Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2017, 14:29   #18781
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ciao!


Situazione personale abbastanza simile, effetti della vecchiaia direi (anche se nel mio caso l'unità ottica originale si era rotta ben prima e comunque anche quella attuale che misi in sostituzione ha dei problemi di funzionamento, dunque direi cali "fisiologici").
Per l'audio ho risolto con casse esterne usb portatili. Per il lettore cd pensavo di acquistarne uno portable anche in previsione di acquisti notebook futuri che non contemplano tale periferica.


Quote:
Si tratta del dispositivo collegato alla porta Consumer InfraRed che permette di sfruttare il telecomando CIR venduto di serie in alcune varianti munite anche di tuner DVB-T (tipo la mia). Non essendoci un driver nativo né uno aggiornato compatibile con Windows 10, ti invito a provare la soluzione a pagina 1 di questo thread, magari risolvi.
In ogni caso, come puoi ben immaginare non è una periferica critica per il buon funzionamento e per ottenere le migliori prestazioni dal tuo computer, si tratta solo di un complemento per migliorare la fruizione di contenuti multimediali nel caso in cui tu lo utilizzassi come HTPC o per utilizzi simili: alla fine puoi anche non installare quel driver, l'unica cosa che non funzionerà è appunto la ricevente posta frontalmente nei pressi della rotella per la regolazione del volume e di conseguenza l'uso di telecomandi CIR che non abbiano una propria ricevente indipendente (come quello di serie).
Ti ringrazio per la dettagliata spiegazione. Come dici bene, non compromette l'uso che ne faccio del notebook per cui potrei benissimo soprassedere all'installazione di quel driver
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 14:40   #18782
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Per l'audio ho risolto con casse esterne usb portatili. Per il lettore cd pensavo di acquistarne uno portable anche in previsione di acquisti notebook futuri che non contemplano tale periferica.
Io lo uso praticamente sempre con casse esterne, all'occorrenza con delle cuffie e va ancora più che bene (onestamente, la qualità audio degli altoparlanti di moltissimi notebook non è un granché, infatti uso le casse da ben prima che si presentasse il problema, me ne accorsi per caso, pensa te!).
Sull'unità ottica anch'io mi sono orientato su una esterna, fa comodo in un botto di occasioni e all'occorrenza la tiri fuori: nel mio caso (visto che ho preferito l'accoppiata box + unità separati) posso anche aggiornare e/o sostituire la stessa unità ottica quando necessario in modo facile. Tra le altre cose, il connettore per le unità ODD è PATA, cosa che rende difficoltosa da un lato la sostituzione di un prodotto del genere, specie se si cercano unità con meccanismo di caricamento di tipo slot-in e non tray, dall'altro l'adozione di caddy per HDD/SSD in quanto ne penalizzano altamente le prestazioni, quantomeno a mio giudizio (io infatti preferisco tenere un meccanico da 7200 RPM nel bay principale).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 11-09-2017 alle 14:45.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 19:14   #18783
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Io lo uso praticamente sempre con casse esterne, all'occorrenza con delle cuffie e va ancora più che bene (onestamente, la qualità audio degli altoparlanti di moltissimi notebook non è un granché, infatti uso le casse da ben prima che si presentasse il problema, me ne accorsi per caso, pensa te!).
Sull'unità ottica anch'io mi sono orientato su una esterna, fa comodo in un botto di occasioni e all'occorrenza la tiri fuori: nel mio caso (visto che ho preferito l'accoppiata box + unità separati) posso anche aggiornare e/o sostituire la stessa unità ottica quando necessario in modo facile. Tra le altre cose, il connettore per le unità ODD è PATA, cosa che rende difficoltosa da un lato la sostituzione di un prodotto del genere, specie se si cercano unità con meccanismo di caricamento di tipo slot-in e non tray, dall'altro l'adozione di caddy per HDD/SSD in quanto ne penalizzano altamente le prestazioni, quantomeno a mio giudizio (io infatti preferisco tenere un meccanico da 7200 RPM nel bay principale).
Completamente d'accordo.
Nel mio caso temo che l'alloggio del lettore dvd rimarrà vuoto o quantomeno con il lettore non funzionante
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:01   #18784
abecedario
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da abecedario Guarda i messaggi
per la serie "come è andata a finire":
- ho sdraiato totalmente il sistema operativo
- ho provato a reinstallare windows 10 pro, da zero, per ben due volte, sembra funzionare tutto alla perfezione fino a quando torna a piantarsi non appena scarica gli aggiornamenti massivi di agosto
- preso dallo sconforto, ho rimesso su windows 7 pro
- e vissero tutti (in)felici e (s)contenti
"per dovere di cronaca", mi auto-quoto segnalando che no, proprio no, non era un problema di windows 10 a causarmi i blocchi in fase di avvio del sistema operativo...ma è proprio il pc ad essere difettoso, in qualche sua componente hardware, a causare i malfunzionamenti! (scheda video? proprio non so, non riesco a capirlo!)

