Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2010, 12:21   #1081
aferretti
Member
 
L'Avatar di aferretti
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da marco.laporta Guarda i messaggi
Si era rivolta a te. Grazie

Non te lo puoi andare a prendere dal corriere?
Oggi non riesco, sono tutto il giorno da un cliente fino a sera tardi. Aspetto domani, ormai un giorno più uno in meno non fa più differenza dopo più di due mesi di attesa.
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:32   #1082
marco.laporta
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pisa
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da asibiri@ Guarda i messaggi
citami pure (non in giudizio spero..... ) ma puoi anche contattarmi su skype; comunque come ho già scritto precedentemente, io ho ordinato con la webcam 3.2MP, ma la conferma d'ordine ed adesso anche il documento di trasporto riportano la webcam 2MP; ho l'impressione che il tuo commerciale abbia forzato l'ordine con la 3.2 ed adesso se lo ritrova bloccato perchè non è una delle configurazioni previste (anche se sul sito Dell per un periodo è stato configurabile in quel modo). Ti posso solo dire, visto che io lo dovrei ricevere domani o al più tardi lunedi, che dal cambio dell'ordine alla spedizione del PC sono passati 21 gg. Capisco benissimo la tua situazione, purtroppo in Dell spesso non sono per nulla elastici rasentando a volte la pura follia e nè i commerciali o il servizio tecnico ci possono fare nulla; non sto a raccontarti la mia esperienza con la sostituzione di una scheda grafica nell'inspiron 9400 da cui sto scrivendo - ALLUCINANTE!!! -
É proprio così. Nel momento in cui ha fatto l'ordine la configurazione era corretta, tanto che dal sito Dell potevi scegliere un camera da 3.2 MP su una silver base. Ed io nella conferma d'ordine vedo infatti webcam da 3.2 MP. Tu hai fatto l'ultimo ordine qualche giorno dopo di me e probabilmente avevano già corretto.
Comunque se fossero 21 giorni ci starei perché oggi vedo il 04/05 come consegna. Il mio commerciale dice che anche a lui dà un mese ma la mia paura, ricominciando da capo, é che sia inizialmente mi diano una stima di consegna di un mese per poi passare a 2 mesi.
Quindi stavo aspettando di vedere cosa arrivava a aferretti che invece, come me, ha ordinato con webcam da 3.2 MP, ha conferma d'ordine con webcam 3.2MP ed addirittura ha documento di trasporto con webcam a 3.2 MP
marco.laporta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 13:36   #1083
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
mi è appena arrivata questa risposta:
Quote:
Gentile Sig. Battaglia,

La contatto, poichè sfortunatamente il Suo ordine uscito dalla produzione e non posso fare piu niente. Ho contattato suo consulente F. R. anche responsabile di R. , C. F. ma sfortunatamente non abbiamo piu possibilita cambiare l'ordine .

Sono veramente spiacente.


J. J.
Dell | Business Operations
Customer Care Italy Small and Medium Business
Hotline: (+39) 02 696 82 114
Infatti dal sito Dell ora il pc risulta spedito
è una casualità che sia partito proprio dopo la mia mail di fuoco?
Ora però voglio qualcosa da loro visto che devo fare a meno della webcam
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 16:55   #1084
aferretti
Member
 
