Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2013, 13:43   #1
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
MacBook Pro Retina (late 2013)

Creo un nuovo topic perché non ne vedo ancora per questo nuovo dispositivo e vi faccio una domanda:
Ho appena acquistato un MacBook Pro da 15" mi chiedevo una cosa, sappiamo tutti dei cambiamenti hardware, ma a livello estetico è cambiato qualcosa con i modelli precedenti?
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 15:54   #2
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Dovrebbe essere stato ulteriormente snellito, un mm di spessore in meno ed un po' di peso in meno.

Se è il thread ufficiale manca la dicitura nel titolo e poi dovresti mettere un po' di info anche prese dal sito ufficiale
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 16:54   #3
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Dovrebbe essere stato ulteriormente snellito, un mm di spessore in meno ed un po' di peso in meno.

Se è il thread ufficiale manca la dicitura nel titolo e poi dovresti mettere un po' di info anche prese dal sito ufficiale
Solo il 13'' però, il 15'' è rimasto identico.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 16:56   #4
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Creo un nuovo topic perché non ne vedo ancora per questo nuovo dispositivo e vi faccio una domanda:
Ho appena acquistato un MacBook Pro da 15" mi chiedevo una cosa, sappiamo tutti dei cambiamenti hardware, ma a livello estetico è cambiato qualcosa con i modelli precedenti?
Quando è previsto l'arrivo? Ci darai le tue impressioni? Anche io sono interessato all'acquisto. Che configurazione hai preso?
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 17:04   #5
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Ho controllato poco fa sul sito e confrontato i modelli early 2013 e l'ultimo uscito sembrano avere stesso peso e stesse dimensioni....

Early 2013:

Altezza: 1,8 cm
Larghezza: 35,89 cm
Profondità: 24,71 cm
Peso: 2,02 kg2


Late 2013:

Altezza: 1,8 cm
Larghezza: 35,89 cm
Profondità: 24,71 cm
Peso: 2,02 kg2

Sembrano copiate pari pari ma sono schede tecniche diverse
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 17:46   #6
kkmanuele
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 189
acquistato oggi retina 13" i5 2,6 8 giga di ram e 512 ssd. venivo da un retina 15 late 2012, di cui ne andavo fiero ma era troppo grande da portare in giro, e per via che a lavoro lo uso su un cinema display, ho optato per questa scelta.
di primo acchito mi serve più veloce, nonostante prima avessi un quad i7 e ora un dual i5, ma ho preferito più spazio di ssd piuttosto che qualche mhz di frequenza del procio che non sfrutterei nel mio lavoro.
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 17:47   #7
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quello che a me preoccupa è il display, chissà se ci sono ancora gli lg….
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 18:54   #8
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Solo il 13'' però, il 15'' è rimasto identico.
Questo perché han tolto una ventola e ridotto la batteria, a parer mio perché il processore haswell consuma meno e quindi scalda anche meno.
Sono curioso però di vedere le reali conseguenze di questa scelta.
E anche a me interessa la questione display.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 19:53   #9
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quando è previsto l'arrivo? Ci darai le tue impressioni? Anche io sono interessato all'acquisto. Che configurazione hai preso?
Ho acquistato un MacBook Pro retina 15" base, quella da 2029€ per intenderci, poi l'ho configurato con la cpu da 2,3ghz.
Grazie allo sconto on campus della mia ragazza ho speso 1837€ anziché 2129€

C'è scritto spedizione in 1/3 gg consegna stimata 6-7 novembre, spero anticipi...
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 20:56   #10
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2658
L'hai ordinato con bonifico?
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 21:21   #11
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
L'hai ordinato con bonifico?
No no con carta di credito! Ecco comunque la mia configurazione. Non vedo l'ora arrivi.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 21:29   #12
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13563
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Quello che a me preoccupa è il display, chissà se ci sono ancora gli lg….
Quoto. Spero siano solo Samsung, o che per lo meno gli LG non abbiano problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ho acquistato un MacBook Pro retina 15" base, quella da 2029€ per intenderci, poi l'ho configurato con la cpu da 2,3ghz.
Grazie allo sconto on campus della mia ragazza ho speso 1837€ anziché 2129€