dopo 1 solo giorno di corretto funzionamento di windows 7 (mi ripeto, installato da zero e completamente aggiornato con le varie patch rilasciate), ieri sera ho acceso il pc come sempre e...bang! impossibile completare l'avvio di windows, come succedeva per windows 10!

ok, dopo oltre 9 anni è giunto il momento di salutare il pc e di lasciarlo andare verso il paradiso dei chip...
__________________
Acer Aspire 5920 - T9300 - 4GB ram - hd 250GB - Nvidia 9500 - etc. etc. etc.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:10   #18785
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da abecedario Guarda i messaggi
dopo 1 solo giorno di corretto funzionamento di windows 7 (mi ripeto, installato da zero e completamente aggiornato con le varie patch rilasciate), ieri sera ho acceso il pc come sempre e...bang! impossibile completare l'avvio di windows, come succedeva per windows 10!
Sembrerebbe un problema hardware del tuo hard disk, potresti avere settori difettosi o problemi di elettronica che causano errori di lettura e quindi rendono impossibile caricare l'OS.
A seconda della marca del tuo, puoi provare ad usare l'utility DOS del produttore per tentare di riparare il disco (non è sempre possibile, ma qualche volta si riesce a sistemare dei settori danneggiati utilizzando la pool di settori di scorta).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:40   #18786
abecedario
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
dici l'hd? mmm, tentar non nuoce, ne ho uno di riserva, lo formatto, lo inserisco nel pc e vedo come va!
__________________
Acer Aspire 5920 - T9300 - 4GB ram - hd 250GB - Nvidia 9500 - etc. etc. etc.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 10:39   #18787
susy21
Senior Member
 
L'Avatar di susy21
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da abecedario Guarda i messaggi
dici l'hd? mmm, tentar non nuoce, ne ho uno di riserva, lo formatto, lo inserisco nel pc e vedo come va!
se usi il software di diagnostica per la marca del tuo disco fai prima a capire se ha problemi
__________________
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - MSI GeForce GTX 1650 Super Gaming X - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - Creative Sound Blaster Zx - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG 27UL500 UHD + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:25   #18788
abecedario
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
"Seagate ST95005620AS Momentus XT HardDisk", ho ritrovato il modello dallo storico degli acquisti effettuati su Amazon (luglio 2012).
software di diagnostica scaricato.
grazie per i suggerimenti!
__________________
Acer Aspire 5920 - T9300 - 4GB ram - hd 250GB - Nvidia 9500 - etc. etc. etc.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:38   #18789
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da abecedario Guarda i messaggi
software di diagnostica scaricato.
Ti raccomando di usare SeaTools for DOS 2.23 (o la versione solo testo 1.12), e di fare il Long Run test (che scansiona l'intera superficie del disco).
Rammenta di effettuare prima un backup dei dati che ti interessano e che si trovano ancora su quel disco, l'operazione di riparazione può potenzialmente essere distruttiva e renderli inaccessibili.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:42   #18790
abecedario
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
perfetto, ho scaricato e masterizzato la versione DOS223.
i dati importanti ero riusciti a prelevarli prima di buttare giù definitivamente windows10, riuscendo ad entrare in modalità provvisoria e collegando una unità esterna.
__________________
Acer Aspire 5920 - T9300 - 4GB ram - hd 250GB - Nvidia 9500 - etc. etc. etc.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 12:55   #18791
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21238
OFF TOPIC

a chi servono pezzetti vari?casse membrane lettori etc...ho la bellezza di 7 5920 con mobo cotta...smembro e regalo volentieri agli utilizzatori di questo forum che me lo ha fatto godere a lungo...

