Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione
Un prodotto un po' particolare questo Huawei AI Cube, uno speaker audio con Intelligenza Artificiale e modem/router 4G integrato. Può essere trasportato da un appartamento all'altro e con le dovute accortezze può essere utilizzato anche in auto o in camper. Manca, però, una batteria che, insieme alla presenza del modem 4G, lo avrebbe reso un prodotto completo, versatile, e utilizzabile davvero in ogni circostanza.
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione
OnePlus continua a fare sul serio e, come negli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7 dopo appena 6 mesi. Ecco che a distanza di qualche settimana arriva sul mercato anche la versione 7T Pro che non cambia nel design ma aumenta le prestazioni. Ecco le differenze con OnePlus 7 Pro.
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione
Si candida come miglior smartphone sotto i 500€ e si confronta ad armi pari con dispositivi del calibro di ASUS Zenfone 6 in quella fascia di prezzo. Ha lo Snapdragon 855, un display di altissimo livello e una buona ottimizzazione software. Il tutto con un'ottima autonomia e diverse caratteristiche riprese dalla fascia alta del mercato. Rispetto ad altri flagship, però, costa meno della metà!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 00:02   #15281
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ci sta passando Carmine59, che a periodi i 7590/7530 gli si disconnettono, mentre il TiM HUB, finora no.
fai un tentativo con il tim hub (comprato a poco) e 7590 in cascata.

un AVM meno rognoso lato dsl è il 7581 (essendo Broadcom) ma che costicchia per cui alla fine ti conviene un modem da poco e il 7590 in cascata.
Grazie mille, io ho il modem nero, quello prima del tim hub, perdonatemi esiste una guida per mettere in cascata il fritz sul modem tim?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:09   #15282
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, con Fttc Tim e FritzBox 7590 devo collegare alla presa FON1 il telefono, alla presa FON2 posso collegare un Fax?
Collegando un Fax, posso inviare e ricevere Fax oppure posso solo inviare Fax ma non riceverli?

Alla presa ISDN che apparati si possono collegare?

Visto che devo sistemare l'impianto telefonico, secondo voi meglio collegare il FritzBox direttamente alla presa Tim in ingresso e connettermi in Wifi, oppure dalla presa Tim in ingresso utilizzare un cavo di 8 metri in modo tale da collegare il Pc tramite Ethernet e non Wifi?

Oppure è meglio mantenere il FritzBox il più vicino possibile alla presa principale, utilizzando un cavo il più corto possibile?

Quale marca/modello di cavo utilizzare se dovessi spostare il FritzBox dalla presa in ingresso?

La differenza fra connessione Ethernet e Wifi è notevole per una distanza di 6 metri?
In ordine..

- alla porta FON1 telefono analogico - OK

- alla porta FON2 dispositivo Fax analogico esterno - OK - invia e ricevi
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/

- alla porta ISDN solo dispositivi ISDN. Se non hai una linea ISDN - Vuota

- il modem al punto di ingresso della linea . Senza alcun altro dispositivo in mezzo. Se devi distribuire la connessione usa un cavo LAN Ethernet... non la prolunga della linea telefonica.

La connessione tramite Ethernet è di gran lunga la migliore... poi troverai coloro che sostengono il contrario.
Il wifi non hai una regola precisa.. risente dell'ambiente in cui opera.
Il cavo di rete no... a meno che non devi usarlo avvolto attorno ad una linea trifase..

Io la penso cosi... dopo aver imparato a sbagliare da solo!
Quanto ho scritto quindi non devi prenderlo per oro colato o per i comandamenti delle tavole di Mosè... puoi sbagliare pure tu da solo... c'è molta più soddisfazione!!!
Buon lavoro.. buona domenica!
ebeb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:38   #15283
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...e perché mai. Uno se acquista un FRITZ!Box lo fà (dovrebbe farlo) per tutte e sue funzionalità, non per la parte modem.
La cosa più ragionevole sarebbe usare il TimHub come modem puro... lasciando che il 7590 faccia lui stesso la connessione pppoe.
Però, fate voi...
Sono daccordo con te. Ho provato pero' a metterlo come router in cascata, ma ottiene un IP privato ( interno alla mia rete ) e pertanto non si riesce a raggiungere dall'esterno. Per fare in modo di ottenere un IP autonomamente cosa devo fare? Ho pensato di disattivare il NAT nel modem Tim, faccio bene o provoco altri casini?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:47   #15284
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Sono daccordo con te. Ho provato pero' a metterlo come router in cascata, ma ottiene un IP privato ( interno alla mia rete ) e pertanto non si riesce a raggiungere dall'esterno. Per fare in modo di ottenere un IP autonomamente cosa devo fare? Ho pensato di disattivare il NAT nel modem Tim, faccio bene o provoco altri casini?

In dati di accesso seleziona entrambe le voci e prova...

- Collegamento a modem o router esterno

- Stabilire autonomamente la connessione Internet
Old Ieri, 09:57   #15285
rack43
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
In ordine..

- alla porta FON1 telefono analogico - OK

- alla porta FON2 dispositivo Fax analogico esterno - OK - invia e ricevi
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/

- alla porta ISDN solo dispositivi ISDN. Se non hai una linea ISDN - Vuota

- il modem al punto di ingresso della linea . Senza alcun altro dispositivo in mezzo. Se devi distribuire la connessione usa un cavo LAN Ethernet... non la prolunga della linea telefonica.

La connessione tramite Ethernet è di gran lunga la migliore... poi troverai coloro che sostengono il contrario.
Il wifi non hai una regola precisa.. risente dell'ambiente in cui opera.
Il cavo di rete no... a meno che non devi usarlo avvolto attorno ad una linea trifase..

Io la penso cosi... dopo aver imparato a sbagliare da solo!
Quanto ho scritto quindi non devi prenderlo per oro colato o per i comandamenti delle tavole di Mosè... puoi sbagliare pure tu da solo... c'è molta più soddisfazione!!!
Buon lavoro.. buona domenica!
Grazie di tutto!
E' possibile impostare il FritzBox in modo da non far comparire il numero di telefono, ovvero far comparire Numero Privato, quando si telefona?
Per visualizzare con Tim in numero del chiamante, è necessario attivare il servizio "Chi è", oppure con il FritxBox è possibile visualizzarlo?
Buona domenica!

Ultima modifica di rack43 : Ieri alle 10:03.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:21   #15286
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

buongiorno ragazzi, perdonatemi se è una domanda off-topic, vi spiego brevemente, ho tre prese lan a muro, una va verso il salotto, l'altra in cucina e l'altra ancora in camera, ci ho collegato tre cavi lan direttamente dietro al fritzbox, la mia domanda è questa... perchè se collego un solo cavo lan quello che va in cucina non funziona? mentre se collego gli altri due funziona tutto? c'è qualche presa che funziona come alimentatore? perdonate l'ignoranza in materia... dipende dal fritz?? grazie e scusatemi...
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 5 1600X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd Xfx RX 580 GTS XXX Edition 8GB PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 860 EVO 250 GB DISSI Arctic Freezer 33
Old Ieri, 10:41   #15287
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Perchè se seai di essere ot fai ot lo stesso?
Identifica per favore il thread corretto e posta lì.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:52   #15288
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè se seai di essere ot fai ot lo stesso?
Identifica per favore il thread corretto e posta lì.

Perdonami, pensavo dipendesse dal fritz
Old Ieri, 10:55   #15289
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le prese erhernet non sono poe e non forniscono alimentazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:26   #15290
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie di tutto!
E' possibile impostare il FritzBox in modo da non far comparire il numero di telefono, ovvero far comparire Numero Privato, quando si telefona?
Per visualizzare con Tim in numero del chiamante, è necessario attivare il servizio "Chi è", oppure con il FritxBox è possibile visualizzarlo?
Buona domenica!
- si, in Telefonia ==> Dispositivi di telefonia dove compare il telefono che hai collegato alla FON1 a destra selezioni il simbolo della matita...

in Funzioni disp. di telefonia seleziona
Nascondere il proprio numero (CLIR)

....ricorda che così NON potrai mai chiamare me... io i numeri privati li faccio deviare immediatamente dal 7590 ad una segreteria dedicata allo scopo!!

Per quanto al Chi è... se hai la telefonia Voip non so risponderti... io uso la telefonia analogica anche se ho la Vdsl.. e con questa serve che sia attivo tale servizio,
Old Ieri, 12:59   #15291
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi, perdonatemi se è una domanda off-topic, vi spiego brevemente, ho tre prese lan a muro, una va verso il salotto, l'altra in cucina e l'altra ancora in camera, ci ho collegato tre cavi lan direttamente dietro al fritzbox, la mia domanda è questa... perchè se collego un solo cavo lan quello che va in cucina non funziona? mentre se collego gli altri due funziona tutto? c'è qualche presa che funziona come alimentatore? perdonate l'ignoranza in materia... dipende dal fritz?? grazie e scusatemi...
Hai provato ad invertire i cavi sul 7590 per vedere se il cavo che non funziona è sempre quello oppure se è una delle porte LAN che ha problemi.
Inizia con il fare questa prova per vedere quindi se è il 7590 oppure uno dei cavi..
Old Ieri, 13:36   #15292
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Hai provato ad invertire i cavi sul 7590 per vedere se il cavo che non funziona è sempre quello oppure se è una delle porte LAN che ha problemi.
Inizia con il fare questa prova per vedere quindi se è il 7590 oppure uno dei cavi..
Grazie mille, quindi non pensi sia un problema di impianto in casa? ho tre prese A Sala B Cucina C Camera, se collego solo A nel router in sala funziona, se stacco A e collego solo B nel router in cucina non funziona, se Collego A e B funziona sia in sala sia in cucina...