L'Avatar di aferretti
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da marco.laporta Guarda i messaggi
É proprio così. Nel momento in cui ha fatto l'ordine la configurazione era corretta, tanto che dal sito Dell potevi scegliere un camera da 3.2 MP su una silver base. Ed io nella conferma d'ordine vedo infatti webcam da 3.2 MP. Tu hai fatto l'ultimo ordine qualche giorno dopo di me e probabilmente avevano già corretto.
Comunque se fossero 21 giorni ci starei perché oggi vedo il 04/05 come consegna. Il mio commerciale dice che anche a lui dà un mese ma la mia paura, ricominciando da capo, é che sia inizialmente mi diano una stima di consegna di un mese per poi passare a 2 mesi.
Quindi stavo aspettando di vedere cosa arrivava a aferretti che invece, come me, ha ordinato con webcam da 3.2 MP, ha conferma d'ordine con webcam 3.2MP ed addirittura ha documento di trasporto con webcam a 3.2 MP
Domani imparo. Ad essere onesto non ho molta fiducia. Secondo me, se c'e', c'e' una webcam da 2MP. Domani (non so quanto tempo avro' per giocarci) o al massimo sabato vi sapro' dire.
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 21:40   #1085
marco.laporta
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pisa
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Infatti dal sito Dell ora il pc risulta spedito
è una casualità che sia partito proprio dopo la mia mail di fuoco?
Ora però voglio qualcosa da loro visto che devo fare a meno della webcam
Sono contento per te. Coi ritardi che passano, tieniti qualsiasi cosa ti arriva.
A me, dopo una mia mail calda ma non di fuoco, hanno provato a richiedere l'annullamento ordine. Penso quindi che il risultato dipenda dall'intelligenza (o dalla demenza) della persona che gestisce la comunicazione , a meno che tu non sia un super clientone
marco.laporta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 22:21   #1086
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da marco.laporta Guarda i messaggi
Sono contento per te. Coi ritardi che passano, tieniti qualsiasi cosa ti arriva.
A me, dopo una mia mail calda ma non di fuoco, hanno provato a richiedere l'annullamento ordine. Penso quindi che il risultato dipenda dall'intelligenza (o dalla demenza) della persona che gestisce la comunicazione , a meno che tu non sia un super clientone
Infatti, a questo punto me lo terrò così per continuerò a pressarli, almeno fino a Lunedì quando il commerciale tornerà dalle ferie; non ci sto ad essere mollato così
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:52   #1087
asibiri@
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 34
consegnato!!!

finalmente questa mattina è arrivato: è molto bello, ha un aspetto serio, semplice ma dà subito l'idea di uno strumento professionale; non è ricercato come un Mac ma è davvero un bell'oggetto. Altro non posso dire perchè mi sto mettendo solo adesso a configurarlo, posso solo confermare la webcam a 2MP e dire che l'alimentatore è grande quanto il mio netbook (o quasi.....)!!!!

un saluto a tutti
__________________
DELL M6500 - i7 820QM - RAM 8GB 1333MHz - ATI Firepro M7740 - Lcd Samsung WUXGA WLed - SSD Crucial M4 128Gb - HDD SG Momentus 7200 rpm 320GB - w7 Pro x64
asibiri@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:11   #1088
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
il mio è passato da poco a Francoforte
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:24   #1089
giotama
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
Beati voi! del mio non si sa nulla!
giotama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:26   #1090
gigaspaggio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 66
Vedo che vi lamentate per i tempi di consegna, ma almeno a voi una stima della consegna ve la dicono (che magari sarà buttata a caso, ma consente almeno di illudersi un po' ).

Io invece aspetto da 2 settimane la sostituzione del portatile e nessuno in assistenza Dell è in grado di darmi una data prevista per la consegna.
Mi dicono solo che dovrei ricevere le informazioni via mail, ma non arriva proprio un bel niente.

Ormai ci farei la firma per iniziare ad essere operativo a settembre (e cioè 8 mesi dopo l'ordine, risalente al 1° di febbraio).

Perché è così rinomata l'assistenza Dell? A me sembrano dei buffoni.
gigaspaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 18:31   #1091
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13740
Quote:
Originariamente inviato da gigaspaggio Guarda i messaggi
Vedo che vi lamentate per i tempi di consegna, ma almeno a voi una stima della consegna ve la dicono (che magari sarà buttata a caso, ma consente almeno di illudersi un po' ).

Io invece aspetto da 2 settimane la sostituzione del portatile e nessuno in assistenza Dell è in grado di darmi una data prevista per la consegna.
Mi dicono solo che dovrei ricevere le informazioni via mail, ma non arriva proprio un bel niente.

