Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2013, 08:14   #4421
eahm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
La libreria è di circa 20000 file, ma non so se sia quello a rallentare un po' il programma.
Di user-component ne ho parecchi, circa 50, molti probabilmente nemmeno li ho mai usati...
Il problema secondo me è più che altro dato dal fatto che nella configurazione ho molti elementi visivi sempre aperti...
Wavebar, Spectrogram seekbar, Musical spectrum, MilkDrop, vari pannelli WSH...
In più ho anche dei plugin VST, il Dynamic Range Meter (che in effetti potrei anche evitare di usare) e l'equalizzatore per la darkone skin che uso.

Comunque una volta avviato poi il programma funziona comunque molto bene.

@Doom: Non ho mai usato la libreria in una rete quindi non ho riscontri, però mi sembra strano che sia così lenta...
50? Certo che dipende da quello. Fai una bella pulizia...se ti aiuta, ecco i miei:

eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 09:02   #4422
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Io ho questi, più quelli standard di foobar

Anche volendo quelli che sicuramente posso eliminare non è che sono molti...
Tra l'altro nella versione che ogni tanto posti tu ce ne stanno più dei miei...
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 18:25   #4423
eahm
Senior Member

Quella versione e' soltanto per conversioni, ci sono tutti i componenti necessari per qualsiasi tipo di conversione e codec

Hai fatto qualche prova? Qual'e' piu' veloce tra la tua e quella versione?
Old 22-08-2013, 17:15   #4424
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eahm Guarda i messaggi
Quella versione e' soltanto per conversioni, ci sono tutti i componenti necessari per qualsiasi tipo di conversione e codec

Hai fatto qualche prova? Qual'e' piu' veloce tra la tua e quella versione?
In avvio è decisamente più rapida quella versione li, ma non credo dipenda dai componenti, ma dal fatto che io uso un tema che sfrutta Columns UI e ha vari elementi da caricare, mentre l'interfaccia di quella versione è praticamente vuota.
Poi comunque una volta avviato anche la versione che uso io non mi da problemi, penso la terrò così.
Old 23-08-2013, 05:51   #4425
eahm
Senior Member

Pulito ancora

Startup time : 0:00.036203

Ultima modifica di eahm : 23-08-2013 alle 07:26.
Old 23-08-2013, 07:47   #4426
JohnBytes
Senior Member

Sto facendo qualche prova e il numero di componenti influisce pochissimo nella mia configurazione.
Con tutti i componenti che ho, se abilito un'interfaccia standard (non CloumnsUI) ho uno startup come quello anche io.
Old 23-08-2013, 16:12   #4427
eahm
Senior Member

Quote:
Sto facendo qualche prova e il numero di componenti influisce pochissimo nella mia configurazione.
Con tutti i componenti che ho, se abilito un'interfaccia standard (non CloumnsUI) ho uno startup come quello anche io.
Dubito tu abbia 3 centesimi di secondo di startup se con Columns UI hai minuti. Io con Columns UI ho secondi, dipende dal processore che hai tanto e qui c'e' uno degli ultimi. Posta una foto e ti credo.
Ho pulito per pulire non per fare gare Tutte gli altri componenti non mi servono veramente

Ultima modifica di eahm : 09-09-2013 alle 18:37.
Old 23-08-2013, 16:48   #4428
JohnBytes
Senior Member

No no, quale gara!
Ma non ho mai detto di avere minuti mi pare, ho qualche secondo anche io, con in più qualche istante di esitazione iniziale per caricare le varie visualizzazioni.
Ma va più che bene anche così, tanto a breve vorrei prendere anche un ssd quindi si migliorerebbe ancora. Credo.
Old 23-08-2013, 17:03   #4429
eahm
Senior Member

Quote:
Ma non ho mai detto di avere minuti mi pare, ho qualche secondo anche io, con in più qualche istante di esitazione iniziale per caricare le varie visualizzazioni.
Ma va più che bene anche così, tanto a breve vorrei prendere anche un ssd quindi si migliorerebbe ancora. Credo.
Ops, mi sto completamente confondendo con un altro post. C'e' un tipo che ha 5 minuti di startup e da la colpa a Columns UI.

Ultima modifica di eahm : 09-09-2013 alle 18:36.
Old 26-08-2013, 09:53   #4430
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao belli, due domande;

- mi consigliate un plugin per inviare la musica al mio lettore mp3 Samsung?

- mi piacerebbe esportare un file Excel con tutta la musica che ho nella libreria, che segue questo formato: Artista/Album. È possibile con foobar?
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:24   #4431
E-Pro
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve, giorni fa ho acquistato un HDD Western Digital da 2TB, in modo da trasferirvi tutta la roba che da tempo opprime il mio scalcinato computer, la musica soprattutto. In sostanza per usufruire del mio archivio musicale mi basterà collegare l'hard disk. Qui mi viene un dubbio per la playlist di foobar: dovendo mettere tutto lì, cancellando quindi quanto presente sul pc, il percorso delle cartelle dei pezzi presenti nella playlist rimarrà quello originale*..che fare quindi?
Al prossimo collegamento devo creare una nuova playlist, con tutto lo sbatti che ne consegue, o c'è un modo per cambiare il percorso degli elementi? Domanda abbastanza contorta ma spero che si sia capito il problema - ammesso che ce ne sia uno. Grazie in anticipo.

