Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2009, 13:36   #181
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
E che cacchio.,.... e se ho imparato io......
auguroni
bacio Roby
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 13:54   #182
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Apriamo una discussione....

Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Apriamo un altro 3d magari per scansioni di dischi masterizzati con drive diversi (questo Philips dovrebbe essere un Benq) , sarebbe interessante,magari contatti un moderatore e chiedi. Per le scansioni,sono buone,devi tenere presente che quella è una scansione fatta in sum8,mentre i Lite scansionano in sum1 e quindi vanno lette in modo diverso,sembrano errori piu' alti come picco ma non è cosi', il limite di tolleranza di un picco di errori pif in sum 1 è 4 mentre in sum 8 diventa 16. Nelle ultime versioni di cdspeed,si paventava la possibilita' anche per i Benq (quindi degli omologhi Philips) di poter cambiare il parametro di misurazione di scansione in sum1,ma non so se sia funzionante.
Altro 3d interessante potrebbe essere inerente quello per confrontare come tengono nel tempo i supporti masterizzati da qualche anno.
Questo teniamolo per i drive in titolo,cosi' rendiamo la vita piu' facile a tutti
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Mi pare di capire che volete aprire un'altra discussione per parlare di altri masterizzatori, a quali pensavate?
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
Io ho un LG H62N, un LiteOn LH 20 A1P, un Pioneer 212 BK e, non montato, un Philips 1648 moddato a Benq 1640.
Però si potrebbe parlare un pò di tutti e della capacità di scrivere supporti vari (io uso solo Verbatim).
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Interessante la questione supporti.
Andrebbe divisa secondo me in supporti.
Una specifica per Verbatim,ce ne sono tante varianti, una per i taiyo e una per il resto del mondo,non so come la possiate pensare voi
Volendo per ogni supporto ognuno verifica quale masterizzatore lo scrive meglio,anche se vi dico gia' ,supporto ottimo,....lo scriveranno bene tutti
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Non li conosco, con gli mcc mi fido solo di Verbatim personalmente....ma ho visto ,forse mi sfugge, che non c'è un 3d che parli degli acquisti di supporti e masterizzatori online o mi sbaglio? se qualche moderatore acconsentisse sarebbe interessante aprirlo per questa specifica tipologia di acquisti, se esiste gia' mi scuso in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Anche a me sembra che non esista, per molto tempo però in questa discussione
I peggiori "manufacturers" DVD (oltre ai P...RINCO!)
nonostante il titolo, in realtà si parlava, oltre che dei peggiori, anche dei migliori dvd, e quindi era diventata una specie di Guida all'Acquisto.
Visto però che ormai da un anno e mezzo è quiescente e che il titolo è comunque fuorviante, direi che non vale la pena riesumarla e quindi se vuoi aprirne una nuova hai il mio pieno appoggio
Allora che si fa?
A me per esempio interesserebbe parlare dei Pioneer (i miei preferiti in assoluto )
Anche la discussione sui supporti mi pare molto interessante, si potrebbe cominciare aprendone una sui Verbatim, come diceva batmax
Discussioni su quale masterizzatore DVD acquistare qui in sezione ce ne sono molte, ma non so se qualcuna di queste potrebbe essere usata come Thread Ufficiale

La discussione sui consigli per gli acquisti di DVD e supporti in genere è veramente utile .... apriamola subito

Chi si ofrre?

Buon Natale a tutti
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 14:30   #183
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Allora che si fa?
A me per esempio interesserebbe parlare dei Pioneer (i miei preferiti in assoluto )
Anche la discussione sui supporti mi pare molto interessante, si potrebbe cominciare aprendone una sui Verbatim, come diceva batmax
Discussioni su quale masterizzatore DVD acquistare qui in sezione ce ne sono molte, ma non so se qualcuna di queste potrebbe essere usata come Thread Ufficiale

La discussione sui consigli per gli acquisti di DVD e supporti in genere è veramente utile .... apriamola subito

Chi si ofrre?