Ormai ci farei la firma per iniziare ad essere operativo a settembre (e cioè 8 mesi dopo l'ordine, risalente al 1° di febbraio).

Perché è così rinomata l'assistenza Dell? A me sembrano dei buffoni.
guarda, fino a nemmeno un anno fa era tutta un'altra storia, non so cosa sia successo
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:22   #1092
aferretti
Member
 
L'Avatar di aferretti
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da aferretti Guarda i messaggi
Domani imparo. Ad essere onesto non ho molta fiducia. Secondo me, se c'e', c'e' una webcam da 2MP. Domani (non so quanto tempo avro' per giocarci) o al massimo sabato vi sapro' dire.
Ok. Stavolta è arrivato sul serio e ho cominciato da poco a farci le prime manovre. In ogni caso, incredibile ma vero, la webcam è veramente da 3.2MP!!!!
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 06:58   #1093
ipotemusa72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da asibiri@ Guarda i messaggi
finalmente questa mattina è arrivato: è molto bello, ha un aspetto serio, semplice ma dà subito l'idea di uno strumento professionale; non è ricercato come un Mac ma è davvero un bell'oggetto. Altro non posso dire perchè mi sto mettendo solo adesso a configurarlo, posso solo confermare la webcam a 2MP e dire che l'alimentatore è grande quanto il mio netbook (o quasi.....)!!!!

un saluto a tutti
Si, se non è l'alimentatore slim è proprio grande, tipo un mattone; lo slim è alto la metà.
__________________
Dell M6700, I7-3740QM, 24 giga ram, Hybrid&7500 rpm da 500gb + 7200rpm 500gb, Quadro K3000, 1920x1080, Seven64 Professional
www.scproject.it - Progettazione 3D, Design e Servizi
ipotemusa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 07:18   #1094
aferretti
Member
 
L'Avatar di aferretti
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da ipotemusa72 Guarda i messaggi
Si, se non è l'alimentatore slim è proprio grande, tipo un mattone; lo slim è alto la metà.
Si, lo slim è alto la metà ma è comunque impressionante. Diciamo che non si presenta proprio bene (tra l'altro è completamente anonimo). Forse la delusione più grossa è proprio quella.
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:02   #1095
asibiri@
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 34
prestazioni

sono da ieri pomeriggio che installo programmi, faccio prove e test, configuro ecc. per avere la macchina operativa per lunedì, solo che il passaggio diretto da xp a windows 7 (io vista non l'ho praticamente mai visto) mi sta creando qualche difficoltà..............ma veniamo al dunque:

gennarone verso il 5 di gennaio scorso ha postato il risultato delle prestazioni del Pc appena montato l'SSD; ok il disco è velocissimo ma a me il reparto video mi dà un misero 6 in tutte e due i test contro i suoi 7 abbondanti.

mi pare che anche lui abbia la ATI ed io ho anche aggiornato i drivers dal sito Dell.

Come sono i vostri risultati?

Ricordo la mia configurazione: i7 820QM - 8Gb 1333 - ATI Firepro - HD 320Gb
__________________
DELL M6500 - i7 820QM - RAM 8GB 1333MHz - ATI Firepro M7740 - Lcd Samsung WUXGA WLed - SSD Crucial M4 128Gb - HDD SG Momentus 7200 rpm 320GB - w7 Pro x64
asibiri@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:06   #1096
aferretti
Member
 
L'Avatar di aferretti
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da asibiri@ Guarda i messaggi
sono da ieri pomeriggio che installo programmi, faccio prove e test, configuro ecc. per avere la macchina operativa per lunedì, solo che il passaggio diretto da xp a windows 7 (io vista non l'ho praticamente mai visto) mi sta creando qualche difficoltà..............ma veniamo al dunque:

gennarone verso il 5 di gennaio scorso ha postato il risultato delle prestazioni del Pc appena montato l'SSD; ok il disco è velocissimo ma a me il reparto video mi dà un misero 6 in tutte e due i test contro i suoi 7 abbondanti.

mi pare che anche lui abbia la ATI ed io ho anche aggiornato i drivers dal sito Dell.

