a tutti dalle Maldive... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' l'ideale per le vacanze o per gente che si muove parecchio . Ma hai il wifi??
![]() |
#55 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
imho se lo mettono sul mercato veramete a 199 euro potrebbe anche non averlo affatto il monitor e rimarebbe comunque un prodotto appetibile! pensa ad un server a basso consumo h24....io da parte mia ci farei un pensierino!
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
era ora,fino adesso costavano un botto,inizia una nuova era
![]() raga,ma non ci avete pensato che mai come ora la microsoft rischia una brutta battuta di arresto per windows in favore per linux?? se prima nei pc ti trovavi quasi sempre win installato,vuoi perche e' standard(quasi tutti i programmi sono scritti per esso) ,vuoi perche il prezzo della licenza si nascondeva facilmente nel prezzo del pc (600~1000€)adesso con questi nuovi mini-pc lo nascondi meno e un cliente vedendo un mpc da 299€ e un altro da 199€ ,uguali in hw ma diversi in sw cosa sceglie? ![]() tanto piu' che con questo hw non ci giochi e per tutto il resto linux e' piu' che sufficiente ![]() poi ci puoi benissimo giocare ai vecchi abandon e con gli emulatori a tutto il db 8-16bit delle vecchie console nes,sn,sms,smd...etc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Raga ora che ci fanno un pc piccolo, leggero e che costa poco, ci lamentiamo? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Secondo me nn ha molto senso quando si trovano a 500€ (e forse anche di meno) portatili normali più usabili, chiaramente se nn si ha l'esigenza di spazi e pesi eccessivamente contenuti...
L'usabilità del monitor dipende dalla risoluzione fondamentalmente, spesso ho visto usare la stessa risoluzione per pannelli dagli 11 ai 15" cioè 1280x800... fatto sta che su 11 e 12 pollici secondo me è inutilizzabile, li ho visti dal vivo e nn mi hanno mai convinto, ci si cieca letteralmente. In realtà cercano di aprire sempre più nicchie e di far comparire nuove esigenze a gente che non ne ha minimamente bisogno. Inviterei a riflettere su questo. E secondo me i costi saranno più alti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.