Buon Natale a tutti


Dai, Roby, fai tu, non fare la timida
Buon Natale a te e a tutti
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 14:35   #184
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
L'apertura per cavalleria la lasciamo a te Roby,,,,e auguroni immensi a tutti

ps,anche per me i Pioneer erano i prediletti......poi sono stato fulminato sulla via di ...Optiarc
pps sui Pioneer possiamo dare pochi e inutili consigli....non ne esistono piu' sigh
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 16:26   #185
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
My friend stai sbagliando forum
Non è così che si postano le immagini qui

Devi uppare l'immagine su un server, per esempio http://imageshack.us/
(se scegli di usare questo seleziona la voce remove size/resolution bar from thumbnail )
Poi quando hai il link diretto all'immagine, usi il bottene "Inserisci immagine", il sesto da dx

Buon Natale a tutti
Grazie cara Questo sistema lo conoscevo già, ma non mi sembra certo il massimo della comodità (almeno rispetto a come ero abituato a fare, tu sai dove... )

BUON NATALE anche te, a batmax e a tutti gli amici del forum
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 16:46   #186
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Un abbraccio ..max
certe abitudini...meglio perderle
auguriiiiiiiiiiii
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 23:46   #187
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Be aprire una discussione per parlare di quali supporti prendere penso sia inutile, tutti sanno che i top sono Verbatim, secondo me invece e molto utile il nuovo post aperto da batmax per sapere dove comprare i dvd ai prezzi migliori, ma su quale supporto prendere se si vuole il meglio ce poco da dire

Auguri di Buon Natale a tutti
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 01:44   #188
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Visto che mentre tutti voi giustamente festeggiate ...io lavoro,beh dai vi metto la mia piccola recensioncina dopo aver analizzato i primi 2 masterizzatori di questo,spero,interessante 3d.

Optiarc 7240 (41/43):

Nettamente a mio giudizio il miglior masterizzatore che ci sia in circolazione.
La sua peculiarita' di base e spiccante è il fatto di non temer nessun supporto che gli si dia in pasto, ovviamente sempre di una certa qualita', e di rispondere sempre con prestazioni eccellenti. E' difficile dare pure una prevalenza su che tipologia di supporto preferisca tra +r o -r sembra non faccia nessuna differenza.
Non è molto silenzioso se spinto a velocita' elevate,ma la sua configurazione ottimale di utilizzo sembra attestarsi sui 12x come velocita' ottimale. Privo di fronzoli e orpelli dal punto di vista estetico,piace perchè semplice e delicato. Il consiglio,da prove effettuate, è di non passare ad aggiornarlo all'ultimo firmware all'atto dei test, l'1.03, ma di mantenere l'1.02 o di aggiornarlo a quest'ultimo e in questo caso sembra proprio offrire le prestazioni migliori. Non offre la possibilita' di bitsetting sui single layer,mentre lo fa in automatico sui dual layer,ma anche qui per chi ne avesse bisogno è sufficiente utilizzare il firmware moddato reperibile sul sito di Liggy & Dee. Ovviamente non affidabile come un Lite per le scansioni ma sicuramente abbastanza attendibile sugli errori Pif che sembrano sovrapponibili ai Lite on in fase di scansione (velocita' di scansione a 5x). Difetti? L'unica cosa che ho riscontrato un filino zoppicante è l'utilizzo dei Dual layer della Verbatim.Intendiamoci, li masterizza bene,ma ad esempio il Pioneer fa di meglio, si riscatta poi sugli altri dual layer,quelli solitamente descritti giustamente di serie B dove invece riesce ad ottenere risultati veramente sorprendenti,quindi si capisce che anche la questione Verbatim sia probabilmente risolvibile con un aggiustatina in ambito firmware.
Supporti consigliati? Verbatim in primis, poi i Taiyo Tyg02 che io continuo a ritenere, e ancora si trovano, dei supporti bomba incredibilmente validi, gradisce bene anche i taiyo 16x ma consiglio di utilizzare i +r,con i Jvc ufficiali si comporta veramente benissimo. Non chiedetemi il comportamento con marche di supporti di serie C (a proposito vengono molto bene anche i Cmc di Tdk) perchè con quei supporti lo ripeto per l'ennesima volta,nessun e ribadisco nessun masterizzatore riuscira' mai a trasformali in supporti di qualita',sempre ciofeche resteranno.
Voto: non numerico,ma dico questa cosa,solo un altro masterizzatore in passato mi aveva lasciato a bocca aperta ed era il Benq dw1640. Questo fa ancora meglio,perchè a differenza del predecessore si innamora tranquillamente anche dei supporti -r.
Consiglio? io ne ho uno e credo di acquistarne un altro prima che spariscano dal mercato, comprare pure ad occhi chiusi, se non contenti prendetevela prima con i supporti che avete in casa e poi tranquillamente con il sottoscritto,qui mi ci gioco la faccia.
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640