scusate se approfitto del post ufficiale per fare sto annuncio...ma leggendo di chi ha necessità di pezzetti...mi basta che pagate le ss

concordo con ax89 per la preferenza su 7...

x abecedario...non hai un altro hd per installare?

dopo anni ancora non trovo le vga con ddr5 per questo note...penso siano solo per mondo mac

sperando nel crollo dei prezzi delle vecchie vga e nel trovate le gt330m msi...o in qualche giocattolino come le 6530 amd...

grazie ax89 che fai test di componenti per tenerlo al meglio,molto interessante la tua dritta per la wifi...

nessuna news per avere 8gb ddr2 a prezzi umani?so calate?

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui

Ultima modifica di battalion75 : 12-09-2017 alle 13:58.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 13:12   #18792
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
x abecedario...non hai un altro hd per installare?
In effetti se emergessero difetti al disco, concordo sul fatto che sarebbe altamente raccomandabile riciclarlo per scopi che non siano contenere dati personali (specie se privi di backup in altri supporti), in quanto prone maggiormente al k.o. definitivo.

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
dopo anni ancora non trovo le vga con ddr5 per questo note...penso siano solo per mondo mac
Beh, se non si trattasse di un problema di signaling dello standard MXM 2.x (o del PCI-Express di prima generazione), l'unico deterrente sarebbe soltanto trovare un OEM che s'accolli di fare il design del PCB, visto che roba del genere richiede per forza una minima customizzazione dal momento che credo esistano solo dei reference design per lo standard MXM 3.0 e successivi.

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
sperando nel crollo dei prezzi delle vecchie vga e nel trovate le gt330m msi...o in qualche giocattolino come le 6830 amd...
Non credo accadrà mai, è più facile pensare che accada quel che ho scritto appena sopra.

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
grazie ax89 che fai test di componenti per tenerlo al meglio,molto interessante la tua dritta per la wifi...
A quale dritta ti riferisci?
Attualmente sto testando una Athero AR9462 combo, l'unica cosa che non va è il led di attività ed il tasto per l'accensione del bluetooth (ma penso di poter escogitare un hack per sfruttarlo anche con questo tipo di schede), per il resto funziona bene. Con un altro po' di tempo ho anche una Intel 7260 AC da testare, vedremo i risultati.

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
nessuna news per avere 8gb ddr2 a prezzi umani?so calate?
No, ed il trend non potrà che consolidarsi in futuro vista la sempre più ovvia dismissione di prodotti del genere che hanno lasciato spazio a soluzioni più economiche, prestanti e meno dispendiose energeticamente anche nei device embedded, dove solitamente una tecnologia matura resiste più a lungo che in altre soluzioni, specie quelle aftermarket.
Ormai è difficile persino trovare dei moduli di qualità, quel che vedo in giro mi sembra pura spazzatura fatta di chip riciclati, che personalmente non comprei mai.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 13:40   #18793
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21238
posso smentirti...le avevo segnalate anni fa la loro esistenza...

https://www.techpowerup.com/gpudb/1211/radeon-hd-6570m

ati 6530/6550/6570m 1gb ddr5...bestiali se si potessero moddare usare qui...
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 13:52   #18794
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
posso smentirti...le avevo segnalate anni fa la loro esistenza...

https://www.techpowerup.com/gpudb/1211/radeon-hd-6570m

ati 6530/6550/6570m 1gb ddr5...bestiali se si potessero moddare usare qui...
Certo, me ne ricordo bene, però non si tratta di una 6830 come avevi scritto sopra, puntualizzavo per quello.
In ogni caso, non sono mai riuscito a trovare quella scheda da nessuna parte, quindi è anche lecito chiedersi se sia mai stata provata davvero la sua esistenza (e no, la singola foto su quella pagina non è sufficiente).
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:19   #18795
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21238
ho trovato da dove prenderla

https://www.mondoaffariweb.it/pc-sam...windows-7.html

qualche volontario disposto a tirarla fuori da lì?