Ultima modifica di chiccolinodr : Ieri alle 13:39.
Old Ieri, 14:00   #15293
ebeb
Senior Member

Quote:
Grazie mille, quindi non pensi sia un problema di impianto in casa? ho tre prese A Sala B Cucina C Camera, se collego solo A nel router in sala funziona, se stacco A e collego solo B nel router in cucina non funziona, se Collego A e B funziona sia in sala sia in cucina...
Da come la racconti non è ne un problema dei cavi (insieme spina, cavo, presa) nel del router. Non è che vanno e non vanno in base alla combinazione dei collegamenti. Questo mi fà pensare piuttosto ad un conflitto nella configurazione degli indirizzi di rete.
Comunque fai una prova più completa.. ogni singolo insieme, quello che chiami A, B, C lo colleghi uno alla volta ad ognuna dello porte del 7590.. Lan1, Lan2, Lan3, Lan4.
Se presi singolarmente A B C e i 4 ingressi Lan del 7590 funzionano il problema è sicuramente da ricondurre alla configurazione di rete perché si ha la certezza del funzionamento di ogni singolo componente in ogni possibile (singola) combinazione.
Fai sapere.. buona domenica
Old Ieri, 15:10   #15294
ziotony
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Perché quello che va in cucina è rotto ?
L’ignoranza non deve essere perdonata ma giustificata quando non ci sono i mezzi, grazie a internet e ai motori di ricerca, vedi Google, si può facilmente ovviare

Ultima modifica di ziotony : Ieri alle 15:13.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:46   #15295
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Perché quello che va in cucina è rotto ?
L’ignoranza non deve essere perdonata ma giustificata quando non ci sono i mezzi, grazie a internet e ai motori di ricerca, vedi Google, si può facilmente ovviare
...ma se due post indietro ..#15292, scrive:

se Collego A e B funziona sia in sala sia in cucina..

...presumo che quello che va in cucina NON sia rotto !!
Old Ieri, 16:47   #15296
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
...ma se due post indietro ..#15292, scrive:

se Collego A e B funziona sia in sala sia in cucina..

...presumo che quello che va in cucina NON sia rotto !!
Infatti non ho voluto rispondere, perché non ha letto correttamente il mio problema...
Old Ieri, 16:55   #15297
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
.......
L’ignoranza non deve essere perdonata ma giustificata quando non ci sono i mezzi, grazie a internet e ai motori di ricerca, vedi Google, si può facilmente ovviare.......

Mah...
 Rispondi

Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un prodotto top di gamma. La recensione OnePlus 7T Pro: piccoli miglioramenti per un pro...
Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno di 500 euro! La recensione Xiaomi Mi 9T Pro: difficile dirgli di no a meno ...
Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica,  più velocità, migliori prestazioni Canon Powershot G5 X Mark II. Nuova ottica, pi&...
Control: recensione del nuovo gioco degli autori di Max Payne Control: recensione del nuovo gioco degli autori...
Il riassunto della settimana: arrivano O...
NASA X-59 QueSST: l'aereo supersonico se...
Epson Moverio e TeamViewer Pilot insieme...
Anche l'Italia vulnerabile a SIMjacker: ...
Donal Trump è adesso tecnicamente...
Samsung al lavoro su Galaxy S10 Lite e G...
Stangata del governo contro i cellulari:...
70GB e tutto illimitato a 5,99 euro al m...
Come installare Windows 10 November 2019...
Morto il cosmonauta Alexei Leonov: fu il...
Samsung The Wall: presentata la seconda ...
Google, finanziamenti ai negazionisti de...
FIFA 20: celebrato il traguardo dei 10 m...
Ecco le offerte Amazon di oggi: una miri...
Con una Canon EOS R, la casa giapponese ...
Dropbox
Firefox 69
Mozilla Thunderbird 68
CrystalDiskInfo
Advanced SystemCare Ultimate 12
Uranium Backup
Backup4all
Process Lasso
Chromium
NTLite
Opera 64
Opera Portable