Ultima modifica di batmax63 : 25-12-2009 alle 06:49.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 02:06   #189
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Passiamo al Plextor 880 sa.

L'ho preso piu' per curiosita' che per convinzione,in fin dei conti sapevo che non era Plextor ma Lite on e i Lite li conosco bene ed è il quinto che mi entra in casa.
Si presente subito esteticamente in modo accattivante,l'estetica è molto curata anche se si ha subito l'impressione di non avere in mano un pezzo di "consistenza" come costruzione. Il comportamento in fase di masterizzazione è molto simile al fratello ihas 324 (questo è un 424) che da recensioni sempre essergli un filino superiore. Diciamolo subito a scanso di equivoci. I Lite stanno leggermente decadendo qualitativamente e queste ultime serie non sono all'altezza delle precedenti a mio parere. Il comportamento è abbastanza lineare su tutti i supporti senza eccessi clamorosi nè in alto nè in basso. Quindi trattasi pur sempre di una macchina affidabile.Dimenticavo, il masterizzatore è uno dei piu' silenziosi che io abbia mai provato,anche a 24x si sente ma non in modo fastidioso. Come sempre, i Lite dimostrano le loro peculiarita' di base. Funzione "learn" per la quale il masterizzatore ha bisogno di rodaggio con i supporti per imparare a scriverli in modo ottimale e gradimento delle alte velocita' specialmente con i supporti Taiyo 16x,anche qui conferma di quanto visto in passato. Il bello è che a velocita' elevate anche lo jitter che solitamente tende a salire con il crescere della velocita' si attesta su valori migliori al cospetto di quello presente a velocita' inferiori. Solito problema invece sui Dl sul salto di strato e lo fa anche con i Verbatim, qui la Lite sembra dopo tempo non essere ancora riuscita a metterci rimedio. A corredo del masterizzatore vengono inseriti come software anche le Plexutilities, che secondo me non servono ad una cippa se non a crogiolarsi nel vedere certe funzioni del masterizzatore,piu' per farsi gli occhi che per effettiva utilita'. Tra le altre cose inseriscono anche il software per scansionare (nelle Plexutilities) che altro non è la versione riveduta e aggiornata del vecchio Kprobe di Karr, con la variante che si sono scordati di inserire nel risultato il computo totale degli errori rilevati (mamma mia che toppata la Plextor stavolta). Meglio agire sul registro e sbloccare il Plextor per renderlo fruibile con il nostro classico cdspeed. Altro software a corredo è la versione 9 di Nero, ancora non l'ho aperta perchè odio quel software,ma sara' la solita trial a tre mesi.
Giudizio? senza infamia e senza lode,ma ovviamente sono deviato nel giudizio dalle prestazioni viste precedentemente con l'Optiarc.
Vale i soldi spesi? considerato che costa il doppio degli altri masterizzatori dico questa cosa; se si dovesse aver bisogno della garanzia in questo Plextor è semplicemente inavvicinabile per chiunque. Nessuna spesa nemmeno di spedizione,drive nuovo in 2 giorni a casa, se chiedono la restituzione di quello malfunzionante e non succede quasi mai sempre a loro spese. Pensate (e questo non è lecito e consigliabile) che tantissimi utenti usufruivano di questo tipo di servizio e sapendo che difficilmente la Plextor chiedeva la restituzione del drive, spacciavano per guasto il loro drive perfettamente funzionante e se ne trovavano 2 nuovi a casa (tanto ti fanno pagare il doppio prima).
Vale i soldi spesi per la qualita' al confronto con altri drive?
assolutamente no,a meno che non ci siano persone che amino masterizzare a velocita' elevate e allora questo è consigliabile piu' di qualsiasi altro drive in circolazione, sono scelte, se uno vuole dormire sonni tranquilli a livello di garanzia puo' anche pensarci,ma visto il costo dei drive attuali credo che si faccia prima a prenderne subito uno nuovo. Oppure si è dei pazzi maniaci come me che continuano a comprare drive e se li trova tutti nuovi in casa e ci da il giro,ma non fateci caso ,io sono malato per queste cose.
Spero si essere stato esauriente, a presto con nuovi test. Il prossimo? visto che ancora si trova in commercio....Lite on ihas324...sempre vi faccia piacere.