Come sono i vostri risultati?

Ricordo la mia configurazione: i7 820QM - 8Gb 1333 - ATI Firepro - HD 320Gb
Io ho un punteggio di 7.1, che direi sia legato alle prestazioni della scheda video nel gaming se non ricordo male. Che impressioni hai del portatile?
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:24   #1097
asibiri@
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 34
io devo avere qualcosa che non va nel settaggio della scheda.........ma è così dal primo avvio perchè il test l'ho lanciato anche appena configurato il solo SO.

del portatile che dire? è molto bello sicuramente , è silenzioso, ottima la tastiera.............ho già installato buona parte dei programmi che uso di più e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio dai tempi di avvio e dal reparto grafico, ma è una sensazione più che una vera conferma.............. comunque devo risolvere il problema della scheda video e magari questa sensazione sparirà.
__________________
DELL M6500 - i7 820QM - RAM 8GB 1333MHz - ATI Firepro M7740 - Lcd Samsung WUXGA WLed - SSD Crucial M4 128Gb - HDD SG Momentus 7200 rpm 320GB - w7 Pro x64
asibiri@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:27   #1098
aferretti
Member
 
L'Avatar di aferretti
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da asibiri@ Guarda i messaggi
io devo avere qualcosa che non va nel settaggio della scheda.........ma è così dal primo avvio perchè il test l'ho lanciato anche appena configurato il solo SO.

del portatile che dire? è molto bello sicuramente , è silenzioso, ottima la tastiera.............ho già installato buona parte dei programmi che uso di più e sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio dai tempi di avvio e dal reparto grafico, ma è una sensazione più che una vera conferma.............. comunque devo risolvere il problema della scheda video e magari questa sensazione sparirà.
Io sono invece perplesso proprio sulla silenziosità. Partono spesso le ventole (e con periodicità) e devo dire che è piuttosto fastidiosa la cosa proprio perché la silenziosità viene meno. E questo senza aver caricato la macchina. A te succede la stessa cosa?
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:32   #1099
asibiri@
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cagliari
Messaggi: 34
assolutamente no.................come ho detto è da ieri che installo, testo ecc. ma le ventole le avrò sentite si e no tre volte per pochi secondi................spero di non essere io ormai un pò sordo.............comunque quando si attivano non sono rumorose affatto, almeno in confronto con il mio vecchio 9400; non so poi con che macchina sia abituato tu. Questo mi fa pensare però che io abbia la scheda video impostata per basse prestazioni...............mah non so
__________________
DELL M6500 - i7 820QM - RAM 8GB 1333MHz - ATI Firepro M7740 - Lcd Samsung WUXGA WLed - SSD Crucial M4 128Gb - HDD SG Momentus 7200 rpm 320GB - w7 Pro x64
asibiri@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:37   #1100
aferretti
Member
 
L'Avatar di aferretti
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da asibiri@ Guarda i messaggi
assolutamente no.................come ho detto è da ieri che installo, testo ecc. ma le ventole le avrò sentite si e no tre volte per pochi secondi................spero di non essere io ormai un pò sordo.............comunque quando si attivano non sono rumorose affatto, almeno in confronto con il mio vecchio 9400; non so poi con che macchina sia abituato tu. Questo mi fa pensare però che io abbia la scheda video impostata per basse prestazioni...............mah non so
Può essere. A questo punto devo indagare anche io perchè invece ho le ventole che partono si e no ogni 5 minuti in modo secondo me inspiegabile. Anzi, a questo punto chiedo la stessa cosa agli altri possessori nel forum. Vorrei capire se sono io paranoico o se effettivamente c'è qualcosa che non torna.

In ogni caso, sono d'accordo con te. La macchina è ottima. L'unico rammarico sono peso e dimensioni (sembra un portatile di qualche anno fa) e soprattutto l'alimentatore. Fa quasi scappare da ridere.
aferretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v