*Quando andrò a riprodurre un pezzo (presente sull'hard disk ma non più sul pc) apparirà il classico Unable to open item for playback (Object not found), per intenderci.
E-Pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:52   #4432
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Potresti provare ad editare i files delle playlists con un editor di testo e la funzione sostituisci.
Ho appena visto che i percorsi sono in testo normale.

Naturalmente prima fai un backup dei file .fpl .

PS: i file delle playlists automatiche, quelle che trovi già aperte all'avvio di foobar2000, li trovi nella directory dov'è installato il programma\subdirectory playlists.
Tipicamente:
%programfiles(x86)%\foobar2000\playlists

Io l'ho installato in D: , ma sono un caso a parte
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:07   #4433
E-Pro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Potresti provare ad editare i files delle playlists con un editor di testo e la funzione sostituisci.
Ho appena visto che i percorsi sono in testo normale.

Naturalmente prima fai un backup dei file .fpl .

PS: i file delle playlists automatiche, quelle che trovi già aperte all'avvio di foobar2000, li trovi nella directory dov'è installato il programma\subdirectory playlists.
Tipicamente:
%programfiles(x86)%\foobar2000\playlists

Io l'ho installato in D: , ma sono un caso a parte
Sarà probabilmente che in queste cose non sono una cima, però nella directory di foobar non ho una cartella playlist, inoltre la mia playlist è salvata come file .m3u e si trova nella classica directory "Musica" di Windows (come per WMP).
Old 27-08-2013, 16:39   #4434
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da E-Pro Guarda i messaggi
Sarà probabilmente che in queste cose non sono una cima, però nella directory di foobar non ho una cartella playlist, inoltre la mia playlist è salvata come file .m3u e si trova nella classica directory "Musica" di Windows (come per WMP).
Ah le hai salvate tu le playlists.
Gli m3u sono semplici file di testo, li puoi editare come vuoi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 27-08-2013, 17:02   #4435
E-Pro
Junior Member

Perfetto, quindi adesso mi basterà cambiare il percorso da

C:\Users\xxxx\Music\xxx\

a

E:\xx\..

Grazie mille.

P.S. Un'ultima cosa, forse un po' OT ma che ha a che fare con l'HDD di cui sopra. Da un po' di tempo a questa parte quando clicco su 'rimozione sicura' appare il consueto "Impossibile arrestare il dispositivo X perché in uso. Chiudere tutti i programmi o le finestre che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare." senza che però ci sia alcunché di aperto o in uso. La cosa chiaramente è abbastanza fastidiosa, in quanto sono costretto a scollegare il dispositivo di turno - sia esso il lettore mp3, una pendrive o un hard disk come in questo caso - col rischio (?) di compromettere i dati. Quale può essere il problema a monte?
Old 27-08-2013, 17:13   #4436
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

C'è per forza qualche programma, o meglio processo che utilizza, o locka qualche file/directory in quel disco.
Devi capire un po' i processi che hai.

Per esempio mi capita con MagicDisc o Daemon Tools, che monto una ISO da un disco esterno.
E anche quando poi smonto quella ISO, non mi permette di rimuovere l'hard disk perché dice che è in uso. Sono obbligato a chiudere il programma per sbloccare il disco.
Old 27-08-2013, 17:50   #4437
E-Pro
Junior Member

Stavo giusto controllando e... http://i42.tinypic.com/2dtobk1.jpg

Non saprei, ci sono delle 'cose strane' e/o delle 'mancanze'?

Ultima modifica di E-Pro : 27-08-2013 alle 18:08.
Old 27-08-2013, 18:15   #4438
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Boh da lì non si vede molto.
Però ora che ci penso, non mi è venuto in mente perché io non lo uso, considera che potrebbe anche essere l'antivirus che si mette a scansionare il disco. Non sono sicuro comunque, come ho detto io sono un utente pazzo che non usa AV
Old 27-08-2013, 18:41   #4439
E-Pro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Boh da lì non si vede molto.
Però ora che ci penso, non mi è venuto in mente perché io non lo uso, considera che potrebbe anche essere l'antivirus che si mette a scansionare il disco. Non sono sicuro comunque, come ho detto io sono un utente pazzo che non usa AV
Ok, ma comunque il fatto che io lo scolleghi senza rimozione sicura può comportare problemi ai dati contenuti all'hard disk oppure no?
Conviene farlo a pc spento/in modalità provvisoria?
Old 27-08-2013, 19:07   #4440
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da E-Pro Guarda i messaggi
Ok, ma comunque il fatto che io lo scolleghi senza rimozione sicura può comportare problemi ai dati contenuti all'hard disk oppure no?
Dipende. Se c'è davvero qualche processo/software che sta scrivendo dati nel disco, si.
Se sei sicuro che non c'è nessuna operazione del genere, puoi anche scollegarlo.
Io uso la rimozione rapida raramente, con le dovute precauzioni, e non ho problemi.

Secondo me puoi anche scollegarlo, ma non posso giurare che non perdi qualche dato, tutto dipende da cosa sta bloccando il disco.
Comunque ti so dire che in certi casi quel messaggio si può ignorare, ma ripeto non so dirti con certezza se sia il tuo caso.

Dovremmo analizzare la lista completa dei processi, anche se saremmo OT.
Fai così, causa la situazione in cui non ti permette di rumuovere il disco, e termina tutti i processi, uno ad uno, tranne quelli di sistema.
Cerca di capire, andando per esclusione, qual'è il responsabile.
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP