Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2016, 17:08   #2281
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
Salve ragazzi.. ho problema con la ventola e il dissipatore del portatile che si sono rotti quindi sto cercando online dove comprare ventola più dissipatore ma il problema è che riesco solo a trovare la ventola senza il dissipatore! Voi sapete dove potrei acquistarlo? Tra l'altro se dovessi cambiare solo la ventola sarebbe impossibile perchè una parte resta sempre collegata al dissipatore... spero che riuscite ad indicarmi qualche negozio! Grazie mille
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 14:22   #2282
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
ciao a tutti ho appena finito di riassemblare un dv6 3117SL con i7 e ati5650, di due ne è uscito uno funzionante
volevo chiedervi se esiste la tastiera retroilluminata. inoltre se qualcuno ha bisogno mi sono avanzati diversi componenti, cpu , dissipatore ecc ecc, grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 21:19   #2283
danyx1988
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 35
[Thread Ufficiale] HP Pavilion DV6-3016SL

Buonasera, ho voluto fare un upgrade sostituendo la ram da 4gb (2x2gb)

con due banchi da 4gb l'uno samsung sodimm DDR3L 1600mhz 12800 1,35v

Prima di aquistarle ho visto che sul sito della crucial erano al 100% compatibili, nonostanta il voltaggio più basso rispetto 1,50v di quelle che monto adesso.
Vado a montarle e il pc si riavvia di continuo al caricamento di windows!
Vado su bios system information e li visualizza tutti e 8 i giga...cosa può essere? devo cambiare qualche impostazione o rimandarle indietro?
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di danyx1988 : 11-03-2017 alle 21:30.
danyx1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 02:07   #2284
Miki86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 53
salve ragazzi ma è possibile attivare il TPM sul nostro notebook?
Miki86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:17   #2285
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1185
qualcuno ha installato questi driver?
https://www2.ati.com/drivers/amd-cat...win7-64bit.exe

se vado sul sito ufficiale mi dice che questi sono gli ultimi disponibili per la nostra scheda video
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 14:34   #2286
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
ciao a tutti ho appena finito di riassemblare un dv6 3117SL con i7 e ati5650, di due ne è uscito uno funzionante
volevo chiedervi se esiste la tastiera retroilluminata. inoltre se qualcuno ha bisogno mi sono avanzati diversi componenti, cpu , dissipatore ecc ecc, grazie.
Ma è normale che esca l'aria ROVENTE dal dissipatore da non poterci tenere la mano anche solo navigando in internet? e non parlo di adesso che ci sono 36 gradi, parlo di temperature ambiente "normali".
Grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 10:51   #2287
morganfo
Member
 
L'Avatar di morganfo
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Parma
Messaggi: 238
hai guardato di non avere il dissipatore pieno di polvere?
__________________
Desktop: Rayzen 7 3800X -Asus B550-A(wi-fi) - Kingston Hyper 2x8gb - Asus Radeon RX 6500XT - CoolMaster Elite V3 500 - SSD Crucial MX500
Notebook: Asus x515
Mobile: iPhone 11
morganfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 16:38   #2288
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Si e tutto pulito e con la pasta nuova perché di due ne ho assemblato uno
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 15:22   #2289
Miki86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
qualcuno ha installato questi driver?
https://www2.ati.com/drivers/amd-cat...win7-64bit.exe

se vado sul sito ufficiale mi dice che questi sono gli ultimi disponibili per la nostra scheda video
io li ho provati mi da vari problemi ,il driver nn viene più riconosciuto come ati 5650 ma come 5000, ed inoltre il catalist non mi funziona... ho rimesso i vecchi driver dal sito hp ,non so cosa sbaglio nel aggiornare bha
Miki86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 13:33   #2290
jazzrock71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 55
Ciao a tutti,
ho anch'io questo PC. Avevo fatto il passaggio a windows 10, e da li è stata una tragedia ... rallentamenti, crash, riavvii, ecc ecc.

Alla fine ho preso un SSD e gli ho installato win 10 pulito.
Ho dovuto sovrascrivere solo il driver audio perchè per il resto sembra andare tutto bene, è una scheggia!

Solo una domanda, per l'uscita HDMI serve qualche driver particolare? vorrei collegare il PC alla TV (non ho ancora provato)

grazie
jazzrock71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 14:29   #2291
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Buongiorno ragazzi,
vorrei eseguire un upgrade al mio PC, in particolare RAM e hard disk (va bene anche 250gb), qualche consiglio?

Inoltre, qualche suggerimento/video per sostituire la pasta termica?

Grazie.
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 10:20   #2292
thundercom
Member
 
L'Avatar di thundercom
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
vorrei eseguire un upgrade al mio PC, in particolare RAM e hard disk (va bene anche 250gb), qualche consiglio?

Inoltre, qualche suggerimento/video per sostituire la pasta termica?

Grazie.
Ciao,
io ho aggiunto un vecchio ssd da 250GB della SanDisk e il pc ha già cambiato faccia anche con soli 4GB di ram. Credo che qualsiasi ssd attuale vada bene.

Per accedere ai dissipatori di cpu/gpu devi smontare tutta la cover inferiore: l'ho fatto molto tempo fa, a memoria: procedi con cautela a svitare tutto quello che c'è da svitare sul fondo, rimuovi hdd e dvdrom, giralo e rimuovi la tastiera e i cavi piatti e svita le altre viti che trovi sotto. A questo punto, aiutandoti con un giravite piatto (meglio con delle "stecche" di plastica) cerca di aprire le plastiche: se procedi con cautela riesci anche ad evitare segni.
Stacca gli altri cavi piatti, il cavo video e tutti quello che trovi che impedisce di separare le 2 parti. Se non ricordo male, il dissipatore è rivolto verso il basso, il che significa che devi smontare la piastra dove sono posizionati cpu e gpu.
Da li è facile, sviti le viti del dissipatore, ripulisci dalla vecchia pasta e metti la nuova.

Dopo procedi al contrario per riassemblare il tutto.

Ciao!
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:20   #2293
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da thundercom Guarda i messaggi
Ciao,
io ho aggiunto un vecchio ssd da 250GB della SanDisk e il pc ha già cambiato faccia anche con soli 4GB di ram. Credo che qualsiasi ssd attuale vada bene.

Per accedere ai dissipatori di cpu/gpu devi smontare tutta la cover inferiore: l'ho fatto molto tempo fa, a memoria: procedi con cautela a svitare tutto quello che c'è da svitare sul fondo, rimuovi hdd e dvdrom, giralo e rimuovi la tastiera e i cavi piatti e svita le altre viti che trovi sotto. A questo punto, aiutandoti con un giravite piatto (meglio con delle "stecche" di plastica) cerca di aprire le plastiche: se procedi con cautela riesci anche ad evitare segni.
Stacca gli altri cavi piatti, il cavo video e tutti quello che trovi che impedisce di separare le 2 parti. Se non ricordo male, il dissipatore è rivolto verso il basso, il che significa che devi smontare la piastra dove sono posizionati cpu e gpu.
Da li è facile, sviti le viti del dissipatore, ripulisci dalla vecchia pasta e metti la nuova.

Dopo procedi al contrario per riassemblare il tutto.

Ciao!
Sembra semplice.... ci provero'!

Quindi in merito alla RAM suggerisci di lasciare i 4gb?

Il pc non e' ancora nelle mie mani, ma monta 1 banco da 4gb o 2 da 2gb?

Grazie.
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 08:45   #2294
thundercom
Member
 
L'Avatar di thundercom
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Sembra semplice.... ci provero'!

Quindi in merito alla RAM suggerisci di lasciare i 4gb?

Il pc non e' ancora nelle mie mani, ma monta 1 banco da 4gb o 2 da 2gb?

Grazie.
Più che altro credo che trovare banchi da 8Gb sodimm ddr2 sia piuttosto complicato e non propriamente economico. Tutto sommato il pc non va male anche con 4gb e l'ssd, ma dipende - ovviamente - dall'uso che ne vuoi fare, è pur sempre un pc di 10 anni fa. Tra l'altro ho win10 home, ma medito la migrazione a Linux per alcuni progetti personali, spero vada anche meglio.

Il mio all'acquisto aveva già 4gb in 2 banchi.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 11:05   #2295
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Ho visto che qualcuno ha gia' fatto l'upgrade della RAM a 8gb...

Il mio notebook monta questi:


Credo che siano tutti uguali...

Cosa consigliate di acquistare?

Grazie.
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 12:17   #2296
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Ma a voi ancora funziona?
Il mio ha tirato le cuoia nel 2015 a causa del troppo calore, anche dopo averlo smontato e pulito un paio di volte.
Nel mio caso era sempre un forno!

Comunque per la ram io installai 8 GB di crucial, se non ricordo male, e non ebbi nessun tipo di problema. Tuttavia non erano DDR3L, ma semplici DDR3 (che temo siano diventate introvabili).
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 19:24   #2297
thundercom
Member
 
L'Avatar di thundercom
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 137
Ho scritto una cavolata prima, sono ddr3 le memorie.
Addirittura la crucial ha questa fighissima pagina per la compatibilità dei prodotti:

https://it.crucial.com/ita/it/aggior...ion-dv6-3016sl

Solo a un prezzo super conveniente ci penserei, altrimenti 4gb per un cauto utilizzo sono più che sufficienti (ho finito Fallout New Vegas su questo pc!)

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X Motherboard: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 HDD: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 512GB + Crucial P5 Plus 500GB + Crucial MX500 1000GB Video: Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini PSU: Corsair CX600 V2 Monitor: Samsung 24" C24FG73 144Hz Curvo Case: Thermaltake Dokker Fan Controller: Zalman ZM-MFC1
thundercom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 23:41   #2298
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Dopo la sostituzione dell'hard disk con un SSD, avete messo nuovamente Windows 7 o Windows 10? 64bit?

Grazie!!!
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 10:06   #2299
robertino_salemi
Senior Member
 
L'Avatar di robertino_salemi
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da robertino_salemi Guarda i messaggi
Dopo la sostituzione dell'hard disk con un SSD, avete messo nuovamente Windows 7 o Windows 10? 64bit?

Grazie!!!
Alla fine ho installato Windows 10! Una scheggia!
robertino_salemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 19:33   #2300
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
ciao a tutti,

ultimamente mi contatta un conoscente,
due portatili, uno con processore i7 di ottava generazione, l'altro a suo dire vecchissimo, un Dv6 3016sl, sul quale non c'era niente da fare...voleva un pc nuovo da affiancare al primo, budget 300€.

Insisto per farmi dare il dv6, accendo, ventola a palla, temperatura intorno i 105°

Lo apro, smonto il dissipatore inclusa la ventola, mega tappo di polvere, un classico, lo pulisco sotto l'acqua con lo sgrassatore e torna nuovo.
Setto la frequenza massima al 98%, quindi max 2.2 ghz, temperatura massima intorno gli 85°.

Ordino un mx500 usato su amazon a 55,00€, reinstallo nuovamente windows 10 (la precedente installazione era un aggiornamento da windows 7).

A detta del proprietario ora il pc va più veloce dell'i7 di ottava generazione

Peccato per il controller che è solo sata 2.
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v