Ps Roby,non so se vuoi mettere i giudizi nei primi post bianchi.....insomma vedi tu
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640

Ultima modifica di batmax63 : 25-12-2009 alle 02:11.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 09:40   #190
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Sì sì li ho riservati apposta quei 2 post
Le metto subito

Ancora buon Natale a tutti, sopratutto a te che devi ancora scartare i pacchetti
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 17:08   #191
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da batmax63 Guarda i messaggi
Visto che mentre tutti voi giustamente festeggiate ...io lavoro,beh dai vi metto la mia piccola recensioncina dopo aver analizzato i primi 2 masterizzatori di questo,spero,interessante 3d.

Optiarc 7240 (41/43):

Nettamente a mio giudizio il miglior masterizzatore che ci sia in circolazione.
La sua peculiarita' di base e spiccante è il fatto di non temer nessun supporto che gli si dia in pasto, ovviamente sempre di una certa qualita', e di rispondere sempre con prestazioni eccellenti. E' difficile dare pure una prevalenza su che tipologia di supporto preferisca tra +r o -r sembra non faccia nessuna differenza.
Non è molto silenzioso se spinto a velocita' elevate,ma la sua configurazione ottimale di utilizzo sembra attestarsi sui 12x come velocita' ottimale. Privo di fronzoli e orpelli dal punto di vista estetico,piace perchè semplice e delicato. Il consiglio,da prove effettuate, è di non passare ad aggiornarlo all'ultimo firmware all'atto dei test, l'1.03, ma di mantenere l'1.02 o di aggiornarlo a quest'ultimo e in questo caso sembra proprio offrire le prestazioni migliori. Non offre la possibilita' di bitsetting sui single layer,mentre lo fa in automatico sui dual layer,ma anche qui per chi ne avesse bisogno è sufficiente utilizzare il firmware moddato reperibile sul sito di Liggy & Dee. Ovviamente non affidabile come un Lite per le scansioni ma sicuramente abbastanza attendibile sugli errori Pif che sembrano sovrapponibili ai Lite on in fase di scansione (velocita' di scansione a 5x). Difetti? L'unica cosa che ho riscontrato un filino zoppicante è l'utilizzo dei Dual layer della Verbatim.Intendiamoci, li masterizza bene,ma ad esempio il Pioneer fa di meglio, si riscatta poi sugli altri dual layer,quelli solitamente descritti giustamente di serie B dove invece riesce ad ottenere risultati veramente sorprendenti,quindi si capisce che anche la questione Verbatim sia probabilmente risolvibile con un aggiustatina in ambito firmware.
Supporti consigliati? Verbatim in primis, poi i Taiyo Tyg02 che io continuo a ritenere, e ancora si trovano, dei supporti bomba incredibilmente validi, gradisce bene anche i taiyo 16x ma consiglio di utilizzare i +r,con i Jvc ufficiali si comporta veramente benissimo. Non chiedetemi il comportamento con marche di supporti di serie C (a proposito vengono molto bene anche i Cmc di Tdk) perchè con quei supporti lo ripeto per l'ennesima volta,nessun e ribadisco nessun masterizzatore riuscira' mai a trasformali in supporti di qualita',sempre ciofeche resteranno.
Voto: non numerico,ma dico questa cosa,solo un altro masterizzatore in passato mi aveva lasciato a bocca aperta ed era il Benq dw1640. Questo fa ancora meglio,perchè a differenza del predecessore si innamora tranquillamente anche dei supporti -r.
Consiglio? io ne ho uno e credo di acquistarne un altro prima che spariscano dal mercato, comprare pure ad occhi chiusi, se non contenti prendetevela prima con i supporti che avete in casa e poi tranquillamente con il sottoscritto,qui mi ci gioco la faccia.
Be io dopo aver letto le tue recensiomi e visto le scansioni o deciso di prendere l'optiarc 7241 invece del plextor px-880, spero di aver fatto bene!!

