Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2014, 10:21   #81
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Credo che stiamo andando troppo ot.
Se vuoi continuiamo in pvt.
Comunque dovrei vedere le ventole ed il sistema alettato in sezione trasversale, ad occhio l'angolo che hanno le alette mi sembra veramente "cazzuto" la ventola invece, vista dal piano parallelo, non mi convince, ma dovrei vederla come detto in sezione trasversale.... poi magari me lo provo in Fluent e ti dico pure se si poteva migliorare
questa sarebbe una figata ! non appena arriva su ifixit o qualche altro sito dove lo squartano, te le mando.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 10:53   #82
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Oh che bello si torna a parlare di tecnologia saluti
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 11:55   #83
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6810
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Credo che stiamo andando troppo ot.
Se vuoi continuiamo in pvt.
Comunque dovrei vedere le ventole ed il sistema alettato in sezione trasversale, ad occhio l'angolo che hanno le alette mi sembra veramente "cazzuto" la ventola invece, vista dal piano parallelo, non mi convince, ma dovrei vederla come detto in sezione trasversale.... poi magari me lo provo in Fluent e ti dico pure se si poteva migliorare


premesso che di queste cose ne capisco zero, mi aggiungo agli interessati in merito

tornando in tema, sarei curioso di sapere quanto sarebbe il miglioramento rispetto alle vecchie abbinate amd (ad es turion zm 80 e radeon 3200, oppure phenom non ricordo che versione era quella che si vedeva sui portatili due anni fa e radeon 5450), sia in termini di prestazioni pure che di consumi
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2014, 14:42   #84
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
è scritto sul PDF ufficiale da sito Intel che riporta anche uno stralcio autorizzato da AMD.
la differenza è che usano 2 suite di bench differenti, ma fra i 2 TDP non esiste quella differenza da leggenda metropolitana, per entrambe è il limite raggiunto alla T°case Max.

è per quello che antrambe ora usano anche l'SDP per identificare il TDP "senario di lavoro medio" di particolari CPU.
Guarda caso quel pdf era riferito alle cpu desktop.
Ma come ti ho gia detto intel utilizza metodologie diverse di misurazione del tdp a seconda del settore di riferimento.
questo è quanto risulta in un'intervista ad un ingegnere intel del settore mobile, dove dichiara espressamente che 35w tpd per il mobile sono diverse da 35w per il desktop, che sono diversi da quello pro.
In quell'intervista dichiara anche che il tdp intel e quello amd non possono essere comparati perché l'assegnazione di tale valore non è soggetto a nessun tipo di certificazione esterna e che le metodologia sono "segreti industriali".
poi se intel misura (per esempio) il T°Case max con linx in bench ed AMD con il 3dmark (esempi fantasiosi e per nulla possibili) avrebbero lo steso valore i due TDP?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 17:15   #85
alemolgora
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Gorgonzola
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Quando? E' stato UN episodio che ha pagato già salato. Te ne risultano altri per caso?
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Se lui ha ragione tu hai ovviamente torto (delle due l'una), per cui quelle che hai scritto prima sono delle falsità.

Per quanto riguarda il resto, dovresti comprendere che su internet non sai mai con chi hai a che fare, e magari la "sottospecie di avvocato" in questione non è un pinco pallino qualsiasi, ma è parte lesa delle tue diffamazioni.

Visto che continui spavaldamente a tirare la corda, adesso o editi i tuoi messaggi e chiedi scusa, oppure la tua bravata non finirà qui. E credo di essere stato abbastanza chiaro. Magari è la volta buona che la gente capisca che rovinarsi la vita è facile quanto scrivere uno stupido commento su internet...
Sono capitato quasi per caso in questa discussione, e non voglio fare a tutti i costi l'avvocato del diavolo, ma lasciami dire CDIMAURO che vedere un impiegato?/dirigente?/altro? che *apparentemente* lavora o ha interessi con Intel, minacciare un utente che scrive su un forum non e' una bella scena, ne una bella pubblicita'. Se lasciavi correre sarebbe stata solo una frase buttata li' da un tizio qualsiasi, che sicuramente non smuove nessuno nella propria decisione di comprare o non comprare CPU Intel. Invece cosi' lui passa per martire, e tu passi per quello che cura gli interessi di una multinazionale... IMO ovviamente.

