Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2012, 10:46   #61
Den76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Sì, ti chiede i dati di fatturazione e della carta lungo il percorso guidato, fidati...non puoi sbagliare...inoltre puoi anche scegliere se pagare in contrassegno, ma avrai un sovrapprezzo di qualche euro.
I dati andavano infatti inseriti nella schermata successiva.
Stamattina ho fatto la ricarica e ho appena inviato l'ordine.
Grazie mille.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 13:01   #62
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Scusate ho sbagliato topic

Ultima modifica di starmar : 12-11-2012 alle 13:06.
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 21:16   #63
alserio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 8
Ciao,
vorrei chiedere un'informazione ai possessori del kobo glo.
Quando si legge un pdf come quello di wholly in modalità landscape e zoommato, passando alla pagina successiva si mantiene l'ingrandimento?

In caso di risposta affermativa, se si stava leggendo la parte bassa del documento, la nuova pagina viene posizionata in modo da vederne la parte superiore, come sarebbe naturale?

Ho letto che la navigazione per i pdf potrebbe non essere completamente intuitiva e volevo accertarmene prima di acquistarlo.

Grazie
alserio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 18:08   #64
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Premetto che non ho la minima idea di come si acquisti un ebook.

Ma se acquistassi il kobo glo e volessi prendere un ebook da amazon... potrei farlo (anche acquistando l'ebook tramite pc, scaricandolo sul pc e poi passandolo sul kobo glo) oppure sarebbe impossibile?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 19:06   #65
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Premetto che non ho la minima idea di come si acquisti un ebook.

Ma se acquistassi il kobo glo e volessi prendere un ebook da amazon... potrei farlo (anche acquistando l'ebook tramite pc, scaricandolo sul pc e poi passandolo sul kobo glo) oppure sarebbe impossibile?
Impossibile no, tutt'altro. Però avresti problemi con i diritti, sarebbe illegale.
Gli ebook li puoi comprare da altre librerie o cercarli su mlol.it.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 19:46   #66
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Impossibile no, tutt'altro. Però avresti problemi con i diritti, sarebbe illegale.
Gli ebook li puoi comprare da altre librerie o cercarli su mlol.it.
Perchè sarebbe illegale? Gli ebook amazon hanno licenza solo per essere letti sui kindle? (chiedo da completo ignorante eh ).

Interessantissimo mlol.it, devo chiedere i dati alla biblioteca

Ultima modifica di roccia1234 : 24-11-2012 alle 19:55.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 22:01   #67
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Perchè sarebbe illegale? Gli ebook amazon hanno licenza solo per essere letti sui kindle? (chiedo da completo ignorante eh ).

Interessantissimo mlol.it, devo chiedere i dati alla biblioteca
Non ho un kindle e non ho intenzione di comprarlo, ma da quanto ho capito i file di amazon sono in formato proprietario protetto, per leggerli altrove devi sproteggerlo e convertirlo.
È come se rippassi un cd protetto per fare mp3 da sentire in auto: in teoria è illegale, ma sticazzi.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:18   #68
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Non ho un kindle e non ho intenzione di comprarlo, ma da quanto ho capito i file di amazon sono in formato proprietario protetto, per leggerli altrove devi sproteggerlo e convertirlo.
È come se rippassi un cd protetto per fare mp3 da sentire in auto: in teoria è illegale, ma sticazzi.
Ahhh capito .

Comunque mica c'è solo il mercatino di amazon... e visto che il paperwhite prima di febbraio non arriva, missà che sotto l'albero ci finirà il kobo glo .

Con la porta per l'SD ha, peraltro, un valore aggiunto mica da ridere e per tutto il resto sembra pari al kindle paperwhite (forse la batteria è un po' inferiore, dato che dicono che dura "solo" fino a 1 mese).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:28   #69
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Ciao a tutti, anche io sto pensando al Kobo Glo.. Ho un Kindle 4 senza touch e volevo un dispositivo con l'illuminazione a led. Ero partito per il Kindle Paperwhite, ma non è disponibile e inoltre la qualità del Kindle 4 dopo quasi un anno di utilizzo mi ha un poco deluso.. in pratica con l'usura si è guastato il tasto di avanzamento pagina..
Il Kobo sarebbe interessante per via dell'illuminazione più omogenea e della possibilità di intervenire sui caratteri, il contrasto e sopratutto lo spessore dei caratteri.
Considero secondaria la faccenda dei formati usando Calibre.. si convertono in un attimo e non è un problema.
Una cosa mi lascia perplesso e mi frena dall'acquisto del Kobo Glo: il retro MORBIDOSO!!!
Mi fa un poco senso... ma è di stoffa o di plastica? Mi spiegate un poco meglio? Se ho capito bene al tatto è simile ai poggiapolsi di silicone.. orrendo!
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 17:58   #70
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 366
Il retro è una plastica che restituisce una sensazione di morbidezza, ma in realtù non è morbida, se ti dà fastidio...puoi sempre comprare una custodia a parte, unico neo...costano un botto quelle originali!
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 18:57   #71
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Il retro è una plastica che restituisce una sensazione di morbidezza, ma in realtù non è morbida, se ti dà fastidio...puoi sempre comprare una custodia a parte, unico neo...costano un botto quelle originali!
Io le ho già viste sulla baia a 10€