Scherzi a parte le scansioni parlano chiaro l'optiarc va da dio, e un peccato che plextor non faccia piu i propi masterizzatori, seno sarebbe una bella lotta!!!

Cmq vorrei spendere 2 parole sui su il plextor PX-750 che possiedo, e gia un benq a quanto o sentito e non un plextor, ma lavora ottimamente, legge di tutto e crive bene sia i +r che i -r (aparte tutto cmq io consiglio di puntare sempre sui DVD+R non sui -R, per il semplice motivo che a parità di qualità sono meno soggetti ad errori, o se non volete sbagliare prendeter i dvd+r verbatim Matt Silver MCC004, i migliori in circolazione a mio avviso, e con un'ottima garanzia, io ne o trovati 3 difettosi in una campana, e su piu di 1000 dire che non è preoccupantre, o contattato verbatim, mi a ritirato quelli difettosi e me li a sostotuiti con dei nuoivi, ma princo e co. chi sono!!!! Verbatim is the best!!!!!!!!!!!!) che non è cosa da poco, schirve bene, pochi errori pie e pif, anche se l'optiarc 7241 lo bette, cmq anche il nuovo px-880testato da batmax e meglio, mq cmq per ora il px-750a e il miglior masterizzatore che abbia avuto, peccato che dopo 3 anni il cassettino dove si mettono i cd e i dvd non si apra sempre, e la qualità della masterizzazione e calata negli anni, ma cmq se ankora lo trovate posso condigliarvi di prenderlo, devo però ammettere che il 7241/41/43 di optiarc attualmente è il migliore!!! Spero mi arrivi la settimana prossima!!!

PS: Per Batmax: perche dici che l'optiarc non e affidabile per le scansioni? intendi che sono piu belle di quanto siano in relatà o piu brutte?
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 17:36   #192
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Seplicemente restituisce valori sballati specialmente sui pie. Per scansionare lo riaffermo, fidatevi solo di Liteon, il resto non si sa come prenderlo, non è affidabile

ps io ho sia il Plextpr 760 che il 755 che il benq 1640 che corrispondeva all'omologo Plextor 740 ancora migliore del 750. A mio modo di vedere Optiarc è meglio di tutti questi. L'unico drive che ho trovato all'altezza nel tempo a parte il 1640 Benq era il mitico Nec3500,era un grandissivo drive e all'altezza di questo Optiarc,ma a quei tempi di drive se ne trovavano di tutti i produttori ed era piu' facile fare acquisti di qualita' adesso purtroppo in Italia,siamo nelle mani di Lg e Samsung
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640

Ultima modifica di batmax63 : 25-12-2009 alle 17:40.
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 18:05   #193
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Be aprire una discussione per parlare di quali supporti prendere penso sia inutile, tutti sanno che i top sono Verbatim, secondo me invece e molto utile il nuovo post aperto da batmax per sapere dove comprare i dvd ai prezzi migliori, ma su quale supporto prendere se si vuole il meglio ce poco da dire ...
Secondo me invece ci sarebbe molto da dire, visto che:
1) esistono molti tipi diversi di dvd Verbatim, tra loro diversi qualitativamente, quindi dire che i Verbatim sono i migliori e' fuorviante
2) le cose possono anche cambiare nel tempo, quindi e' meglio tenere sotto controllo la qualita' e stare aggiornati ...