Da che ricordo io, Intel ha subito una condanna per concorrenza sleale... o sbaglio?
Tu dici che e' stato UN episodio... io non lo so: me lo assicuri tu, che non sembri molto super-partes, che non l'ha fatto anche altre volte senza venire scoperta?

Per finire scagliarsi con questa veemenza conto una frase diffamatoria, e poi tenere nella firma quello che scrivi su Java, non e' certo un esempio di coerenza...

Ultima modifica di alemolgora : 09-06-2014 alle 17:35.
alemolgora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 17:36   #86
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da alemolgora Guarda i messaggi
Sono capitato quasi per caso in questa discussione, e non voglio fare a tutti i costi l'avvocato del diavolo, ma lasciami dire CDIMAURO che vedere un impiegato/dirigente/cos_altro? che *apparentemente* lavora o ha forti interessi con Intel, minacciare un utente che scrive su un forum non e' una bella scena, ne una bella pubblicita'.
Premesso che si tratta di una mia PERSONALISSIMA scelta, vorrei capire se per te vedere diffamare la tua azienda ti lasci indifferente oppure no.

Altra cosa, vorresti che la DIFFAMAZIONE fosse consentita? Ti ricordo che si tratta di un reato PENALE, che prevede pene non indifferenti, specialmente se a mezzo stampa (e in questo caso ci rientra anche la rete).
Se lo stato italiano, come tanti altri nel mondo (saran tutti impazziti?), ha introdotto questo reato, avrà avuto delle buone motivazioni. Sei d'accordo oppure no che esista questo reato? Se sì, non mi è chiaro il motivo di questo tuo commento.
Quote:
Da che ricordo io Intel e' stata condannata per concorrenza sleale, o sbaglio?
No, non sbagli.
Quote:
Tu dici che e' stato UN episodio... ce lo assicuri tu, che sei super-partes, che non l'ha fatto anche altre volte senza essere scoperta?
Non mi risulta, e in ogni caso difficilmente potrei saperlo viste le dimensioni dell'azienda e i diversi tipi di lavoro che vengono svolti; in particolare io sono un tecnico. Con ciò non vuol dire che non sia a conoscenza di strategie aziendali, ma da quel che vedo giorno per giorno non noto il benché minimo segnale di politiche scorrette; tutt'altro.

In ogni caso credo che tu abbia perso il filo del discorso. T'invito a rileggere i commenti di qboy, che spiattellavano una generalizzata e continuativa azione delittuosa di Intel. Ed è questo che mi ha fatto intervenire.

Per essere chiari, io le critiche le accetto, ovviamente. E riconosco i precedenti che ci sono stati. Ma la diffamazione riportando cose del tutto false, quella no, non l'accetto. Spero di essere stato chiaro.
Quote:
Per finire scagliarsi con questa veemenza conto una frase diffamatoria, e poi tenere nella firma quello che scrivi su Java, non e' certo un esempio di coerenza...
Sono un programmatore e faccio le mie scelte. Potrei dire lo stesso di PHP, Perl, BASH, ecc. Qual è il problema qui? E che c'entra con la diffamazione di cui sopra?
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 09-06-2014 alle 17:41.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 17:49   #87
alemolgora
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Gorgonzola
Messaggi: 91
@CDIMAURO: ovviamente la diffamazione e' un reato penale, ed ovviamente e' probabile che anche io sarei tentato di intervenire a difesa della mia azienda.
Ma quello che cercavo di dirti e' che la brutta figura il piu' delle volte la fa chi minaccia, non chi diffama... specie se il "diffamato" e' una multinazionale miliardaria che sa bene da sola come difendere i propri interessi, e che le cui vendite non sono certo soggette all'opinione o alla diffamazione di un utente di HWUpgrade

Ovviamente puoi fare le tue scelte e criticare Java, ma se non motivi il perche' Oracle potrebbe citarti per diffamazione
alemolgora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 17:54   #88
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Indubbiamente, ma come puoi vedere tu stesso dalla discussione, i miei primi commenti erano di tutt'altro tenore. E' stato soltanto a causa della reiterata strafottenza dell'utente in questione che l'ho messo con le spalle al muro. Se leggi la discussione sequenzialmente lo potrai appurare.