40€ di cover mi rifiuto di spenderli... già 10€ non sono pochi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 20:10   #72
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Il retro è una plastica che restituisce una sensazione di morbidezza, ma in realtù non è morbida, se ti dà fastidio...puoi sempre comprare una custodia a parte, unico neo...costano un botto quelle originali!
Ehh non ho capito: è morbida o non è morbida? Gommata, tipo panno, o come?
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 11:46   #73
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 366
NON è morbida tipo panno, è una plastica, hai presente la sensazione di toccare le plastiche delle automobili di un certo "pregio" che hanno il cruscotto "soffice" e non di PLASTEGON rigido che ai primi salti vibra?
Ecco così è il retro del GLO, duro ma con un feeling di sofficità.
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:51   #74
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
NON è morbida tipo panno, è una plastica, hai presente la sensazione di toccare le plastiche delle automobili di un certo "pregio" che hanno il cruscotto "soffice" e non di PLASTEGON rigido che ai primi salti vibra?
Ecco così è il retro del GLO, duro ma con un feeling di sofficità.
Urka! Allora è proprio un gran prodotto!
Penso che lo prenderò..
Si è capito poi se lo schermo al buio completo è azzurrino o bianco latte?
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:34   #75
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Considero secondaria la faccenda dei formati usando Calibre.. si convertono in un attimo e non è un problema.
E' un problema si perché non è solo la conversione, devi anche eliminare qualcosa per renderlo leggibile altrove.
Non dovrebbe essere troppo complicato, ma è illegale e quindi ti conviene andare a gogglare per vedere come si fa.

PS: personalmente a ritengo comunque una pratica legittima, un po' come la copia del cd da ascoltare in auto.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:29   #76
jonname84
Senior Member
 
L'Avatar di jonname84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Urka! Allora è proprio un gran prodotto!
Penso che lo prenderò..
Si è capito poi se lo schermo al buio completo è azzurrino o bianco latte?
Per vedere quanto "azzurro" è lo schermo QUI ho inserito delle foto per farlo capire.
Diciamo che NON è bianco, ma tende all'azzurrino, non so se sia una scelta tecnica od un'imposizione data dalla tecnologia impiegata, ma mia moglie legge anche per 4 ore di fila e non ha nessun fastidio alla vista...
jonname84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:42   #77
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E' un problema si perché non è solo la conversione, devi anche eliminare qualcosa per renderlo leggibile altrove.
Non dovrebbe essere troppo complicato, ma è illegale e quindi ti conviene andare a gogglare per vedere come si fa.

PS: personalmente a ritengo comunque una pratica legittima, un po' come la copia del cd da ascoltare in auto.
La copia del CD per utilizzarlo in auto, se si è in possesso dell'originale e se non lo si da a nessun altro è legale.
Illegale negli ebook è legata al fatto che la conversione si può fare solo rimuovendo il "sigillo" che è il DRM.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 16:57   #78
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Sono andato ieri sera in mondadori ma il glo l'avevano finito .
Cavolo ne stanno vendendo parecchi...

L'addetto mi ha detto che dovrebbero arrivare 'sta settimana.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:40   #79
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E' un problema si perché non è solo la conversione, devi anche eliminare qualcosa per renderlo leggibile altrove.
Non dovrebbe essere troppo complicato, ma è illegale e quindi ti conviene andare a gogglare per vedere come si fa.

PS: personalmente a ritengo comunque una pratica legittima, un po' come la copia del cd da ascoltare in auto.
Non è un problema inteso in senso informatico, anzi è di una facilità imbarazzante.
Eviterei però la solita discussione sul DRM. Dico solo che non tutte le leggi sono giuste, e quindi è una questione di etica personale.
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 20:47   #80
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da jonname84 Guarda i messaggi
Per vedere quanto "azzurro" è lo schermo QUI ho inserito delle foto per farlo capire.
Diciamo che NON è bianco, ma tende all'azzurrino, non so se sia una scelta tecnica od un'imposizione data dalla tecnologia impiegata, ma mia moglie legge anche per 4 ore di fila e non ha nessun fastidio alla vista...

Mi lascia perplesso lo schermo senza luce: è parecchio grigio, il mio Kindle 4 alla luce del sole è quasi bianco! E' solo la foto cosi o lo è anche dal vivo?
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v