Quindi IMHO il 3D potrebbe essere utile, il guaio e' che il discorso qualita' DVD e' legato sia al masterizzatore usato, sia alle scansioni, per cui forse un 3D ulteriore conterrebbe solo doppioni di cio' che viene scritto in questa sede.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 21:42   #194
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo me invece ci sarebbe molto da dire, visto che:
1) esistono molti tipi diversi di dvd Verbatim, tra loro diversi qualitativamente, quindi dire che i Verbatim sono i migliori e' fuorviante
2) le cose possono anche cambiare nel tempo, quindi e' meglio tenere sotto controllo la qualita' e stare aggiornati ...

Quindi IMHO il 3D potrebbe essere utile, il guaio e' che il discorso qualita' DVD e' legato sia al masterizzatore usato, sia alle scansioni, per cui forse un 3D ulteriore conterrebbe solo doppioni di cio' che viene scritto in questa sede.
Be non penso che dire che verbatim e il migliore sia forviante, sinceramente non conosco DVD+R migliori dei MCC004 Verbatim, e poi non è che ne faccia mille tipi, se parliamo dei DVD+R ci sono i DVD+R MCC004 Matt Silver e i DVD+R Pearl White, poi va be quelli stampabili sopra e i LightScrivible, ma il lato registrabile dovrebbe essere il medesimo (o sbaglio ?).
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 22:23   #195
batmax63
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2228
Purtroppo non è cosi' semplice. Io ti potrei dire che in assoluto i supporti che fino adesso non hanno mai fatto cilecca sono i Taiyo ,ma solo i Tyg02,8x, si trovano ancora e sono veramente un best buy. I Verbatim migliori che abbia mai incontrato sono sempre i comunissimi Verbatim azo,ma anche qui si puo' incappare molte volte in campane con qualita' variabili,va a fortuna. Poi c'entra anche la zona di produzione, prima i Taiwan erano insuperabili e gli India ciofeca, adesso gli India sono ridiventati ottimi supporti,mi sono capitati dei made in China e sono migliori sia dei Taiwan che degli India. Ci sono molte variabili in gioco. L'unica affermazioni certa è che in linea di massima se prendi Verbatim hai sempre dei margini di sicurezza di prendere buoni prodotti,ma a volte eccelsi, a volte ottimi,a volte buoni e poche volte sfortunati. Ha ragione Il castiglio pero', siamo sempr in evoluzioni. Ai tempi dei 4x e degli 8x i Taiyo erano insuperabili per qualsiasi altra marca. SUi 16x sono stati superati dai Verbatim. Ma i vecchi 8x che si trovano in circolazione sono ancora superiori ai 16x che compriamo oggi come qualita'. Esempio pratico poi lo sono i cd Verbatim, metettevi a provarli e a scansionarli con masterizzatori adatti,non i Lite in questo caso, e vedrete che ciofeche siano diventati i cd Verbatim da un po' di tempo a quesa parte. Io ad esempio compro solo i Taiyo della Jvc,che sono gli ex Verbatim pastel,ma gli attuali Verbatim stanno diventando penosi in ambito cd.
__________________
Plextor px880sa/px755 x2/Plextor 760/ Lite on Dh20a3p/Liteon Ihas 324-shm165h6s/Optiarc 7241/Pioneer x4 dvr 111- 112 -115 -116/2x Samsung 182-s202j/Lg h10-h58/Benq 1640
batmax63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 23:47   #196
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Be io di CD Vermatim prendo i Crystal e non o mai avuto problemi, o provato anke a scansionarli seppur con il philips (lunica unita che mi scansiona, il px750 non ne vuole sapere), se parliamo dei CD extra protection, quelli bianchi per capirci, non sono, ne sono mai stati CD eccelsi, i Crystal suno su un'altro pianeta.