Quindi non è che mi diverta a minacciare la gente. Io, come già detto altre volte, preferisco discutere dei FATTI. Ma quando è troppo, è troppo, e siccome siamo tutti adulti e vaccinati, a un certo punto un uomo deve anche prendersi la responsabilità delle proprie azioni.

EDIT. Ho visto la tua frase su Java. Le mie motivazioni le ho espresse tempo fa in un thread nella sezione Programmazione. In ogni caso, anche se non ci fossero, non ci sarebbero gli estremi per una denuncia da parte di Oracle. Ribadisco che come programmatore valuto gli strumenti che uso, io faccio le MIE scelte, e né Oracle né nessun altro ha il diritto di sindacare sulle mie opinioni in materia, tanto meno di paventare impossibili azioni legali (mi sfugge ancora su quali basi).
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 09-06-2014 alle 17:57.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 18:09   #89
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
ti stai confrontando con la persona sbagliata, anche paulguru come te difende Intel a prescindere
Che accidenti centro io adesso ?

Io non difendo nessuno a prescindere, critico benissimo anche i prodotti Intel quando c'è da criticare e senza alcun riguardo, se mi ritrovo a criticare spesso AMD è perchè è da anni che non porta alcun prodotto competitivo contro quelli Intel sotto qualsiasi aspetto ( sia consumi che prestazioni ), ed anzi lancia spesso slide ingannevoli dove ci sono confronti con altri prodotti di metà TDP o con bench selezionati.

Non difendo mai ciò che non ha niente di difendibile.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2014, 18:45   #90
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Penso sia meglio tornare in topic.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 00:25   #91
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Raga posseggo il notebook in firma.

Monta una a10 5750m insieme ad una m290x 2gb, un po mi pento per il troppo bottleck ma usato di due settimane 550 euri per quella cifra prendevo cacchette ._.

Posso sperare qualcosa in questi fx o mi arrangio?
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 15:51   #92
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi


premesso che di queste cose ne capisco zero, mi aggiungo agli interessati in merito

tornando in tema, sarei curioso di sapere quanto sarebbe il miglioramento rispetto alle vecchie abbinate amd (ad es turion zm 80 e radeon 3200, oppure phenom non ricordo che versione era quella che si vedeva sui portatili due anni fa e radeon 5450), sia in termini di prestazioni pure che di consumi
effettivamente
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 13:03   #93
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
p.s. dato che si parlava di intel ( e spero non mi lincerete ), è fresca di giornata la notizia della conferma della multa UE http://www.tomshw.it/cont/news/intel...a/56966/1.html
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 21:51   #94
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Riguarda lo stesso episodio di cui abbiamo parlato finora.

Visto che c'è già una notizia in merito, meglio non continuare a sporcare questo thread.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 12:59   #95
ollylove
Junior Member
 
L'Avatar di ollylove
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 28
scusate se vi interrompo.. qualcuno sa se sono già presenti sul mercato notebook con il nuovo processore amd kaveri??.. dovrei comprare un nuovo portatile, ho aspettato fino adesso per avere una macchina con un nuovissimo processore..
ho visto che l'hp ha già qualcosa nei suoi archivi.. qualcuno ne sa di più??..
ollylove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 13:06   #96
ollylove
Junior Member
 
L'Avatar di ollylove
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 28
ok, ho sbagliato tutto.. l'hp ha i nuovi intel i7.. non ho trovato nulla con amd..
ollylove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 15:07   #97
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da ollylove Guarda i messaggi
ok, ho sbagliato tutto.. l'hp ha i nuovi intel i7.. non ho trovato nulla con amd..
Mi sa che bisogna rivolgersi a Gesù Cristo per avere un computer di marca con dentro un processore AMD.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:42   #98
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Credo che stiamo andando troppo ot.
Se vuoi continuiamo in pvt.
Comunque dovrei vedere le ventole ed il sistema alettato in sezione trasversale, ad occhio l'angolo che hanno le alette mi sembra veramente "cazzuto" la ventola invece, vista dal piano parallelo, non mi convince, ma dovrei vederla come detto in sezione trasversale.... poi magari me lo provo in Fluent e ti dico pure se si poteva migliorare

eccolo smontanto da ifixit

https://www.ifixit.com/Teardown/Micr...Teardown/26595

purtroppo niene sezioen trasversale :/, speravo almeno che la smontassero del tutto per vederla meglio
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1