in effetti pare sia il classico unicorno...mai visto da essere umano anche se viene dichiarato e descritto sia in versione win che mac

a meno che non sia una 5730/5750/5770m...ma queste in versione mxm2 e core capilano non mi pare esistano

non vorrei siano solo nei server come le FX370/570/770m che erano nelle riser card e quindi difficile trovarle se non come scrap...
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 14:44   #18796
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
ho trovato da dove prenderla
Beh, io prima guarderei se non si tratti della variante con connettore MXM 3.0 tipo A, le probabilità sono alte a mio avviso.
Magari si trova qualcuno che ha già smontato quel dispositivo, e magari dalle foto si può comprendere meglio che vedendolo solo scritto in una descrizione generica.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:46   #18797
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21238
in effetti sto provando a sentire un centro riparazioni samsung se danno una occhiata...sarebbe un bel divertimento da usare quella vga...

https://wolfadvancedtechnology.com/p...mxm2-e4690-vo/

questa come alternativa vista piu volte su ebay sotto i 70€...da capire se RV730 è la 4650 4670 o addirittura 4850(rv790?) come termine di paragone
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 21:06   #18798
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
da capire se RV730 è la 4650 4670 o addirittura 4850(rv790?) come termine di paragone
RV730, seguendo la tradizione di codenaming per le GPU ATI/AMD, è la fascia medio-bassa di quella famiglia (R700), quindi mi aspetto che quella scheda abbia prestazioni comparabili ad una Mobility Radeon HD 4650 o 4670 a seconda del clock e delle memorie utilizzate.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 21:53   #18799
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21238
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
RV730, seguendo la tradizione di codenaming per le GPU ATI/AMD, è la fascia medio-bassa di quella famiglia (R700), quindi mi aspetto che quella scheda abbia prestazioni comparabili ad una Mobility Radeon HD 4650 o 4670 a seconda del clock e delle memorie utilizzate.
pare essere una 4670 appena piu lenta quindi una 4650 ddr3...ma da come è costruita se entra nel case...ha un core largo quindi dissipa meglio oltre ad avere 5w in meno della 4670...potrebbe essere ultima best buy oltre la gt330m per ringalluzzire questo note...

https://www.techpowerup.com/gpudb/1777/radeon-e4690

https://www.techpowerup.com/gpudb/11...radeon-hd-4670
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 09:57   #18800
abecedario
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
vi scrivo sempre e solo per "amor di cronaca"...
ho eliminato il dubbio che potesse essere l'hd ad essere difettoso, la diagnostica non ha rilevato alcun problema.
nel dubbio l'ho sostituito rimettendo l'hitachi da 250gb originale che aveva in dotazione al momento dell'acquisto, formattato precedentemente a zero.
ho reinstallato da capo windows 10, si installa perfettamente, scarica gli aggiornamenti e poi al successivo riavvio il pc si impalla, non riesce più a partire, cerca di riavviarsi più volte, parte con la diagnostica di windows, ma nulla...
cerco allora di fargli ripristinare il sistema a prima che scaricasse gli aggiornamenti, da quel che ricordo riguardavano windows defender, gli aggiornamenti cumulativi di settembre, ed i driver della scheda video; parte solo in modalità provvisoria.
ecco, per me continua ad essere questa ad essere difettosa, finchè il sistema viaggia con la vga generica al momento della prima installazione, tutto funziona, quando dopo mette su i driver della nvidia poi succede il caos!
è una sensazione la mia, non suffragata da nessuna certezza, ma ne sono sempre più convinto!

mi sono rassegnato.
9 anni dopo credo sia proprio giunto il momento di cambiare pc.
(ovviamente ora sto scrivendo da un altro pc, quello dell'ufficio)
__________________
Acer Aspire 5920 - T9300 - 4GB ram - hd 250GB - Nvidia 9500 - etc. etc. etc.

Ultima modifica di abecedario : 14-09-2017 alle 11:25.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v