C'è scritto spedizione in 1/3 gg consegna stimata 6-7 novembre, spero anticipi...
Grazie. Una curiosità: come mai hai optato per la CPU a 2.3 GHz? Alla fine vedendo i benchmark le differenze sono abbastanza piccole secondo me...
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 21:37   #13
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
MacBook Pro Retina (late 2013)

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quoto. Spero siano solo Samsung, o che per lo meno gli LG non abbiano problemi.



Grazie. Una curiosità: come mai hai optato per la CPU a 2.3 GHz? Alla fine vedendo i benchmark le differenze sono abbastanza piccole secondo me...
Con lo sconto ricevuto grazie all'online campus avevo ancora qualcosa da spendere... La cpu è l'unica cosa che difficilmente avrei sostituito post acquisto (ed ho speso 85Euro) Ssd e RAM sono più facili volessi farlo. Tutto qui.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:10   #14
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Cotica Guarda i messaggi
SSD e RAM se non sbaglio sono saldate, quindi impossibili da aggiornare in seguito.
Solo la ram è saldata, l'ssd è aggiornabile anche da sè.
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:14   #15
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
leggo sui forum di supporto apple di alcuni problemini riguardo a frequenti freeze di tastiera e trackpad...
probabilmente solo problemi riguardo il software, risolvibili facilemte con un fix da apple, ma intanto è un pò una noia...
qualcuno che ce l'ha già può confermare o smentire? magari è un problema solo dei prodotti oltreoceano
__________________
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:15   #16
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
prenderlo con 8 gb significa essere già al limite, paradossalmente il mbp 2009 può arrivare a montare 16 gb, questo qui no
si è costretti a prendere il 16 gb per forza, sapendo pure di non poterne mai aggiungerne , bah
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:17   #17
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Cotica Guarda i messaggi
SSD e RAM se non sbaglio sono saldate, quindi impossibili da aggiornare in seguito.
Dai non penso... Da quello che so conosco diverse persone col il pro che l'hanno aumentata! Ora che ci penso nn retina...
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:18   #18
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
leggo sui forum di supporto apple di alcuni problemini riguardo a frequenti freeze di tastiera e trackpad...
probabilmente solo problemi riguardo il software, risolvibili facilemte con un fix da apple, ma intanto è un pò una noia...
qualcuno che ce l'ha già può confermare o smentire? magari è un problema solo dei prodotti oltreoceano
No... Speriamo di no, perlomeno che non siano problemi hardware... Schermo e dead pixel su tutti...
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:35   #19
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Dai non penso... Da quello che so conosco diverse persone col il pro che l'hanno aumentata! Ora che ci penso nn retina...
La ram è saldata fidati, poi da fonte apple

Quanta memoria ti serve?

Con gli 8GB di memoria standard non hai problemi a svolgere più attività in simultanea, e puoi usare applicazioni che richiedono molta RAM senza compromettere le prestazioni. Puoi completare operazioni complesse, come modificare foto e video, creare illustrazioni e realizzare presentazioni sofisticate.

Se vuoi performance al top per le applicazioni professionali, come Aperture e Final Cut Pro, scegli la configurazione da 16GB portando al massimo la memoria del tuo MacBook Pro.

Quindi ragazzi su un utilizzo normalmente 8gb bastano alla grande, ricordiamo anche che mavericks utilizza un nuovo sistema di compressione della ram quindi basta per tutto, poi per un utilizzo pro allara si 16gb. Io avevo un pc con 2gb di ram dove ci utilizzavo ancora photoshop a livello amatoriale, ma ribadisco 2gb.
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 22:36   #20
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
No no per carità! Pensavo solo ad un futuro.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v