Per la provenienza dei dvd non so perchè non mi hanno mai dato problemi, sarà dal 2005 che uso dvd verbatim, una volta mi arrivavano i made in taiwan, made in india non ricordo se ne o mai avuti, lultima partita di 400, quelli che o ora, sono made in cina e anche loro zero problemi, gli unici verbatim che mi anno dato problemi sono i pearl white id cmc se non sbaglio; o sentito che gli attuali pearl white non sono piu cmc ma anche loro mcc004 e di qualità adesso equivalgono i matt silver, tu ne sai qualcosa? una cosa la so di sicuro, i verbatim DVD+R DL sia i matt silver (quelli con la superfice dove si può scrivere uguale ai mcc004 single layer) che i pearl white hanno stesso id, saranno di qualità uguale???

In effetti volendo si potrebbe aprire questa nuova discussione di spunti ce ne sono, però secondo me sarebbe meglio non solo sui verbatim, ma rivolta a tutti i supporti, in modo da poter fare paragoni diretti, con anke scansioni alla mano.

Ultima domandina per batmax, ma chiunche lo sappia, come sempre, puo rispondere, i DVD+R DellaTDK id tdk003 sai come sono? non dovrebbero essere ritek, ma saranno paragonabili ai mcc004? cmq la cosa che più mi incurosisce e sapere se i nuovi DVD+R Pearl White siano ancora dei cmc o se sono diventati anke loro mcc, io o natoto che adesso anche loro come gli mcc sono Advance AZO

PS: Di made in India o visto che o i CD Crystal AZO.

Io sarei pronto ad aprire una discussione per parlare nello specifico dei supporti (Verbatim, TDK, ...) ma nn so che titolo dargli, che è sempre il mio piu grosso problema, qualche consiglio?

Ultima modifica di erick86106 : 26-12-2009 alle 02:13.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 09:08   #197
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
... cmq la cosa che più mi incurosisce e sapere se i nuovi DVD+R Pearl White siano ancora dei cmc o se sono diventati anke loro mcc, io o natoto che adesso anche loro come gli mcc sono Advance AZO ...
Leggi questo post (che è in questa stessa discussione):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30144761
o ancora meglio questo, che è nel 3D gemello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post29329701
e la breve discussione che segue ...

P.S.: visto che ci sono ti posto l'ultimo esempio di scansione con un Pearl White (a 12x):


Ultima modifica di Il Castiglio : 26-12-2009 alle 09:17.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 15:36   #198
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Leggi questo post (che è in questa stessa discussione):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30144761
o ancora meglio questo, che è nel 3D gemello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post29329701
e la breve discussione che segue ...

P.S.: visto che ci sono ti posto l'ultimo esempio di scansione con un Pearl White (a 12x):

Be mi sembra molto buona, errori pie bassi e anche i pif molto bassi, percaso ai anche una scansione dei pearl white dvd+r?

Allora la prossiam volta che prendo i dvd prendo anke una campana di +R Pearl white da provare

Ultima modifica di erick86106 : 26-12-2009 alle 15:50.
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 16:36   #199
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Io ormai da un po' prendo quasi solo R- e non ho Pearl White R+ da provare.
Non ho particolari motivi per preferire gli R-, se non che a volte mi servono quei pochi MB in più:

R+ 4483 Mb ovvero 4.590.592 ovvero 4.700.766.208

R- 4489 Mb ovvero 4.596.736 ovvero 4.707.057.664
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 17:54   #200
erick86106
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Messaggi: 1936
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io ormai da un po' prendo quasi solo R- e non ho Pearl White R+ da provare.
Non ho particolari motivi per preferire gli R-, se non che a volte mi servono quei pochi MB in più:

R+ 4483 Mb ovvero 4.590.592 ovvero 4.700.766.208

R- 4489 Mb ovvero 4.596.736 ovvero 4.707.057.664
A non sapevo variasse la capienza, io sapevo che i DVD+R rispetto ai DVD-R sono men soggetti ad errori (intendo con dvd -e+ di pari qualità ovviamente).

Cmq o fatto un po di ricerche su vari siti e ne o trovato una che dava anke gli id, e in effetti i Pearl Whithe +R sono anke loro MCC004
erick86106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v